Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
23-07-2015, 11:15 AM
Messaggio: #221
RE: cinque cuccioli orfanelli
(23-07-2015 10:59 AM)sai77 Ha scritto:  Lupin sulla schiena è un po scavato, devo ripetere la sverminazione?

quanto tempo fa hai effettuato lo sverminamento?

quanti ne hai già fatti? (scusa se te lo chiedo ma non ho scorso a ritroso tutta la discussione)

Lupin sta crescendo un po' poco (in 3 giorni solo 6g) e Caparezza un po' tanto (in 3 giorni 56 grammi). Praticamente il doppio della crescita attesa: crica 10g al giorno. :)

non è che il buon Caparezza si sbaffa anche la cena del piccolo e iperattivo Lupin?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2015, 11:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2015 11:34 AM da sai77.)
Messaggio: #222
RE: cinque cuccioli orfanelli
Il primo sverminamento nell'ultima settimana di maggio.

Per quanto riguarda caparezza e Lupin , non posso sapere cosa succede tra loro.
Caparezza , come dicevo prima, ha una palla veramente piena. per Lupin a occhio si vede che qualcosa non va.

Io spargo le crocchette su tutto il perimertro , l'umido non sempre, in base a quando reperisco le camole farina. se ho l'una non metto l'altra. + una mela e una banana al giorno(oggi solo banana).
E' normale che lui abbia gli aculei molto più chiari di caparezza? mica dal colore si determina lo stato di salute?

Posso portare in officina il betotal rimasto a casa, che dite, potrebbe servire?

Ditemi voi.....grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2015, 10:26 PM
Messaggio: #223
RE: cinque cuccioli orfanelli
ciao, scusa il ritardo nella risposta.

consultandomi anche con gli altri moderatori riteniamo sia necessario:
1) procedere subito con la seconda applicazione dell'antiparassitario
2) dividere Lupin da Caparezza.

Dividendoli, potrai osservare meglio Lupin e la sua crescita. Secondo me, come ti ho giá detto, Lupin arriva a pensare alla cena che Caparezza si é giá spazzolato tutto, o quasi.

Se non dovessi avere abbastanza spazio per entrambi nei recinti all'esterno, Lupin tornerá per un periodo in casa. Almeno fino a quando non saremo sicuri che non ha problemi di inappetenza.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2015, 10:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2015 10:34 PM da Albano.)
Messaggio: #224
RE: cinque cuccioli orfanelli
Cara Saidà, concordo completamente con SpinoSpino, anche se i due ricci io li dividerei al più presto.
Purtroppo bisogna dividerli... altrimenti non se ne viene fuori: lascia Caparezza nel recinto e riportati in casa Lupin.

Così nel recinto metterai viveri x 1 solo riccio e quel furbone di riccio (Caparezza) sarà costretto a mangiare per 1 solo, ovvero se stesso medesimo, senza magari fregarsi il mangiare di Lupin... cosa che potrebbe aver fatto negli ultimi giorni.

Intanto in casa con Lupin procedi immediatamente con una sverminazione. Poi avendolo nuovamente sott'occhio potrai meglio controllare se e quanto mangia. Ogni due giorni verifica il suo peso: così riusciamo a capire se riparte.
Comunque, a questo punto Lupin rientrerà in recinto solo dopo l'avvenuta liberazione di Caparezza.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 11:09 AM
Messaggio: #225
RE: cinque cuccioli orfanelli
OK OK .

INTERVENTO URGENTE PER LUPIN.

LO RIPORTO A CASA ALLA VELOCITA' DELLA LUCE.

in questo momento pesa 616.... grave dimagrimento, si vedono i fianchi scavati.
Torna a casa, riprende il betotal e fa secondo ciclo sverminazione. che dite?


PROBLEMA

Premetto che il nuovo recinto con gabbia ( di cui allego una foto del tipo di gabbia ) è irremovibile. come ho detto piu' volte, intorno al perimetro esterno (oltre ai pannelli in pvc )abbiamo fatto un terrapieno per impedire la fuga dei ricci, e finora tutto ok.
Abbiamo trovato però, in diverse occasioni degli scavi all'esterno, per entrare, delle dimensioni dei ricci.
Qualche minuto fa, ho preso lupin per pesarlo, l'ho messo a terra e lui camminando è andato verso lo scavo ed è entrato nel recinto(ASSURDO)Icon_eek.
CAVOLO...
adesso ho richiuso il passaggio con terra e pannelli in legno, ma il passaggio c'era . per entrare , non per uscire: CHI SARA'?

Ci aggiorniamo per LUPIN


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 11:22 AM
Messaggio: #226
RE: cinque cuccioli orfanelli
assolutamente concorde nel riportarlo a casa subito, fare l'antiparassitario e osservarlo per bene, misurando le pesate ogni due giorni come diceva Albano.

Se il calo ponderale dovesse continuare sarà necessario investigare oltre.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 12:06 PM
Messaggio: #227
RE: cinque cuccioli orfanelli
Caparezza stamattina 868 gr.

Non potrei lasciare lui e tenere lupin in recinto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 09:22 PM
Messaggio: #228
RE: cinque cuccioli orfanelli
RAGAZZI, io e lupin siamo a casa.
acqua, umido e qualche goccia di betotal.

PURTROPPO non lo vedo bene. Ha mangiato e bevuto, ma questo non mi tranquillizza, non e' attivo resta sdraiato quando a quest'ora dovrebbe essere puy' attivo. Cammina poco. Comunque ho aspettato che facesse u bisogni li ho strofinati nella carta ed erano verdi.

Speriamo bene.
buonanotte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 09:23 PM
Messaggio: #229
RE: cinque cuccioli orfanelli
(24-07-2015 09:22 PM)sai77 Ha scritto:  RAGAZZI, io e lupin siamo a casa.
acqua, umido e qualche goccia di betotal.

PURTROPPO non lo vedo bene. Ha mangiato e bevuto, ma questo non mi tranquillizza, non e' attivo resta sdraiato quando a quest'ora dovrebbe essere puy' attivo. Cammina poco. Comunque ho aspettato che facesse u bisogni li ho strofinati nella carta ed erano verdi.

Speriamo bene.
buonanotte

Hai applicato l'antiparassitario?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2015, 10:01 PM
Messaggio: #230
RE: cinque cuccioli orfanelli
Fatto appena tornata a casa .
Ho calcolato x 600gr di peso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2015, 01:01 AM
Messaggio: #231
RE: cinque cuccioli orfanelli
Al momento per Lupin non c'è altro da fare, se non attendere qualche giorno mantenendo monitorati il suo peso e le sue feci.
Che lui mangi e beva, è un fatto positivo ed abbastanza tranquillizzante: per ora di questo dobbiamo accontentarci.
Vedrai che fra 2-3 giorni la sua crescita ripartirà.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2015, 09:51 AM
Messaggio: #232
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno.
AGGIORNAMENTI.

Sul fronte recinto reinserimento Caparezza stamattina 889 gr.Niente da aggiungere , sta bene e anche da solo ha una tana in paglia perfetta.
(Do anche a lui la seconda dose di antiparassitario? )

Continuo a trovare scavi in entrata.

LUPIN

somministrato antiparassitario x il peso di 600 gr. Mangia e beve .
Le feci sono solide, non presentano mucose strane e stamattina eraNO di colore marroncino chiaro.
La quantità di cibo è regolare, non eccessiva perchè lui non è mai stato estremamente vorace, come voi sapete.
per capirci, mangia umido in bustina monodose ( tipo pranzetti monge) e mela
MATTINA E SERA
Lo so che dovrebbe fare solo il pasto serale. ma stamattina, prima di venire a lavoro, ho pulito la gabbia e non sono riuscita a lasciarlo senza niente. sono pur sempre una mamma con l'istinto di nutrire tutto il mondo Icon_lol .
i fianchi sono ancora scavati, ma spero nell'effetto dell'antiparassitario e della tenacia di lupin. Ormai e' grande e comunque, come quando era uno scricciolo, continua a fare il giro degli angoli col pensiero di scappare. Inguaribile LUPIN.

Appena riesco a ridurre il formato delle foto vi posto tutte le foto dei miei cuccioli.
I PIU' BELLI DEL MONDO. E BASTA! Icon_lolIcon_lol

SAIDA'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2015, 09:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2015 09:23 PM da Albano.)
Messaggio: #233
RE: cinque cuccioli orfanelli
Fai la dose di antiparassitario anche a Caparezza, e se continua così senza sorprese dalla fine di questa settimana è da considerare liberabile.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2015, 10:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2015 10:24 AM da sai77.)
Messaggio: #234
RE: cinque cuccioli orfanelli
OK albano, attendo in pomeriggio prodotto in farmacia, finito per Lupin, e poi procedo con caparezza. Per il fine settimana vedrò come fare per la tua proposta di liberarlo.

Stamattina ho pesato LUPIN per la prima volta da quando l'ho riportato a casa.
Vi ricordo l'ultimo peso: 616 gr

questa mattina pesava: 701 gr

Mi sembra di poter dire che le cose vanno bene.
Per quanto riguarda lui, stendiamo un velo pietosoIcon_lol. Non è un riccio è un ghepardo.
Passavo la mano sul fondo della gabbia per pulirla e lui era poco vicino, mentre sollevavo la mano è balzato felino, ha afferrato la stoffa e ha iniziato a strattonarla di qua e di la. un pazzo. se fosse stato un mio dito addio!
Piccolo e valecavato, dicono dalle mie parti. d'altro canto spero che questo suo caratterino lo aiuti a sopravvivere alle avversità che lo attenderanno in natura.
"CAPI, PIPO DELLA MAMMA"(caparezza) ha più l'istinto di whinnie the pooh. speriamo bene per lui.

Domanda:

Ma un localizzatore satellitare impiantato sotto pelle? Icon_lolIcon_lolIcon_lol
ok , scherzo. li libero, non vi preoccupate.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 10:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 10:24 AM da sai77.)
Messaggio: #235
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a tutti, e' un po che non mi faccio sentire, tranquilli e' tutto ok.
ho avuto la settima conclusiva della colonia estiva e gli impegni non mi hanno permesso di aggiornare i dati.

Caparezza.

Per quanto riguarda capi pipo della mamma, non ne voglio parlare molto perchè, come dicono i miei figli,"mi ha preso proprio male". Domenica sera, col meraviglioso peso di 928gr , alle 20:30, ho portato capi dalla'altra parte del fiumiciattolo e l'ho lasciato andare. OK più che lasciato andare lui, hanno dovuto trascinare via me, che è ben diverso. comunque è andato . nella ciotola in quei paraggi ho lasciato crocchette in quantità. chiudo il discorso perchè non riesco a dire altro.Icon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cry


Lupin.

Lupin è ancora a casa e stamattina pesava 760 gr.
se per voi va bene e visto che il recinto è vuoto vorrei provare a rimettercelo.
continuo ad insistere sul fatto che sul mio balcone al caldo( anche se all'ombra) si sta una schifezza.

fatemi sapere. buon caldo a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 10:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 10:34 AM da SpinoSpino.)
Messaggio: #236
RE: cinque cuccioli orfanelli
e cosi Caparezza potrà andare a zonzo avvolto nella musica del bosco. :) vedrai che se la caverà alla grande e se avesse bisogno...saprebbe dove tornare a prendersi le amorevoli cure ;)

per Lupin, invece, puoi riprovare a fargli assaggiare il recinto. cosi possiamo valutare come se la cava da solo questa volta.

hai fatto un gran lavoro finora. sono sicuro che la natura ti ricompenserà e chissà...magari li ri-incontrerai con figliolini, nipotini, ecc ecc :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 11:05 AM
Messaggio: #237
RE: cinque cuccioli orfanelli
(05-08-2015 10:34 AM)SpinoSpino Ha scritto:  e cosi Caparezza potrà andare a zonzo avvolto nella musica del bosco. :) vedrai che se la caverà alla grande e se avesse bisogno...saprebbe dove tornare a prendersi le amorevoli cure ;)

per Lupin, invece, puoi riprovare a fargli assaggiare il recinto. cosi possiamo valutare come se la cava da solo questa volta.

hai fatto un gran lavoro finora. sono sicuro che la natura ti ricompenserà e chissà...magari li ri-incontrerai con figliolini, nipotini, ecc ecc :)
Un gran lavoro di sicuro e' il vostro che ci sapete prendere per mano, guidare in strade a noi sconosciute e ,soprattutto, sapete sopportare le nostre crisi isteriche e le nostre ansie da prestazione.Icon_biggrin
Grazie a voi abbiamo saputo apprezzare un mondo di impegno e dedizione giornaliero che non ha pari. una goccia fissa di amore per la natura che nel tempo da i suoi frutti, lenta, ma costante . grazie a tutti voi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2015, 11:32 AM
Messaggio: #238
RE: cinque cuccioli orfanelli
Grazie a te, Saidà che hai accettato di affidarti ai nostri suggerimenti e cosí facendo hai regalato una seconda opportunità di vita agli spinosi assistiti.

Lunga vita a Caparezza! ...bisogna festeggiare il suo rientro in natura, nonostante tutto.
La liberazione é fatto difficile da metabollizzare per noi, ma resta il piú alto gesto d'amore che possiamo offrire ad ogni riccio.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2015, 11:57 AM
Messaggio: #239
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno , aggiornamenti per lupin.
Ieri mattina peso di lupin 798gr.

Prima di dirvi come stava stamattina,mi sembra il caso di ricordare a tutti la storia di lupin.
piccolo riccio malandrino,non n riposava finché' non aveva ispezionato ogni angolo , ogni spiffero per cercare di scappare . Iperattivo in maniera tale da non prendere nemmeno peso.
Mi ha fatto sempre penare, 8 giorni fermo sui 180 gr. Una volta inserito nel recinto di nuovo un calo di peso è un ritorno a casa. Lupin il mago della fuga.....
La sua storia non poteva che finire cosi'😊.... Questa mattina sono andata in azienda per accudirlo e ho trovato un meraviglioso tunnel , impresa in cui nessuno dei suoi fratelli e sorelle erano riusciti. Aiutato da una pioggia che ha assestato la montagna di terra che avevo sparso sul perimetro esterno e sicuramente dopo ore e ore di lavoro ,e' riuscito ad andarsene per la sua strada. Se non fosse successo ne sarei rimasta delusa. 😄
Aveva avuto la Seconda dose di antiparassitario e comunque stava prendendo peso regolarmente.... È' andata cosi' ..... Avreste dovuto vedere che spettacolo di tunnel ....😂
Un saluto a tutti spero di risentirvi per una nuova avventura
Buona giornata a tutti.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2015, 12:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2015 12:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #240
RE: cinque cuccioli orfanelli
Lupin! un vero Arsène Lupin!!! Meraviglioso Gentiluomo Malandrino!!! te l'aveva detto lui il suo vero nome!!! Grande Lupin e grande donna tu, che sai trasformarti in riccia, e viaggiare con loro! :) torneranno, tornano sempre, magiche creature: loro sanno dove andare, e pure ....a chi affidare i figli!!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication