Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio
22-05-2015, 06:32 PM
Messaggio: #81
RE: trovato riccio
Ciao a tutti. Riccione direi che sta mangiando le camole senza problemi, in questi giorni ha fatto molto freddo, fortunatamente il recinto é abbastanza protetto c poi comunque si è tirato nella casetta coperte e giornali. Domenica cerco di pesarlo. Oltre all'ultimo trattamento con ad..... t devo prevedere altro??
Purtroppo non posso controllarlo più di tanto nelle ore serali e notturne ma direi che la sua indole é rimasta piuttosto selvatica, non ha mai dato confidenza..... Le cucce mi sembra che sappia gestirsele e in ogni modo nel giardino gli lascerò casette e cassette varie. Il cibo vivo lo mangia, certo glielo metto in un paio di punti del recinto. Non posso organizzargli una caccia al tesoro seria, lo spazio é quello che é... Conterei se non ci sono problemi di lasciarlo sotto il porticato ancora una settimana 10 giorni poi sposterei il recinto nel prato e dopo qualche giorno lascerei lo sportello aperto . Spero che il tempo si stabilizzi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2015, 12:01 AM
Messaggio: #82
RE: trovato riccio
Procedi con il programma che ti sei data.
Oltre al trattamento Ad.... null'altro da fare, se non un richiamo se ci sta con i tempi.
Ottimo per case e casette (con viveri) in giro per il giardino, ma lascia disponibile ed aperto il recinto nella prima settimana successiva alla liberazione di Riccione: infatti per lui sarà un riferimento sicuro, e potrebbe farvi ritorno se non trova rapidamente nuovi nascondigli di suo gradimento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 07:00 PM
Messaggio: #83
RE: trovato riccio
Ciao oggi abbiamo pesato Riccione x mettergli antiparassitario ad.....
Premetto che la bilancia faceva i capricci ma è sceso di peso. Due settimane fa era 1 kg abbondante adesso sui 930..... In queste 2 settimane di recinto esterno ha mangiato pollo e camole e fragole. Forse ho messo un po' meno pollo rispetto a prima. Da stasera aumento le dosi e poi ho i caimani perché le camole sono finite e arrivano giovedì. Cambio anche le pile alla bilancia che é meglio e lo ripeso domenica. Sarà stanco del recinto?? Fisicamente mi sembra a posto. Aculei ok, musetto pulito, spostandolo dalla bilancia ha fatto una capriola ed ho visto un bel pancino e dopo una palla perfetta; cacca e pipi nella terra sono difficili da trovare e valutare ... Domani gli sostituisco tutto il terriccio
Non ho neanche visto cibo morto o vivo nel terriccio x cui direi che mangia, purtroppo non posso controllarlo di notte. Mi alzo troppo presto. Sto sbagliando qualcosa?? Invece il riccetto/a che vive in giardino ha allargato la tana. Ha fatto quasi una piramide di foglie e terriccio che solleva il telo di cerata di un bel po'!!! Continua a gradire crocchette e acqua lasciate a sua disposizione. Che dite quando libererò Riccione faranno amicizia ? Magari si guardano già dal recinto ma chissà come si vedono con il plexiglass di mezzo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 08:35 PM
Messaggio: #84
RE: trovato riccio
Dopo due settimane di recinto, la situazione che riferisci, a seconda dei punti di vista, è da considerarsi tra il normale e l'accettabile, compreso il calo del peso.
Non stai sbagliando nulla... Sono buone notizie che non hai trovato cibo morto o vivo nel recinto, che la sua palla è perfetta, che fisicamente l'hai trovato in ordine.
Se al termine di questa settimana il suo peso si sarà stabilizzato, per Riccione sarà giunto il momento del rientro in natura.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2015, 11:02 PM
Messaggio: #85
RE: trovato riccio
Ciao, ho ritardato l'apertura del cancelletto del recinto perché abbiamo avuto temporali pesantissimi. Ho messo un telo sul recinto utilizzando gli archi dell'orto così é stato all'asciutto. Ma al max sabato tempo bello o brutto saluterò Riccione. Come già detto lascerò la struttura ed altri ripari sparsi in giardino con acqua e pappa. Il fatto che c'è un riccio che vive in pianta stabile in giardino potrebbe essere un problema? (magari ce ne sono altri anche) Non è particolarmente grosso/a. Sono competitivi? Di spazio ce n'è x tutti e comunque Riccione quando l'ho trovato era in cortile ma arrivava dall'orto o dal giardino quindi era di zona. Mi sento maluccio.... Ma é quasi arrivato il momento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication