Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
28-05-2017, 12:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2017 12:42 AM da Albano.)
Messaggio: #661
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(27-05-2017 04:53 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  sto cercando di lasciare fare a madre natura e mettere naso il meno possibile

In questo periodo dell'anno (primavera & estate) è un saggio proposito.
Ciao Valeria Icon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2017, 01:57 PM
Messaggio: #662
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
la giornata è iniziata male: sono andata in giardino stamattina presto x ritirare i piattini e mettere acqua fresca e sotto il dondolo in mezzo all' erba c' era una delle ricce abbandonata al suolo , niente ferite ,ne pulci ,ne zecche ,niente di niente ma ormai fredda e rigida , magra e deperita , nei controlli in giardino non l' avevo mai vista in giro tanto da pensare che avesse bisogno di aiuto ,sicuramente un problema interno , facciamo la sepoltura con grande dolore , buona giornata :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2017, 07:29 PM
Messaggio: #663
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Che tristezza! Tenete occhi e orecchie aperti per cogliere i segni di un'eventuale nidiata: è probabilissimo, visto il periodo, che avesse dei cuccioli. Provate a fare spesso giri anche nei dintorni e avvertite i vicini di chiamarvi se trovano dei piccoli...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2017, 10:03 PM
Messaggio: #664
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho fatto perlustrare tutto il giardino dal mio cane jack che è formidabile con il suo fiuto per capire se c' era qualcuno nascosto tra le siepi o da qualche parte ma niente , ora esco e ascolto se sento i tipici suoni dei piccoli che chiamano la mamma , :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2017, 10:52 PM
Messaggio: #665
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Quando il proprio terreno rappresenta una attrattiva ed una affidabile certezza per qualunque riccio, accade anche questa spiacevole circostanza.
Due estati fa medesimo indesiderato ritrovamento di un bel e grosso riccio maschio in apparente stato ottimale... ma era morto stecchito a fianco di un rifugio a disposizione. Tanta tristezza Icon_frown

p.s.. auspicando che non ti ricapiti, alla prossima abbi la prontezza di controllare il colore della lingua perché può indicare se lo spinoso sia stato oggetto di avvelenamento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 09:06 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2017 09:06 AM da bipaola.)
Messaggio: #666
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cara Valeria,
ti leggo e ti abbraccio, non ho altre parole,
so come stai,
ti abbraccio di nuovo.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 02:22 PM
Messaggio: #667
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie del sostegno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 07:39 PM
Messaggio: #668
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
oh no povera riccia che tristezza....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 09:30 PM
Messaggio: #669
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
qui ho controllato x bene e ascoltato , ma è tutto nella norma , due ricci chiusi a palla vivono qui , uno è in casetta e l' altro ben nascosto tra le siepi basse , be con il caldo che fa nel sottobosco ci si ristora , se c'è qualcun altro non mi è concesso vedere ,troppo spessa la grande edera e sotto la legnaia farei solo disastri , speriamo che le cose vadano al meglio , grazie a tutti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 08:46 PM
Messaggio: #670
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona sera a tutti , qui fa caldo , un pò troppo x i miei gusti , aggiornamento riccini : qualcuno si aggira ,trovo cacchine e pappa mangiata ,tre sere fa alle 23 si sentiva sgranocchiare in mezzo ai cespugli di aromatiche dove metto sempre un piattino colmo di bontà e sono andata gentilmente a vedere ,e toh ,chi ci trovo ? un bel riccione dipinto di blù che mangiava beato, mi sa che è semola, non è scappato ma ha fatto il timido, non ho toccato niente e lui ha continuato a sbafare il furbastro ,dio quanto è bello e dolce questo animaletto spinoso , poi una sera in casetta -pappa c'era la rosetta e sotto la legnaia si sentiva confabulare , che beatitudine riccesca, ciao a tutti:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 08:57 PM
Messaggio: #671
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
E' bello sapere che sono ancora lì intorno, evidentemente ci stanno bene! Ed è bello anche sapere che se ci fosse qualcosa che non va ci saresti tu a soccorrerli. Sono ricci fortunati! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2017, 07:53 AM
Messaggio: #672
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Che bello, Valeria, che ti restino lì così vicini e visibili...è una cosa bellissima,
anche i "miei" forse stanno nelle vicinanze, ma non li vedo così spesso!
mille auguri!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2017, 05:22 PM
Messaggio: #673
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
alcune sere si palesano e altre no ,per esempio ieri sera c'era un andirivieni dalla grande edera ,penso sia semola che continuava avanti e indietro dal buco che porta sotto il boschetto di edera, un daffare mica da poco e che bel mantellino grigio chiaro che ha con un bel pizzo ricamato di merletti dove 4 zampettine viaggiano a tutta birra, mi commuovo ! ciao;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2017, 03:20 PM
Messaggio: #674
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
caldo terribile ,ma x fortuna chi ha voluto passare l' estate qui nel mio giardino ha un bel supporto ,sotto il mobile ( il famoso mobile )del portico mi sa che qualcuno sta facendo la tana ,ho trovato la paglia che sbucava, la coperta che c'era x terra è stata tirata sotto e ho trovato mucchietti di erba strappata dal giardino tutto intorno, so che li sotto è un posto speciale x i ricci ,quel mobile offre un riparo totale e sicurezza al cento x cento , lasciamoli fare ,io mi sento tanto bene con la loro discreta compagnia , sono una persona molto fortunata ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2017, 06:12 PM
Messaggio: #675
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
che bello valeria che hai i riccetti sempre intorno :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2017, 10:35 PM
Messaggio: #676
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
buona sera a tutti ,sono appena rientrata dal giretto serale con i cani e nel mio giardino si sentiva un poco di baccano , ho messo i cani in casa e sono uscita x vedere chi si aggira qui , due bei riccioni in mezzo ai cespugli di edera ,uno è maschio non molto grosso ma bene in salute ,sarà sui 650 gr e non è dei miei salvati ,sicuramente viene da fuori ,l' altra è una femmina come minimo sul kilo ed è segnata di rosso ma non so chi è , e poi la dolce rosetta grassa come un maialino segnata di rosa, ho dato una controllata e poi ho messo tutti nel posto dove li avevo trovati , le due femmine sono molto più domestiche del riccio venuto da fuori ,loro mi riconoscono ancora anche se non le prendevo in mano da molto tempo, sono bellissimi , mi sa che la rosetta da qui non se ne va più via, e anche l' altra riccia , io ne sono felice e le lascio fare ciò che vogliono, secondo me altri spinosi non ce ne sono , da 5 piattini che mettevo sono passata a 3 perchè troppa pappa avanzava , l' estate è ancora lunga , ricciolandia continua ,ciao ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2017, 12:17 AM
Messaggio: #677
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ma questa Riccia Rossa è la seconda volta che appare e poi alla fine la riconosci
....mmm, guarda che si offende se non te la rammenti in fretta!!! Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2017, 09:55 AM
Messaggio: #678
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(30-06-2017 12:17 AM)bipaola Ha scritto:  ma questa Riccia Rossa è la seconda volta che appare e poi alla fine la riconosci
....mmm, guarda che si offende se non te la rammenti in fretta!!! Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz

Ritengo che ormai in natura ci sia abbastanza cibo vivo nutriente assai più dei croccantini e che quindi lo preferiscano, la ciotola è un di più , anche da me in giardino non c'è lo svuotamento completo e alla mattina i merli trovano da mangiare

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2017, 06:58 PM
Messaggio: #679
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
anche da me Rodolfo i merli e i passeri fanno festa , la pappa avanzata dai ricci se la sbafano loro, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2017, 06:59 PM
Messaggio: #680
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
cara Paola dovrò andare a vedere i miei scritti per capire chi è la rossa,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication