Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
29-12-2014, 09:58 PM
Messaggio: #21
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Femmina !

Per i lombrichetti eviterei.
E' SI vero quanto affermi, ma è altrettanto vero che i nostri sforzi sono mirati a riconsegnare la riccetta alla natura nelle migliori condizioni possibili di salubrità.
Comunque tutto sta filando per il meglio.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2014 10:02 PM da Maery.)
Messaggio: #22
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Stasera peso stazionario: 300g.
Lo dicevo io, che quella cacchetta non mi piaceva... :(
Speriamo che recuperi domani.
Stasera non ha mangiato con molto appetito, vedrò domattina cosa troverò nella ciotola.
Intanto ho messo la prima dose di antiparassitario: certo che, per 10,20€ a micro-pipetta, spero bene che faccia il suo dovere alla grande e debelli ogni schifezza!! Sorvoliamo sul fatto che per avere l'A******e servirebbe la ricetta del veterinario....
Peccato che, a quanto ho capito leggendo le istruzioni, non funzioni per le zecche. Domani altra spesa. Prenderò il F*******e per gatti.
Ma lo posso mettere subito o devo aspettare che agisca il primo?
Buona serata,
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 10:12 PM
Messaggio: #23
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Eh, ma ieri ti aveva fatto una crescita di 19 gr.: considera che nella media la crescita attesa è di 5-10 gr. al giorno, quindi ci siamo alla grande.
Inoltre la ventata di freddo e neve di questi giorni, possono aver influito negativamente sulla riccia: è in casa, ma riesce ad avvertire quel che accade all'esterno. Spesso rallentamento crescita va a braccetto col freddo, oltre che con i parassiti interni.
L'aspetto della cacchina strana, se priva di filamenti o di un verde smeraldo, spesso è da imputarsi al cambio dell'alimentazione.

Magari lascia passare un giorno prima di dargli l'altro prodotto da uso esterno.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 10:36 PM
Messaggio: #24
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
D'accordo e grazie mille per le rassicurazioni!!

Considerando che:
- è stata trovata la notte di Natale..
- si accende la notte..
- ha un sacco di punte..
ho deciso di chiamarla STELLA ^__^

[Immagine: Stella.png]

Vi tengo aggiornati.
Buona serata,
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2014, 02:22 AM
Messaggio: #25
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
E' bellissima!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2014, 08:51 AM
Messaggio: #26
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Buongiorno!
Pappa spazzolata tutta, non ho mai visto la ciotola così pulita!!! :D :D :D
Anche la cacca sta tornando normale.
Le avevo messo qualche goccia di Be-T**** sulla carnina, quindi ha fatto il pieno anche di vitamina B!
Non vorrei dirlo a voce alta, ma ora comincio a rasserenarmi un pochino... :D
Grazie a tutti!!
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2014, 06:40 PM
Messaggio: #27
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
312 grammi! ^____^
Stasera ho messo anche un po' di pollo, vedremo domani se avrà apprezzato il menu..
Ciao,
M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2014, 07:57 PM
Messaggio: #28
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Vi presento anche l'involontaria salvatrice di Stella: la mia tremendissima, adorabile Diane! :)

[Immagine: Diane.jpg]

:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2014, 12:18 AM
Messaggio: #29
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Stella è un nome azzeccatissimo per quanto è bella quella spinosetta, ma anche con Diane non si scherza !

Attenzioni, precisione e tempismo stanno pagando: Stella è ben avviata sulla giusta via.
Brava Maery Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2014, 08:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2015 12:04 AM da Maery.)
Messaggio: #30
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
328 grammi!! :O
Caspita, ma è il Be-T**** che fa i miracoli o questa riccetta ha proprio voglia di crescere!?! ^______^

Diane ha avuto questo nome come sfregio al cacciatore che l'ha abbandonata, anche se speravo che la dea ispiratrice non avesse instillato in lei tutto quell'istinto predatorio con cui, invece,mi tocca fare i conti ogni giorno...!! :P

Buon anno a tutti!!
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2015, 12:45 AM
Messaggio: #31
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
(29-12-2014 10:01 PM)Maery Ha scritto:  A******e
Un consiglio a chi mette gli asterischi... o li mettete del tutto, o fate a meno. Perché con la via di mezzo si rischia che qualcuno provi ad arrivarci per deduzione. E in questo caso, ma non solo, di farmaci che iniziano e terminano con le lettere quotate sono molteplici.
Evitate che gli stolti siano ancora più stolti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2015, 07:11 PM
Messaggio: #32
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
338 grammi. Ormai ha ingranato alla grande! ^__^

FFF, ho usato gli asterischi per uniformarmi ad altri post che ho letto. L'ho presa niente più che come una policy anti-pubblicità o roba simile. Se è meglio usare il nome intero non ho problemi.
Poi, che la madre dei cretini sia sempre incinta è cosa risaputa, ma andare in farmacia a prendere un prodotto a caso di 8 lettere che inizia per A e darlo a un riccio mi sembra un po' troppo anche per un idiota DOC....! ;)

Ciao a tutti,
M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2015, 08:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2015 11:58 PM da Albano.)
Messaggio: #33
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
(01-01-2015 07:11 PM)Maery Ha scritto:  ho usato gli asterischi per uniformarmi ad altri post che ho letto. L'ho presa niente più che come una policy anti-pubblicità o roba simile.

Sostanzialmente hai interpretato correttamente.
A questo Sito interessa solo la corretta ed indipendente divulgazione delle informazioni relative ai ricci senza che ciò costituisca incoraggiamento alla pratica del "fai da te". Se pur informazione di marginale interesse per gli Utenti, si fa presente che Hedgehogs non ha alcuna convenienza o celato interesse economico intrinseco a favore della divulgazione in chiaro dei prodotti farmaceutici impiegati.
Da ultimo, si rammenta che a disposizione degli Utenti vi è sempre il canale privato, ove si può interloquire liberamente e senza alcuna costrizione.

Maery, in discussione pubblica continua ad utilizzare gli asterischi ogni volta che riferisci di farmaci.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2015, 12:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2015 01:08 AM da Maery.)
Messaggio: #34
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
A volte Stella fa dei versi a metà tra tossiti e "rantoli pre-sputo".. È veramente tosse o magari, come ho letto da qualche parte, mi sta soffiando? Non avendo mai sentito un riccio soffiare non ho idea del rumore che faccia.. Se assomiglia al soffio dei gatti, allora credo stia tossendo.
In tal caso, devo intervenire o è sufficiente che le tenga calda la boulle?
Grazie mille,
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 12:11 AM
Messaggio: #35
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
E' difficile esprimere un parere a distanza essendo già tu indecisa fra soffio e colpo di tosse; i ricci emettono più soffi (brevissimi e consecutivi) a differenza dei gatti che ne piazzano uno più o meno lungo.
Comunque se Stella non ha goccia al naso non mi preoccuperei.

A tuo uso e consumo futuro tieni presente che i ricci: soffiano - tossiscono - urlano - parlano nel sonno - lanciano leggeri richiami per apprendere della vicinanza di loro simili.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 03:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2015 03:57 PM da FFF.)
Messaggio: #36
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
(02-01-2015 12:42 AM)Maery Ha scritto:  A volte Stella fa dei versi a metà tra tossiti e "rantoli pre-sputo".. È veramente tosse o magari, come ho letto da qualche parte, mi sta soffiando? Non avendo mai sentito un riccio soffiare non ho idea del rumore che faccia.. Se assomiglia al soffio dei gatti, allora credo stia tossendo.
In tal caso, devo intervenire o è sufficiente che le tenga calda la boulle?
Grazie mille,
Maery
Una via di mezzo tra tosse e rantoli pre-sputo?
Il soffio del riccio lo riconosci senza ombra di dubbio.
E da come lo descrivi, a me non sembra proprio che si tratti di esso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 03:56 PM
Messaggio: #37
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
(01-01-2015 08:26 PM)Albano Ha scritto:  
(01-01-2015 07:11 PM)Maery Ha scritto:  ho usato gli asterischi per uniformarmi ad altri post che ho letto. L'ho presa niente più che come una policy anti-pubblicità o roba simile.

Sostanzialmente hai interpretato correttamente.
A questo Sito interessa solo la corretta ed indipendente divulgazione delle informazioni relative ai ricci senza che ciò costituisca incoraggiamento alla pratica del "fai da te". Se pur informazione di marginale interesse per gli Utenti, si fa presente che Hedgehogs non ha alcuna convenienza o celato interesse economico intrinseco a favore della divulgazione in chiaro dei prodotti farmaceutici impiegati.
Da ultimo, si rammenta che a disposizione degli Utenti vi è sempre il canale privato, ove si può interloquire liberamente e senza alcuna costrizione.

Maery, in discussione pubblica continua ad utilizzare gli asterischi ogni volta che riferisci di farmaci.
Sostanzialmente, ci sono dei gravi errori di valutazione.
Tuoi.
Primo: lasciare visibile la scritta F(asterischi)E, quando anche mio nonno in carriola ci arriverebbe a comprendere che si tratta del Frontline, è una grave leggerezza.
Solo la formulazione spray andrebbe usata (e centellinando il farmaco a dovere).
Perché dunque lasciare visibile la F iniziale e la E finale senza nessuna ulteriore specificazione?!
Secondo punto: in riferimento a ciò che avevo già esternato in precedenza, medicinali che iniziano con la lettera A e terminano con la E, sono molteplici ad uso veterinario.
Di nuovo pongo la domanda: perché dunque lasciarli visibili?!!
O si esterna in modo univoco il farmaco corretto, o si toglie ogni riferimento per EVITARE che qualcheduno prenda lucciole per lanterne.
O tutto, o via tutto! Comprese le lettere iniziali e le finali!
Di un eventuale ragionamento fallato da parte di chi interpreta quelle lettere, ne risentirebbe la salute dei ricci!
Auspico siano adottate le dovute migliorie per evitare che tali episodi possano verificarsi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 04:17 PM
Messaggio: #38
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
FFF ti faccio presente che esiste uno staff di moderatori che segue queste cose, grazie ma non è necessario che tu faccia certe precisazioni...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 06:57 PM
Messaggio: #39
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Sono spiazzato Pierre...
Forse sono io che mi preoccupo troppo?!
Non comprendo il motivo di lasciare una frase tipo:
Citazione:"Domani prendo il F(asterischi)e per gatti."
...
Sai quanti sono coloro che leggono e prendono spunto?
Non è che stan li a chiedersi se le pipette, spray, eccetera.
O si mette tutto, o si toglie tutto.
Ma se il mio ragionamento fosse errato, ti prego di dirmelo.
Così almeno mi metto il cuore in pace.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2015, 08:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2015 08:09 PM da Pierre.)
Messaggio: #40
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Non sto a rileggere tutto indietro ma per quanto riguarda l'antiparassitario in questione non è mai stato censurato perché di uso comune, anzi, solitamente viene specificato proprio per evitare disguidi per cui possiamo tranquillamente scrivere che si tratta di frontline spray confezione piccola, una spruzzata ogni 100 grammi di peso fino ad un massimo di 3 spruzzate...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication