Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
03-07-2015, 08:43 AM
Messaggio: #161
RE: cinque cuccioli orfanelli
A quel peso dovrebbero fare solo un pasto serale da un pezzo...
Dobbiamo pensare seriamente al reinserimento, è ora di prepararli per liberarli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 09:32 PM
Messaggio: #162
RE: cinque cuccioli orfanelli
Anch'io la penso come Pierre.
Servigli un unico pasto serale; di giorno meno fanno e meglio è; se dormono e non fanno altro è perfetto. Per non lasciarli proprio senza nulla, al massimo lasciagli di giorno qualche crocchetta e qualche pezzetto di frutta, ma ormai devono mangiare di sera/notte.

I vari nervosismi manifestati dagli spinosi rientrano nella norma, ivi compresi i ricorrenti ribaltamenti d'acqua, e sono legati alla stagione che dice ai ricci che è il tempo di correre ed esplorare... quindi il recinto deve avere la precedenza su tutto.
Ormai le vasche (o altri contenitori) gli vanno stretti, procurandogli disagi equivalenti a quelli che noi avvertiamo se indossiamo un paio di scarpe superstrette!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 08:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2015 08:29 AM da sai77.)
Messaggio: #163
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ok e' sabato niente 90 bambini e 35 aninatori ,sono a casa . Oggi nessuno mi chiama 10000 volte😀.
missione recinto.
fra poco vado , e mi porto le due femmine convinta che in questa mattinata riusciro' a:
1 sconfiggere la biscia e altri animali
2 costruire il recinto
3 inserirci i ricci in tempo per tornare a fare il pranzo.
ottimista? No. Semplicemente pazza.
comunque. Ci provo.
dubbione: ho da qualche giorno applicato il ptodotto antiparassitario che mi avete consigliato. In vista della prospettiva del reinserimento delle due femmine, mi assicurate che quel prodotto copre anche le zecche? In un MP mi e' sembrato di leggere che le zecche non erano coperte.
per favore rispondetemi su questo.

Ieri pomeriggio..

Alle 17:30 di ritorno dalla colonia ho trovato nella scatola dei ricci una situazione anomala.
non si erano mossi, nascosti sotto i giornali avevano lascisto acqua e cibo intatti.
ora , ho capito che di giorno devono fare cosi' pero" ansimavano parecchio, ed erano all'ombra. Li ho svegliati e li ho messi davanti alla pirofila (ebbene e'l'unica cosa chenon ribaltano) dell'acqua. Devo dire che da me sta facendo davvero caldo. Cassino e'una conca tra le montagne e l'afa si spreca. Cosi' hanno bevuto per 10 minuti consecutivi. Ed io mi sono spaventata, ho creduto di averli trascurati in qualche modo.ma il cibo c'era l'acqua pure , non capivo, avevano sempre bevuto, mangiato e distrutto tutto. La gabbia era persino pulita, cosa stranissima.
comunque ho avuto paura per la temperatura che anvora non si decideva ad abbassarsi. Quando li ho fatti bere mi sembrava che non camminassere tanto bene, forse perche' erano stati tante ore fermi comunque il panico mi ha fatta agire cosi':
li ho presi due la volta e gli ho fatto una doccia. Tiepidina...che ne so ho pensato che in natura puo capitare che si bagnino. Comunque erano anche sporchissimi.
dopo la doccia hanno mangiato tutta la carne scottata che gli ho dato ,la banana ,le crocchette e il be total perche' quando una mamma si spaventa le vitamine la tranquillizzano. Alla fine stavano meglio . Adesso ho capito che devono mangiare solo di sera . Ma io mi ero preoccupata
buona giornata a tutti
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 09:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2015 09:42 AM da bipaola.)
Messaggio: #164
RE: cinque cuccioli orfanelli
Saidà, il caldo li stronca! anche la Pippi stava in spiaccicamento, non ha mangiato dal caldo, era sfinita nemmeno beveva mi sa: l'acqua era pulita, troppo pulita!
l'ho trasferita di sotto, le ho dato tutta la sua roba coi suoi profumini ( paglia, pezzetti di stoffa, pigne ecc.) e le ho fornito la cena ( umido gatti, fetta banana, fettina mela, 7 crocchini) ha bevuto, mangiato e ora sta bene, nel seminterrato ha una temperatura molto più ragionevole, mi tresferisco pure io!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 09:45 AM
Messaggio: #165
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ti confermo che quel prodotto non copre le zecche...
Mi raccomando col recinto, non fare nulla di frettoloso perché se scappano poi è dura...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 03:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2015 03:18 PM da sai77.)
Messaggio: #166
RE: cinque cuccioli orfanelli
(04-07-2015 09:45 AM)Pierre Ha scritto:  Ti confermo che quel prodotto non copre le zecche...
Mi raccomando col recinto, non fare nulla di frettoloso perché se scappano poi è dura...

Appena tornata, ho iniziato alle 9:15 5 ore di lavoro. Ho scavato tutto il perimetro: 2,5 ore .
ho sistemato i pannelli e ho ricoperto il perimetro esterno ed interno con 12 secchi di terra...meno male che ce n'era una montagnetta in zona appena smosa dalla ruspa .ho piantato paletti su ogno lato interni ed esterni , forato i pannelli fissandoli con fascette fermacavo ai paletti.
Angoli: collegati con fascette a distanza 3 cm una dall'altra .quindi angoli chiusi ermetici. Perimetro esterno avvolto da pellicola plastica assicurata anche lei con fascette. Interno pancale in legno con pannelli in legno appoggiati sopra.ciotola d'acqua con pietra all'interno, ciotola crocchette. Ho portato le due femmine.
il recinto e' sempre all'ombra . Ho fatto delle foto ma come sempre il messaggio allegati mi dice che il file e' troppo grande.
dopo aver finito abbiamo osservato per un ora. Le ricciette hanno esplorato , provando a scappare, cercando buchi , controllando gli angoli, ma per il momento niente. Anche mio marito ha detto che sembra un buon lavoro.
in serata torno a controllare. Se fosse un giorno lavorativo mio marito starebbe fino alle 19 ma oggi e' sabato...quindi torno dopo.
subito dopo il recinto inizia la scarpata che porta alla vegetazione ed al fiumiciattolo.
Ci siamo impegnati parecchio , prendendo tutto molto seriamente e cercando di prevedere qualsiasi evenienza...speriamo bene..
ci aggiorniamo
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 03:20 PM
Messaggio: #167
RE: cinque cuccioli orfanelli
Bravissimi e complimenti x il vostro impegno. Attendiamo le foto!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 03:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2015 03:23 PM da sai77.)
Messaggio: #168
RE: cinque cuccioli orfanelli
Per le zecche?
Non riesco ad allegare 😢mi dice file grande ..come faccio?

Saiida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 09:01 PM
Messaggio: #169
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buonasera, il controllo del recinto e' andato bene. Le piccole riposavano sotto il pancale,il recinto intatto e solido, l'acqua fresca . Ho lasciato crocchette sparse nell'erba e domattina torno a controllare per pesarle.
Speriamo bene.

Un saluto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2015, 10:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2015 10:56 AM da Albano.)
Messaggio: #170
RE: cinque cuccioli orfanelli
(04-07-2015 03:21 PM)sai77 Ha scritto:  1) Per le zecche?
2) Non riesco ad allegare 😢mi dice file grande ..come faccio?

1) Asportazione meccanica, quando le vedi fra gli aculei o sulla pelle di un riccio. Avvalendoti di un paio di pinzette da manicure prendi ben bene la zecca alla sua base poi con movimento rotatorio e deciso tira verso l'esterno.
Asportate le zecche, bruciale... così non faranno più danni!

2) Carica le foto su uno dei tanti siti gratuiti, tipo Flickr o ImageShack, quindi copia qui in discussione il link della/e foto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2015, 04:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2015 04:27 PM da sai77.)
Messaggio: #171
RE: cinque cuccioli orfanelli
(05-07-2015 10:55 AM)Albano Ha scritto:  
(04-07-2015 03:21 PM)sai77 Ha scritto:  1) Per le zecche?
2) Non riesco ad allegare 😢mi dice file grande ..come faccio?

1) Asportazione meccanica, quando le vedi fra gli aculei o sulla pelle di un riccio. Avvalendoti di un paio di pinzette da manicure prendi ben bene la zecca alla sua base poi con movimento rotatorio e deciso tira verso l'esterno.
Asportate le zecche, bruciale... così non faranno più danni!

2) Carica le foto su uno dei tanti siti gratuiti, tipo Flickr o ImageShack, quindi copia qui in discussione il link della/e foto.

NO ALBANO!
Non voglio che le prendano per il momento .non ci sono prodotti?



Controllo di questa mattina: REINSERIMENTO DUE FEMMINE
Tutto ok. ....meno male!

Le cucciolel dormivano sotto il pancale dove avevano radunato erba secca e verde.
le ho pesate.
bianca 470gr
rosa: 495gr
l'unica preoccupazione e' che in un angolo qualche animale dall'esterno aveva provato a scavare... ho rafforzato tutto il perimetro con altra rerra.
a domani.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 10:19 AM
Messaggio: #172
RE: cinque cuccioli orfanelli
Controllo reinserimento.
Bianca e rosa tutto ok.
Il recinto è a posto , questa volta niente di strano. questa mattina non le ho pesate, lo faccio domani, mi dispiace distruggere tutto il giaciglio di paglia che si costruiscon o. che dite un giorno si e uno no va bene come idea?.

Ho pesato i maschietti a casa però.

Lupin , a causa del caldo ha smesso di crescere e si è fermato a 365gr.
Caparezza non lo ferma nemmeno il deserto è arrivato a 665gr.

Buona giornata a tutti.[/i]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 08:28 PM
Messaggio: #173
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buonasera....Riccio in arrivo 100 gr... dei ragazzi lo hanno trovato solo lungo la strada...
ricordatemi a 100gr cosa mangia? In questo momento non ho latte di capra in casa...
suggerimento.
Saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 09:18 PM
Messaggio: #174
RE: cinque cuccioli orfanelli
(06-07-2015 08:28 PM)sai77 Ha scritto:  Buonasera....Riccio in arrivo 100 gr... dei ragazzi lo hanno trovato solo lungo la strada...
ricordatemi a 100gr cosa mangia? In questo momento non ho latte di capra in casa...
suggerimento.
Saida'
Ok, mi ricordo, anche recovery diluito.
Purtroppo adesso non ne ho in casa.
ancora non ho visto il cucciolo, solo in foto.
ho chiesto ai ragazzi di assicurarsi che fosse solo ....mi hanno assicurato che era smarrito in un punto pericoloso e non sapevano che fare . visto che ormai tutto il popolo dei giovani della mia citta' conosce la mia avventura con i riccietti salvati, mi hanno contattato per lasciarmelo. vi faccio sapere come sta appena posso.
P.s.
posso metterlo con caparezza e Lupin?
Le ricciette nel recinto stanno bene. Sto ancora cercando un negozio che vende insetti adatti pero'
domani vado.in un negozio in cui non ho provato.mi ricordate gli insetti adatti? Camole della farina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 09:30 PM
Messaggio: #175
RE: cinque cuccioli orfanelli
Quando ti arriva il riccetto ricontrolla:
- il peso esatto;
- se ha i denti ;
- se ha ferite o parassiti.

Per gli insetti: camole della farina.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 09:33 PM
Messaggio: #176
RE: cinque cuccioli orfanelli
Meglio se il riccetto per un po' sta per conto suo, soprattutto le prime 24 ore.
Sarà sicuramente spaurito e disorientato e bisognoso di riacquistare tranquillità.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 09:40 PM
Messaggio: #177
RE: cinque cuccioli orfanelli
(06-07-2015 09:33 PM)Albano Ha scritto:  Meglio se il riccetto per un po' sta per conto suo, soprattutto le prime 24 ore.
Sarà sicuramente spaurito e disorientato e bisognoso di riacquistare tranquillità.

Eccolo...pesa 100 gr. Non voglio trapazzarlo, e' freddo l'ho avvolto in una maglia con una bottiglietta di acqua calda affianco.
domattina controllo il resto.
mangiare e bere che faccio Albano. In casa ho la roba per i ricci grandi scatolette crocchette e frutta.
Niente latte ne' recovery.
che cosa do?
Resiste fino a domattina senza niente ? Non credo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 09:45 PM
Messaggio: #178
RE: cinque cuccioli orfanelli
Il signore che ha accompagnato la figlia a portarmi il cucciolo mi ha assicurato che era sul ciglio di una strada secondaria. Mi ha assicurato che nei dintorni non hanno trovato niente. Erano in dubbio anche loro. Avevano pensato di lasciarlo tra l'erba circostante. Avrebbero dovuto? Cosa si fa in questo caso? Almeno come conoscenza generale .
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 10:11 PM
Messaggio: #179
RE: cinque cuccioli orfanelli
Grande piccolo Riccio! Grande donna! Ecco, i ricci una volta arrivati arrivano sempre! hanno fatto bene a portartelo, mangia?
prova a dargli almeno da bere, se mangia umido per gatti e/o mela secondo me va bene, ma sicuramete Albano o qualche altro moderatore ti diranno qualcosa di preciso prestissimo!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2015, 10:14 PM
Messaggio: #180
RE: cinque cuccioli orfanelli
(06-07-2015 10:11 PM)bipaola Ha scritto:  Grande piccolo Riccio! Grande donna! Ecco, i ricci una volta arrivati arrivano sempre! hanno fatto bene a portartelo, mangia?
prova a dargli almeno da bere, se mangia umido per gatti e/o mela secondo me va bene, ma sicuramete Albano o qualche altro moderatore ti diranno qualcosa di preciso prestissimo!

Grazie Paola aspetto indicazioni dai moderatori. Intanto vedo se beve. A presto
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication