Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
04-06-2015, 10:59 PM
Messaggio: #81
RE: cinque cuccioli orfanelli
Saida, sei una grande mamma, dolce ma dal temperamento di ferro!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 09:29 AM
Messaggio: #82
RE: cinque cuccioli orfanelli
(04-06-2015 07:16 PM)shishy Ha scritto:  Leggo male dal cellulare. Non ho capito se il piu piccolo è sempre vivo
Ciao shishy, purtroppo erano 5 fino a due giorni. fa poi , all'improvviso il Rosso, il più piccolo, si è sentito male e neanche il veterinario ha potuto fare niente. sono rimasti in 4 , speriamo bene.
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 09:34 AM
Messaggio: #83
RE: cinque cuccioli orfanelli
PAPPA 04/06 DELLE ORE 21:00

DOPPIO PESO , PRIMA E DOPO PASTO + ML mangiati

ARANCIONE : 120GR/131GR mangiati 12ml
NERO : 93/100gr mangiati 6 ml
BIANCO : 106/112 gr mangiati 7 ml
ROSA : 98/100GR mangiati 6 ml
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 09:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2015 09:56 AM da sai77.)
Messaggio: #84
RE: cinque cuccioli orfanelli
Tabella peso mattina ore 7:30 digiuno

Arancione : 04/06 113gr---05/06 118 gr
rosa : 04/06 92 gr----05/06 93gr
Nero : 04/06 86 gr----05/06 88gr
Bianco : 04/06 102 gr----05/06 100 gr


ml mangiati 05/06 ore 7:30 + peso dopo pappa ( hanno mangiato pochino)

arancione : ml 10 ----125gr
rosa : ml5 ------95 gr
nero : ml 5 ----92 gr
bianco : 6 ml -----105 gr


Questa mattina li ho portati in azienda con me , per non trascurare il pasto delle 11. durante il trasporto si sono svegliati e alle 9:00 hanno mangiato di nuovo qualcosa , cosa di poco 1 ml a testa .
Considerazioni.
durante il giorno acquistano peso e durante la notte scaricano il pancino con i bisogni e la mattina torniamo indietro.
Oggi mi sento più tranquilla con me stessa in quanto, come dicevo a valeria ieri, ho rimesso tutti in riga e li faccio mangiare con ordine. mi sono assicurata di verificare quanto mangi ognuno. non so se le dosi sono opportune però sono sicura che più di così non riuscivano a mangiare. ieri sera sembravano dei bigne' ambulanti, tondi tondi. la sicurezza però si limita al metodo perchè rigurado ai risultati non saprei, la mattina mi sebra sempre di fare un passo indietro. quando leggo chhe dovrebbero crescere almeno 5 gr al giorno mi viene da piangere.comunque.
Una cosa che mi dispiace è che non sono più attratti dalla pappa nella tazzina, poteva essere un'aggiunta al tutto, invece la ignorano.aspettano la mia siringa.


CONSIGLIO
Voglio comprare una di quelle gabbie ampie , perchè finora li tengo in una di quelle scatole di plastica porta giocattoli a bordo alto.
C'è qualche parametro particolare che volete indicarmi?
Per il momento sul fondo della mia scatola sto usando i tappetini igienici per animali più indumenti per il giaciglio, cambiati ad ogni pasto.
per la gabbia, continuo con i tappetini igienici, o posso cambiare il fondo con altro?
GRazie in anticipo per i consigli e buona giornata a tutti
Ci aggiorniamo.
Saidà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 12:36 PM
Messaggio: #85
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno Saida!
La gabbia nn e' una sistemazione adatta. Le sbarre possono costituire un serio pericolo x le loro zampine, data anche la normale vivacita' e spirito di fuga. X ora puoi tenerli tutti insieme in un box in plastica tipo Ikea di ampie dimensione ed in seguito, quando avranno superato i 200 gr di peso corporeo, separarli in diversi box delle stesse caratteristiche.
X quanto rig il fondo scatola, diverse sono le opinioni in merito. Io da sempre ho ritenuto la soluzione migliore uno strato di giornali ricoperti da carta scottex- Trattasi di un'opzione ottimale relativamente a igiene, economicita' e velocita' nelle operazioni di quotidiana pulizia.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 03:34 PM
Messaggio: #86
RE: cinque cuccioli orfanelli
(05-06-2015 12:36 PM)Renegade Ha scritto:  Buongiorno Saida!
La gabbia nn e' una sistemazione adatta. Le sbarre possono costituire un serio pericolo x le loro zampine, data anche la normale vivacita' e spirito di fuga. X ora puoi tenerli tutti insieme in un box in plastica tipo Ikea di ampie dimensione ed in seguito, quando avranno superato i 200 gr di peso corporeo, separarli in diversi box delle stesse caratteristiche.
X quanto rig il fondo scatola, diverse sono le opinioni in merito. Io da sempre ho ritenuto la soluzione migliore uno strato di giornali ricoperti da carta scottex- Trattasi di un'opzione ottimale relativamente a igiene, economicita' e velocita' nelle operazioni di quotidiana pulizia.

Ok grazie mille.
un'infirmazione....a cassino oggi fa caldissimo alcuni ricci si sono stesi lontano dalla copertina , sofftono il caldo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 05:49 PM
Messaggio: #87
RE: cinque cuccioli orfanelli
Sì lo soffrono. Si schiacciano a terra nella tipica posizione del " quattro di spade".

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2015, 10:44 PM
Messaggio: #88
RE: cinque cuccioli orfanelli
(05-06-2015 09:55 AM)sai77 Ha scritto:  1) mi sono assicurata di verificare quanto mangi ognuno.
2) non so se le dosi sono opportune però sono sicura che più di così non riuscivano a mangiare. la sicurezza però si limita al metodo perchè rigurado ai risultati non saprei, la mattina mi sembra sempre di fare un passo indietro.
3) quando leggo chhe dovrebbero crescere almeno 5 gr al giorno mi viene da piangere.comunque.
4) Una cosa che mi dispiace è che non sono più attratti dalla pappa nella tazzina, poteva essere un'aggiunta al tutto, invece la ignorano.aspettano la mia siringa.

1) Ben fatto !
2) L'accavallarsi degli eventi e la necessità di fornirti dati e tabelle per districarti nell'immediato, ci hanno portato a tralasciare una informazione per altro utile a rasserenarti: ad un riccio cucciolo (fino a 200 gr.) la pappa da somministrare nelle 24 ore è pari al 25% del suo peso, nel caso più abbondante se il riccio gradisce.
Scorrendo i dati che ci hai fornito, più o meno ci siamo.
3) Anche sulla crescita, la valutazione non deve esser rigida e a compartimenti stagni su giorni singoli. E' meglio valutare l'andamento della crescita su più giorni: se in quattro giorni un piccolino mi cresce 5 gr. mi preoccupo e cerco di individuare il motivo; se per un solo giorno un riccio non cresce, non mi preoccupo.
4) Quando tutti gli spinosi avranno superato i 100 gr. (che è un bel traguardo!) cambia strategia: prima gli proponi il piattino con la pappa, poi se va a buca prendi il riccio ed alimentalo con la siringa.
Ma fra i 100 ed i 200 gr. in qualche modo al piattino ci si dovrà arrivare.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2015, 07:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2015 07:33 AM da sai77.)
Messaggio: #89
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a tutti,
ebbene si, ho gia' finito tutto il servizio dell'orda barbara. Mi sono alzata alle 6:15 petche' stavo sognando che i ricci dimagrivano. Infatti come mi hanno vista hanno cominciato a chiamarmi. No, non era il semplice verso dei ricci . Mi chiamavano proprio ne sono piu' che sicura. (E guai chi dice il contrario )
comunque stamattina sono felice perche' ,tranne uno stallo del bianco , gli altri sono cresciuti.
bianco: 06/06 - 100gr
rosa : la mia piccolina rosa ....06/06 107 gr wooooooow
nero : 06/06 97 gr
arancione: attila flagello di dio..... 133 gr

Almeno Oggi non dovete sopportare i miei lamenti. Il Sorvegliato speciale della giornata sara' il bianco.
buona giornata a tutti'
Vado ,si e' svegliata l'altra cucciolata : maaaaa !? La colazioneeeee!!!!!

Si arrivo!!!...........almeno loro mangiano da soli. : ) : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2015, 08:59 AM
Messaggio: #90
RE: cinque cuccioli orfanelli
ti mando un grande abbraccio e vai avanti così ,bravissima , dolcissima e simpaticissima , una carezza a tutta la tua tribù spinosa e umana da parte mia cara mamma riccia sai77 ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 10:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2015 10:21 AM da sai77.)
Messaggio: #91
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a tutti,
Riccietti tutto ok.
inserisco il peso di ieri mattina perché questa mattina c'e' stata una super crisi: mangiando di piu' hanno sballato i miei programmi e stamattina mi sono trovata senzA pappa.
tragedia , le belve alle sette hanno cominciato a strillare come aquile e purtroppo hanno dovuto attendere l'apertura del negozio fino alle 8:45 .
cosi' oggi non li ho pesati. Quando posso integrare altri tipi di alimenti me li dite grazie.

Ecco i pesi:
Bianco: 109gr 07/06
Rosa: 118 gr06/06
Aranciobe: 151 gr 07/06
Nero: 101 gr 07/06

Un saluto a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 10:30 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2015 10:34 AM da sai77.)
Messaggio: #92
RE: cinque cuccioli orfanelli
Prima ho dimenticato di dirvi una cosa importantissima:

I MIEI RICCINI SONO MERAVIGLIOOOOOOOOOSI. E IO LI ADORO!

P.S.
e non puzzano, sono diversamente profumati.

CIAO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 02:42 PM
Messaggio: #93
RE: cinque cuccioli orfanelli
Hai cominciato ad inserire la carne macinata di pollo o manzo mascolata all'A/D? Questo passaggio richiede pero' che i piccoli si alimentino autonomamente (con la siringa sarebbe impossibile).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 03:18 PM
Messaggio: #94
RE: cinque cuccioli orfanelli
No ancora niente carne. Perche,' per farli aumentare di peso ,come sai , alimento i cuccioli a siringa.
proprio oggi sto provando a passare al piattino .controllero' il peso e vi faro' sapere come va, in questo modo potro' seguire il tuo consiglio di aggiungere carne.
grazie e ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 06:58 PM
Messaggio: #95
RE: cinque cuccioli orfanelli
Prova a lasciare il mix A/D-carne nel piattino.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 08:21 AM
Messaggio: #96
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, il peso dei cuccioli stamattina era questo:
Arancione: 168gr
nero: 113gr
bianco: 126 gr
rosa: 140gr
Oggi comincio a mischiare un po di carne nell' a/d e vediamo come va.
buona giornata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 09:04 AM
Messaggio: #97
RE: cinque cuccioli orfanelli
che bello vedere crescere questi cuccioli. immagino la tua soddisfazione! brava!

Arancione sempre protagonista ma Rosa si fa sotto!! il vincitore morale è Rosa, ha avuto un incremento assai sostanzioso dall'ultima pesata. Nero ha il colore adatto...il nero snellisce e lui si mantiene snello...ma si rifarà anche lui, ne sono certo :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 10:00 AM
Messaggio: #98
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, grazie per le tue considerazioni.
In realtà hanno dei nomi veri e propri , ma non volevo confondere le acque.

L'arancione, che è un maschio, si chiama Caparezza perchè quando è stato in macchina con me e ascoltavo le canzoni del cantante con questo nome, lui usciva e ascoltava attento.
Il nero, maschio anche lui si chiama Lupin, perchè lo scopo della sue giornate è cercare di scappare in ogni modo possibile. infatti è l'unico che ci è anche riuscito diverse volte.
La bianca e la rosa sono femminucce così ho pensato di lasciargli i nomi dei colori che hanno : bianca e rosa.
BELLISSSIIIIIMIIIIII.!!!!!!!!

Lo so che voi crederte che i ricci sdono tutti meravigliosi, ma è solo perchè non avete visto i miei.
Mi dispiace ma non c'è partita per nessuno. : ) : )
Buona giornata a tutti
P.S.
ma è normale che mi sembri meravigliosa anche la cacchina sulle mie maglie pulite e stirate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 10:05 AM
Messaggio: #99
RE: cinque cuccioli orfanelli
(09-06-2015 10:00 AM)sai77 Ha scritto:  Lo so che voi crederte che i ricci sdono tutti meravigliosi, ma è solo perchè non avete visto i miei.
Mi dispiace ma non c'è partita per nessuno. : ) : )
Buona giornata a tutti
P.S.
ma è normale che mi sembri meravigliosa anche la cacchina sulle mie maglie pulite e stirate?

ogni riccio è bello ai genitori suoi :D

e si...è normale....a casa nostra siamo arrivati ai punti che gli si dice "bravo" se ci sporca le maglie appena indossate :) non lo fanno con cattiveria...talvolta è necessità e talvolta, invece, vogliono segnare il territorio :D

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2015, 10:54 AM
Messaggio: #100
RE: cinque cuccioli orfanelli
Che spettacolo: Sei una grande! Io adotterò moralmente Lupin, ha un nome fastastivo i mi sa che sarà il più discolo <3
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication