Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio morsicato
21-10-2014, 01:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2014 06:07 PM da Pierre.)
Messaggio: #1
trovato riccio morsicato
Buon giorno,

Avrei bisogno di aiuto per un riccio trovato morsicato , con la ferita piena di larve e vermi di mosca e con un respiro fatticoso.
Sono riuscita curarli la ferita con betadine e cicatrene..scapato di vermi e larve di mosca.
Dopo 8 giorni di tratamento con ******* 50 mg ( 25 mg alle 10 di mattina e altri 25 mg alle ore 22) il risultato non é favorevole. Respira male e butta sul naso pus.
lo pesato e ha 512 grammi.Non mangia non beve da solo. Non capisco se e ancora cucciolo e devo darli latte polvere per cani e gatti! fine adesso ha magiato con una siringa cibo umido per gatti malatti e paparele per bambini, ma non li piace. Preferisce quel di banana o di mela e pera. Non riesco darli pezzi di polo, niente di niente.
Vi prego ...avrei bisogno di un consiglio
Cordiali saluti, Daniela Tarcan
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 07:49 AM
Messaggio: #2
RE: trovato riccio morsicato
Buongiorno Daniela, benvenuta nel forum! Complimenti x il recupero di questo spinoso veramente malandato. Le tue cure sono state amorevoli, oltre a dimostrare una notevole competenza. La terapia seguita ti e' stata prescritta da un vet? Il respiro affannoso e le perdite di muco dal muso ritengo siano fenomeni slegati dalla ferita infetta che hai curato e sono fenomeni quasi certamente ascrivibili ad una parassitosi polmonare. Ti invito quindi ad una urgente visita da un vet esperto. Disponi gia' di un nominativo? Vedro' di inviarti via mp alcuni recapiti di vet esperti nella tua zona. Quando andrai alla visita ricorda di portare con te un campione di feci fresche, riposte in un contenitore sterile da urina o in carta Domopack da cucina. L'esame delle feci ci permettera' di accertare e quantificare l'eventuale presenza di parassiti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 08:00 AM
Messaggio: #3
RE: trovato riccio morsicato
Ti ho appena inviato un mp con 5 diversi recapiti. Considera che il primo e' gia' stato testato con successo da utenti del forum. Gli altri 4 sono vet esperti, iscritti SIVAE, nella tua zona.
Informaci con costanza!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 09:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2014 06:09 PM da Pierre.)
Messaggio: #4
RE: trovato riccio morsicato
(21-10-2014 07:49 AM)Renegade Ha scritto:  Buongiorno Daniela, benvenuta nel forum! Complimenti x il recupero di questo spinoso veramente malandato. Le tue cure sono state amorevoli, oltre a dimostrare una notevole competenza. La terapia seguita ti e' stata prescritta da un vet? Il respiro affannoso e le perdite di muco dal muso ritengo siano fenomeni slegati dalla ferita infetta che hai curato e sono fenomeni quasi certamente ascrivibili ad una parassitosi polmonare. Ti invito quindi ad una urgente visita da un vet esperto. Disponi gia' di un nominativo? Vedro' di inviarti via mp alcuni recapiti di vet esperti nella tua zona. Quando andrai alla visita ricorda di portare con te un campione di feci fresche, riposte in un contenitore sterile da urina o in carta Domopack da cucina. L'esame delle feci ci permettera' di accertare e quantificare l'eventuale presenza di parassiti.

grazie per la risposta
si, sono andata a un veterinario ma non sapeva che fare. li aveva deto io che lo curo con ******* e mi ha detto di darli fine lunedi(ieri). dopo 8 giorni di ******* ancora respira male per causa di pus. la ferita e quasi guarita.
che faccio? dove trovo recapiti che mi li avete mandati?
grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 11:38 AM
Messaggio: #5
RE: trovato riccio morsicato
Ciao Daniela, te li ho mandati mediante un "messaggio privato".

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2014, 11:21 AM
Messaggio: #6
RE: trovato riccio morsicato
Buongiorno Daniela! Sono poi venuti ieri gli incaricati del Cras a prelevare il riccio? Ti hanno spiegato come intendono procedere? Hai la possibilita' di informarti sul decorso?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2014, 12:08 PM
Messaggio: #7
RE: trovato riccio morsicato
si, sono venuti e mi ha detto che mi telefonera per dirmmi come sta il riccio. mi ha detto che lo mettera al caldo e lo curano.la ferita e guarita ma dentro i polmoni apena tiravano. aspetto. ma se non lo curano subito non c é lo fa povero perche lui da solo non mangia non beve. se mi telefona qualcuno di lo diro.grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2014, 12:15 PM
Messaggio: #8
RE: trovato riccio morsicato
Come ti dicevo giorni fa credo sia affetto da una parassitosi. Una infestazione massiccia che avra' attaccato i polmoni. Se sopposto subito a una potente e mirata terapia antibiotica puo' farcela. Deve a te le sue possibilita' di sopravvivenza. Tu lo hai nutrito con costanza ed amore, impedendo che deperisse eccessivamente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication