Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio ferito
09-11-2014, 07:19 PM
Messaggio: #1
Riccio ferito
Ciao a tutti,

Ho trovato un riccio nel mio cortile che probabilmente è stato ferito dal mio cane.

Il riccio trascina le 2 zampe posteriori come se le avesse rotte.

Io abito a Valperga e volevo chiedervi se sapreste indicarmi un veterinario esperto per i ricci selvatici. Ho chiamato un veterinario ma non credo avesse mai trattato l' argomento perché mi ha consigliato di dargli del latte per fargli calcificare meglio le ossa ma ho letto che il latte è velenoso per i ricci.

Pesa intorno ai 250 grammi e per il momento l' ho sistemato in una gabbietta con del fieno come fondo, gli ho dato acqua e crocchette per i gatti come nutrimento.

Sono totalmente inesperto di ricci quindi un qualsiasi vostro aiuto sarebbe molto apprezzato!

Grazie mille


Trublu
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2014, 07:34 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio ferito
Ciao e benvenuto, sistema il riccio secondo le indicazioni che ti scriverò di seguito, intanto ti invio via messaggio privato i contatti dei veterinari della tua provincia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2014, 07:34 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio ferito
Benvenuto! Ora nn posso scrivere. Attendi on Line che Pierre ti darà preziose indicazioni. Oltre al trascinamento delle zampe ci sono altre ferite o traumi evidenti? Ti chiedo questo perché molto spesso tale trascinamento può dipendere da denutrizione e/o ipotermia

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2014, 07:37 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio ferito