Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due riccini di Ponsacco
28-11-2014, 11:47 PM
Messaggio: #1
Due riccini di Ponsacco
Katia Online
Niubbo
*
Messaggi: 1
Registrato: Nov 2014
Città: Ponsacco
Livello di avvertimento: 0%

RE: Ben trovati a tutti
Ciao a tutti sono Katia,circa 3 settimane fa ho trovato un riccio piccolissimo l'ho preso e portato in casa poi sono andata subito su internet ed ho messo in pratica cio' che mi ha detto la dottoressa di "sos ricci".Sta crescendo ed è tenerissimo..praticamente il mio amore...Dopo 2 settimane che lo accudivo, mio marito ne ha trovato un altro piccolissimo (nel solito posto dell'altro) quindi ho adottato anche lui..però quando ha preso confidenza è diventato aggressivo nei confronti miei e dell'altro riccio...Non capisco perché uno è tenerissimo e uno un po' "matto"......Aiutatemi per favore..Grazie


Indirizzo IP: Registrato

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2014, 11:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2014 11:55 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Due riccini di Ponsacco
Buonasera Katia, benvenuta tra noi! Innanzi tutto voglio lodarti x aver accolto i due piccolini. Gia' saprai che col loro peso, che mi pare di aver capito essere molto contenuto, nn avrebbero avuto alcuna possibilita' di superare indenni il letargo. Li hai salvati da morte certa. Sicuramente avrai gia' appreso le necessarie informazioni su SOS ricci, ma avremmo bisogno che ci comunicassi
-il loro peso attuale e preciso;
- come e quanto li stai alimentando;
come li hai sistemati in casa.
Attendiamo riscontri x avviare un preciso programma.
Quanto al loro diverso comportamento, cio' e' del tutto normale. Nella mia vita ho interagito con moltissimi spinosi, ognuno con un proprio carattere ben distinto e definito.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 05:27 PM
Messaggio: #3
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Katia, come stanno i riccini?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 09:22 PM
Messaggio: #4
RE: Due riccini di Ponsacco
(30-11-2014 05:27 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Katia, come stanno i riccini?

Buonasera Renegade i piccoli stanno bene,li ho pesati oggi..il più grande è gr 320 l'altro è gr 214..Ho comprato 1 gabbia per conigli nani lunga 1 metro,dentro gli ci metto la borsa dell'acqua calda,poi ho tagliato le maniche di una maglia in pile,e loro ci entrano dentro per dormire...sono fantastici.Per quanto riguarda l'alimentazione, nella gabbia gli ci lascio sempre le crocchette per gatti al gusto di pollo una piccola ciotola per l'acqua, la sera ci metto carne di pollo o svizzerina cotta,pezzetti di mela qualche chicco d'uva e qualche noce sgusciata..chiaramente piccole quantità..Una volta al giorno gli dò 2 gocce di be-total che gradiscono molto (lo vedo da come prendono la siringa) .Quando li ho trovati gli davo il latte di capra con una siringa 3 volte il giorno..ora ho smesso "ho fatto bene?" Il secondo riccio l'ho nutrito meno con il latte perchè è arrivato dopo 2 settimane rispetto all'altro e pesava gr 150..ho sbagliato?..A presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 10:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014 10:31 PM da Albano.)
Messaggio: #5
RE: Due riccini di Ponsacco
(30-11-2014 09:22 PM)Katia Ha scritto:  Quando li ho trovati gli davo il latte di capra con una siringa 3 volte il giorno..ora ho smesso "ho fatto bene?" Il secondo riccio l'ho nutrito meno con il latte perchè è arrivato dopo 2 settimane rispetto all'altro e pesava gr 150..ho sbagliato?

Non hai sbagliato... perché avevi due spinosi piccolini, ed ora hai quei due spinosi ancora vivi, ma ben cresciuti Icon_lol I fatti ti danno ragione.

Detto ciò, per eventuali situazioni future, sappi che il latte di capra si utilizza in emergenza per qualche giorno max., quando non si dispone di altro prodotto adatto nell'immediato.
Il latte di capra mantiene l'idratazione ma non fornisce ai ricci alcun altro tipo di supporto alimentare.
Nei ricci con denti spuntati il latte ha concluso la sua funzione vitale: va sostituito rapidamente (pochi giorni) con altri alimenti.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2014, 07:49 PM
Messaggio: #6
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Katia, vicino a te hai anche un veterinario espertissimo di ricci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2014, 07:56 PM
Messaggio: #7
RE: Due riccini di Ponsacco
Buonasera,nella gabbia dei ricci ho messo 1 casina di legno che loro gradiscono molto...Devo continuare a metterci la borsa dell'acqua calda o posso smettere? Anche perché la borsa non entra nella casina ed io gliela metto vicino alla porta...Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2014, 08:00 PM
Messaggio: #8
RE: Due riccini di Ponsacco
(03-12-2014 07:49 PM)shishy Ha scritto:  Ciao Katia, vicino a te hai anche un veterinario espertissimo di ricci!

Ciao, sinceramente non lo sapevo...puoi dirmi come si chiama? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2014, 05:40 PM
Messaggio: #9
RE: Due riccini di Ponsacco
Ti ho scritto in privato il nome e la clinica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2014, 08:36 PM
Messaggio: #10
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Katia, come crescono i riccetti? Dato il loro peso vanno subito sverminati. Si tratta di un'operazione necessaria. Ti invio un mp con le istruzioni da seguire.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2014, 09:24 PM
Messaggio: #11
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Katia! X favore, potresti aggiornarci sullo stato ed il peso dei due riccini? Sono stati sverminati?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2014, 08:09 PM
Messaggio: #12
RE: Due riccini di Ponsacco
(20-12-2014 09:24 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Katia! X favore, potresti aggiornarci sullo stato ed il peso dei due riccini? Sono stati sverminati?

Ciao Renegade scusami se non mi sono fatta sentire ma ho avuto dei problemi...Comunque i ricci crescono e sono fantastici...io li adoro.Non li ho sverminati perchè era mia intenzione portarli dal veterinario ma non ho potuto...però domani nel pomeriggio ci vado.Volevo sapere se ho sbagliato a togliere loro la borsa dell'acqua calda e se il be-total devo smettere di darglielo:avevo già chiesto queste due cose ma non ho avuto risposta.Il loro peso è:il primo gr 446 il secondo gr 309...Buona serata a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2014, 11:53 PM
Messaggio: #13
RE: Due riccini di Ponsacco
La crescita e' accettabile x il piu' grande, un po' scarsa x il piccolo. E' bene fare il trattamento, parlane col vet, ma ti consiglio di nn aspettare troppo tempo. Puoi togliere la borsa dell'acqua calda se vedi gli spinosi disinteressarsene, mentre col Betotal puoi continuare, potra' solo fargli bene.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 10:29 PM
Messaggio: #14
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao,il veterinario mi ha dato appuntamento Lunedi 29 Dicembre...Naturalmente ti faccio sapere cosa mi dice.Secondo te il più piccolo mangia poco o pensi abbia qualche problema? Grazie a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 11:13 PM
Messaggio: #15
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Katia! Dovresti verificare se lo spinosetto finisce completamente il pasto che quotidianamente gli prepari.
Se il peso nn cresce stabilmente pur in presenza di un forte appetito, o in caso di protratta inappetenza, potremmo essere di fronte ad una parassitosi. Ecco perché fondamentale e' praticare una adeguata profilassi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2014, 03:56 AM
Messaggio: #16
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao katia li porti dal veterinario che ti dicevo? In zona di esperti veramente ce ne sono pochissimi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2014, 11:24 PM
Messaggio: #17
RE: Due riccini di Ponsacco
Ciao Shishy, si vado proprio dove mi hai detto tu. Lunedì sera darò notizie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 11:20 PM
Messaggio: #18
RE: Due riccini di Ponsacco
Buonasera a tutti,sono stata dal veterinario e il riccio più piccolo ha la parassitosi,quello più grande no, quindi il veterinario ha somministrato una puntura ciascuno per sverminarli e devo continuare con l'antibiotico due volte il giorno per due settimane.Sono preoccupata per quella
più piccola.
Ho avuto la conferma che sono due femmine bensi' pensavo il contrario.
Buonanotte a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2015, 12:47 AM
Messaggio: #19
RE: Due riccini di Ponsacco
Come procede katia? Purtroppo i parassiti dei ricci sono duri a debellare quando sono pieni. L antibiotico come ti avrà detto è fondamentale come copertura nei casi piu complicati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2015, 10:56 PM
Messaggio: #20
RE: Due riccini di Ponsacco
Buonasera Katia, come stanno le riccine? Come procede il loro peso? Mi raccomando, devi assolutamente separarle!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication