Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
29-05-2015, 09:34 AM
Messaggio: #21
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno, i ricci stanno bene, mangiano, distruggono e mi mordono appena faccio qualche faccenda intorno a loro sentendo l'odore del cibo sulle mie mani.
Come potete vedere però dall'aggiornamento nella solita tabella sopra , la crescita è stata pochissima. quindi possiamo dire con sicurezza, a questo punto e con questi numeri, che, anche se stanno bene, lo svezzamento con questa modalità non va bene.
Quindi, come ho gia' detto nella risposta precedente, stamattina provvederò all'acquisto di A/D.
Siete sicuri che questo prodotto è così tanto migliore del reocovery da innescare una crescita di tanto maggiore a questa?
Lo dico solo perchè avevo pensato a questo punto di ordinare lo stesso l'esbilac e abbinare anche il latte alla carne . se devo lo faccio . ditemi voi. FATEMI SAPERE
Assodato che tutti mangiano ad ogni pasto e bevono acqua.
Aggiungo che io supervisiono 4 dei 5/6 pasti che fanno al giorno.
Nella giornata di ieri hanno mangiato l'intera scatola di recovery in 5 ( tolto il minimo di scarto che resta nel piattino e che lavo prima di aggiungere il nuovo) .

Per finire vorrei chiedervi questa cosa : COME E' POSSIBILE CHE TUTTI VIVIAMO CON QUESTA IDEA CHE I RICCI SIANO ANIMALI TIMIDI E REMISSIVI QUANDO IN RELATA' HO SCOPERTO CHE IN CINQUE POTREBBERO BENISSIMO ESSERE INCRIMINATI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. SONO: DISTRUTTORI, DISSIDENTI,ANARCHICI, VANDALI E HANNO SPESSO UN FARE INTIMIDATORIO. MAFIA PURA.
Ieri ho avuto un morso (pieno di denti) e non riuscivo nemmeno a staccarlo.
DEI PAZZI!
Io cerco di toccarli il meno possibile perchè non voglio influenzarli pensando già all'eventuale reinserimento, vi dico comunque che se voi e la natura selvaggia li rivolete dovrete mandarmi l'ufficiale giudiziario a pignorarmeli perchè non li lascerò mai e poi mai ( scherzo so che dovrò farlo). Ma daltronde noi siamo pur sempre mamme italiane e per antonomasia cresciamo "Bamboccioni", anche se si tratta di ricci. : ) :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2015, 09:44 AM
Messaggio: #22
RE: cinque cuccioli orfanelli
Hai finalmente scoperto il vero carattere di un riccio...😆
Quanto all'esbilac lascia perdere, adesso è inutile...ma tu lo alimenti dal piattino o con la siringa?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2015, 11:08 AM
Messaggio: #23
RE: cinque cuccioli orfanelli
(29-05-2015 09:44 AM)Pierre Ha scritto:  Hai finalmente scoperto il vero carattere di un riccio...😆
Quanto all'esbilac lascia perdere, adesso è inutile...ma tu lo alimenti dal piattino o con la siringa?

mangiano dal piattino tutti insieme finchè non cela fanno più. e le prime volte che cominciano ad allontanarsi dal piatto qualche volta ce li riporto davanti per farli mangiare di più.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2015, 04:08 PM
Messaggio: #24
RE: cinque cuccioli orfanelli
Per verificare che ognuno mangi la propria parte è indispensabile che o gliene dai con la siringa o li fai mangiare singolarmente perché tutti insieme magari ai tuoi occhi tutti mangiano il dovuto ma così non è e questo giustificherebbe la non crescita di alcuni...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2015, 08:46 PM
Messaggio: #25
RE: cinque cuccioli orfanelli
A noi di solito invece consigliano piu il recovery dell'a/d... misteri!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2015, 11:24 PM
Messaggio: #26
RE: cinque cuccioli orfanelli
ad della hills è un recovery adatto x animali in situazione precaria di salute detto anche critical care ed è adatto perchè non contiene latte , mentre recovery royal c. contiene derivati del latte ,io ai miei riccini ho sempre dato ad e sono cresciuti molto bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2015, 12:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2015 12:37 AM da Pierre.)
Messaggio: #27
RE: cinque cuccioli orfanelli
Attenzione Valeria, forse hai fatto qualche errore con la scrittura automatica ma a/d o recovery non sono critical care, i primi 2 sono paté secondo me equivalenti, mentre il terzo è per erbivori.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2015, 12:37 AM
Messaggio: #28
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ingredienti a/d: Fegato, pollo, farina di mais, caseina, olio di pesce, carbonato di calcio, tripolifosfato di sodio, gomme vegetali, cloruro di potassio, cloruro di colina, taurina, ossido di manganese, ossido di zinco, carbonato di cobalto, calcio iodato, selenito di sodio, steroli D-animali attivati, vitamina E, tiamina, niacina, pantotenato di calcio, idrocloruro di piridossina, riboflavina, acido folico, biotina, vitamina B12.

Ingredienti recovery: Fegatini di pollame, carni di pollame e di maiale, amido di mais modificato, fibre cellulosiche, caseinato di calcio, olio di pesce, sali minerali, albume disidratato, olio di girasole, taurina, carragenina, Frutto-Oligo-Saccaridi (FOS), estratto di fiore di tagete (ricco di luteina), psyllium, idrolisato di lievito (fonte di mannano - oligosaccaridi), DLmetionina, oligoelementi (tra cui oligoelementi chelati), vitamine.

Ingredienti critical care: Farina di fleolo, gusci di soia, germe di frumento, gusci di avena e crusca, semola di frumento, concentrato di proteina di soia, sale, melassa di canna da zucchero, lieviti, minerali, olio minerale.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2015, 10:41 AM
Messaggio: #29
RE: cinque cuccioli orfanelli
ho qui davanti a me la scatoletta di a-d hills è un patè x animali in difficoltà e la scritta è: ad canine feline critical care e gli ingredienti che hai elencato sono esatti , mentre il recovery che avevo acquistato a suo tempo royal canin conteneva derivati del latte e non era un patè morbido come ad facevo fatica a farlo uscire dalla siringa mentre ad è morbido e non mi ha mai dato problemi,poi io non so bene cosa sia meglio ma a me era stato consigliato a-d ,grazie pierre x avere specificato meglio ,l' importante è il bene dei riccetti ciao e buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2015, 09:48 PM
Messaggio: #30
RE: cinque cuccioli orfanelli
C'è scritto così perché è per animali con condizioni critiche ma ho voluto precisare perché chi legge potrebbe pensare che critical care, che è questo:
http://www.mondopetshop.it/product/754/O...141-gr.asp
sia equivalente ad a/d mentre così non è...
Quanto a recovery sono un po' perplesso perché solitamente è addirittura più morbido di a/d, infatti si riesce meglio a dare con la siringa mentre a/d spesso va diluito.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 03:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2015 03:06 PM da sai77.)
Messaggio: #31
RE: cinque cuccioli orfanelli
Nuova tabella:
-------''''''' 31/05 ---- 01/06 ----02/06
BIANCO: -94GR------102GR------100gr
ROSA: 88GR------86GR--------86GR
ROSSO: 65GR------69GR--------64GR
ARANCI.: 97GR------105G---------100GR
NERO: 84GR---------88GR-'------83GR
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 03:10 PM
Messaggio: #32
RE: cinque cuccioli orfanelli
Stanno scendendo! Mangiano tutto con appetito?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 03:16 PM
Messaggio: #33
RE: cinque cuccioli orfanelli
BUONGIORNO a a tutti.
ho aggiornato la tabella peso.
faccio alcune considerazioni.
La prima riguarda il dati centrali , quelli riguardanti
il 01/06. Credo che in quella occasione i ricci avessero mangiato già prima che io li pesassi appena sveglia.
infatti la mattina successiva sono diminuiti.
ho deciso già da tre giorni di aggiungere alla pappa nel piattino quella nella siringa. Infatti aspetto che finiscano disagiate e cominciò ad inseguirlo uno ad uno con la siringa finché non aprononpiu la bocca.
soprattutto i due più piccoli.
devo dire che comunque stanno bene.
sono vivaci e distruggono tutto come al solito.
Fatemi sapere se devo fare qualcosa in più
A domani.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:00 PM
Messaggio: #34
RE: cinque cuccioli orfanelli
E' vero sono scesi.
Ci ho riflettuto parecchio . L'unica spiegazione che mi sono data e'che prima della pesata di ieri avessero già mangiato dalla ciotola che tra un pasto e l'altro lascio piena x sicurezza.
vi assicuro che mangiano 5 volte al giorno in più li imbocco con la siringa finché non rifiutano.
faccio del mio meglio . Posso dire che sembrano sanissimi . Posso aggiungere qualche alimento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2015 04:26 PM da sai77.)
Messaggio: #35
RE: cinque cuccioli orfanelli
Un amico di mio figlio ha trovato 4 cuccioli e ha fatto il grave errore di prenderli non pensando che la madre sarebbe tornata .
i cuccioli , di cui ho visto una foto , mi sembrano della stessa grandezza dei miei.
Non credo che siano in grado di prendersene cura.
mi hanno chiesto se fosse possibile riportarli nella tana a distanza di due giorni.
Ho dato le prime informazioni utili . Cosa si fa in questo caso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:36 PM
Messaggio: #36
RE: cinque cuccioli orfanelli
Purtroppo ormai credo sia tardi per rimetterli nella tana, la o li rifiuta o li uccide, bisogna solo fare ciò che stai facendo tu...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:36 PM
Messaggio: #37
RE: cinque cuccioli orfanelli
E...in 2 giorni non li hanno alimentati???

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:44 PM
Messaggio: #38
RE: cinque cuccioli orfanelli
volevo intervenire in questa discussione solo x dare un mio parere : ho salvato lo scorso anno 3 piccolissimi riccetti con peso di 70 -80 gr al ritrovamento e li ho salvati tutti e 3 : peppa, pino, puccia, per questo mi sembra un pò strano che i tuoi riccetti anche di peso inferiore mangino già da soli ,io ho dovuto allattarli con il biberon x 10 giorni e poi ho inserito anche a-d con siringa in aggiunta al latte, tutto questo fino che hanno raggiunto un peso sui 150 gr allora piano piano ho iniziato a dare a-d nel piattino un paio di volte al giorno e anche il latte ma ho continuato con biberon e siringa ancora x un pò inserendo il cibo umido e crocchette un pò alla volta mentre la frutta la davo con la siringa ( omogeneizzati frutta mista), hanno iniziato a mangiare da soli verso i 230 gr di peso e allora ho eliminato completamente il latte ma a-d con siringa due volte al giorno l'ho dato ancora x un pò. certo è stata una fatica mi ci volevano 45 minuti x ogni poppata ma ne è valsa la pena, forse per farli crescere un pò prova a darlo tu il cibo x assicurarti di quanto mangiano, a me sembrano un pò piccini x mangiare da soli ,magari mi sbaglio io . spero di esserti stata d' aiuto e se mi sono sbagliata chiedo scusa ma questa è stata la mia esperienza ciao e complimenti x ciò che fai x i riccini .in bocca al lupo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 04:46 PM
Messaggio: #39
RE: cinque cuccioli orfanelli
In foto ho visto degli avanzi intorno a loro.tipo pomodori. Non saprei con sicurezza .sono nell'erba sotto delle pietre penso in giardino.
le mie sono supposizioni. In base alle foto che ho visto.
Ho appena chiesto: ieri pomeriggio li hanno preso dalla siepe in cui il cane abbaiava.
Fatemi sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 05:06 PM
Messaggio: #40
RE: cinque cuccioli orfanelli
scusa ancora la mia intrusione ma volevo dirti che con un peso come quello dei tuoi riccini è doveroso tenere sempre la borsa dell' acqua calda da cambiare di frequente se hai già provveduto su consiglio dei nostri bravissimi mod ti prego di scusarmi ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication