Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato Riccietto in provincia di Venezia
27-03-2015, 03:44 PM
Messaggio: #101
RE: trovato Riccietto in provincia di Venezia
L'indice è perfetto però non sottovaluterei l'ipotesi di un esame, può sembrare in perfetta salute ma avere comunque dei parassiti resistenti al prodotto che ti abbiamo indicato e quindi ritrovarsi poi in natura, quando non troverà più la pappa pronta ma dovrà cercarsela, in difficoltà perché indebolito dai parassiti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2015, 01:33 AM
Messaggio: #102
RE: trovato Riccietto in provincia di Venezia
finalmente è arrivato per Pino il momento dell'agognata libertà. Icon_biggrin
Dopo un periodo di 20 giorni di reinserimento in un recinto in giardino in cui tutto si è svolto per il meglio oggi finalmente siamo andati a liberarlo nel bosco di Mestre, una grande area di bosco di pianura che si trova alla periferia della città di Mestre, è un posto molto bello nel quale spesso vado a passare un po di tempo e fare passeggiate. buona parte di questa zona è boschiva e totalmente selvatica, altre parti sono boschive ma servite da percorsi tipo sentiero.
Pino è stato liberato nella zona credo più isolata, lontana dai percorsi.
In questo luogo ci sono animali di molte specie, moltissime specie di volatili tra cui anche picchi , merli , gazze, ghiandaie, uccelli di piccole dimensioni, aironi bianchi e grigi e garzette di varie specie e moltissimi fagiani, e varie specie di rapaci come civette gufi e barbagianni. Pensate che vedo spessissimo un sacco di lepri e ne ho incontrate due in fuga proprio mentre accompagnavo Pino al rilascio, ma anche scoiattoli, talpe e forse volpi(ma queste non le ho mai viste).

Ho fatto questo piccolo video per ringraziarvi tutti dei preziosi consigli e per il supporto nella cura di Pino , anche lui vi ringrazia tanto :mrgreen:scusate se è breve è la qualità non perfetta ma ho dovuto farlo per forza col telefonino perché con la fotocamera avevo problemi

Ora è libero e anche se un po sono in apprensione per lui, sono fiducioso che se questa avventura, forse irripetibile, per me si è conclusa, per lui la vera grande avventura è appena cominciata.

Buona fortuna Pino





Questi sono alcuni video per mostrarvi meglio il luogo dove Pino vivrà d'ora in poi















Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2015, 02:15 PM
Messaggio: #103
RE: trovato Riccietto in provincia di Venezia
Ahh dimenticavo una cosa, se ci fosse qualcuno che abita in Veneto o che comunque volesse, posso regalare la casetta costruita per il riccio, la vedete nella prima pagina di questo thread, è tutta in legno massiccio, bella robusta, con sistema di chiusura a blocco in metallo molto resistente, fondo e pareti sono isolate internamente con uno strato di polistirolo sottile (tipo quello usato per coibentare i cassonetti delle persiane) e ricoperte con foglio di pvc per una migliore igiene e per facilitare la pulizia. La casetta è anche predisposta per un'eventuale riscaldamento con il filo da terrario+ termostato come ho fatto io.
Il tetto è concepito con un sistema secondo me semplice ed efficace: dei listelli di compensato con bordo rompigoccia che ho creato con la fresa, i quali tendono un pezzo di plastica grossa che fa da tetto impermeabile, se necessario la plastica del tetto può essere in futuro rimpiazzata con spesa davvero minima con pezzo di rotolo al metro di pvc che trovate in qualunque centro fai da te.

La casetta è impermeabilizzata con (mi pare) 3 mani di vernice all'acqua.

Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite la mia e mail :

agostinidario@yahoo.it

scrivendomi un suo recapito cellulare così ci si mette d'accordo .

P.S. la casetta in regalo non comprende termostato e filo scaldante , quelli mi servono per fare altre cose, scrivete solo se potete venire a prendervela in zona Mestre-Venezia o limitrofi , la tengo disponibile per un mese circa, dopodiché se nessuno la vuole recupero la ferramenta e ne faccio legna per il camino perché mi occupa spazio e al momento non so proprio cosa farci

Ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2015, 06:59 AM
Messaggio: #104
RE: trovato Riccietto in provincia di Venezia
(21-04-2015 02:15 PM)Agos80 Ha scritto:  Ahh dimenticavo una cosa, se ci fosse qualcuno che abita in Veneto o che comunque volesse, posso regalare la casetta costruita per il riccio, la vedete nella prima pagina di questo thread, è tutta in legno massiccio, bella robusta, con sistema di chiusura a blocco in metallo molto resistente, fondo e pareti sono isolate internamente con uno strato di polistirolo sottile (tipo quello usato per coibentare i cassonetti delle persiane) e ricoperte con foglio di pvc per una migliore igiene e per facilitare la pulizia. La casetta è anche predisposta per un'eventuale riscaldamento con il filo da terrario+ termostato come ho fatto io.
Il tetto è concepito con un sistema secondo me semplice ed efficace: dei listelli di compensato con bordo rompigoccia che ho creato con la fresa, i quali tendono un pezzo di plastica grossa che fa da tetto impermeabile, se necessario la plastica del tetto può essere in futuro rimpiazzata con spesa davvero minima con pezzo di rotolo al metro di pvc che trovate in qualunque centro fai da te.

La casetta è impermeabilizzata con (mi pare) 3 mani di vernice all'acqua.

Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite la mia e mail :

agostinidario@yahoo.it

scrivendomi un suo recapito cellulare così ci si mette d'accordo .

P.S. la casetta in regalo non comprende termostato e filo scaldante , quelli mi servono per fare altre cose, scrivete solo se potete venire a prendervela in zona Mestre-Venezia o limitrofi , la tengo disponibile per un mese circa, dopodiché se nessuno la vuole recupero la ferramenta e ne faccio legna per il camino perché mi occupa spazio e al momento non so proprio cosa farci

Ciao a tutti

Ciao Agos ti ho scritto a parte per la casetta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication