Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
30-06-2017, 08:10 PM
Messaggio: #681
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(30-06-2017 06:59 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  cara Paola dovrò andare a vedere i miei scritti per capire chi è la rossa,ciao
ahahaha, è sempre la stessa dell'anno scorso!!!!
ora non ho tempo, (mi affaccio e devo già scappare x le pappe!) sennò te lo dicevo io rileggendoti Icon_razzIcon_razzIcon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2017, 09:42 PM
Messaggio: #682
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Paola sei sempre simpaticissima, troppo forte la nostra bravissima ceramista, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 03:41 PM
Messaggio: #683
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,che caldo ,sono esausta , aggiornamenti ce ne sono pochi ,sotto il mobile c'è qualcuno che si sta facendo una mega tana ,la sera lascio scottex e pezzi di stoffa e al mattino si intravedono dal buchino , tutti portati sotto ,in giardino pappa ne metto ,alcuni giorni viene mangiata tutta ,altri no ,le casette guardate ieri e sono vuote , sotto l' edera chi ci sarà, da un momento all' altro mi aspetto una sfilza di cuccioli girare beati e felici , stiamo a vedere ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 03:45 PM
Messaggio: #684
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria, davvero un tormento il caldo! Per fortuna qui da noi c'è stato molto vento ieri e ha rinfrescato appena un po'. Tutto quell'impegno per imbottire la tana sotto il mobile, visto che il freddo è ancora lontano, fa proprio pensare a una futura mamma... riccini in arrivo quindi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 08:32 PM
Messaggio: #685
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
divento nonna riccia ;))) ciao pesk, un piccolo temporale è venuto anche qui e si sta un pochino meglio ,come è lunga questa estate:(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2017, 09:03 PM
Messaggio: #686
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il carosello del riccio ,che giramento di testa : l' altra sera ero affacciata al balcone della mia camera al primo piano e si sentiva nel silenzio un bel trambusto , sono andata a vedere e nella grande edera c' era un riccio ,forse semola dalle sembianze che andava e veniva freneticamente da sotto il cespuglio passando attraverso un sentierino vicino al pioppo ,sempre la stessa strada allo sfinimento ,e ,che velocità ,poi dove l' edera è più bassa ma molto folta ad un certo punto è spuntato un bel tartufino con le spine sulla testa ,che giocava a nascondino da solo , uno spasso a guardarli ,morivo di sonno ma la curiosità era troppa, poi non ce l'ho più fatta ,era mezzanotte e sono crollata ,secondo me qui ce ne sono 3 di riccini, un maschietto e due femminucce, sono troppo belli ! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 12:12 AM
Messaggio: #687
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Cuccioli in arrivo per il 23 agosto o giù di lì allora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 11:01 AM
Messaggio: #688
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
spero un pò prima , così x l' inverno si ingrassano a sufficienza , bricconi spinosi, ciao pesk
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 04:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2017 04:41 PM da bipaola.)
Messaggio: #689
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eh...povere balie...incastrate a vita da questi monelli!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 10:03 PM
Messaggio: #690
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
non serve aspettare , sono già nati e da un pò ,stasera proprio 10 minuti fa, ero sotto il portico e ho sentito un rumore strano provenire verso il fondo dove c' è il mobile e la famosa tana, sono andata a vedere e la meraviglia si è parata davanti ai miei occhi:due ricciolini piccini già tutti formati e in perfetta forma ,giravano tranquilli , uno si è fatto prendere in mano ,è bellissimo ,a forma di mela bella tonda e l' altro mi ha soffiato e spinato , ho messo ad hills e crocchette umide , un pò di acqua e mi sento tranquilla perchè sicuramente la loro mamma è presente ,i miei cani sono guardati a vista ,per ora non si sono accorti di niente e faremo in modo che non se ne accorgano , la tana è super protetta , staremo a vedere se ce ne sono altri, ciao a tutti da nonna riccia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 10:08 PM
Messaggio: #691
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Din don dan!
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 10:27 PM
Messaggio: #692
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ma che bello! Felicitazioni allora! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2017, 11:49 AM
Messaggio: #693
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie amiche ricce ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2017, 03:16 PM
Messaggio: #694
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti , ieri sera sul tardi ho fatto un giro in giardino dove ci sono le siepi con il sotto bosco e voilà chi ci trovo a rovistare ? un bel ricciotto grosso e pasciuto , molto domestico con un lievissimo colore blu ..... il mio semola !!!!! l ' ho preso in braccio e si è lasciato grattare , coccolare ,sbaciucchiare , non si è chiuso x niente e mi ha riconosciuta, lui si ricorda di tutte le cure e la tenerezza con cui l' ho curato e guarito ,ha un sorriso bellissimo , e la sua pelliccia è super morbida e vellutata ,il mio riccino di montagna .... è ancora qui ! ha il suo piccolo regno di riccine , con rosetta e la rossa, a proposito di rosetta : 1300gr , mi sa che deve fare i rosettini e due sere fa era rintanata sotto il portico in un altro mobile , abbiamo messo paglia e copertine ma ieri aveva già traslocato ,posti x fare la tana ce ne sono in abbondanza. i piccoli girano in giardino e mangiano ,sono due, appena riesco a prenderli li peso ( sono svelti come i pesci),e come mi sentono scappano a nascondersi , qui il caldo sta aumentando , speriamo che non esageri come la volta scorsa, ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2017, 09:26 PM
Messaggio: #695
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
sotto la legnaia in un bel posticino una riccia ha fatto il suo nido ed ora sta allattando i suoi piccini ,ne abbiamo visti due ma potrebbero anche essere di più ,non abbiamo disturbato e la settimana prox quando arriva la legna nuova aspetteremo a metterla a posto ,oppure la sistemeremo da un altra parte ,li è severamente vietato mettere naso. la tana è ben riparata sia dai miei cani che dal brutto tempo, la legna intorno crea molto riparo ,poi paglia e pezze ce ne sono in abbondanza ! gli altri piccoli un pò si vedono e un pò no ,due sere fa il bluette era in giardino , poi ho visto il rossino , tutti e due cresciuti bene , gli altri sono molto notturni e si vedono poco ,potrebbero anche essere andati x le campagne , qui pappa e acqua c'è ne sempre ,la natura deve seguire il suo giusto corso ,se ci fosse bisogno noi x i nostri riccini ci siamo sempre , ciao a tutti e buone vacanze
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2017, 04:40 PM
Messaggio: #696
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
mi hanno portato due ore fa un riccio in evidente difficoltà ,trovato vicino ad una griglia sul retro di una panetteria , immobile , peso 457gr, una puzza terribile , larve di mosca sulla testa , la puzza veniva da li , l' ho lavato ,spazzolato e disinfettato ,sotto le larve una bella ferita, ho passato acqua ossigenata e messo crema antibiotica , ha mangiato seppur facendomi tribolare due belle siringhe di recovery hills, e ha bevuto ,poi ho applicato ad.....e in giusta dose, e dato antibiotico x bocca, ora è nella cesta con la coperta che dorme ,più tardi rinnovo pulizia e medicazione e vediamo se con le cure lo rimettiamo in sesto ,l' unica preoccupazione è che non riesco a vedere se è maschio o femmina ,spero che non abbia i piccoli da qualche parte anche se non so come avrebbe fatto di giorno ad allattare visto che era in giro e stava male, se non fosse stato soccorso da una signora che mi conosce sarebbe certamente morto, vi saluto e incrociamo le dita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2017, 01:15 AM
Messaggio: #697
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Come va il riccio Valeria?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2017, 08:15 AM
Messaggio: #698
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria, quanto da fare, spero che l'ultimo marmocchio si sia ripreso,
un abbraccio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2017, 09:49 AM
Messaggio: #699
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il riccino questa notte ha mangiato 8 crocchette , l' umido no e nemmeno la frutta ,gli ho messo la borraccina calda e ho pulito e disinfettato la ferita, ho messo la pomata antibiotica e sono riuscita con molta fatica a dargli una mezza siringa di pastone ,oggi ripetiamo il tutto più antibiotico x bocca, è reattivo ,si chiude molto bene e nonostante abbia fatto pipì e pupù il peso questa mattina con bilancia digitale era 467, 10 gr in più, ora riposa tranquillo nella sua cuccetta e l' odore nauseabondo di ieri non si sente più, speriamo che si riprenda ,la ferita è bella profonda , sicuramente un maledetto tagliasiepi ,siamo quasi sempre responsabili di tutte queste sofferenze, :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2017, 10:45 AM
Messaggio: #700
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(13-08-2017 09:49 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  il riccino questa notte ha mangiato 8 crocchette , l' umido no e nemmeno la frutta ,gli ho messo la borraccina calda e ho pulito e disinfettato la ferita, ho messo la pomata antibiotica e sono riuscita con molta fatica a dargli una mezza siringa di pastone ,oggi ripetiamo il tutto più antibiotico x bocca, è reattivo ,si chiude molto bene e nonostante abbia fatto pipì e pupù il peso questa mattina con bilancia digitale era 467, 10 gr in più, ora riposa tranquillo nella sua cuccetta e l' odore nauseabondo di ieri non si sente più, speriamo che si riprenda ,la ferita è bella profonda , sicuramente un maledetto tagliasiepi ,siamo quasi sempre responsabili di tutte queste sofferenze, :(((

Forza piccoletto, che ce la farai alla grande!
L'antibiotico gllielo dai per bocca?
io sempre sottocute, per bocca come si fa?
I tagliasiepi sono tremendi, porcamiseria
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication