Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgente aiuto
18-12-2014, 01:07 AM
Messaggio: #41
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 12:59 AM)NAOMI9 Ha scritto:  
(18-12-2014 12:35 AM)pesk Ha scritto:  Mi dispiace tanto. Come ti ho scritto anche via mp, se fosse arrivata al rifugio avrebbe avuto la possibilità di salvarsi: era un animale bisognoso di cure intensive e soprattutto, visto che non si nutriva da sè, di nutrizione e idratazione forzate o tramite flebo.

Contatta il rifugio per il riccio più grande che stai trattenendo e ricordati, se ti dovesse capitare di nuovo di avere a che fare con un selvatico in difficoltà, di chiamarli immediatamente. E' inutile perdere tempo prezioso in tentativi di cure che possono fallire semplicemente perchè, non avendo esperienza di quel tipo di animale e delle terapie più adatte al caso, non sei in grado di adottare l'approccio più corretto.

Al rifugio oltretutto sono molto carini, aperti alle proposte di collaborazione, disponibili a dare notizie dell'animale ricoverato... non è uno di quei posti in cui porti un animale e non sai più che fine fa. E soprattutto sanno bene quel che fanno. Nota che numerosissimi centri di recupero in Italia non sanno occuparsi di ricci o non se ne vogliono occupare (i ricci ormai sono animali suburbani e per questo vengono soccorsi in gran numero, e cure e mantenimento costano molto). A San Polo invece non si tirano indietro, non hanno mai respinto un esemplare. E quest'anno hanno fatto un gran lavoro coi ricci, il numero di quelli riabilitati e reinseriti in natura la scorsa primavera-estate è stato davvero notevole.

Quando c'è chi sa fare le cose non c'è motivo di darsi al fai da te, e se c'è questa tentazione - perchè l'animale raccolto fa tenerezza, perchè c'è il desiderio di occuparsene e la convinzione di saperlo fare, perchè si vuole tenerlo vicino a sè - bisogna scacciarla. Il bene dell'animale deve venire prima di tutto.

Un abbraccio, e spero che prenderai contatto con la bella realtà del rifugio!
Nei messaggi privati mi è stato dato il numero di una veterinaria che fa parte del l'sos ricci che a sua volta mi ha dato il numero di un veterinario dove vivo io con cui ho già parlato specializzato in ricci domani gli porto le feci poi dai risultati vedremo cosa fare per precauzioni ,lui mangia moltissimo ed è a suo agio io non mi vedo come una soluzione definitiva ma un tramite fino alla fine dell'inverno dove a primavera tornerà nel mio giardino dove tra l'altro è abituato come tutti gli altri animali che io nutro tutto l'hanno il mio giardino è un rifugio per tantissimi animali d'estate io gli do da mangiare la notte i ricci mi si avvicinano io sono per la libertà se è possibile o allevato uccellini caduti nel mio giardino che o liberato è che puntualmente ora liberi incontro e si avvicinano,se avessi saputo subito che la mia veterinaria non poteva aiutarmi e avessi saputo dove andare ci sarei corsa per salvarla per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire io raccolgo e aiuto animali da quando ero piccolissima e nel mio dna ne conosco l'importanza ,io entravo per la prima volta in modo attivo nel forum quando ho messo il messaggio,perciò non ho avuto il tempo materiale per fare quello che mi dicevi ,ora lui si è adattato scorrazza tranquillo nella sua stanza ha una cuccia comoda con l'acqua calda la stanza sempre a temperatura tra i 20 e i 27 dorme quando a voglia la sera mangia ,ora andando dal veterinario accerterò la situazione clinica lo avevo fatto anche con la piccolina, abbiamo fatto quaranta minuti per portarla dal veterinario, saremmo andati in capo al mondo ma solo li conoscevamo
Volevo comunque ringraziare tutti di cuore o visto arrivare tanti messaggi tutti di persone meravigliose interessate alla salute della piccina ,mi fa veramente piacere c'è stato un momento in cui mi sono sentita sola non sapevo dove sbattere la testa e invece mi avete dato una mano mi dispiace solo non essere riuscita a sapere certe cose in tempo grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:11 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014 08:39 PM da pesk.)
Messaggio: #42
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 12:52 AM)FFF Ha scritto:  Pesk, posso insignirti del titolo di angioletto onorario da mettere su una delle mie spalle? Icon_cool
Così almeno il diavoletto Icon_twisted che ho dall'altra parte (e che in talune occasioni mi fa perdere le staffe) non si sentirà più solo! Icon_smile
In parole povere, io non ho il dono della diplomazia... che mi rendo conto a volte sarebbe utile.

Troppa grazia, FFF! Ognuno ha il suo carattere... ti auguro di riuscire a risvegliare l'angioletto che è in te! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:23 AM
Messaggio: #43
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 12:21 AM)FFF Ha scritto:  
(17-12-2014 11:37 PM)Albano Ha scritto:  Purtroppo questo è un epilogo ricorrente con riccini in evidente difficoltà prelevati sul finire dell'autunno Icon_cry
Suvvia... non diamo colpa solo alla stagione. Pur con varie visite veterinarie eseguite, tuttora non si sa cosa avesse la riccetta

La stagione anomala è la principale causa; certamente mancanza di tempestività e adeguato supporto sono concause.


(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Volevo comunque ringraziare tutti di cuore o visto arrivare tanti messaggi tutti di persone meravigliose interessate alla salute della piccina

Alla prossima occasione di soccorso non dimenticare a chi devi rivolgerti da subito, visto che hai la fortuna di avere un centro attivo ed efficiente nelle tue vicinanze.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:27 AM
Messaggio: #44
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Nei messaggi privati mi è stato dato il numero di una veterinaria che fa parte del l'sos ricci che a sua volta mi ha dato il numero di un veterinario dove vivo io con cui ho già parlato specializzato in ricci domani gli porto le feci poi dai risultati vedremo cosa fare
Non ho capito di chi si tratta, me lo dici via mp? Solo per sapere...

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire
Ecco, questa secondo me è la tentazione da superare. Penso che questa volta il desiderio di occuparti personalmente della riccina, per la tenerezza che ti faceva, abbia prevalso sul suo interesse.

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Volevo comunque ringraziare tutti di cuore o visto arrivare tanti messaggi tutti di persone meravigliose interessate alla salute della piccina ,mi fa veramente piacere c'è stato un momento in cui mi sono sentita sola non sapevo dove sbattere la testa e invece mi avete dato una mano mi dispiace solo non essere riuscita a sapere certe cose in tempo grazie
Siamo in così pochi ad interessarci degli animali che a volte sembra davvero di essere soli in un mondo che ci guarda un po' come se fossimo pazzi... bisogna imparare a far rete e sostenersi a vicenda! L'unione fa la forza. Adesso sai che ci siamo e che puoi sempre contare su di noi. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:45 AM
Messaggio: #45
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 01:27 AM)pesk Ha scritto:  
(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Nei messaggi privati mi è stato dato il numero di una veterinaria che fa parte del l'sos ricci che a sua volta mi ha dato il numero di un veterinario dove vivo io con cui ho già parlato specializzato in ricci domani gli porto le feci poi dai risultati vedremo cosa fare
Non ho capito di chi si tratta, me lo dici via mp? Solo per sapere...

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire
Ecco, questa secondo me è la tentazione da superare. Penso che questa volta il desiderio di occuparti personalmente della riccina, per la tenerezza che ti faceva, abbia prevalso sul suo interesse.

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Volevo comunque ringraziare tutti di cuore o visto arrivare tanti messaggi tutti di persone meravigliose interessate alla salute della piccina ,mi fa veramente piacere c'è stato un momento in cui mi sono sentita sola non sapevo dove sbattere la testa e invece mi avete dato una mano mi dispiace solo non essere riuscita a sapere certe cose in tempo grazie
Siamo in così pochi ad interessarci degli animali che a volte sembra davvero di essere soli in un mondo che ci guarda un po' come se fossimo pazzi... bisogna imparare a far rete e sostenersi a vicenda! L'unione fa la forza. Adesso sai che ci siamo e che puoi sempre contare su di noi. Icon_wink
Grazie ,è bello saper di poter contare su qualcuno è io vi prometto che vi terrò informati su i progressi di Mafalda intanto domani porterò le feci e vediamo come vanno i risultati,in questo momento sta scorrazzando ,mangiando bevendo l'acqua con qualche goccia di betotal , appena so qualcosa (ci vorrà un paio di giorni mi ha detto )vi informo grazie ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:49 AM
Messaggio: #46
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 01:45 AM)NAOMI9 Ha scritto:  
(18-12-2014 01:27 AM)pesk Ha scritto:  
(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Nei messaggi privati mi è stato dato il numero di una veterinaria che fa parte del l'sos ricci che a sua volta mi ha dato il numero di un veterinario dove vivo io con cui ho già parlato specializzato in ricci domani gli porto le feci poi dai risultati vedremo cosa fare
Non ho capito di chi si tratta, me lo dici via mp? Solo per sapere...

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire
Ecco, questa secondo me è la tentazione da superare. Penso che questa volta il desiderio di occuparti personalmente della riccina, per la tenerezza che ti faceva, abbia prevalso sul suo interesse.

(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Volevo comunque ringraziare tutti di cuore o visto arrivare tanti messaggi tutti di persone meravigliose interessate alla salute della piccina ,mi fa veramente piacere c'è stato un momento in cui mi sono sentita sola non sapevo dove sbattere la testa e invece mi avete dato una mano mi dispiace solo non essere riuscita a sapere certe cose in tempo grazie
Siamo in così pochi ad interessarci degli animali che a volte sembra davvero di essere soli in un mondo che ci guarda un po' come se fossimo pazzi... bisogna imparare a far rete e sostenersi a vicenda! L'unione fa la forza. Adesso sai che ci siamo e che puoi sempre contare su di noi. Icon_wink
Grazie ,è bello saper di poter contare su qualcuno è io vi prometto che vi terrò informati su i progressi di Mafalda intanto domani porterò le feci e vediamo come vanno i risultati,in questo momento sta scorrazzando ,mangiando bevendo l'acqua con qualche goccia di betotal , appena so qualcosa (ci vorrà un paio di giorni mi ha detto )vi informo grazie ancora

Quando dico che per me era ed è una creatura preziosa questo non vuol dire che volevo tenerla per me ma infatti tutti gli animali che ho aiutato poi ho liberati i passi che ho fatto erano quelli che conoscevo se avessi saputo prima l'avrei portata dove poteva essere salvata per me la sua salute e la sua vita venivano prima di tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 02:01 AM
Messaggio: #47
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 01:49 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Quando dico che per me era ed è una creatura preziosa questo non vuol dire che volevo tenerla per me ma infatti tutti gli animali che ho aiutato poi ho liberati i passi che ho fatto erano quelli che conoscevo se avessi saputo prima l'avrei portata dove poteva essere salvata per me la sua salute e la sua vita venivano prima di tutto
Sì sì, ho capito che la tua intenzione era quella di liberarla e non di tenerla sempre con te. Ma ci vedevo lo stesso la difficoltà a staccarsene per delegare le cure ad altri... perchè capita, davanti a un animaletto che ci fa tenerezza e compassione, di pensare "ci penserò io, ti salverò!" ...ma a volte, come nel caso dei ricci che sono animali tanto particolari e delicati, la decisione migliore è lasciar fare ha chi ha tanta esperienza nella cura di quella determinata specie.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 03:38 AM
Messaggio: #48
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 02:01 AM)pesk Ha scritto:  
(18-12-2014 01:49 AM)NAOMI9 Ha scritto:  Quando dico che per me era ed è una creatura preziosa questo non vuol dire che volevo tenerla per me ma infatti tutti gli animali che ho aiutato poi ho liberati i passi che ho fatto erano quelli che conoscevo se avessi saputo prima l'avrei portata dove poteva essere salvata per me la sua salute e la sua vita venivano prima di tutto
Sì sì, ho capito che la tua intenzione era quella di liberarla e non di tenerla sempre con te. Ma ci vedevo lo stesso la difficoltà a staccarsene per delegare le cure ad altri... perchè capita, davanti a un animaletto che ci fa tenerezza e compassione, di pensare "ci penserò io, ti salverò!" ...ma a volte, come nel caso dei ricci che sono animali tanto particolari e delicati, la decisione migliore è lasciar fare ha chi ha tanta esperienza nella cura di quella determinata specie.

Per me credimi che per prima viene la salute dell'animale e la sua vita ,per me salvarla vuol dire trovare il modo di farla stare bene lei non me stessa,nfatti la scelta della mia veterinaria era proprio perché mi fidavo quando o capito che le cure non erano sufficienti e sono riuscita ad entrare nel forum (perché fino a quel momento non riuscivo ad attivarlo non mi arrivava il messaggio sulla mia posta elettronica per attivarlo dopo vari tentativi ci sono riuscita)quindi ho chiesto aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 08:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014 09:16 AM da FFF.)
Messaggio: #49
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  ...
se avessi saputo subito che la mia veterinaria non poteva aiutarmi e avessi saputo dove andare ci sarei corsa per salvarla per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire io raccolgo e aiuto animali da quando ero piccolissima e nel mio dna ne conosco l'importanza ,io entravo per la prima volta in modo attivo nel forum quando ho messo il messaggio,
...
Sono sempre schietto, e lo sarò anche questa volta.
Ti sei iscritta a fine novembre e quindi ciò significa che hai avuto modo di leggere i vari inviti fatti ad altri utenti di ricercare vet. esperti come anche di far fare l'esame delle feci.
Di interventi di tale genere, ce ne sono a decine.
Alla tua riccetta è andata molto male... morire di dissenteria non è una bella morte... Se vuoi onorare la sua morte, dovresti prendere atto di ciò e nel contempo informare la tua vet. dell'accaduto chiedendole come mai non ha ritenuto necessario fare l'esame delle feci.
E, visto che adesso hai a disposizione 2 nominativi di vet. esperti, daglieli. Cosicchè la prossima volta non trovi la medesima scusante di non conoscere nessuno di adeguato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 09:15 AM
Messaggio: #50
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 02:01 AM)pesk Ha scritto:  Sì sì, ho capito che la tua intenzione era quella di liberarla e non di tenerla sempre con te. Ma ci vedevo lo stesso la difficoltà a staccarsene per delegare le cure ad altri... perchè capita, davanti a un animaletto che ci fa tenerezza e compassione, di pensare "ci penserò io, ti salverò!" ...ma a volte, come nel caso dei ricci che sono animali tanto particolari e delicati, la decisione migliore è lasciar fare ha chi ha tanta esperienza nella cura di quella determinata specie.
Concordo.
Quando ci si trova dinanzi a delle difficoltà, anche di carattere finanziario, o a casi gravi, bisogna prendere coscienza che, se veramente si vuol bene agli animali, bisogna fare in modo che siano seguiti da chi può farlo meglio.
Questo significa dare una speranza di vita migliore alle creature bisognose.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 01:07 PM
Messaggio: #51
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 09:15 AM)FFF Ha scritto:  
(18-12-2014 02:01 AM)pesk Ha scritto:  Sì sì, ho capito che la tua intenzione era quella di liberarla e non di tenerla sempre con te. Ma ci vedevo lo stesso la difficoltà a staccarsene per delegare le cure ad altri... perchè capita, davanti a un animaletto che ci fa tenerezza e compassione, di pensare "ci penserò io, ti salverò!" ...ma a volte, come nel caso dei ricci che sono animali tanto particolari e delicati, la decisione migliore è lasciar fare ha chi ha tanta esperienza nella cura di quella determinata specie.
Concordo.
Quando ci si trova dinanzi a delle difficoltà, anche di carattere finanziario, o a casi gravi, bisogna prendere coscienza che, se veramente si vuol bene agli animali, bisogna fare in modo che siano seguiti da chi può farlo meglio.
Questo significa dare una speranza di vita migliore alle creature bisognose.

Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero !!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 02:56 PM
Messaggio: #52
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 08:58 AM)FFF Ha scritto:  
(18-12-2014 01:07 AM)NAOMI9 Ha scritto:  ...
se avessi saputo subito che la mia veterinaria non poteva aiutarmi e avessi saputo dove andare ci sarei corsa per salvarla per me questa piccola era come un dono prezioso da custodire io raccolgo e aiuto animali da quando ero piccolissima e nel mio dna ne conosco l'importanza ,io entravo per la prima volta in modo attivo nel forum quando ho messo il messaggio,
...
Sono sempre schietto, e lo sarò anche questa volta.
Ti sei iscritta a fine novembre e quindi ciò significa che hai avuto modo di leggere i vari inviti fatti ad altri utenti di ricercare vet. esperti come anche di far fare l'esame delle feci.
Di interventi di tale genere, ce ne sono a decine.
Alla tua riccetta è andata molto male... morire di dissenteria non è una bella morte... Se vuoi onorare la sua morte, dovresti prendere atto di ciò e nel contempo informare la tua vet. dell'accaduto chiedendole come mai non ha ritenuto necessario fare l'esame delle feci.
E, visto che adesso hai a disposizione 2 nominativi di vet. esperti, daglieli. Cosicchè la prossima volta non trovi la medesima scusante di non conoscere nessuno di adeguato.
Io accetto le critiche ma se si sanno le cose ,come nominativo io mi sono iscritta a novembre ma ho potuto attivamente partecipare solo quando ho scritto quel messaggio l'altro giorno e ne ho le prove sulla posta elettronica io mi sono mossa subito appena la piccola è stata male e l'ho portata dal mio veterinario ed era sotto cura e gli facevo due punture al giorno perciò non mi sono girata i pollici io non dormivo neanche la notte per tenerle la borsa dell'acqua calda sempre a temperatura,è ovvio che mi fidavo della mia veterinaria non sono andata da un calzolaio, infatti con la cura fatta l'altro riccio sta meglio e oggi ho già portato le feci dal veterinario tu non mi conosci io non sono una persona che guarda morire un animale senza fare niente le preparavo da mangiare di tutto o provato di tutto quando o visto che non mangiava ho richiamato la mia veterinaria che mi ha detto che lei più di questo non poteva fare e per fortuna sono riuscita ad entrare attivamente ritorno a dire ho le prove sulla posta elettronica di quando mi è arrivatol'email,comunque io sto malissimo di mio ,qualsiasi animale io abbia trovato l'ho sempre prima portato dal veterinario per poter controllare lo stato di salute sempre chi mi conosce lo sa',
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2014, 10:43 PM
Messaggio: #53
RE: Urgente aiuto
Non preoccuparti, Naomi. Siamo a conoscenza del problema che occasionalmente si presenta con le attivazioni degli account e molto dispiaciuti del fatto che anche questo abbia pesato sulla sorte della piccola. Si è anche capito molto bene che ti sei mossa con attenzione e solerzia, rivolgendoti subito a un veterinario, seguendone le indicazioni e mettendo un grande impegno per aiutare questa riccina.

L'unica cosa su cui insistiamo è che avresti fatto meglio a consegnarla al centro che è preposto alla cura dei selvatici, cosa che ti aveva consigliato anche la tua veterinaria. Però capisco anche che quando non si ha diretta conoscenza di una struttura si possono avere tanti dubbi all'idea di affidarle un animale - dubbi che, come scrivevo, per molte strutture italiane sono più che fondati quando si parla di ricci - e, se si ha una certa esperienza nella cura di diversi animali e il supporto di un vet che si ritiene competente, si può pensare che sia meglio fare da sè.

Propongo di chiudere qui questo discorso. La riccina ormai non c'è più, e sono davvero tante le concause che hanno contribuito a far sì che finisse così: le sue condizioni iniziali molto precarie, la prescrizione di una terapia inadatta vista l'impossibilità di somministrargliela e il mancato ricorso a terapie alternative a quella, il disguido informatico con il forum... è stata davvero sfortunata questa riccina, che pure aveva trovato una persona pronta a farsi in quattro per aiutarla.

Guardiamo al riccio che hai ancora con te... come ti dicevo, per qualunque cosa puoi contare sul nostro supporto. Saremo contenti se ci farai sapere come sta. A presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 12:21 AM
Messaggio: #54
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 10:43 PM)pesk Ha scritto:  Non preoccuparti, Naomi. Siamo a conoscenza del problema che occasionalmente si presenta con le attivazioni degli account e molto dispiaciuti del fatto che anche questo abbia pesato sulla sorte della piccola. Si è anche capito molto bene che ti sei mossa con attenzione e solerzia, rivolgendoti subito a un veterinario, seguendone le indicazioni e mettendo un grande impegno per aiutare questa riccina.

L'unica cosa su cui insistiamo è che avresti fatto meglio a consegnarla al centro che è preposto alla cura dei selvatici, cosa che ti aveva consigliato anche la tua veterinaria. Però capisco anche che quando non si ha diretta conoscenza di una struttura si possono avere tanti dubbi all'idea di affidarle un animale - dubbi che, come scrivevo, per molte strutture italiane sono più che fondati quando si parla di ricci - e, se si ha una certa esperienza nella cura di diversi animali e il supporto di un vet che si ritiene competente, si può pensare che sia meglio fare da sè.

Propongo di chiudere qui questo discorso. La riccina ormai non c'è più, e sono davvero tante le concause che hanno contribuito a far sì che finisse così: le sue condizioni iniziali molto precarie, la prescrizione di una terapia inadatta vista l'impossibilità di somministrargliela e il mancato ricorso a terapie alternative a quella, il disguido informatico con il forum... è stata davvero sfortunata questa riccina, che pure aveva trovato una persona pronta a farsi in quattro per aiutarla.

Guardiamo al riccio che hai ancora con te... come ti dicevo, per qualunque cosa puoi contare sul nostro supporto. Saremo contenti se ci farai sapere come sta. A presto!
Purtroppo non posso più fare niente e lei si meritava il meglio,sarà sempre nel mio cuore ,grazie fa piacere di poter contare su qualcuno,ho portato le feci dal veterinario tra qualche giorno mi hanno detto che avrò i risultati,questa sera ho pesato poco fa Gustava l'ultima volta era 671 e oggi è' 681 e non ha ancora mangiato ,anche se la pappa e a sua disposizione ,sicuramente vi tengo aggiornati a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 09:06 AM
Messaggio: #55
RE: Urgente aiuto
No, per lei qualcosina puoi ancora fare... evitare che quanto successo a questa povera creatura, succeda ad altri ricci.
Vedo che in merito non ti sei ancora espressa...
Hai intenzione di dire alla vet. negligente che la riccetta è morta e chiederle come mai non ha reputato necessario l'esame delle feci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 08:35 PM
Messaggio: #56
RE: Urgente aiuto
(19-12-2014 09:06 AM)FFF Ha scritto:  No, per lei qualcosina puoi ancora fare... evitare che quanto successo a questa povera creatura, succeda ad altri ricci.
Vedo che in merito non ti sei ancora espressa...
Hai intenzione di dire alla vet. negligente che la riccetta è morta e chiederle come mai non ha reputato necessario l'esame delle feci?

Guarda io penso che sia capito credo che farò in modo che quello che è successo alla piccina non ricapiti,in questo momento mi sto concentrando su gustava affinché sia felice e alla sua salute ,certo che glielo dirò!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 11:02 PM
Messaggio: #57
RE: Urgente aiuto
(18-12-2014 10:43 PM)pesk Ha scritto:  Propongo di chiudere qui questo discorso. La riccina ormai non c'è più, e sono davvero tante le concause che hanno contribuito a far sì che finisse così: le sue condizioni iniziali molto precarie, la prescrizione di una terapia inadatta vista l'impossibilità di somministrargliela e il mancato ricorso a terapie alternative a quella, il disguido informatico con il forum... è stata davvero sfortunata questa riccina, che pure aveva trovato una persona pronta a farsi in quattro per aiutarla.

Non ritengo di dover precisare od aggiungere altro.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2014, 06:57 PM
Messaggio: #58
RE: Urgente aiuto
Vorrei aggiornare tutti coloro che si sono tanto interessati e mi hanno dato anche tanti consigli,avevo ricevuto i risultati delle feci e ci sono ancora i parassiti ho portato Gustavo a fare la visita dal veterinario che mi ha detto che la cura per sverminare che mi aveva dato la mia veterinaria andava bene anzi che l'avevo fatta anche per qualche giorno in più,anche l'antibiotico andava bene ma continua ad avere catarro che mi ha spiegato sia strano perché di solito i ricci hanno tosse secca i potrebbe essere anche cronico, il fatto che abbia ancorai parassiti intestinali potrebbe voler dire che li sta espellendo piano piano,quindi mi ha confermato antibiotico,mi ha aggiunto aereosol però con antibiotico di continuare con le pastiglie che il dosaggio andava bene e devo comprargli un antiparassitario esterno apposta che ho prenotato e che serve anche per furetti ma non in spray perché quello che avevo usato non andava bene ma non perché fosse pericoloso ma perché poco efficace,comunque finita la cura porterò ancora le feci ad analizzare e poi si vedrà dal risultato,mangia volentieri e questo è positivo,spero che abbia fatto piacere il mio aggiornamento è ancora un grazie a tutti in particolare a chi mi ha dato la possibilità di portarlo dal veterinario dandomi le indicazioni a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 09:32 PM
Messaggio: #59
RE: Urgente aiuto
Grazie Naomi9 Icon_biggrin
Aggiornamento molto gradito... soprattutto fa piacere apprendere di come segui con le giuste attenzioni l'evoluzione del riccio in tuo affido.

Di tanto in tanto capita di incontrare ricci problematici che richiedono più tempo (e più analisi feci) per debellare completamente i parassiti interni.
Ottimo segnale che Gustavo continui a manifestare appetito; nel frattempo che peso ha messo insieme ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2014, 02:04 AM
Messaggio: #60
RE: Urgente aiuto
(29-12-2014 09:32 PM)Albano Ha scritto:  Grazie Naomi9 Icon_biggrin
Aggiornamento molto gradito... soprattutto fa piacere apprendere di come segui con le giuste attenzioni l'evoluzione del riccio in tuo affido.

Di tanto in tanto capita di incontrare ricci problematici che richiedono più tempo (e più analisi feci) per debellare completamente i parassiti interni.
Ottimo segnale che Gustavo continui a manifestare appetito; nel frattempo che peso ha messo insieme ?

La cosa più importante è che se anche ci volesse più tempo Gustavo guarisca completamente,l'ho pesato poco fa' e adesso è 783, questa sera ha fatto l'ultimo aereosol pomeriggio l'ho sentito ancora tossire come se avesse ancora del catarro gli ho dato anche l'ultimo antibiotico in pastiglia che ha mangiato con la prima pappa ,poi invece gli do la seconda pappa senza medicina,dopo le feste riporterò le feci ad analizzare,domani gli do l'antiparassitario esterno che avevo prenotato e mi è arrivato,vi aggiornerò volentieri sui progressi e magari al più presto vi farò vedere qualche fotografia,a presto e grazie ancora di tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication