Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione
11-05-2015, 07:58 PM
Messaggio: #1
Toungue Alimentazione
Il riccio africano può mangiare tonno? Ho provato a darglielo e ne sembra ghiotto ma ho visto che quando lo mangia si comporta in modo strano[/b][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2015, 11:31 PM
Messaggio: #2
RE: Alimentazione
Benvenuta Elisa... italiana di Germania Icon_exclaim
Il pesce in genere non è un alimento adatto per un riccio.
Ci racconti qualcosa di più sul tuo spinoso?
Età, peso, come lo hai sistemato, quale alimentazione segui per lui, e quanto altro ti faccia piacere riferire Icon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2015, 06:00 AM
Messaggio: #3
RE: Alimentazione
Infatti, nn si tratta di un cibo adatto. Sperando poi che si tratti di tonno al naturale e non all'olio, io eviterei proprio di darlo, non fosse altro x l'eccessivo contenuto di sale.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2015, 11:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2015 11:26 AM da Elisa Marotto.)
Messaggio: #4
RE: Alimentazione
Era al naturale x fortuna ma ho capito il messaggio!!! 😁 x fortuna sta bene.. Il mio Alfonsino ha quasi 6 mesi, lo alimento con umido x gatti F..LIX E crocchette della stessa marca circa 1 cucchiaio al giorno di ognuno , il peso è di 300 grammi e ha una gabbia aperta sopra alta 60 cm e lunga 1,20 m in cui sul fondo ho messo un igloo in cui può nascondersi e stare tranquillo con una coperta come fondo e un altr in cui invece si accuccia:) consigli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2015, 12:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2015 12:32 AM da Albano.)
Messaggio: #5
RE: Alimentazione
Sotto alla gabbia, in corrispondenza della zona dedicata al sonno posiziona un tappetino riscaldante, che di fatto per Alfonsino è una sicura e costante fonte di calore.
Per la salute di un riccio africano la temperatura è un aspetto su cui riporre molta attenzione: garantirgli almeno 25°C nel reparto notte è il minimo necessario.


Abituati a far controllare il tuo spinoso 1-2 volte all'anno da un veterinario esperto in animali esotici. Se ancora non disponi di un veterinario di riferimento comincia a guardarti attorno, e non attendere l'insorgere di qualche problema nel tuo Alfonsino.
I ricci per autodifesa sono abili dissimulatori, per cui quando evidenziano un problema, già il tempo stringe per porvi rimedio: ecco perché serve sapere subito dove portarlo per le cure del caso !


Sul fronte alimentare, se vuoi, introducendo un solo alimento nuovo per volta, puoi allargargli la dieta prendendo spunto dalla seguente tabella
http://imagizer.imageshack.us/v2/1800x12...2/zlah.jpg
Unica avvertenza: le quantità sono valide per ricci selvatici europei; per il tuo africano, notoriamente di corporatura più minuta dell'europeo, le quantità vanno almeno dimezzate e comunque regolati sulla base della tua osservazione diretta.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication