Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccetto pieno di zecche e pulci
22-10-2014, 02:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2014 07:13 AM da Pierre.)
Messaggio: #1
trovato riccetto pieno di zecche e pulci
ho trovato un riccetto di 190 gr vispissimo e molto coraggioso, non si chiude quasi mai, l'ho sistemato in garage in una scatola di plastica con acqua crocchette 3 volte al dì e a/d 50 gr la sera + crocche, gli ho tolto con pinza veterinaria (mio marito è vet) 3 zecche enormi come un fagiolino , grige chiarissime ed è pieno di pulci, quanto f******l pipetta? tra gli aculei in più zone c'è del sangue, non è ferito, ho pensato alle zecche, è possibile? HA UN APPETITO PAZZESCO ma ho paura di dargli troppe crocchette ( gattini trainer), le feci sono marrone scuro e formate, perchè la bottiglia di acqua calda che non fa freddo e al chiuso ci sono 19 o 20 gradi? non so se posso occuparmene, ho 9 gatti e un cane 2 figli e poco tempo, sono a Crema ma lo posso portare nel raggio di 100 chilometri a chi può occuparsene. è bellissimo. domani faccio le foto e le pubblico.ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2014, 07:12 AM
Messaggio: #2
RE: trovato riccetto pieno di zecche e pulci
Ciao e benvenuta, brava per il recupero, quel riccino dovrà saltare il letargo perché è troppo piccolo per poterlo affrontare, se non potrai occupartene tu se vuoi puoi portarlo a me che come puoi vedere dalla mia firma sono di un centro di recupero di Mantova.
Per le zecche ottima la rimozione con pinzetta, per le pulci ed eventuali parassiti interni (che prendono dagli insetti che mangiano) ti indico cosa usare via mp...
Dato che il clima in queste ore sta cambiando sistemalo momentaneamente in casa lontano da correnti d'aria, la borsa dell'acqua calda serve almeno nei primi tempi perché se sono piccoli o deboli possono cadere in ipotermia anche d'estate.
Per l'alimentazione vedi la tabella di seguito, vado a inviarti il messaggio privato con le indicazioni per l'antiparassitario...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2014, 07:14 AM
Messaggio: #3
RE: trovato riccetto pieno di zecche e pulci
[Immagine: 607DE758-2584-4F72-8F30-F29DBF689127.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication