Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
02-11-2017, 06:51 PM
Messaggio: #741
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Un bellissimo giro di ricci in salute che dimostra quanto è prezioso l'aiuto che possiamo offrire ai ricci liberi intorno a casa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2017, 08:20 PM
Messaggio: #742
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ben detto pesk ,basta così poco a volte, comunque mi sono ricordata che il riccio trovato ieri sera è il cucciolo che mi aveva lasciato in adozione la riccia rosetta ,dunque è un rosettino ! ben tornato piccolo amore spero che tu rimanga qui a svernare in una casetta al riparo delle interperie , e poi la pappa è sempre disponibile , evviva!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2017, 03:11 PM
Messaggio: #743
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
pesatura appena terminata ,che soddisfazione vedere i miei spinosetti messi così bene : 415gr---433gr--368gr---385gr---566-gr la famigliola è composta dai primi quattro e l' altro era già in cura prima , sono cresciuti tutti bene soprattutto da quando ho fatto la sverminatura , ora dormono tranquilli nella loro casetta uno abbracciato all' altro intorno alla borraccina calda ,questo portico ben coibentato da mio marito è una manna , c'è sempre un bel calduccio all' interno, continuiamo così ,i muraglietti escono ancora a mangiare e dalle cacchine che lasciano penso che stiano bene ,feci scure ,dure e ben formate, sembrano liquirizia!buona domenica a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2017, 11:48 PM
Messaggio: #744
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
io sono basita ,stasera proprio poco fa prima di andare a dormire ho fatto un giro in giardino per controllare che tutto fosse tranquillo e per fare i bisogni ai cani prima della nanna e il mio jack è corso impazzito in fondo dove ci sono la casette e ha iniziato a guaire ,sono subito corsa a vedere e nella paglia c' era un piccino che piangeva come un bimbo piccolo ma da fare spavento, urlava a più non posso ,l' ho recuperato peso 144gr ,scontroso come nessuno fin' ora, il cuore che gli batteva all' impazzata e ogni volta che lo toccavo piangeva , l' ho guardato bene per quel che ho potuto e mi sembra che non sia ne ferito ne in cattive condizioni ,anzi è piccino ma bel rotondo ,ora è in casa nella sua casetta sdraiato sulla borraccina calda , pappa con siringa neanche x sogno ,è impenetrabile , ho messo ad, crocche bagnate e un poco di frutta ,vediamo domani ,ora è tranquillo e non piange più! non mi era mai successo in tanti anni di soccorso di sentire piangere un riccio come un neonato, sicuramente si è spaventato perchè ha sentito il mio cane avvicinarsi, ho controllato ovunque con il mio cane e non c'è più nessun altro riccino in giro, ho guardato in tutte le casette ,sono qui sporca da far paura però sto tranquilla perchè non ho trovato più niente in giro, domani ricontrollo tutto con l' aiuto di jack che non sbaglia mai ,se c'è un riccio lui te lo trova in un secondo, logicamente il cane è sotto il mio controllo , sono ancora un pò scossa , non ho mai sentito un animale oltre all' uomo piangere così, speriamo che stanotte mangi la pappa ,buona notte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2017, 09:06 AM
Messaggio: #745
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
c' era un piccino che piangeva come un bimbo piccolo ma da fare spavento

che cose incredibili...si fanno sentire e vedere da chi va bene
(qui sono passate orde di cani e di cinghialari: la Ljuba sìè fatta vedere solo da noi!)
mille auguri a te e al piccolo piagnone!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2017, 12:19 PM
Messaggio: #746
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ieri era san Leonardo e ho deciso che il piccino o sarà Leo oppure Lea, ha mangiato tutta la pappa ,peso 167 gr ,sempre molto scorbutico e soffiante ,non si apre manco se lo pago, va bene così ,cresci piccino e ringraziamo jack che ti ha trovato, ciao a tutti,auguri anche a te cara Paola e ai tuoi spinosetti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2017, 02:42 PM
Messaggio: #747
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti, questa cucciolata che ha trovato mio figlio è stupenda ,crescono molto bene e sono dolcissimi, il rosso 447gr ,il viola 473gr , il blu 415gr, il rosa -rosso412gr ed infine l' altro che avevo già prima il grigio -rosso580gr, dormono tutti nella stessa casetta vicini vicini ,hanno sempre la loro borraccina calda a disposizione ,alla fine di novembre secondo trattamento x sverminare e poi se il peso lo consentirà magari anche un pò di letargo controllato sempre sotto il portico ,magari non metterò più supporto caldo ,vedremo ,ora è presto e ci deve essere il peso giusto ,almeno sui 700gr pieni, altrimenti stanno tutti qui in attesa della bella stagione, il piccolo leo -lea è cresciuto bene 186gr , sempre scorbutico ma oggi il nasino me l'ha fatto vedere ,è bellissimo e ha la cresta come king kong!!!un bel tipino che sa il fatto suo. ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2017, 09:35 PM
Messaggio: #748
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,qui il tempo è bello di giorno e freddino la notte ,va tutto molto bene ,recuperato due sere fa un muraglietto di 446gr ,portato al riparo ,si è già ingrassato di un etto , facciamo la posta anche all' altro ,sembra più grosso ,se lo prendiamo magari un poco di peso glielo facciamo prendere , dipende da quanto pesa ,pesata la Rossa 947gr ,una vera bellezza ,anche lei bazzicava sulla muraglietta,e li l'abbiamo rimessa, il piccolo leo -lea, cresce benissimo ma è talmente scorbutico e arrabbiato che non si fa proprio vedere e soffia e salta come un mantice ,piccolo ingrato eh ,ti ho salvato la vita ,me lo potresti dare un bacino spinosino no ,vi pare ,ciaoooo ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 03:03 PM
Messaggio: #749
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
aggiornamento riccini : sotto il portico : rosso 581gr--- viola 590 gr--- blu 526 gr --- rosa rosso 539gr--- blu rosso 566 gr --- rosa muraglietta 1, 600gr --- grigio muraglietta 2, 527gr --- in casa leo -lea? 582 ( x lui ancora una settimana e poi può andare con i suoi amici sotto il portico ,nessuno è in letargo ma hanno rallentato con il cibo , x il resto tutto bene, la Rossa si è vista 10 giorni fa e poi basta ,una palla di ciccia ,presumo sia in letargo, ciao a tutti e buon inverno al calduccio, io sono felice che i riccini siano al riparo e riforniti di cibo , alla sera quando spengo la lanterna mi sento così bene e in pace sapendo che tutti i miei animaletti sono al sicuro ,un pensiero va sempre per quelli in difficoltà ,speriamo che resistano al freddo e alla fame , io li aiuto lasciando crocchette e acqua , e x gli uccellini tante buone bricioline e semini . Buona giornata cari amici , a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2017, 10:13 PM
Messaggio: #750
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,stasera un pò meno freddo ,i riccini sotto il portico mangiano ,stasera ne ho presi 3 che gironzolavano e vedo che il peso lo stanno tenendo bene grammo più o grammo meno stanno in salute ,d' altronde la temperatura è di media 6-7 gradi più alta che fuori, essendo tutto chiuso e ben riparato e poi di giorno il sole scalda bene le pareti, alcuni si sono fatti la tana nel mobile ,abbiamo lasciato lo sportellino un pò aperto e hanno molto gradito ,c'è paglia e straccetti morbidi,in casa leo king kong cresce bene e sempre molto selvatico ,il riccio più scorbutico che mi sia mai capitato, hanno tutti parecchio posto per scorrazzare, in attesa della libertà, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2017, 12:16 AM
Messaggio: #751
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Sei la mia alter-ego coi tuoi periodici bollettini Icon_mrgreen
Senza una decina di ricci intorno a noi non potremmo più vivere serenamente... siamo veramente strane Icon_rolleyes
E per una volta che riesco a passare nel forum ne approfitto per salutarti direttamente.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2017, 02:31 PM
Messaggio: #752
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao Fabia un saluto affettuoso anche a te , si hai ragione ,mi sento strana ma non potrei essere diversa da così ! come dice la nostra Paola ,in un mondo così poco umano sono felice di essere un pò diversa ,diciamo umana vera? con sentimenti e in grado di provare compassione e tenerezza , ciao Fabia umana doc , siamo una bella famiglia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2017, 04:12 PM
Messaggio: #753
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,scusate se passo poco ma sono molto impegnata ,oggi finalmente sono libera da impegni lavorativi e famigliari , le faccende domestiche le ho appena terminate e allora ne approfitto x farvi tanti auguri di buon natale e che sia sereno x tutti , i miei piccoli riccini ( 8) in tutto stanno benone ,lea è sotto il portico e ingrassa da far paura ,889 gr ieri sera ,gli altri 7 fanno i turni con il letargo, ieri sera erano fuori in tre ,peso mantenuto e nessun problema , speriamo che tutto continui così , tre sere fa c' era fuori in giardino la rosetta 746gr sicuramente una piccola pausa dal letargo e una bella mangiatina, per poi sparire a fare ancora la nanna, sono un pò stanca ma serena, auguri cari amici , un magico natale riccioloso a tutti !!! ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2017, 10:06 PM
Messaggio: #754
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ricoverata in casa al caldo rosetta , ieri sera era ancora in giro a mangiare e il peso è sceso troppo in pochi giorni e mi sembra molto sciupata ,ora è sotto antibiotico ,ha il nasino che cola , vediamo se si rimette in sesto e poi provvedo a fare trattamento di sverminatura, auguri a tutti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2017, 11:08 PM
Messaggio: #755
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Fai anche analizzare le feci, così se serve un trattamento più mirato lo si fa...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2017, 03:25 PM
Messaggio: #756
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
la rosetta sta meglio ,ha recuperato in tre giorni ben 130 gr, non so cosa pensare ,forse qualcosa l' ha interrotta dal letargo e non riusciva a nutrirsi a sufficienza, mi era capitato anche con peppa che l' avevo trovata fuori e dopo qualche giorno era molto dimagrita ,ma nel portarla in casa al caldo si era subito ripresa bene , ora rosetta è sotto antibiotico e mangia tutta la pappa , siccome io sono vittima del virus influenzale e non mi posso muovere perchè a fatica sto in piedi ,non riesco a fare esame feci ,finito l' antibiotico svermino a prescindere con prodotto x bocca che mi da la garanzia totale su qualsiasi tipo di parassita, ciao a tutti ,vado nel letto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2017, 10:44 PM
Messaggio: #757
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti , ho da poco controllato i ricci sotto il portico e il viola che ha un buon peso di 649gr non ha la pelliccia sotto la pancina e intorno alle spine ,ho già controllato sul libro e potrebbe essere un acaro da trattare con appositi farmaci ,ho la scelta tra polvere ,pomata oppure iniezione ma è costosissima ,qualcuno mi può dire x favore se ha già avuto di questi problemi e come li ha risolti? : il riccio sta bene ,gli aculei sono a posto e anche la cute ,ma non ha la pelliccia ,il pancino è tutto rosa senza croste ne lesioni ,solo tutto pelato , cosa potrebbe avere secondo voi ? grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2017, 03:46 PM
Messaggio: #758
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho ordinato in farmacia la polvere x soluzione in acqua x fare i lavaggi al pancino dove non c'è più il pelo . martedì arriva e sistemiamo il tutto ,il riccino l' ho appena controllato e sta bene ,è bello caldo e l'ho disinfettato onde evitare ulteriori problemi, la soluzione iniettabile costa una cifra ed allora ho optato x la polvere, vi faccio sapere come va ,se nel frattempo mi volete dare consigli vi ascolto volentieri ,l' esperienza di tutti voi è preziosa ,grazie ciao e buon anno nuovo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2017, 05:31 PM
Messaggio: #759
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria! Non farei trattamenti senza un passaggio dal vet: potrebbe essere un acaro, ma anche un fungo, e allora richiederebbe trattamenti diversi. Meglio indagare prima!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2017, 06:41 PM
Messaggio: #760
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
vediamo la settimana a venire quel che riesco a fare , devo andare a brescia x farlo visitare , grazie pesk sei sempre molto utile ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication