Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio
10-02-2015, 12:00 AM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio
Le foto le puoi caricare in un sito a registrazione gratuita (ad esempio ImageSack o Flickr )
Poi qui in discussione indichi il link della/e foto.

Perdonami Luisa, ma non ho capito quanto pesa il riccio.
Comunque se è cresciuto significa che male non sta.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 01:45 AM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio
Sette gr in tre giorni testimoniano una crescita troppo scarsa. Mi raccomando somministra quanto prima l'antiparassitario.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 02:57 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio
Ieri sera il peso era di 5 gr in più. Ha mangiato tutti i 20 gr di crocchette, 4/5 mirtilli ma lasciato buona parte dei 50 gr di carne cotta. In questi casi al mattino la tolgo o gliela lascio fino a sera? Posso aumentare crocchette e mirtilli? Oggi dovrebbe arrivare antiparassitario. Se sbaglio leggermente mira (non è facile identificare zona ok quando è superappallottolato) é grave? Dopo messo é da controllare a vista ? Devo buttare via le coperte e cambiarle? Scusate ma cerco di non sbagliare troppo.
Il link della foto su flickr é
WP_20150208_19_32_48_Pro
Così vedete sti aculei spettinati
Spero di aver fatto giusto
Buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 03:02 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio
Il link foto non si è attivato.... Dove devo incollarlo?....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2015, 06:02 PM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio
Non ti preoccupare per l'antiparassitario, l'importante è che non glielo applichi vicino al musetto, o agli occhi, dopo non c'è bisogno che lo controlli. Potrebbe avere un calo momentaneo dell'appetito dopo l'applicazione, o essere un pò meno attivo per l'arco di una giornata, ma è molto soggettivo.
Le sue copertine cambiale al bisogno. Avrai notato quanto è sporcaccione un riccio Icon_mrgreen
Per il discorso cibo, effettivamente mangia poca carne e non va bene, perchè le proteine sono importanti. Puoi mischiargliela alle crocchette, oppure prova con il cibo umido per gatti...a volte lo preferiscono, anche se meno sano della carne preparata a casaIcon_wink

Il link incollalo sul tuo messaggio.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2015, 06:16 AM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio
Riprovo con la foto della schiena

https://www.flickr.com/photos/130464331@N03/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2015, 07:18 PM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio
URGENTE
Ringrazio Renegade per il mp con dettagli antiparassitario
Purtroppo ho faticato un po' a trovarlo il farmacista ora mi ha procurato confezione ma c'è scritto per gatti Grandi peso sopra 4 kg
Immagino esista anche quello x gatti piccoli anche se lui mi sta dicendo che non gli risulta. Per piacere quale devo prendere? Per gatti piccoli? Esiste?
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2015, 09:11 PM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio
Va bene quello li, in ogni caso il dosaggio dovrai farlo con una siringa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2015, 11:17 PM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio
Grazie, si ok seguo le istruzioni ricevute x il dosaggio con siringa,il mio dubbio era che ci fosse una differenza nei componenti e quello che mi hanno dato fosse troppo forte.
E degli aculei evidenziati nella foto cosa ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2015, 11:52 PM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio
Il prodotto e relativo principio attivo e' esattamente lo stesso indipendentemente dal formato. Anzi la confezione x gatti adulti e' da preferire x un miglior rapporto prezzo/quantita' di prodotto.
Quanto agli aculei dalla foto nn si capisce un granche'. Personalmente nn capisco se siano staccati dalla cute . Nel caso fossi in grado di raccoglierne uno staccatosi autonomamente in quella zona dovresti portarlo dal vet x un esame al microscopio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2015, 12:53 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2015 12:54 AM da Pierre.)
Messaggio: #31
RE: trovato riccio
Ti pongo una domanda, hai la certezza che la macchia in questione non sia solamente vernice?
Perché a me oggi è capitato un caso che può sembrare analogo ed è solo sporco...

[Immagine: C355A5A3-37B2-4DFC-80C6-2F051A51F1E0.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2015, 08:20 AM
Messaggio: #32
RE: trovato riccio
Stasera lo controllo meglio ma non mi sembra colore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2015, 07:38 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccio
Abbiamo fatto il trattamento antiparassitario. Il peso ieri sera era 490 gr. Continua a lasciare parte della carne cotta. Ho provato albese, bistecchine di manzo, petto tacchino, pollo petto coscia sottocoscia. Ma sempre stesso risultato. Anche le scatolette x gatti di buona marca con sfilaccetti di pollo. Qui ha praticamente lasciato tutto.
Aumento la dose di crocchette.
Ma x es un pezzo si formaggio stagionato oltre 36 mesi che non ha più lattosio non si potrebbe dare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2015, 08:08 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccio
Attieniti alla tabella...e riguardo alla macchia?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2015, 09:40 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccio
X spingerlo a mangiare la carne puoi tentare questo espediente: prendi la carne macinata di pollo o manzo e la mescoli uniformemente con una adeguata quantita' di crocchette triturate

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2015, 10:30 PM
Messaggio: #36
RE: trovato riccio
Ok ma avevo provato a tritare carne e crocchette insieme ma ne ha comunque avanzato parecchio. Stasera ho messo 30 gr pollo, 35 gr crocchette ed un cucchiaio di mangime apposta x i ricci e sempre i mirtilli di cui é golosissimo.
La macchia non è vernice, devo dire che si nota di meno. Lo tengo sotto controllo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2015, 05:02 PM
Messaggio: #37
RE: trovato riccio
Scusate un'altra info. Continua a non amare la carne,sto provando in tutti i tipi e modi anche tritandola con le crocchette non ne mangia molta. Non piacciono neanche le scatolette gatti. Se provassi con omogeneizzati x bimbi di manzo o pollo?
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2015, 05:34 PM
Messaggio: #38
RE: trovato riccio
Lasciamo perdere gli omogeneizzati...comunque mi pare che tu gli stia dando troppo da mangiare, 30 grammi di pollo, 35 di crocchette, mangime e mirtilli gli darai almeno 90 grammi di cibo al giorno mentre la dose corretta è 50...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2015, 05:36 PM
Messaggio: #39
RE: trovato riccio
Anch'io ho avuto dei ricci che non gradivano la carne e devo dire che non è una passeggiata!
Può essere impegnativo, ma puoi provare come ultima spiaggia a dargli del macinato scelto. Glielo dai crudo...dev'essere freschissimo, max un giorno di frigo.
Altrimenti devi cercare un negozio di zootecnia che venda le camole della farina vive.
Costano poco e sono facilmente conservabili in un luogo fresco.
Mi raccomando devono essere state allevate per la zootecnia e non per la pesca. Quelle per la pesca non sono consigliabili, perchè veicolano facilmente i parassiti.

Immagino che tu abbia già applicato la prima dose di antiparassitario e può essere che dalla seconda dose, il riccio diventi meno schizzinoso...con i miei si è risolto sempre il problema dopo la seconda applicazione

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2015, 07:24 PM
Messaggio: #40
RE: trovato riccio
Chiedo scusa ma ho sbagliato a leggere la tabella. Ho calcolato 20 gr di crocchette non 20 pezzi. Ora che Pierre mi ha fatto notare la quantità totale da dargli al giorno mi sono resa conto dell'errore. Meno male che ha lasciato il cibo in eccesso..
Mi spiace
Si la prima dose di antiparassitario é fatta. Quantità corretta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication