Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post di Barbaramimmo
13-12-2014, 08:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2014 08:18 PM da Renegade.)
Messaggio: #1
Post di Barbaramimmo
Giorni fa la nuova utente Barbaramimmo aveva inviato questo messaggio all'interno di un'altra discussione. X questo motivo nn e' venuto in evidenza. Con colpevole ritardo, scusandomene, lo metto in evidenza riportandolo in una nuova discussione appositamente aperta.


barbaramimmo Offline
Niubbo
*
Messaggi: 1
Registrato: Dec 2014
Città: taranto
Livello di avvertimento: 0%

RE: Emergenza riccio
Buon giorno, scusate se inserisco il mio mess di seguito, ma nn sono pratica dell'uso dei forum. 20 gg fa un collega mi ha portato un riccetto trovato che vagava in paese. Pesava 120 gr era molto raffreddato e poco mobile. L'ho messo al caldo, il vet gli ha daato l'antib e il vermifugo. In poco tempo si è ripreso. Ora pesa 220 gr. Il problema è che la notte raspa lo scatolo di plastica x uscire fino a farsi sanguinare i palmi. Help!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2014, 08:31 PM
Messaggio: #2
RE: Post di Barbaramimmo
Ciao e benvenuta! Raccontaci un po' di piu' sul tuo ospite. Come lo hai ritrovato, come lo hai sistemato?
Il sanguinamento delle zampette e' un fenomeno abbastanza frequente. E' causato dalla normale iperattivita' di un riccio evidentemente in salute, limitata dalla costrizione in spazi limitati. Dispiace vederlo cosi' sacrificato, ma e' x il suo bene. Col suo peso attuale, se liberato, nn avrebbe alcuna possibilita' di superare indenne il letargo. Puoi lenire il suo fastidio facendolo sgambettare ogni tanto in ambienti caldi e messi in sicurezza, ad es in una stanza priva di muri con fessure o scale e con pavimenti puliti da fili o capelli (molto pericolsi x le sue zampette), o anche all'interno di una grande vasca da bagno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2014, 02:29 PM
Messaggio: #3
RE: Post di Barbaramimmo
Che dimensioni ha "la scatola"?

Ps: chissà se ha visto la nuova discussione... e provare a sentirla per messaggio privato?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication