Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
26-11-2014, 07:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2014 07:45 PM da sereberna.)
Messaggio: #1
presentazione
ciao a tutti! mi chiamo serena, abito in provincia di firenze e sabato sono stata adottata da un riccetto. si era messo a riposare tra i vasi davanti alla porta di cucina verso l'ora di pranzo. inizialmente avevo pensato di trattenerlo un po' in zona offrendo un po' di cibo e poco altro poi leggendo le vostre indicazioni, mi è venuto lo scrupolo di pesarlo ed era appena sotto i 400g. allora ho deciso di portarlo in casa e di mettermi a studiare. attualmente abita in una scatola di plastica tipo ikea di 80cm, alta 44cm, con trucioli di legno sul fondo. ha una scatolina di cartone nella quale si ritira a dormire, acqua e cibo secondo le vostre indicazioni. sembra in ottima salute, occhi, nas,o, appetito, feci e comportamento fanno pensare che sia solo giovane ma non malato ne denutrito. è una vera gioia averlo in casa anche se io sono un'animale decisamente diurno e ci incontriamo soltanto al mattino presto Icon_wink
spero di aver iniziato con il piede giusto....se avete domande per verificare che tutto sia a posto fate pure: è il mio primo riccio però sono una biologa e spero di non fare "bischerate"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2014, 07:22 AM
Messaggio: #2
RE: presentazione
Ciao e benvenuta! Complimenti x aver accolto il riccino in casa.Il suo peso attuale nn gli avrebbe certamente permesso di superare indenne il letargo. Vedo che stai procedendo nel migliore dei modi. Cosa e quanto gli stai dando da mangiare?
Lo spinoso andrà poi prontamente sverminato. Ti invio un mp con tutte le istruzioni del caso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2014, 08:46 AM
Messaggio: #3
RE: presentazione
(27-11-2014 07:22 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao e benvenuta! Complimenti x aver accolto il riccino in casa.Il suo peso attuale nn gli avrebbe certamente permesso di superare indenne il letargo. Vedo che stai procedendo nel migliore dei modi. Cosa e quanto gli stai dando da mangiare?
Lo spinoso andrà poi prontamente sverminato. Ti invio un mp con tutte le istruzioni del caso.

per il momento mangia alla sera una bella ciotolina di carne, per ora ha provato pollo e cuore di manzo, cotta o patè per gatti. la mattina gli lascio un manciata di croccantini e un pezzetto di frutta. stamani pesa 460 circaIcon_biggrin è abbastanza diffidente ma sembra in gran forma a giudicare da come riduce la sua stanzetta durante la notte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication