Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa al pellet...?
22-04-2015, 08:43 PM
Messaggio: #1
Alternativa al pellet...?
Salve! Ci scrivo perché sto avendo un problema di tipo tecnico ovvero: non trovo più in commercio il pellet, che ho usato fin'ora.
Ho provato con il pile ma non va bene, perché Ikki l'ha sporcato tutto in una notte, e l'ho dovuto buttare il mattino dopo. Non avendo il pellet non posso usare il tappetino riscaldante, perchè se fa pipì e cacca anche su quello è la fine. Inoltre, ad Ikki piace molto giocare con la vaschetta dell'acqua, ed è un problema non indifferente. Per ora la vasca di Ikki è vuota, quindi cammina sulla plastica, ma crea molte difficoltà ad entrambe. Per lei è ovviamente non salutare, e per me è una fatica immane ripulire ogni minuto escrementi. Voi cosa usate in alternativa? Avete idee?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2015, 06:00 PM
Messaggio: #2
RE: Alternativa al pellet...?
Ciao!
Il tappettino riscaldante è a diretto contatto con Ikki? Non è sotto la scatola?
Il pellet non era troppo grossolano per fare da fondo?
Se vuoi un materiale assorbente, puoi usare i truciolati che vendono appositamente nei negozi di zootecnia (in genere per coniglietti e roditori), ma fai attenzione perchè spesso sono profumati al limone.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2015, 09:44 PM
Messaggio: #3
RE: Alternativa al pellet...?
io uso carta da cucina bianca....tipo scottex, per intenderci. il tappetino riscaldante dovresti metterlo fuori (e sotto) la vasca di plastica. inoltre, tra scottex e vasca io metto anche un tappetino assorbente per cani.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 07:39 PM
Messaggio: #4
RE: Alternativa al pellet...?
Ciao! Ho risolto, ho comprato il truciolo di mais.. è molto più carino e funzionale! Il tappetino l'ho levato perché è arrivato il caldo ma devo ammettere che sbagliavo e lo mettevo nella vasca ._.''
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2015, 11:11 AM
Messaggio: #5
RE: Alternativa al pellet...?
io uso i trucioletti e mi trovo benissimo. Al posto della vaschetta che sicuramente rovescia potresti usare un abbeveratoio come quelli per i conigli pulito e funzionale. Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 08:43 PM
Messaggio: #6
RE: Alternativa al pellet...?
Ma perché secondo voi il mio riccio è perenemmente sulla difensiva? So che non sono amichevoli, e non mi aspetto che mi faccia le feste quando torno a casa, ma perlomeno che non soffi e aggredisca quando le metto il cibo nella ciotola! Dopo 6 mesi ancora non si è abituato al mio odore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 09:16 PM
Messaggio: #7
RE: Alternativa al pellet...?
Lo maneggi abitualmente? Per quanto tempo al giorno?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 03:30 PM
Messaggio: #8
RE: Alternativa al pellet...?
Abbastanza, una mezz'oretta al giorno, perché ho letto che più tempo si stressano.. Ieri sono stata dal veterinario e abbiamo scoperto che aveva gli acari, possibile che il suo malumore scaturisca anche da questo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication