Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cinque cuccioli orfanelli
03-06-2015, 04:44 PM
Messaggio: #61
RE: cinque cuccioli orfanelli
Sono tornata, purtroppo il veterinario non ha saputo dirmi niente ha comunque fatto l'antibiotico e un po di cortisone.
il riccio e' rigido non reagisce , lo tengo al caldo...e sto morendo .
ho guidato tenendolo avvolto appoggiato sulle gambe, sono entrata dal vetrinario come una matta.
oggi aveva mangiato aveva fatto i bisogni sulla mia mano oltretutto.
ditemi qualcosa per favore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 04:53 PM
Messaggio: #62
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ho dimenticato di dirvi il nome del veterinario: dott. Carcione a cassino, per quello che serve....lo tengo in grembo da dieci minuti e credo che non respiri piu' . che giornata schifosa..
Era piu piccolo ma stava benissimo era il piu vivace. .
Ditemi qualcosa perche mi sento una serial killer. Il veterinario ha detto che quando deve succedere non ci possiamo fare niente,ee che se gli altri stanno bene non ho fatto niente di sbagliato. Ma io mi sento uno schifo lo stesso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 05:56 PM
Messaggio: #63
RE: cinque cuccioli orfanelli
Saida nn dire fesserie! Serial killer? I piccini ti devono la vita! Se scorri indietro nel forum vedrai che tutti noi abbiamo avuto a che fare con eventi infausti durante la gestione di lattanti. Il più piccino è chiaramente quello più a rischio. Questo momento triste deve darti anzi la forza di stringere maggiormente i denti e fortificarti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 06:11 PM
Messaggio: #64
RE: cinque cuccioli orfanelli
Oddio, ma stava bene. Non dava segni di malessere.
Certo era sotto peso ma non dava segni di malessere. Gli altri stanno bene , devo preoccuparmi anche per loro? Devo fare una visita?
Il veterinario mi sembrava brancolare nel buio pero'.
Ditemi quando sono previsti dei controlli.
Per gli altri posso dire che a differenza della scorsa settimana quando metto il piattino mentre li imbocco uno per uno non sono più interessati alla carne. Mangiano solo imboccati.
oggi non connetto piu' scusatemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 06:14 PM
Messaggio: #65
RE: cinque cuccioli orfanelli
Renegade ha pienamente ragione, purtroppo in anni di esperienza a tutti noi ne sono morti parecchi nelle nostre mani, anche il più esperto non può salvarli tutti, ci si prova sempre ma è difficilissimo, pensa solo che senza te sarebbero già morti tutti da molto, se sopravviveranno è solo merito tuo!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 06:17 PM
Messaggio: #66
RE: cinque cuccioli orfanelli
Mantieni la calma e continua come hai fatto finora, quando sono così piccoli c'è poco da fare se non ciò che stai già facendo e sperare, purtroppo l'esperienza ci insegna che anche quando sono più grandi e autonomi e sembrano stare bene all'improvviso possono avere dei crolli difficilmente recuperabili.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 06:19 PM
Messaggio: #67
RE: cinque cuccioli orfanelli
Grazie a tutti e scusate . Da poco ho dovuto dirlo a mio figlio Fernando di 8 anni che mi aiuta sempre ed e'molto dispiaciuto.
Grazie ancora per la pazienza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 07:22 PM
Messaggio: #68
RE: cinque cuccioli orfanelli
Il veterinario è esperto in ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 11:14 PM
Messaggio: #69
RE: cinque cuccioli orfanelli
(03-06-2015 06:19 PM)sai77 Ha scritto:  Grazie a tutti e scusate .

Non hai nulla di cui scusarti: l'impegno, la dedizione e l'altruismo che hai manifestato sono encomiabili.
Continua come hai fatto finora, che vai bene !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 08:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015 08:57 AM da sai77.)
Messaggio: #70
RE: cinque cuccioli orfanelli
Buongiorno a tutti, comincio con rispindere a shishi.
no il vetrinario non e' esperto, non e' una critica alla sua professionalita', ci mancherebbe. Pero' ho visto che era a disagio, mi ha chiesto di contattarvi in quel momento ed io ho risposto che avevo gia'avvisato sul forum del malessere e che purtroppo le interazioni non sono immediate. Gli ha schiacciato il pancino e poi ha somministrato antibiotico e cirtisone.
E' stato per un petiodo il veterinario del cane che ho avuto per 15 anni e che non ho piu dall'anno scorso, come ho detto si chiama dott. Carcione.
L'altro veterinario che conosco qui a cassino lo preferisco decisamente, purtroppo il suo studio e' dall'altra parte della citta'ed io in preda al panico mi sono recata dal piu' vicino.
non so quanto l'altro veterinario ne sappia di ricci, ma anche con i cani era piu' preparato,sensibile ed empatico di quello di ieri.
Spero che non mi capiti piu' una cosa come ieri, ma anche solo per un controllo credo che la prossima volta cambiero'.

VENIAMO ALL'ARGOMENTO CRESCITA
allora, far spaventare cosi una mamma, non e'mai una buona cosa, forse la natura non lo sapeva. Infatti oggi questa mamma e'sul piede di guerra, qualsiasi cosa debba succedere ai miei cuccioli non dipendera'certo dalla mia incapacita' di dargli la giusta quantita' di cibo. E che cavolo !
quindi da stamattina e' guerra aperta alla pappa.
DOPPIA PESATA OGNI PASTO ( ho allattato tre figli porca miseria!)
Premesso che ieti li ho imboccati tutti io con la siringa x 4 pasti su 5, il peso di oggi e' il seguente:
BIANCO : Prima 102gr ........dopo 110gr
ROSA: Prima 92gr..........dopo 99gr
ARANCIONE : Prima 113 gr.......dopo123gr
NERO: Prima 86gr.......dopo 98gr

Considerazioni
il problema che ravvedo non e' capire se queste quantita' vanno bene o meno, perche lo vedo da sola che qualcuno ha mangiato poco.
IL PROBLEMA e' che io so con sicurezza estrema che nel momento in cui ho fatto la seconda pesata nessuno voleva mangiare altro, nemmeno sotto tortura. Cioe' non aprivano piu' la bocca quando avvicinavo la punta della siringa . Niente ,erano sazi.
QUINDI, qualora la quantita'per alcuni fosse poca come faccio se non ne vogliono di piu'?
Ecco secondo me il punto e' questo . Li sforzo? E in quale misura?
voi che avete piu' espetienza di me per favore datemi una mano.
buona giornata a tutti.
saida'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 09:06 AM
Messaggio: #71
RE: cinque cuccioli orfanelli
Se vedi che mangiano poco piuttosto che forzarli aumenta il numero dei pasti così fanno in tempo a smaltire un po'...
Per la valutazione del peso che farai domattina (prima di dargliene) considera solo il primo peso di oggi antecedente alle pappe, tutti gli altri nella valutazione generica fanno solo confusione.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 11:22 AM
Messaggio: #72
RE: cinque cuccioli orfanelli
Quanti ml di a/d riesci a dargli a pasto?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 12:02 PM
Messaggio: #73
RE: cinque cuccioli orfanelli
Ciao Pierre, non riesco a risponderti, valuta tu dal doppio peso che ho effettuato.
inizio ordinata imboccando uno per uno e poi finisco con l'infilare la siringa on bocca a chiunque mi arrivi a tiro e accetti di aprire la bocca. E continuo cosi' facendo il giro.
E' chiaro che per il confronto di domanifara'fede solo il peso di stamattina prima del pasto.
cerchero' di farli mangiare ogni 3 ore invece di 4 e vediamo come va.
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 12:10 PM
Messaggio: #74
RE: cinque cuccioli orfanelli
Però per avere una buona valutazione dobbiamo sapere anche quanto ognuno mangia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 12:48 PM
Messaggio: #75
RE: cinque cuccioli orfanelli
Hai ragione è per questo che li peserò ogni pasto prima e dopo.
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 01:01 PM
Messaggio: #76
RE: cinque cuccioli orfanelli
Dovresti riempire la siringa col giusto quantitativo e darlo tutto a uno e con pazienza fare così con tutti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 01:18 PM
Messaggio: #77
RE: cinque cuccioli orfanelli
è la cosa più giusta pierre quella che hai suggerito, anche io ho sempre fatto così: prima preparavo tutte le siringhe da 5 ml poi le mettevo qualche minuto a bagno in un bicchiere con acqua calda x intiepidire la pappa e poi prendevo un riccio alla volta e lo mettevo nell' incavo della mano col musetto rivolto verso me e piano piano imboccavo, finito uno avanti con l' altro, è l' unico modo x sapere quanto mangiano e per far si che crescano in questa fase così delicata ,ci vuole pazienza e tempo ma i risultati si vedono e poi bisogna alimentarli ad orari fissi x i primi tempi ogni 3 ore e farlo anche se stanno dormendo ciao sai 77 in bocca al lupo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 02:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015 02:31 PM da sai77.)
Messaggio: #78
RE: cinque cuccioli orfanelli
Vi ringrazio per i suggerimenti, io faccio praticamente tutto come lo hai descritto tu Valeria.esattamente uguale. Preparo la pappa tiepida e cominciò con siringhe piene per ognuno , che prendo a turno e tengo sul petto nel palmo della mano. Quando non prono più la bocca li lascio sul tappetino igienico dove nel frattempo bevono.
questo per ognuno di loro.
fin qui, come dite voi , sarebbe possibile tenere il conto degli ml se non fosse che dopo che hanno mangiato tutti all'incirca 45 minuti per tutta la questione, io provo di nuovo a fare il giro di tutti e , fortunatamente, riaprono la bocca e ne prendono ancora......e' questa la parte ingestibile ...Non quella iniziale .
per gli orari sono precisa... sempre la stessa ora.
7:30----11:30----13:30-----16:30-----19:30--e qualche volta anche alle 21 se vedo che si svegliano...altrimenti lascio comunque il piattino pieno di pappa.
l'unico pasto al quale non sono presente e' quello delle11:30 perche'sono al lavoro. Benche' fino alla scorsa settimana quando prendevano ancora il latte li portavo con me per allattarli. Con la pappa ho preferito farli stare a casa perche era uno strapazzo avanti e indietro.
la pappa delle 13:30 e' andata cosi':
bianco : 103/110
Arancione :117/124
Nero: 93/102
Rosa: 98/103
piu' di cosi' non ne hanno voluto.
per la pappa delle 11:00 hanno mangiato dal piattino.
purtroppo a quell'ora non ci sono . Gli scalda la pappa mia nonna e posa il piattino ad orario.e'l'unico momento in cui non mi occupo di loro.
ringrazio ancora tutti per la supervisione dei miei tentativi. Un saluto al prossimo pasto. Saida'
(Provero' a segnare gli ml, se riesco, sono quattro e fino a ieri 5. E' abbastanza impegnativo)

P.s.
oggi sono stata rimproverata da mio figlio di 8 anni perche' mentre davo la pappa ogni tanto facevo nasino nasino con i ricci. Mi ha detto: mamma !che fai !? Non si fa nasino nasino. Lo dico ai signore del sito dei ricci, non si fanno le coccole !

Beccata in pieno avete un piccolo guarda-boschi in casa mia!! : ) : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 03:42 PM
Messaggio: #79
RE: cinque cuccioli orfanelli
sei brava e da ammirare e lo so che è faticoso ma vedrai quanta soddisfazione nel vederli crescere bene ,non arrenderti anche se certe volte sei stanca e pensi di non farcela ,credici e vedrai che gioia, comunque tanto x consolarti anche io mi coccolo un pò la peppa e sapessi quante volte ho fatto nasino-nasino con gli altri riccetti ' finchè ho potuto me li sono un pò goduti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2015, 07:16 PM
Messaggio: #80
RE: cinque cuccioli orfanelli
Leggo male dal cellulare. Non ho capito se il piu piccolo è sempre vivo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication