Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
12-06-2015, 08:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2015 08:30 AM da sai77.)
Messaggio: #101
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno e niente paura siamo qui ciccioni e contenti.

Ecco i pesi di questi giorni:

Pesi del : 11/06 12/06

Arancione: 190gr 208gr
nero : 127gr 132gr
rosa: 159gr 172gr
bianca: 155gr 168gr

Sorvegliato speciale il nero , Lupin.
credo che lui vorrebbe mangiare ancora con la siringa. Lo dico perche' dopo mangiato( nel piattino) continua ad aspettarmi e a cercarmi.
quando la sera smonto la gabbia per pulirla e mi siedo a terra vicino a loro, uno alla volta scavalcano dalla parte dove sono io e si mettono tutti insieme sulle mie gambe.
NIENTE RIMPROVERI !
E'un dato di fatto ,fatevene una ragione! Mi vogliono bene! 😁
Approposito , secondo voi e' possibile che i gia dolorosi morsi che mi danno ora, fra qualche tempo mi possano privare di una porzione delle dita? Perche' vorrei saperlo prima grazie.
Buona giornata a tutti.
P.s.
la carne macinata , cotta o cruda?
Saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2015, 09:52 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2015 09:52 AM da Pierre.)
Messaggio: #102
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ciao Saidà, niente rimproveri ma pur capendo il tuo cuore di mamma devo esortarti ad evitare certe cose, è normale che loro si affezionino a te, sei la loro madre adottiva, però più si attaccheranno e più sarà difficile reinserirli dopo, devono temere il più possibile l'essere umano perché ora hanno trovato te, un domani chissà...per cui ti chiedo, anche se è difficile, di limitare i contatti al minimo indispensabile e farlo sempre coi guanti...
Quanto ai morsi ti garantisco che da adulti fanno molto male e per la carne sempre scottata.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2015, 10:19 AM
Messaggio: #103
RE: cinque cuccioli orfanelli
OK , OK lo sapevo, da oggi faccio la brava. : ) : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2015, 08:20 PM
Messaggio: #104
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ok . 5 minuti di panico.
ho comprato delle supersplendide crocchette minuscole ed esclusive da far assaggiare ai miei adorati cuccioli, cosi come ho letto qui da voi.
Ne ho offerte una decina ai piccoli che le hanno mangiate contentissimi fino a che : panico!
Hanno cominciato a contorcersi per leccarsi la schiena e io sono morta di paura finche' non ho letto che e' la caratteristica autosalivazione per assaggiare cose nuove. CAVOLO! Cosi muoio di infarto!
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2015, 11:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2015 11:16 PM da Albano.)
Messaggio: #105
RE: cinque cuccioli orfanelli
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen
Per fissare il fatto nella sua memoria, solo un riccio può contercersi e manifestare con così plateali ed insolite movenze condite con cotanta saliva sparsa sul manto di aculei la gioia di aver assaporato un odore o un sapore per lui nuovi e piacevoli !

E' il famosissimo autosputo Icon_biggrin Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2015, 12:37 AM
Messaggio: #106
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ok ora lo so ma prima credevo di morire di infarto. : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2015, 09:05 AM
Messaggio: #107
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ciao Saidà, che bell'avventura, Meraviglia! ti sono arrivate proprio bebè!
Ora che le mie erano si sono fiondate nei boschi (e mi mancano un bel po') leggere di queste infanzie spinose mi fa un immenso piacere, e imparo anche una marea di cose, questa degli sputi è grandiosa!
Devo anche chiedere una cosa: in questi giorni quando vado per macchie, ma anche nell'orto ce n'è una, trovo delle " rotondità" fatte di fili d'erba sottili, come una specie di nido sulla terra, sono piccolette, circa 15 cm di diametro, una anche 20, sono come un inizio di nido , in genere inodori, ma stamattina ne ho annusata una che me pare profumi di riccio, sapete niente di queste abitudini? dopo vado e faccio una foto.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2015, 10:29 AM
Messaggio: #108
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a tutto il forum.
La banda Bassoti se la passa bene. mangia beve e, mentre pulisco la gabbia, gironzola indisturbata per il salotto.

Il peso di questa mattina era questo;
arancione 268 gr
rosa : 216gr
bianca 215gr
Nero : 160 gr

Il nero, Lupin , rimane un po indietro ma vi assicuro che è il più sveglio e il più furbo di tutti. scappa, corre e , nonostante le vie di fuga siano state assicurate, tutte le sere fa il giro di ogni angolo per verificare se mi è sfuggito qualcosa. non si arrende.
ho inserito nella dieta qualche pezzetto di mela, ma, la prima volta che gliel'ho data con la mano, la prendevano la buttavano di lato e mi davano un morso per staccarmi un dito.(è anche per questo che li adoro)
Mangiano anche le crocchette.
dovrei aggiungere qualcos'altro a quello già detto?

Buona giornata a tutti.
saidà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2015, 11:24 AM
Messaggio: #109
RE: cinque cuccioli orfanelli
[Immagine: 607DE758-2584-4F72-8F30-F29DBF689127.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2015, 11:30 AM
Messaggio: #110
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a voi, che bellezza, Lupin mi sta incantando! metti una fotina?
che i più moretti siano i più paraculi? la mia dolce Giovannina, che era la più mora di casa, e la più piccina, di fatto è stata la prima a fare acrobazie per giocare, la prima a fare una bella palla stretta, la prima a interessarsi alle via di fuga! adorabile fanciulla, credo che sia lei- poco vorace- che stanotte è venuta mangiare lasciando un po' d'avanzi. E dunque da parte della bella mora Giovanna mandiamo baci all' irriducibile ArseneLupin! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2015, 12:58 PM
Messaggio: #111
RE: cinque cuccioli orfanelli
belli e furbetti i tuoi riccini saidà sei bravissima e complimenti ai mod x il supporto che ti hanno dato:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2015, 11:18 AM
Messaggio: #112
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, questa mattina ho pesato i riccetti ( non ho i dati con me per poterli inserire) e Lupin (il nero) anche oggi è cresciuto solo di 5gr a differenza degli altri che sono sulla media dei 10 / 15 grammi al giorno.
Anche se, come dico sempre, lo vedo bene; vorrei avere un vostro punto di vista. devo preoccuparmi? devo farlo mangiare da solo?. anche questa mattina quando ho riempito i due piattini lui ha mangiato per un minuto e, mentre gli latri continuavano, ha cominciato a girare per la gabbietta perdendo interesse per il cibo.
così gli ho dato delle crocchette che ha mangiato volentieri. Però? come devo interpretare il suo minore appetito? può capitare che un riccio abbia per predisposizione meno appetito degli altri? o devo studiare qualche altra strategia.


CONSIGLI
ho letto accuratamente la tabella che mi avete postato ieri sui cibi .
Quindi:
1) non devo comprare più il recovery?
2) va bene il cibo per cani? (insieme alla carne di manzo e pollo scottati)
3) quale? perchè la varietà è strainfinita vi prego ditemi un paio di nomi che sto più tranquilla.
4) continuo con il betotal
5) devo cominciare qualche altro integratore?

I MIEI RICCINI SONO MERAVIGLIOSISSIMI + PIU' DI TUTTO IL MONDO.
SPLENDIDISSIMIIIIIII. ( ve l'avevo già detto? ok non fa niente)

saidà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2015, 12:03 PM
Messaggio: #113
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ciao! Rispondo sinteticamente alle tue domande.
1) Continuerai a mescolarlo alla carne in quantita' via via decrescenti, fino alla sua eliminazione totale in circa 1 settimana;
2) Privilegia sempre la carne fresca (pollo o manzo). Saltuariamente umido x gatti di ottima marca al gusto carne;
4) Si', continua, puo' solo che fare bene;
5) Nessun integratore aggiuntivo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2015, 12:05 PM
Messaggio: #114
RE: cinque cuccioli orfanelli
Il raggiungimento dei 200 gr rappresenta uno step molto importante
-- Sara' opportuno somministrare il primo trattamento antiparassitario. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione dell'unico prodotto idoneo e non tossico, poiché espressamente testato sui ricci

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2015, 12:29 PM
Messaggio: #115
RE: cinque cuccioli orfanelli
ok grazie mille , anche da parte dei miei riccini.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 08:37 AM
Messaggio: #116
RE: cinque cuccioli orfanelli
CONSIGLIO URGENTE.



Lupin,il mio cucciolo piu' piccolo per il terzo giorno consecutivo non e' cresciuto.
oggi oltretutto non lo vedo bene.
ora sto dando una parte di a/d e una oparte di manzo e pollo scottati + qualche crocchette in aggiunta.
lui non ha appetito e oggi non lo vedo vivace.
Ricomincio con l'a/d in siringa?
Vado dal veterinario? Ditemi voi.

Ok . Questo pomeriggio vado dal veterinario.
gli altri sono cresciuti
l'arancione e' a 316 invece lupin 160gr.
Se potete ditemi qualcosa.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 08:42 AM
Messaggio: #117
RE: cinque cuccioli orfanelli
a mio avviso una visita dal vet non guasta. inoltre, potresti provare a isolarlo almeno per gli spuntini.

di a Lupin che io ho scommesso su di lui :) di fare il bravo e crescere! :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 08:52 AM
Messaggio: #118
RE: cinque cuccioli orfanelli
Si tienilo separato dagli altri e se vedi che fa fatica a mangiare vai di a/d con la siringa, gli altri se sono attorno ai 3 etti basta a/d.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 10:13 PM
Messaggio: #119
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buonasera, aggiornamenti sulla giornata del cuccioletto lupin.
vi ricordo che stamattina pesava 160 gr.
Per lui ho reinserito il recovery in piattino lontano dagli altri ( dal pomeriggio pero').
Stasera il peso era di 176gr, lo so che non conta e che dovro' aspettare domattina per il controllo vero e proprio sono comunque contenta per i 16 gr in piu'.
In compenso questa sera era iper attivo. Una scheggia impazzita. Come al solito mentre gli altri si spiaggiavano come balene ,dopo il pasto, per lui ci sono voluti 3 giri del divano e 10 minuti di litigio col tapppeto della sala prima di andare a dormire.

Speriamo bene , a domani per aggiornamenti.

Buonanotte a tutti.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 10:35 AM
Messaggio: #120
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno .
i cuccioli stanno bene e i pesi di questa mattina ore 7:30, come al solito, sono questi.
arancione : 335gr
rosa : 278gr
bianca: 259gr
nero..lupin: 165gr

Ok, per Lupin non e' molto 5gr di crescita, comunque e' un primo passo. Ho capito che per lui lo svezzamento con la carne non e' andato bene , non fa niente .per lui ho fatto due passi indietro mangia di nuovo a/d da parte e crocchette.
speriamo bene.
vi faccio sapere in giornata come va.
buona giornata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication