Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
31-03-2017, 11:13 PM
Messaggio: #641
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie pesk ,io ho un bel giardino ma ci sono anche strade qui vicino ,ho chiuso le possibili uscite verso i pericoli , x ora non mi è ancora capitato di trovare qui animali schiacciati ,ma poi andranno in un posto poco lontano dove c'è un bellissimo fontanile ,prati e boschetti e essendo a soli 2 km possiamo aiutarli con la pappa ,io li terrei volentieri qui ma non c'è posto x tutti e i pericoli ci sono , questa è sempre stata una zona di ricci ,mio marito ha 54 anni ed è nato qui ,solo che negli ultimi 20 anni hanno costruito troppo e il verde ha lasciato il posto a case e capannoni , teniamo duro e finchè si può aiutiamoli questi spinosetti ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2017, 11:39 AM
Messaggio: #642
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona pasqua cari amici a tutti voi e ai nostri piccoli amici spinosi , abbiamo così bisogno di pace e serenità , io l' ho trovata grazie anche a questi piccoli riccini che mi hanno sorpreso nell' anima , e ringrazio anche voi tutti x l' umanità che ogni giorno mettete al servizio dei più deboli , le mani ed i cuori che lavorano e curano gli esseri indifesi valgono più di mille preghiere, anzi sono proprio questi gesti che tanto piacciono a Dio, un abbraccio a tutti, contraccambio gli auguri!grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2017, 09:32 PM
Messaggio: #643
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Bellissime parole Valeria, e davvero 'vere'... Un abbraccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2017, 07:07 PM
Messaggio: #644
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
un abbraccio a te bea :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2017, 10:47 PM
Messaggio: #645
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
i ricci pensano che la mia casa sia un hotel a 5 stelle ,entrano ,escono , si fermano ,e che dire degli abusivi senza permesso di soggiorno che dal capannone dietro casa mia si arrampicano sulla muraglietta e invadono il mio giardino, farò accoglienza ,sono buona e caritatevole, tutti hanno bisogno di un pasto saltuario x rinforzare un pò il fisico , e non tirano nemmeno la catena del wc,mi sa che se gli faccio pagare affitto ,pulizie e cena, mi guadagno qualche soldino ,il passaparola funziona : andate da valeria che si mangia bene ,si beve e ci si può fermare a fare un pisolino, bricconi i miei ricciolini, lasciamoli stare ,la notte è scura e silenziosa, fatta apposta x loro ed il giorno tutto cancella e rende invisibile la vita notturna , hanno la loro libertà e stanno ripopolando questa zona che è sempre stata il loro ambiente ,io metto sempre pappa e acqua e chi ha bisogno si serva pure, la natura farà il resto ,ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2017, 11:22 PM
Messaggio: #646
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Valeria, hai detto giusto: il passaparola fra ricci funziona !

Ho sempre sostenuto che loro non sono mica stupidi, dopo che ho osservato un piccolo dettaglio legato al terreno sopra al paese dove li libero.
Da quando io e Fabia abbiamo cominciato a dedicare questo fazzoletto di terreno a favore dei ricci l'unica pubblica via che dista dal terreno 4-500 metri non è più un cimitero di ricci spappolati. Ciò accade dal secondo anno della nostra attività e da allora è diventato fatto rarissimo vedere ricci spappolati su quell'asfalto.
Infatti... i ricci direzionandosi verso il nostro terreno si allontanano dalla pubblica via. Poi, per fortuna, poco lontano e al di là del nostro terreno c'è anche un piccolo rio che ancor più allontana i ricci dalla striscia di asfalto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2017, 04:33 PM
Messaggio: #647
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aggiornamento riccini : nei recinti aperti già da un pò sono rimasti 3 ricci , tutti bene in forma , uno di loro è il mio semola che si lascia coccolare e grattare senza remore ,penso che non voglia proprio andarsene dal mio giardino, gli altri due sono bei cicciotti e in salute ,uno è un maschio e l' altro non si apre ma era in recinto femmine ,e se l' ho messa li è perchè è una ricciolina, sono liberi di restare o andare nella campagna intorno, sotto il mobile del portico vive la regina rosetta ,ieri sera era fuori ,è molto grossa , o deve fare i cuccioli oppure magna a tutta birra ,è una riccia molto tranquilla e anche lei da qui non vuole andare via x ora , poi sotto la grande edera e sotto la legnaia sicuramente qualcuno c'è ma non voglio disturbare troppo, le tane, li, sono difficili da guardare ,non vorrei creare un fuggi fuggi generale con conseguenze disastrose ,lascio stare in pace , di pappa ne metto sempre , alcune volte trovo i piattini vuoti e altre un pò meno, ma direi che andiamo bene così, gli intrusi hanno a disposizione una passerella che li riconduce sulla muraglietta ,( se vengono di qua poi è difficile ritornare su poichè dalla mia parte il terreno che confina con la muraglia è molto più basso che dall' altro lato e se viene di qua una femmina x nutrirsi e bere ho paura che non riesca ad andare più di la e potrebbe avere i cuccioli ,così ho messo un bel tronco di legno che fa da scala ,ada cosa mi tocca fare, benedetti riccini del mio cuore. ciao a tutti ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2017, 04:38 PM
Messaggio: #648
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho visto adesso che sono diventata ricciofilo doc a quattro stelle !!! grazie siete troppo gentili, i miei spinosetti ne saranno felici , grazie di cuore, come sono contenta :))))))) mi avete fatto emozionare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2017, 05:24 PM
Messaggio: #649
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
E' un titolo che scatta al raggiungimento di un certo numero di messaggi. Per quanto fai e come lo fai bene, te lo saresti meritato molto prima! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2017, 09:09 PM
Messaggio: #650
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi fai arrossire pesk , troppi complimenti, non sono abituata ,grazie, mi siete sempre di sostegno, un abbraccio spinoso a tutti, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2017, 01:31 PM
Messaggio: #651
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cara Valeria,
ecco come arrivano le stelle, a forza di scrivere!
altro che Ricciofila d.o.c. tu sei una vera mamma dei ricci, e i tuoi piccoletti di complimenti te ne fanno anche molti di più! la voce gira per il mondo,
la sera sento le mie tre che parlano di fare lo zaino e andare da Valeria....
tra poco saranno libere....semmai ti dirò i colori Icon_razzIcon_razzIcon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2017, 02:14 PM
Messaggio: #652
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
simpaticissima paola , le tue ricce mi sa che sono un pò figlie dei fiori , se vogliono venire da me devono fare l' autostop e sperare in qualche passaggio tranquillo , qui c'è semola che non aspetta altro che conoscerle, così solo x una chiaccherata in libertà, ma mi sa che la rosetta è gelosa , dove lo trovi uno come semola dolce e affettuoso, avanti spinosette ,vi aspetto !!!;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2017, 12:55 PM
Messaggio: #653
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mamma mia che tempaccio , ho dovuto accendere la stufa a legna , poveri selvatici , che disastro , tanti avranno i piccoli ,oppure stanno covando , ma come si fa con questo freddo, x fortuna che i miei spinosetti qui trovano sempre sostegno , aiutiamoli con crocchette x i ricci e semini mescolati a pastoni calorici x gli uccelli ,(io compero le colombe a prezzo abbassato e le sbriciolo ) contengono grassi che aiutano i nostri volatili , speriamo che migliori un pò , ma ho i miei dubbi, buona giornata a tutti voi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2017, 02:22 PM
Messaggio: #654
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ancora brutto tempo ,non se ne può più , fa freddo e piove ,speriamo che i selvatici reggano bene questo caos, aumentiamo dose pappa,stamattina la riccia rossa era nel mobile sotto il portico a dormire avvolta nella copertina, con tutto il posto nel verde che c'è con i cespugli ,preferisce mettersi bene al riparo, io la lascio stare ,è una femmina e può avere bisogno di aiuto se deve fare i piccoli , qui non da fastidio a nessuno, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2017, 03:28 PM
Messaggio: #655
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Quando si hanno utenti come te, la funzione di moderazione diventa superflua. Ed allora intervengo così che tu sappia che ti seguo e ti leggo.
Ciao Valeria.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2017, 08:50 PM
Messaggio: #656
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao albano , sempre bene mi fanno le tue parole, salutami la tua fabia, :))) grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2017, 01:58 PM
Messaggio: #657
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
che tempaccio santo cielo ,acqua a catinelle e freddo , ieri con il mio coro sono venuta a bagnolo in piano vicino a novellara ,un pensiero è andato a marina setti e al suo rifugio e soccorso ricci che ora non c'è più ,so che è nato un nuovo centro soccorso ,il rifugio matildico ma non so se si trova da quelle parti ,comunque tanta acqua anche li , i posti sono belli , pianura e verde e che particolari i ponti in acciaio ,sembrano astronavi , bella giornata all' insegna del canto ,poi siamo rientrati a sera tardi e nel mio giardino 3 ricciolini si correvano dietro sbuffando, aspetto che il tempo si ristabilisca bene e poi i maschietti ,se li vedo, li porto al fontanile perchè qui nonostante possano andarsene mica sono scemi ,pappa ,casette e tanto bel verde ,ma chi glielo fa fare di tribolare , buona domenica a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2017, 05:00 PM
Messaggio: #658
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
SOS Ricci ha avuto sede prima a Novellara e poi a Reggiolo, sempre nella bassa pianura reggiana. Il Rifugio Matildico invece è sulle colline di San Polo d'Enza, sempre in provincia di Reggio Emilia. Acqua a catinelle ovunque oggi come ieri... le liberazioni di ricci previste al Rifugio Matildico sono state rimandate al prossimo fine settimana.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2017, 05:45 PM
Messaggio: #659
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie pesk delle informazioni, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2017, 04:53 PM
Messaggio: #660
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
qui tutto bene , gli spinosetti stanno bene almeno spero ,la pappa che metto viene mangiata un pò si ed un pò no,sto cercando di lasciare fare a madre natura e mettere naso il meno possibile ,qualche cacchina si trova, ogni tanto mi capita di vedere rosetta ma verso la mezzanotte ,poi gli altri non li ho più visti ,sicuramente qualcuno va e viene, magari la settimana prox darò un occhiata alle casette, secondo me sotto l' edera qualche tana c'è, e pure sotto la legna c'è un castello di paglia ,se vogliono stare qui va bene , sono liberi di fare a loro piacimento ,vi saluto tutti, buon sabato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication