Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
19-06-2015, 11:34 AM
Messaggio: #121
RE: cinque cuccioli orfanelli
(19-06-2015 10:35 AM)sai77 Ha scritto:  Buongiorno .
i cuccioli stanno bene e i pesi di questa mattina ore 7:30, come al solito, sono questi.
arancione : 335gr
rosa : 278gr
bianca: 259gr
nero..lupin: 165gr

Ok, per Lupin non e' molto 5gr di crescita, comunque e' un primo passo. Ho capito che per lui lo svezzamento con la carne non e' andato bene , non fa niente .per lui ho fatto due passi indietro mangia di nuovo a/d da parte e crocchette.
speriamo bene.
vi faccio sapere in giornata come va.
buona giornata a tutti.
Dimenticavo di dire che i miei ricci sono bellissimi anche se cominciano ad assomigliare a delle balene spiaggiate. devo comprare una ruota per la gabbia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:51 AM
Messaggio: #122
RE: cinque cuccioli orfanelli
maschi e femmine sono sempre assieme?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 01:18 PM
Messaggio: #123
RE: cinque cuccioli orfanelli
Forza Lupin! sei un mito! ancora un po' di tetta ti ci voleva, ma poi farai le scintille! <3 !!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 01:34 PM
Messaggio: #124
RE: cinque cuccioli orfanelli
(19-06-2015 11:51 AM)SpinoSpino Ha scritto:  maschi e femmine sono sempre assieme?

Si. Oddio non va bene? Devo dividerli. Sono due maschi e due femmine. Non hanno ne sin tipo di problema . Fatemi sapere.

Lupin ha mangiato a/ d crocchette e mela . Per il pranzo sono stata contenta ..vediamo come va.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 01:37 PM
Messaggio: #125
RE: cinque cuccioli orfanelli
io inizierei a separare i maschi dalle femmine. ormai hanno raggiunto un bel peso. onde evitare possibili gravidanze e cucciolate in cattività.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 01:40 PM
Messaggio: #126
RE: cinque cuccioli orfanelli
(19-06-2015 01:37 PM)SpinoSpino Ha scritto:  io inizierei a separare i maschi dalle femmine. ormai hanno raggiunto un bel peso. onde evitare possibili gravidanze e cucciolate in cattività.

Davvero? A 300 gr? Oddio, cosi' piccoli? Li devo dividere? Le femmine sono 259gr e 278gr.
Se mi dite di separarli lo faccio.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 02:00 PM
Messaggio: #127
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ci sto ancora pensando......Davvero devo gia' preoccuparmi per queste cose? I miei cuccioli?
Gia'devo preoccuparmi dei mie due figli piu' grandi di 15 e 17 anni...adesso anche di loro?!?!

Gia'?!?
UFFA!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 10:08 AM
Messaggio: #128
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno il peso di questa mattina era il seguente:
Arancione: 380gr
Bianca: 295gr
rosa: 312gr
nero 180 gr

Lupin 180 gr, purtroppo cresce 5gr al giorno anche con il recovery.
La cosa che mangia piu volentieri sono le crocchette.
gli aktri tutto ok.
caparezza il piu geande 380gr , si chiude completamente. Ho provato un paio di volte a rovesciarlo istigandolo un po e si e' chiuso tutto, non si vedevano ne' zampe ne' muso.
Ieri e' arrivata in casa Mya, una gattina persiana di 2 mesi, Dopo aver avuto per 14 anni uno shy tzu.
Ero un po preoccupata , ma essendo piccolina non mi sembra pericolosa.
io comunque mentre non accudisco i riccetti tengo un lenzuolo su tutta la gabbia.
stamattina mentre li pulivo e hanno sentito la sua presenza si sono allarmati cominciando a soffiare e a saltare per difendersi..
.

Buona domenica a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 10:24 AM
Messaggio: #129
RE: cinque cuccioli orfanelli
Lupin come tutti i mammiferi birichini ed iperattivi col fuoco vivo addosso difficilmente diventera' un ciccione. Prova ad offrire qualcosa di ipercalorico come la banana o pinoli spezzettati.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 12:07 PM
Messaggio: #130
RE: cinque cuccioli orfanelli
E' proprio vero, lui ha un carattere tutto a se'.
Quando vi ho detto che l' ho chiamato lupin perche' scappava sempre e' vero.
Lui ha sempre qualcosa da fare , da cercare , non so ferma mai. Ha esigenze diverse. Vuole uscire dalla gabbia piu' spesso. Si mette in posizione appoggiato alle sbarre e mi chiama. Dico sul serio. Mentre gli altri mangiano lui esplora.
Il grande ,caparezza, mangia tantissimo , tutto: carne scottata, recovery ,cricchette e mela e poi si spiaggia tipo balena a gambe aperte. Lupin no. Spizzica qualcosa e corre di qua e di la. Comunque oggi era 180gr. Vediamo come va...
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 03:21 PM
Messaggio: #131
RE: cinque cuccioli orfanelli
(21-06-2015 12:07 PM)sai77 Ha scritto:  Quando vi ho detto che l' ho chiamato lupin perche' scappava sempre e' vero.
I ricci sono artisti della fuga, e per questo nel forum ne abbiamo avuti tanti battezzati Houdini, ma mai un Lupin... bella pensata!

(21-06-2015 12:07 PM)sai77 Ha scritto:  Vuole uscire dalla gabbia piu' spesso. Si mette in posizione appoggiato alle sbarre e mi chiama.
Hai detto gabbia e sbarre? Icon_eek Non va assolutamente bene come sistemazione per i ricci, che a seconda delle dimensioni delle maglie possono restarci incastrati con gli arti o con la testa. Anche se l'hai sempre usata finora e non è mai successo niente, ti assicuro che rappresenta un pericolo. I CRAS con cui collaboriamo ricevono molte segnalazioni di ricci feriti e a volte, purtroppo, morti per essersi incastrati nei posti più disparati (reti, griglie, piccole aperture, addirittura mobili in vimini). Sostituisci prima possibile la gabbia con una scatola in plastica dai bordi alti e lisci, senza buchi, come queste:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102971/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00102975/
Sono anche molto più facili da pulire! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 08:43 PM
Messaggio: #132
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ti ringrazio per tutte le informazioni. È' proprio per i motivi che enunciavi tu che sin dal primo giorno ho rivestito tutta la fascia accessibile con cartone ben collocato con fascette. La parte inferiore della gabbia e' in plastica alta 15 cm poi comincia la gabbia praticamente inesistente perché rivestita in spesso cartone. Aveva scelto questa perché era molto ampia i ricci sono 4 e le scatole in plastica che avevo preso non gli offrivano lo stesso spazio. Inoltre è' costantemente rivestita dalla zanzariera in modo che nessuno insetto invada il loro spazio. .
Vi rassicuro sul fatto che i ricci non hanno nessun contatto con le sbarre e assicuro comunque un' attenta supervisione. Tengo troppo ai miei cuccioli . Li pulisco 4 volta lal giorno e ogni volta controllo tutto il sistema attentamente. Quello che mi preoccupa un po' e' la nuova presenza della gattina, il riccio più' grande si altera anche se è' solo nel raggio di un metro: soffia si chiude e sferra spallate. Gli altri un po' meno. Credete che la sola presenza gli possa creare dello stress? È' il caso che li collochi in una stanza tutta loro?
Grazie e buonasera a tutti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 10:04 PM
Messaggio: #133
RE: cinque cuccioli orfanelli
Direi che allora va tutto bene (e mi scuso se magari avevi già descritto prima questo sistema e la cosa mi è sfuggita perchè non ho letto la discussione per intero). Solo una raccomandazione: non so quanto sia alta la gabbia, ma tu controlla che i ricci non possano raggiungere, magari usando eventuali elementi interni come scaletta, la griglia di chiusura superiore: sono così temerari che potrebbero anche tentare di camminare appesi a quella, e allora rischierebbero di restarci incastrati e sospesi (pericolosissimo!).

Per il fatto che il riccio soffia alla gatta non mi preoccuperei, a meno che lei non gli stia sempre intorno. Il fatto che lui si mostri così reattivo è un segno che ha conservato intatto il suo istinto di difesa e quindi è positivo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 11:17 AM
Messaggio: #134
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, il peso di questa mattina è il seguente:
arancione : 393gr
nero: 183 gr
bianco : 315 gr
rosa: 346gr.

Lupin il piccolo non ha preso quasi niente, ieri era domenica e stando tutto il giorno in casa l'ho osservato attentamente.
mangia quasi solo crocchette non è interessato all'umido, non riesco a capire perchè, se lo mangia ne mangia poco.
ritorno sul discorso dell'iperattività. e' impressionante come sia diverso dagli altri. ieri sera al pasto delle nove, è stato capace di girare come una trottola fino alle 10:30 quando i fratelli dormivano da mezz'ora. lui niente. continuava a scivolare sulle pareti lisce senza arrendersi. una tenacia incredibile. io non sono molto esperta, purtroppo, non saprei interpretare un tale comportamento dei ricci perchè sono i primi che conosco , però mi verrebbe da dire che dei quattro lui è quello che soffre tantissimo lo stato di cattività.
per me è una sofferenza vederlo così, ma daltronde se non cresce non farà che accrescere l'attesa della libertà.
che posso fare?
Per il gattino ho preso altro umido di super qualità, ho provato anche con quello per vedere se gradiva un cambio di sapore,ma niente.
in tutto questo fanno festa gli altri che mangiano al ristorante cinque stelle tutti i giorni.
La mia famiglia mi prende in giro: preparo più portate per i ricci che per loro. infatti caparezza oggi ha raggiunto i 393 gr è un maialino ambulante e sono contenta di dirvi che, oltre ad essere quello che reagisce all'odore del gatto in maniera più aggressiva è anche quello che sa chiudersi completamente, è bellissimo. le due femmine di 346gr e 315 gr seguono bene il suo esempio.
per rispondere a Pesk sull'argomento del gattino e sulla possibilità che li disturbi molto, direi proprio di no. tranne una sana curiosità iniziale, non l'ho più vista interessarsi alla scatola, che oltretutto è impenetrabile in ogni punto.
Consigliatemi qualcosa per Lupin , qualcosa che può piacere in particolare , non saprei...magari provo con la banana..
buona giornata a tutti.
saidà
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 11:39 AM
Messaggio: #135
RE: cinque cuccioli orfanelli
Chissà, anche la mia esperienza è di poco tempo, ma -delle mie sorelle- la Giovannina era molto più piccola, e così è rimasta a lungo: si svegliava per prima ma mangiava di meno, però quando ha conosciuto le camole ha iniziato a crescere, a quel punto credo si alzasse presto per mangiare per prima. Quando le ho lasciate andare era pochi grammi più piccola della sorella.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 11:59 AM
Messaggio: #136
RE: cinque cuccioli orfanelli
(22-06-2015 11:39 AM)bipaola Ha scritto:  Chissà, anche la mia esperienza è di poco tempo, ma -delle mie sorelle- la Giovannina era molto più piccola, e così è rimasta a lungo: si svegliava per prima ma mangiava di meno, però quando ha conosciuto le camole ha iniziato a crescere, a quel punto credo si alzasse presto per mangiare per prima. Quando le ho lasciate andare era pochi grammi più piccola della sorella.
Non saprei, per le camole attendevo che i moderatori mi dessero il via, vediamo cosa mi dicono nei prossimi giorni.
Grazie mille e ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 12:21 PM
Messaggio: #137
RE: cinque cuccioli orfanelli
(22-06-2015 11:59 AM)sai77 Ha scritto:  
(22-06-2015 11:39 AM)bipaola Ha scritto:  Chissà, anche la mia esperienza è di poco tempo, ma -delle mie sorelle- la Giovannina era molto più piccola, e così è rimasta a lungo: si svegliava per prima ma mangiava di meno, però quando ha conosciuto le camole ha iniziato a crescere, a quel punto credo si alzasse presto per mangiare per prima. Quando le ho lasciate andare era pochi grammi più piccola della sorella.
Non saprei, per le camole attendevo che i moderatori mi dessero il via, vediamo cosa mi dicono nei prossimi giorni.
Grazie mille e ciao

Infatti pure io stavo guardando quando ho iniziato a dargliele, ma non ho ancora trovato tra i miei post, ma qualcuno ferratissimo ti dirà che fare! questo sito è una bomba! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 05:19 PM
Messaggio: #138
RE: cinque cuccioli orfanelli
(22-06-2015 11:17 AM)sai77 Ha scritto:  Consigliatemi qualcosa per Lupin , qualcosa che può piacere in particolare , non saprei...magari provo con la banana..
Hai provato noci, uvetta, pinoli, melone, fragole, fagiolini cotti? E qualche goccia di Betotal che fa bene e addolcisce il tutto? Quanto alle camole, è possibile darle fin dall'inizio del passaggio al cibo solido, senza esagerare con le quantità perchè troppe camole possono risultare irritanti per l'intestino. Potete iniziare a dargliene cinque o sei per pasto, come assaggio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2015, 10:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2015 10:38 AM da sai77.)
Messaggio: #139
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, grazie peso entro oggi inserisco tutto.
questi sono i pesi di oggi...vi dico subito che la situazione di Lupin e ' ancor sin stallo..
arancione: 426gr oddio!!!!30 gr in un giorno!!!
Bianco: 332gr
rosa : 370 gr
Lupin :183....niente siamo sempre li' mangia ma tutto rimane in pari con quello che consuma.
oggi inserirò tutt quello che ha detto pesk.già stamattina ho dato due noci e Lupin ne ha mangiata meta'.

Decisione importante!!!

Voglio dividere Lupin dl gruppo. Gli altri sono troppo grandi lui mi sembra a questo punto troppo piccolo per strare con loro .
quando si muovono sono materiali, lo spingono e fanno un po i prepotenti, anche se lo faccio mangiar da parte (ma non sempre purtroppo).
Inoltre quando riempio la gabbia di cibo per convincere Lupin gli altri mangiano in maniera spropositata. Tipo banchetto di matrimonio.
per voi e' normale che Caparezza abbia preso 30gr in un giorno?..io non so.
che ne dite?
Altro problema....divido i maschi dalle femmine come mi avete detto qualche giorno fa?
Terza opzione ....prendo due piccioni con una fava.
Non tolgo Lupin ma lo lascio con Caparezza e tolgo le due femmina. = 2 scatole.
che dite ? Sono in delirio da mancanza di sonno .... Lupin non mi cresce e la micina appena presa alle5 del mattino ha un impellente bisogno di giocare e mi sveglia......
dimenticavo di ricordare I 60 cuccioli della colonia estiva che arriveranno da noi in parrocchia lunedi' 😅
datemi un consiglio
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2015, 10:53 AM
Messaggio: #140
RE: cinque cuccioli orfanelli
secondo me servono 3 scatole.

- Lupin
- Caparezza
- Rosa & Bianca

tra un po' Caparezza si mangia pure Lupin se continua cosi :P

isolandolo sempre lui potrà muoversi liberamente e mangiare quando ha voglia di farlo. inoltre puoi avere un controllo su quanto ha mangiato in un giorno. se parti con noci e camole vedrai che si riprende. inoltre il betotal fa anche il suo. essendo vitamine gli aumentano anche un po' l'appetito. e il betotal gusto classico è stra adorato dai ricci. il mio si abbracciava la bottiglia...

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication