Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
14-08-2017, 08:31 AM
Messaggio: #701
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Forza piccolo! ❤
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2017, 10:34 AM
Messaggio: #702
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccetto fornaio questa notte ha mangiato parecchio , l' antibiotico era nella pappa e così l' ha preso senza tribolare, ora ho parlato in privato con la nostra Paola e mi ha dato informazioni utilissime x antibiotico sottocute , siamo davvero un bel gruppo unito e sempre pronto ad aiutarsi a vicenda , comunque il piccino stamattina pesava 555gr ,forse non aveva ancora fatto la cacca, è tranquillo e la ferita è dietro l' orecchio dx ,quando la disinfetto e gli metto la pomatina scatta e soffia ,sicuramente ha molto male ,poi però vedo che si tranquillizza e riposa , sta iniziando a fidarsi di me e a farsi maneggiare senza pungere troppo, per il resto mi sembra che altre ferite o problemi non ce ne siano, l' antibiotico sta facendo il suo lavoro, io spero di salvarlo e di guarirlo povera bestiola, mi dispiace tanto che abbia avuto questo brutto incidente, ciao a tutti e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2017, 12:07 PM
Messaggio: #703
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccio fornaio piano piano si sta rimettendo ,stamattina 637gr , mangia , beve e prende l' antibiotico senza problemi ,la ferita è davvero molto profonda ma con la santa pazienza anche quella guarirà con le dovute cure , per il resto è tranquillo e non da problemi , andiamo avanti così , dai che ce la facciamo ,ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2017, 09:07 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2017 09:07 AM da bipaola.)
Messaggio: #704
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grande Valeria!
Grande Piccolo Fornaio!
Auguri a tutti Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2017, 01:03 PM
Messaggio: #705
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il piccolo fornaio pesa 617 gr ,è un pò calato ma penso che sia perchè tra ieri ed oggi ha fatto cacche gigantesche , manco fosse un cane , di notte mangia tutto , e se prima usciva anche di giorno a mangiare qualcosa ora solo di notte ,buon segno, la ferita va un pò meglio ma prevedo sarà una cosa un pò lunga da guarire, x il momento è in casa in lavanderia nella sua casetta da dove può uscire e girare un poco ,ma ho notato che non cammina molto ,penso che la ferita sia dolorosa x lui , e preferisce dopo avere mangiato tornare in tana al morbido, le zampette sono a posto , la convalescenza sarà un pò più lunga ma spero tanto che si ristabilisca, non ho ancora capito se è maschio o femmina ,non lo voglio stressare, ora non è così importante ,la sua guarigione conta più di tutto ,ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2017, 03:15 PM
Messaggio: #706
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
fornaio oggi 657gr , fa tanta cacca e le ferite migliorano ( nel frattempo ne ho trovate tre di escoriazioni , sul fondo schiena , meno profonde e brutte dell' altra sulla testa , ma mi piacerebbe sapere cosa gli sia successo a questa povera bestiola, forse un cane aggressivo , x fortuna che è stato soccorso da persone misericordiose , ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2017, 03:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2017 03:20 PM da bipaola.)
Messaggio: #707
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Piccolo Fornaio che pare sfortunato però ha un gran culo!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2017, 09:41 PM
Messaggio: #708
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(19-08-2017 03:19 PM)bipaola Ha scritto:  Piccolo Fornaio che pare sfortunato però ha un gran culo!

Verissimo!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2017, 10:41 AM
Messaggio: #709
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
e l' acqua ossigenata bolle e mi fa capire quante ferite ha questo povero riccetto fornaio!!! è stato sicuramente un decespugliatore ,la ferita è a forma di mezza luna , dalla testa al fianco sinistro , quasi a disegnare una virgola , le ferite più gravi sono sulla coroncina di spine del piccolo capo , quelle sul fianco sono superficiali, quando pulisco e disinfetto soffia e vorrebbe mordermi perchè ha tanto male ,poi nel mettere la pomatina antibiotica e si calma e mi lascia fare, ho scelto una pomata che oltre all' antibiotico contiene una piccola parte di cortisone x lenire l' infiammazione e il dolore , la terapia interna per l' infezione io la continuerei fino a sabato e sarebbe in tutto 15 giorni , mente localmente proseguo finchè le ferite sono completamente guarite ,ora le medicazioni sono due volte al giorno poi passerò a una quando le cose andranno meglio! la pappa viene mangiata tutta , l' ho trasferito sotto il portico perchè ha più spazio x muoversi , ho messo due belle casette con la paglia che apprezza molto, stamattina alla bilancia segnava 697gr, andiamo avanti così !!!, ieri sera c'era appena fuori dalla tana la rosetta con un piccino , mamma mia se è bello , ho solo sbirciato senza disturbare , poi da sotto l' edera è uscita la rossa bella pagnoccotta ,e ha le mammelline con i capezzolini in evidenza ,avrà di sicuro i cuccioli, di semola il montagnino più nessun avvistamento, bello com'era avrà cercato altre morosine da corteggiare, vi saluto tutti e grazie ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2017, 10:13 PM
Messaggio: #710
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccio fornaio è riccia fornarina ,si è una femmina ,speriamo che non abbia lasciato in giro cuccioli , le ferite fanno un po' fatica a guarire ma non mollo ,erano talmente brutte che ci vorrà parecchio tempo ,nel frattempo mangia e cresce, questa sera due piccini erano fuori con la mamma rosetta che li guardava a vista , sono bellissimi, dagli animali si impara tanto ,che tenerezza ,ciao a tutti , nonostante il caldo vi auguro una notte serena!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2017, 05:56 PM
Messaggio: #711
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,sono arrabbiatissima con la rosetta che mi ha sbolognato due piccini, ieri pomeriggio ero in giardino a stendere e mi scappa l' occhio, e vedo un piccino vagare nei pressi della tana , noooo con il caldo che fa , di giorno che ci fa in giro? mi è venuto un dubbio atroce : vuoi vedere che la ricciona ha lasciato la tana? ho delicatamente spostato tutto e difatti la rosetta non c' era ,i piccoli sono due, il peso poco più di 70 gr , troppo piccini x farcela , li ho portati in casa e mi sono messa all' opera , penso che la riccia non allattasse più da due giorni anche se gironzola ancora in giardino e nessuno ha disturbato ,hanno i dentini molto piccoli, mangiano e oggi il peso era già aumentato di circa 15gr ,staranno con me x un po'poi recinto esterno controllato ( quando mangeranno da soli e avranno messo un buon peso).... qui non è mai finita l' avventura di ricciolandia! fornarina ha superato gli 800gr , sta molto meglio anche se una delle ferite non è ancora guarita bene , perseveriamo ragazzi , ciao a tutti , vi chiedo una cosa , ma come mai la rosetta non ha più voluto allattare i piccini?, di solito quando raggiungono i 120gr poi iniziano a mangiare da soli , che strani che sono questi ricciolini !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2017, 10:47 PM
Messaggio: #712
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
un amico, anziano contadino , e cacciatore pentito, pochi giorni fa mi ha detto:
i ricci non è che sono proprio selvatici, noi non li vediamo ma ci stanno sempre vicino,
e loro lo sanno sempre se c'è qualcosa per loro.
Lui li protegge perché gli sono sempre sembrati belli e gentili, ed è convinto che loro lo sappiano e gli restino vicini per simpatia reciproca.
Così la tua Rosetta ( come la mia Zietta) sanno che ...se succede un improvviso nuovo amore....ci siamo noi a occuparci dei bambini....
sono giovani e audaci, e se s'innamorano facilemte è perché sanno del nostro cuore pronto a squagliarsi....che ci vorresti fare, cara Valeria? Icon_razzIcon_razzIcon_razzIcon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2017, 11:15 PM
Messaggio: #713
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eh si cara Paola qui c'è aria di novità ,sono appena rientrata dalle prove del coro e chi mi trovo con la testa nelle crocchette sotto il portico ? il piccolo rosso che era da un po' che se ne era andato ,peso 453 gr ,benissimo vuol dire che la sua bella mangiatina se la fa sempre ,e poi in fondo al giardino nelle siepi udite udite : semola gr 1086 bellissimo ,cicciosissimo e morbidissimo ,è ritornato ,mi sa che l' autunno è alle porte ,tutti a mangiare da valeria , evvai ! ciao Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2017, 11:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017 11:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #714
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
io invece mii trovo Zietta sulla soglia, molto dimagrita, 700grammi e poco più, 20 giorni esatti dall'ultimo trattamentino, sicché ne voleva un altro....le ho dato qualche leccornia, e domani vediamo...lei il letargo fuori non l'ha mai fatto, a novembre è sempre tornata...ma settembre inizia domani, e io vorrei liberare TUTTI! vediamo come andrà a finire, l'amour est l'amour!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2017, 12:15 AM
Messaggio: #715
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
dunque facciamo un riassunto : fornarina rilasciata nel giardino guarita al 98 x cento e peso 855gr , l' ho dovuta liberare perchè a forza di graffiare sulle assi x scappare si faceva sanguinare le zampine , è libera già da 5 giorni ,recuperata due volte e anche poco fa usciva dall' edera ,pesata e disinfettata e impomatata, devo dire ottime condizioni peso 941gr e ferite belle , senza problemi, i due piccoli della rosetta uno pesa 200gr e l' altro 170 gr ,mangiano da soli e di giorno due siringhe di ad ciascuno come supporto ,stasera sotto il portico ben protetti,casette ,pappa ,acqua e spazio x gironzolare , poi prima ero fuori in attesa di vedere la fornarina che esce tardi e ho visto la rossa uscire dall' edera con un piccino già bello su di peso ed è andato nel piatto a mangiare, rosetta fa la padrona e semola ogni tanto si ripresenta bello ciccioso, l' altra sera mio figlio verso la mezzanotte stava rientrando e mi ha detto che c' era un riccio che dal parcheggino in parte a casa è passato nel giardino dalla rete dove è più larga , un bel riccetto di peso medio ,,qui è tutto un ricciolandia e non se ne vanno perchè forse l' autunno in arrivo li porta a restare dove c'è cibo, e comunque sotto la famosa super edera si è formato un condominio con tanto di portiere e amministratore , vivono tutti li e dall' idea vanno pure daccordo , buona notte a presto da riccia valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2017, 09:19 PM
Messaggio: #716
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
altro giro ,altro riccio, portato oggi da un mio vicino di casa ,117 gr ,in apparenza nessuna ferita ,solo molto affamato ,si è già pappato mezza scatola di ad, ora è in lavanderia con borraccina calda e sta mangiando nel suo piattino , i due piccoli dopo essere stati sotto il portico li ho liberati qui in giardino il peso si avvicinava ai 400gr e la sera si palesano per mangiare la pappa , un riccio forestiero ieri era in territorio di semola x mangiare 560gr e in salute, fornarina sta ok ,968gr e disinfettata due giorni fa , è guarita bene , la rossa ogni tanto si vede, rosetta è ormai di casa , il tempo è buono , x ingrassare abbiamo ancora margine, 5 piattini pieni di pappa e tutta spazzolata ,farò un mutuo ;))) ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2017, 12:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2017 12:37 AM da Antoniop.)
Messaggio: #717
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao ragazzi,stamane ho recuperato un riccio in giardino ,circondato da mosche!!! L ho messo in una scatola e domani provvedo a ripulire il corpo di larve,o uova di mosche!!! Una cosa noto è che sta dormendo e da come ho appreso dovrebbe invece esser reattivo di notte... ora non so se il perchè sia debole... gli ho dato da mangiare un po di cibo per cani,in quanto gatti non ne ho... domani gli do della frutta... come posso "aiutarlo"???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2017, 09:47 AM
Messaggio: #718
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Devi liberarlo dalle uova e larve subito, non si può aspettare, perché lo mangerebbero vivo in brevissimo tempo! Dove sono posizionate? Controlla anche orecchie, bocca, ano. L'ideale sarebbe, anche se è domenica, portarlo da un veterinario che ti aiuti ad accertarti di averle rimosse tutte e che eventualmente gli faccia una cura antibiotica.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2017, 09:49 AM
Messaggio: #719
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Hai un vet di tua fiducia reperibile oggi? Se no, vedi l'elenco che ti ho mandato via messaggio privato!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2017, 11:51 AM
Messaggio: #720
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
antoniop, pulisci subito il riccio dalle larve ,se aspetti muore!!! prendi uno spazzolino da denti , una scodella di acqua tiepida con dentro bicarbonato e acqua ossigenata, ( se non ne hai va bene x il momento anche solo acqua e betadine o un disinfettante comune ,anche amuchina ,e intingi lo spazzolino nella soluzione e gratta via tutte le larve ,magari lo puoi fare in due volte , e poi lava dolcemente il riccio con acqua pura e tiepida .asciugalo bene e controlla che non ci siano ferite , se ci sono metti pomatina antibiotica ,e poi sarebbe meglio dare l' antibiotico ,vai da un veterinario ,ma prima togli tutte le larve non hai più tempo lo devi fare subito ! ti devo dire che se ti fa x il momento comodo usa pure la mia discussione ,ma appena ti è possibile creane una tua altrimenti faccio confusione ,forza Antonio che ce la fai, facci sapere , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication