Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
07-01-2018, 06:50 PM
Messaggio: #761
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti e buon anno , la riccia Rosetta sta benone 900gr tondi tondi appena pesata ,passerà il suo restante letargo qui in casa al caldo , ha un pò rallentato con il cibo ( altrimenti scoppia ) sta bene , feci belle formate, andiamo avanti così, il viola mantiene bene il peso ,ha ricevuto il trattamento x gli acari e ieri sera siccome era fuori a mangiare ho controllato e ho visto che la pelliccetta sta crescendo, fra 10 giorni ripeto il trattamento e poi vediamo come evolve la cosa, alcuni sono in letargo , altri no, ma mantengono sempre il peso e sono in salute , tutti al di sopra dei 600gr, la ricciona lea mantiene benissimo il peso , è sempre scorbutica e punge che è un piacere , se la gioca con rosetta sulla stazza, passo e chiudo ,buona serata a tutti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2018, 06:53 PM
Messaggio: #762
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grazie degli aggiornamenti, mi fa piacere sapere che procede tutto bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2018, 09:10 PM
Messaggio: #763
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao pesk , grazie x la tua attenzione ,speriamo di arrivare in primavera senza sorprese , io ce la sto mettendo tutta !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2018, 10:11 PM
Messaggio: #764
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
salve a tutti ,eccomi qua , stasera piove , un inverno anomalo quest' anno, speriamo non ci riservi sorprese più avanti , ho i miei dubbi , come si dice da noi : il freddo non lo mangia il lupo ,dunque se non l' ha fatto prima lo farà dopo !!! ricapitoliamo la situazione riccini : rosetta è sotto il portico ed è andata in letargo da due settimane ,ieri ho controllato ed ho sentito gli aculei pungermi quando l' ho toccata ,buona nanna rosettina, la lea e company stanno tutti bene ,un pò di nanna breve anche x loro a turno , i pesi sono più che buoni, beh la lea è una porcellina con i suoi 945 gr e soffia che è un piacere!!! casette pulite e pulizie fatte sabato , a breve iniziamo ad allestire i recinti esterni, con calma , poi dipende dal tempo, anzi tutto dipende dal tempo, nel frattempo buona serata ricciolina a tutti ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2018, 05:07 PM
Messaggio: #765
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,controllo riccini : rosetta sta bene ,è calata molto poco e fa ancora la nanna, lea ok, gli altri 7 stanno benone ,due fanno la nanna ed il peso è ok ,gli altri 5 sono svegli e cresciuti parecchio ,il pelatino sta bene e i peletti iniziano a crescere,ieri sera verso le 23 mio marito sotto l' olmo ha visto un bel ricciotto ,la pappa è sempre disponibile ,chissà chi era , stasera gli faccio la posta ,speriamo di prenderlo x controllarlo e poi via di corsa sotto l' edera, sempre che sia in forma, passo e chiudo ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2018, 09:51 PM
Messaggio: #766
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
il bellissimo semola ritrovato oggi in una casetta tutto appallottolato nella paglia ,stavo sistemando e rigovernando un pò le casine ed ho avuto questa sorpresa bellissima, peso 706gr in ottima forma , sempre coccoloso e dolce come nel suo fare e il suo musino lo riconoscerei tra mille, l' ho rimesso a posto ed ora iniziamo a servire più pappa, la rosetta 716gr e fa ancora la nanna, qui è previsto un calo delle temperature dunque temporeggiamo in attesa che il tempo sia favorevole , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2018, 11:01 PM
Messaggio: #767
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Brava Vale, se fossi un riccio vorrei stare lì da te! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2018, 09:38 PM
Messaggio: #768
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
tra poco sono più gli spinosi che noi di casa ,non si sa mai che mi diano lo sfratto ehhh, ciao pesk e grazie ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2018, 08:20 PM
Messaggio: #769
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti ,qui è un ricciamento unico , innanzitutto informo che tutti i ricci in stallo qui da me x l' inverno hanno superato alla grande il letargo , qualche problema con due maschietti che hanno avuto gli acari ma dopo cure adeguate sembrerebbero quasi a posto ,sono sotto osservazione finchè non saranno guariti x bene , lea ed un ' altra femmina sono libere in giardino e anche un maschio , il peso molto buono e lo stato di salute perfetto lo hanno consentito ,in osservazione due femmine e altri due maschi ma ancora x poco solo x fargli prendere quel tanto di peso che da più sicurezza , di posto ne hanno parecchio x gironzolare , ieri sera tre muraglietti dalla parte del capannone , uno era semola sui 900gr ,l' ho lasciato stare tanto va e viene come vuole , un altro è scappato ma mi sembrava in forma e l' altra udite udite fornarina!!! magrina e un pò sciupata 604 gr , ora è al sicuro nel recinto protetto sotto il portico ,oggi aveva già messo 30gr , sono un pò restia x il momento a pensare di liberarla definitivamente ,le cicatrici del decespugliatore sono molto grandi e la pelle non ha gli aculei ,forse perchè essendo dimagrita parecchio ,era in autunno circa sul kg ,ora si notano di più ,se qualche animale la prendesse sarebbe molto vulnerabile , be vediamo ora di farla un pò ingrassare e riprendere forza, poi deciderò, io lascio sempre pappa e acqua , muraglietta compresa !!! ciao a tutti e buona santa pasqua
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2018, 09:19 AM
Messaggio: #770
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, Vale! Fai bene a trattenere un po' più a lungo Fornarina. Ci mandi sulla mail del sito qualche foto delle sue cicatrici?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2018, 08:52 PM
Messaggio: #771
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
devo chiedere a mio figlio come si fa e prima devo fare le foto ,datemi un attimino di tempo e poi mando il tutto ciao e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2018, 03:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2018 07:50 PM da pesk.)
Messaggio: #772
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
le foto alla fornarina le ho fatte ma devo aspettare mio figlio che mi spiega come si fa a mandarle ,altrimenti pesk se in privato mi dai il tuo contatto whats app del cellulare te le mando ,quello sono capace di farlo ,oppure se vuoi il mio contatto il nr del mio cell è *** grazie ciao ,poi le foto le puoi benissimo postare sul forum , così abbiamo più consigli ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2018, 07:51 PM
Messaggio: #773
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ti ho scritto su WA!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2018, 05:53 PM
Messaggio: #774
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ciao a tutti !!! i miei riccini sono stati liberati ai primi di aprile qui in giardino ,a distanza di circa 40 giorni qualcuno gira ancora qui ,lea e rosetta , poi la settimana scorsa se ne vedevano alla sera tardi altri che correvano avanti e indietro ,due sono tornati sulla muraglietta , semola e fornarina e la sera passano a spazzolare la pappa ,le ciotole con crocchette ,umido e frutta vengono tutte ripulite per bene, ce ne sono sparse per tutto il giardino, sotto il mobile abita uno spinoso ma non si fa vedere ,quando esce sono a dormire da un pò ,e io non voglio mettere mano per non creare problemi, gli altri sono sicuramente usciti dai buchini della rete e avventurati nei dintorni , questo tempo non aiuta sicuramente , tornate a casa piccoli riccini che qui c'è la pappa!!!!ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2018, 09:05 PM
Messaggio: #775
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Grande Vale!! Buona vita, ricciotti liberi e felici!!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2018, 08:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2018 08:18 PM da Albano.)
Messaggio: #776
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Un mondo di bene cara Valeria a tutta la tua tribù liberata!
Tanto, se non tutti , molti ritorneranno a salutarti di tanto in tanto... che lo sappiamo come sono fatti Icon_lolIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2018, 09:19 PM
Messaggio: #777
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
eh si carissimo Albano di tanto in tanto ritorneranno ,e io li ospiterò con piacere i miei bei spinosetti ,ciao e un abbraccio alla tua Fabia e naturalmente uno anche per te, grazie a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2018, 10:57 PM
Messaggio: #778
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
bellissima sorpresa in giardino è ritornata fornarina, le cicatrici non si vedo quasi più ,sono ricresciuti gli aculei in buona parte , è dolcissima e cicciottella ,che abbia i fornarini da fare? evviva
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2018, 10:17 PM
Messaggio: #779
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Icon_razz che bello,
sono felice per lei e anche per te!
brave! cincin!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2018, 04:25 PM
Messaggio: #780
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
salve a tutto il forum, è un pò che mi sono data alla macchia ma solo in apparenza , sto svolgendo il mio lavoro di mamma riccia e ho iniziato da poco a respirare , andiamo con ordine : pesk mi ha chiesto se ero disponibile circa tre settimane fa a prendermi cura di una cucciolata di orfani ,4 in tutto e ho accettato ,mi sono stati portati e pesavano poco più di 30gr , piccolissimi, è stata un avventura molto impegnativa ma ce l'abbiamo fatta , ora sono sui 190 --- 170 gr di peso ,belli da far invidia a miss universo ,sono dei pallottini cicciosi, per ora sono in casa in un grande cassone di legno con una bella scatola a fungere da tana, mangiano da soli e sgambettano mica male ,ancora qualche giorno in osservazione e poi allestiremo il recinto sotto il portico, così avranno ancora più posto x muoversi e poi più avanti in recinto nel giardino dove siepi e insettini li aspettano logicamente sempre supporto pappa da me, in attesa di avere il peso x la libertà , gli altri ricci vanno e vengono ,lea ha fatto un piccolo e ora gira in giardino , due sere fa era 200gr circa, rosetta si fa vedere ogni tanto ,i muraglietti resistono , sono in due ,e una settimana fa ho trovato in giardino di pomeriggio uno dei maschietti che avevo liberato ,ho capito che qualcosa non andava e poco dopo è morto purtroppo ,respirava malissimo , era anche ben messo di peso e aspetto ma probabilmente malato, è che si è palesato troppo tardi !per il resto trovo cacchine sparse ben formate , qui c'è pappa in abbondanza e tutti entrano a sbafare !!!! ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication