Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
27-09-2017, 01:03 PM
Messaggio: #721
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aggiornamenti riccini : il piccolino trovato sabato pesato stamattina 176gr ,è cresciuto circa 60gr in 4 giorni ,andiamo bene ,è molto schivo e non si apre , mangia da solo ,di giorno dorme vicino alla sua borraccina calda ;in giardino ho ripristinato la paglia e sotto l' edera hanno molto gradito ,se la sono portata dentro e stanno costruendo il nido x l 'inverno ,di sicuro rosetta e la rossa sono qua ,poi un cucciolo di 500 gr , messo bene , si è stabilito sotto la legnaia nella cuccia piccola del cane ,logicamente il cane non la adopera , l' ho girata in modo che nessuno possa disturbare e lui entrare ed uscire a piacimento ,anche li paglia e fieno molto apprezzati , semola è da un poco che non lo vedo e così pure la fornarina, ieri sera sul muretto di cinta c' era un riccio bello tondo e vispo che secondo me entra dal prato vicino al capannone ,rubacchia un pò di pappa e poi se ne torna a casa , beh, qui il cibo non manca , per il resto tutto bene ,è un continuo via vai di spine , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 02:05 PM
Messaggio: #722
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il mio istinto non sbaglia mai , ieri sera ho preso il mio cane jack e con la pila siamo andati in controllo giardino perchè avevo la netta sensazione che avrei trovato qualcosa e il mio cane in questi casi è di grande aiuto poichè con il suo stupefacente fiuto scova i ricci anche da lontano e me li segnala: risultato : un riccio sotto le felci ,peso 587 gr ,non è dei miei, ho tolto due belle zecche ,liberato dove l' ho trovato , fuori dal cancellone jack mi ha segnalato una presenza spinosa : un piccoletto di 307 gr , ora è in lavanderia con l' altro che pesa 232 , per ora stanno in casa poi vedremo appena il peso si alza sui 500gr andranno sotto il portico coibentato x fare un letargo controllato ,tempo ancora ne hanno di crescere e la temperatura è buona ! sulla muraglietta divisoria con il capannone è un via vai di spinosi abbastanza in carne secondo me saranno sui 400 450 gr, sono di la oltre la rete e allora pappa anche sulla muraglia ,ieri sera erano dentro in 3 nel piatto a sbafare crocchette e umido , rosetta l'ho ridipinta di rosa , si era sbiadita ,bellissima ricciona , sana e con il manto di aculei perfetto ,la pelliccia sotto è morbidissima e folta .Fornarina si è palesata due sere fa , è perfettamente guarita ,anche lei super ciccia ,in forma e sana ,ma che cicatrice che le è rimasta! ho messo ancora la pomatina ma non ce ne più bisogno! questo mondo notturno sembra magico , ora vado a cambiare la casetta ai due cacconi in lavanderia ,quanto puzzano e quanto mangiano !!!ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 08:16 PM
Messaggio: #723
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
E' bellissimo il giro di ricci che si crea attorno a una casa con qualcuno che pensa a loro e se ne prende cura! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 09:07 PM
Messaggio: #724
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ci fanno compagnia ,la sera con loro che gironzolano in giardino mi sento bene , mi piace occuparmi in modo sempre discreto di loro, l' istinto sarebbe di coccolarli tutti e sbaciucchiarli ma non lo faccio x rispetto al loro essere selvatici ,però ieri quando ho preso rosetta tra le mani x controllarla e l' ho accarezzata con la sua complicità ,giuro che mi sono sciolta , troppo bella questa sensazione, e poi che sorrisini che mi ha riservato , e anche la fornarina da come mi guardava si vede che mi è riconoscente x le cure prestate e si lascia accarezzare, ciao Pesk buona serata ricciolosa e grazie di cuore ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 09:13 PM
Messaggio: #725
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grazie a te per quello che fai! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2017, 04:16 PM
Messaggio: #726
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
trovati ieri pomeriggio da mio figlio nella passeggiata con i cani un pò distante da casa tre ricciolini vagabondi ,portati a casa, sono in salute ma di peso leggero tutti sui 105 110 gr ,recuperato ieri sera il quarto ed ultimo fratellino anche lui di quel peso ,ora sono al calduccio in lavanderia e stamattina pesavano già un bel pò di più ,affamati ed infreddoliti ora sono al sicuro , un riccio è stato liberato la settimana scorsa di peso superiore ai 400gr , è qui in giardino, l' altro 380 gr stasera andrà sotto il portico ,mio marito l' ha coibentato così bene che fa più caldo che in casa,le temperature sono calde, pappa ce n'è in quantità e i piattini al mattino sono lucidi come specchi, metto crocchette e umido sulla muraglietta e alla sera è uno sgranocchiare unico ,sono già ingrassati x bene, andiamo avanti così !!! ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2017, 11:15 PM
Messaggio: #727
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Sempre bravissima, Vale!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2017, 02:06 PM
Messaggio: #728
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie,;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2017, 01:57 PM
Messaggio: #729
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aggiornamento riccini: qui c'è un bel da fare , i 4 marmocchietti crescono bene ,ma fanno taaaaanta pupù, sono delle piccole pesti, dopo circa 10 giorni hanno più che raddoppiato il peso ,l' altro riccio portato dal mio vicino è circa 500gr scarsi ,x ora rimane qua , trovato due sere fa un riccio colorato di rosso e blu , uno dei miei sicuramente liberato da poco e ho dovuto portarlo in casa ,il peso era 324gr ,in due giorni 297 , non mangia da solo ,lo sto imboccando con la siringa ed ho iniziato cura antibiotica, sembra stia un poco meglio , ieri sera sotto la legnaia c' era un riccio bello grosso ,forse rosetta ,non sono riuscita a vedere il colore ma sembrava lei ,fornarina ,semola e la rossa non li ho più visti però la pappa nelle varie casette sparisce tutta , i muraglietti mangiano come i draghi , ieri sera erano fuori in tre tutti a sgranocchiare , ciao a tutti e buona domenica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2017, 03:42 PM
Messaggio: #730
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Per il riccio che sti curando con l'antibiotico fai anche un esame delle feci. Ciao e buona domenica anche a te!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2017, 04:29 PM
Messaggio: #731
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
se fa la pupù posso farlo , x ora niente speriamo in bene, grazie pesk ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2017, 07:53 PM
Messaggio: #732
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
riccina purtroppo è andata in cielo ,già da ieri quel poco che ero riuscita a farle mangiare l' aveva vomitato ,oggi non sono proprio riuscita a farle mangiare ne bere niente, era fredda nonostante la borraccina e inerme, mi è spirata tra le mani, dal sederino è uscito sangue ,ho notato che le perdite di questo anno sono in prevalenza femmine , mah ,che sia solo un caso non lo so, ora riposa nel piccolo cimitero con gli altri animali , mi dispiace tanto ma non si può fare niente davanti a queste malattie, si palesano troppo tardi e sono fulminanti ,ciao a tutti ,:(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2017, 10:52 PM
Messaggio: #733
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Mi dispiace per te e per lei, ma c'è ben poco altro da dire: oggi è toccato a te perdere una spinosetta Icon_frownIcon_frownIcon_cry

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2017, 01:18 PM
Messaggio: #734
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
povera piccina, grazie Albano che sei sempre presente nel momento del bisogno ,ciao :(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2017, 03:47 PM
Messaggio: #735
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Poverina, mi spiace tanto, un abbraccio! Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2017, 09:14 PM
Messaggio: #736
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
grazie Pesk, l'ho cullata e accarezzata finchè il cielo l'ha chiamata , almeno non era sola ed era al caldo tra le mie mani ,creature fragili questi ricci , troppi problemi devono affrontare x sopravvivere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2017, 09:23 PM
Messaggio: #737
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Davvero! Icon_cry

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2017, 11:45 PM
Messaggio: #738
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
(23-10-2017 07:53 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  riccina purtroppo è andata in cielo ,già da ieri quel poco che ero riuscita a farle mangiare l' aveva vomitato ,oggi non sono proprio riuscita a farle mangiare ne bere niente, era fredda nonostante la borraccina e inerme, mi è spirata tra le mani, dal sederino è uscito sangue ,ho notato che le perdite di questo anno sono in prevalenza femmine , mah ,che sia solo un caso non lo so, ora riposa nel piccolo cimitero con gli altri animali , mi dispiace tanto ma non si può fare niente davanti a queste malattie, si palesano troppo tardi e sono fulminanti ,ciao a tutti ,:(((

MI dispiace tanto, Valeria,
sono dei tesorini
ti abbraccio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 09:06 PM
Messaggio: #739
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
qui tutto bene , la crescita prosegue in maniera soddisfacente, trattamento a......e fatto x tutti e 5 gli spinosi, i muraglietti mangiano a più non posso , un riccio che non so chi sia ,non è segnato ,si aggira nel mio giardino buon peso 650 gr e in salute , pappa ne ha parecchia , gli altri non si vedono più ,buona serata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2017, 03:48 PM
Messaggio: #740
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ieri sera nel piattino del punto pappa un riccione si stava consolando ,e voilà riecco la rossa in versione obesity ,bella cicciotta e in buona salute , 10 minuti più tardi altro ricciolone , uno dei miei sicuramente visto che era segnato, era fuori dal cancello dove c'è un piattino pieno di crocchette e acqua fresca , bello in salute e di peso ottimo ,rilasciato in giardino ,tanto se vuole può uscire ,ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication