Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un riccio nel garage
22-12-2014, 03:07 PM
Messaggio: #1
un riccio nel garage
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Sabato mattina ho trovato un piccolo riccio nel mio garage, che a volte lascio aperto. A momento l'ho lasciato lì e sono andata al lavoro. Al mio ritorno l'ho trovato nella stessa posizione, così ho provato a muoverlo e ho visto che respirava. Ho deciso di non spostarlo perché magari lo avrei potuto disorientare ma oggi è ancora lì e anche se fa qualche piccolissimo movimento ho paura che stia morendo e che non sappia come uscire. Cosa mi consigliate? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 03:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 03:31 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #2
RE: un riccio nel garage
probabilmente è infreddolito e denutrito. dovresti portarlo in casa al più presto, sistemarlo in una scatola con vicino una fonte di calore. una volta scaldato dovrai fornirgli del cibo.

la priorità è portarlo in casa al caldo e, poi, pesarlo.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 04:02 PM
Messaggio: #3
RE: un riccio nel garage
(22-12-2014 03:31 PM)SpinoSpino Ha scritto:  probabilmente è infreddolito e denutrito. dovresti portarlo in casa al più presto, sistemarlo in una scatola con vicino una fonte di calore. una volta scaldato dovrai fornirgli del cibo.

la priorità è portarlo in casa al caldo e, poi, pesarlo.

Ah perché io avevo letto su un sito che potrebbe essere in letargo e quindi non avrebbe bisogno di cibo perché ha la riserva e spostarlo lo disorienterebbe..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 04:39 PM
Messaggio: #4
RE: un riccio nel garage
un riccio piccolo è difficile che passi vivo il letargo. dipende anche da quanto è grosso il riccio. viste le temperature è difficile che sia in letargo, tanto più a Roma.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 06:56 PM
Messaggio: #5
RE: un riccio nel garage
Ciao e benvenuta!
Ti dico subito che è di vitale importanza che porti in casa al caldo il riccio.
Se è piccolo come dici, è un riccetto in grave difficoltà, in ipotermia e bisognoso di attenzioni e cure urgenti.
Se è in quelle condizioni già da sabato mattina, la sua vita è appesa ad un filo!
Portalo in casa e posizionalo in una scatola dai bordi alti con degli straccetti di pile e vicino mettigli una borsa dell'acqua calda avvolta in più giri di scottex (deve essere posizionata in maniera tale che il riccio se ne possa allontanare).
Non dargli da mangiare finchè non inizierà ad essere reattivo ed avrà il pancino caldo.
Solo allora potrai dargli dei croccantini, o dell'umido per gatti. Mettigli anche una ciotola dai bordi bassi (ma pesante) con dell'acqua.
Prima di metterlo nella sua cuccetta calda pesalo e comunicaci il peso in modo tale da poterti consigliare al meglio.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 11:02 PM
Messaggio: #6
RE: un riccio nel garage
Benvenuta anche da parte mia! Mi unisco agli inviti di SpinoSpino e Tiiti. Preleva subito il riccio, pesalo e sistemalo come ti e' stato consigliato. Se inferiore ai 600-700 la sua vita e' appesa ad un filo...

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2014, 12:17 AM
Messaggio: #7
RE: un riccio nel garage
(22-12-2014 11:02 PM)Renegade Ha scritto:  Benvenuta anche da parte mia! Mi unisco agli inviti di SpinoSpino e Tiiti. Preleva subito il riccio, pesalo e sistemalo come ti e' stato consigliato. Se inferiore ai 600-700 la sua vita e' appesa ad un filo...

Ho fatto subito quello che mi avevate detto, l'ho portato in casa e l'ho subito pesato.. era 620! Era vivo ma tremava tutto, gli ho messo l'acqua e dopo circa un quarto d'ora ne ha bevuta un po' e ha mangiato due croccantini.. l'ho lasciato venti minuti per cenare e al mio ritorno non respirava più. Mi dispiace un sacco, forse avrei potuto agire prima ma non mi era mai successo e non sapevo che fare! :( comunque grazie dell'aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2014, 09:27 AM
Messaggio: #8
RE: un riccio nel garage
Anna, ma sei sicura che sia morto? Dove è il riccio ora?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2014, 11:27 AM
Messaggio: #9
RE: un riccio nel garage
(23-12-2014 09:27 AM)Renegade Ha scritto:  Anna, ma sei sicura che sia morto? Dove è il riccio ora?

Ne sono abbastanza certa.. comunque per sicurezza lo tengo a casa mia ancora per un po'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2014, 11:33 AM
Messaggio: #10
RE: un riccio nel garage
Prova a mettere uno specchietto o un cucchiaio rovesciato vicino al muso e controlla se si appanna.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication