Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi affido zona Vicenza-Padova
11-12-2014, 06:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2014 11:52 PM da Pierre.)
Messaggio: #1
Cercasi affido zona Vicenza-Padova
Buonasera, c' è anche per il riccio che ho trovato io qualcuno disposto ad occuparsene, nella zona di Padova o al massimo Vicenza? Posso avere caso mai il recapito di GiannaZa?Anche se sono passati anni dai post sopra?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2014, 11:58 PM
Messaggio: #2
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
(11-12-2014 01:30 PM)Tiso Cristina Ha scritto:  Buongiorno, conoscete forse qualcuno che possa occuparsi con competenza dei ricci nella zona di padova e provincia? Ho già telefonato ad un Centro recupero vicino a dove risiedo ma credo che siano molto più competenti riguardo ai volatili....
Vi ringrazio
Cristina

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2014, 09:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2014 09:01 AM da Pierre.)
Messaggio: #3
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
Tiso Cristina Ha scritto:Grazie mille Pierre, in due parole volevo spiegarti la mia storia, anzi quella del " mio" riccio: io e mio figlio abbiamo trovato un piccolo riccetto sulla rampa di cemento poco distante da casa mia, ad un passo dalla strada provinciale, dove ogni mese vi è un animale spiaccicato sull asfalto....mi ha fatto una grandissima tenerezza perché cercavava a tt i costi di mangiarsi una ranocchietta morta, asfaltata rinsecchita e ridotta allo spessore di un foglio di carta, non riuscendoci. Era il 28 settembre e Ho letto in internet che ricci così piccoli non hanno alcuna possibilita di superare il letargo, così l' abbiamo preso ed accudito. La prima notte, dopo aver mangiato voracemente quasi tutto un ovetto, Crispi pesava 103 grammi. Durante il primo mese non ho quasi dormito per leggere tutto il possibile sui ricci e per cambiargli due volte di notte e tre volte di giorno la borsa termica ...più il latte appropriato, l' iter dello svezzamento etc...Quando il suo peso ha superato i 400grammi, ho cominciato a dargli le larve (camole del miele e tarme della farina) , di cui e' ghiottissimo!! Ora Crispi (e' un maschio) pesa fra i 700 e gli 800g, non l' ho pesato di recente perché non sono più preoccupata per il fatto che non mangi!! Di notte scorrazza per tutto il pianterreno, si lascia accarezzare gli aculei, fa la palla quando cerco di pulirgli le zampine, anche se poi mi tira fuori un adorabile musetto! È vispo e corre perfino! Mi sono affezionata da morire...purtroppo però, attratti prob dal cibo che lascio di notte, mi sono entrati in casa duetopolini, da cui non riesco più a liberarmi! Vorrei usare la macchina ad ultrasuoni ma con Crispi non posso, ne risentirebbe anche lui. Dunque cerco qualcuno disposto a "darmi ilcambio per qualche mese, fino a primavera, ccosì da consentirmi di " bonificare" la casa e per darmi un aiuto, vista la gran fatica che ho fatto per il riccio in questi mesi (ed anche il costo, le larve non sono affatto economiche!!). Poi vorrei re introdurlo gradatamente nel miogiardino, che eè molto grande e tranquillo, ci terreni tanto. Se qualcuno è disposto a fareesperienza con un riccio adulto per qualche mese, lo ringrazio tanto....Fra i ppost mi ispirava quello di GiannaZa, anche lei di padova....
Grazie mille per l' aiuto ciao!
Cri

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2014, 02:17 PM
Messaggio: #4
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
Non capisco... 2 topolini campagnoli sono un problema così grave?
Figurati che io ne ho uno di domestico :p
Comunque, per prenderli (senza fargli del male) potresti utilizzare una gabbia a galleria apposita per prendere i topi. Nella parte finale della gabbia va posto ad esempio un pezzo di formaggio attaccato ad un gancio che, appena toccato, fa scattare la chiusura della gabbia.
Si trovano di varie misure nei negozi di animali oppure nei consorzi (a te basta la più piccola se topolini di campagna).
Una volta preso, puoi liberarlo in mezzo ai campi.
Detto ciò, ho una curiosità sul riccio: è mai stato visitato da un vet.?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 12:32 AM
Messaggio: #5
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
Ho visto che ti sei ricollegata ieri e hai letto il mio messaggio.
Novità?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2014, 01:20 PM
Messaggio: #6
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
Ciaooo meno male che qui ci sono persone carine che si prendono cura dei poveri infortunati, Cristina se vuoi posso darti una mano, ne ho tirati su molti di piccoli sotto peso che non potevano fare il letargo e poi rilasciati in primavera, so l'impegno che ci vuole e la spesa se vuoi scrivimi e vediamo sono anche della tua zona un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2015, 12:32 AM
Messaggio: #7
RE: Cercasi affido zona Vicenza-Padova
(21-12-2014 01:20 PM)nadiaselva Ha scritto:  Ciaooo meno male che qui ci sono persone carine che si prendono cura dei poveri infortunati, Cristina se vuoi posso darti una mano, ne ho tirati su molti di piccoli sotto peso che non potevano fare il letargo e poi rilasciati in primavera, so l'impegno che ci vuole e la spesa se vuoi scrivimi e vediamo sono anche della tua zona un abbraccio
Ciao nadiaselva, sei ancora disponibile per uno stallo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication