Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio semi cieco
12-06-2015, 01:13 AM
Messaggio: #21
RE: Riccio semi cieco
Filippo non poteva scegliersi una famiglia migliore Icon_razz
E c'è già anche il recinto per scorazzare all'aperto ed in sicurezza Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2015, 04:45 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio semi cieco
ciao a tutti! piccolo aggiornamento sul riccio Filippo:
stamani l'ho pesato (920g) e gli ho fatto il trattamento antiparassitario. mentre lo riportavo nel recinto, con i guanti per non bucarmi ;) mi ha annusata e si è aperto: questa suo gesto di fiducia mi ha quasi commosso.
per il resto continua a girellare anche con la luce, tipo richiedere la cena già verso le 18...
mangia frutta molto più volentieri di quanto non facesse la riccetta
è un grandissimo scavatore, mi ha praticamente dissotterrato il perimetro del recinto: io lo frego mettendo sassoni dove ha fatto i buchi più grandi
comunque è un piccolo gioiello
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 04:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2015 07:15 PM da sereberna.)
Messaggio: #23
RE: Riccio semi cieco
vi presento ufficialmente riccio Filippo,     ieri pomeriggio in esplorazione a naso per l'aria verso il pollaio     si nota con il gallo si fosse subito posizionato in difesa dei suoi recentissimi 4 figli    
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 10:14 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio semi cieco
E' veramente un piccolo gioiello!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 11:11 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio semi cieco
Ciao!
É bellissimo!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2015, 10:20 AM
Messaggio: #26
RE: Riccio semi cieco
è un piccolo amore meraviglia della natura complimenti sereberna bravissima, ciao e che bello il tuo gallo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2015, 09:57 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio semi cieco
Ragazzi stamani filippo era buffissimo! Se fosse un altro animale direi che sentiva una femmina vicina e si era un po' emozionato, ma non so come si comportano i ricci quindi chiedo conferma agli esperti.
Filippo andava avanti e indietro lungo il recinto come un forsennato, alla svolta passava sopra un sasso, grande piu o meno quanto lui, si strusciava e lo bagnava ( di pipì ??)
È andato avanti per ore, almeno finche non sono uscita x andare a lavorare, indisturbato dalla presenza mia e di mio marito.....sembrava molto preso. L'idea che mi sono fatta é che li vicino di fosse rintanata una femmina......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2015, 01:24 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio semi cieco
Ciao Sere, come se la passa Filippo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2015, 08:39 PM
Messaggio: #29
RE: Riccio semi cieco
ciao a tutti, scusate la latitanza ma dopo le vacanze ho cambiato lavoro e sono incasinatissima. Filippo sta bene, mi ha fatto preoccupare un po' perchè aveva iniziato a non mangiare più le crocchette e pensavo si stesse ammalando...invece era solo annoiato (troppo poco a casa, cibo troppo poco variato): appena gli ho dato qualcosa di più succulento ha mangiato tutto! in questi giorni gli aggiungerò un po' di pinoli per farlo ingrassare un po'...non è mai stato un ciccione e non ha mai superato il kg di peso.
strano a dirsi, da quando abita nel recinto ha ripreso gradualmente orari "da riccio", quindi lo vedo pochissimo. stasera me lo sono tenuto un po' in cucina a farmi campagnia mentre preparavo la cena per farmi perdonare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2015, 05:49 AM
Messaggio: #30
RE: Riccio semi cieco
nonostante in queste ultime settimane non sia stata molto presente nella vita di Filippo (e neanche del resto della mia famigliaIcon_redface), ieri sera ho avuto una gran bella soddisfazione.
ho preso Filippo, poco prima della sua cena, e me lo sono portato sul divano con me: è stato circa mezz'ora tranquillamente accoccolato sulla mia pancia, annusando le miei mani, circondato da bambini solo parzialmente silenziatiIcon_rolleyes
che solletico quel suo nasino che esplorava il mio palmo ma che soddisfazione vederlo così tranquilloIcon_lolIcon_lolIcon_lol..... (se provavi a toccarlo rizzava gli aculei immediatamente, non si è del tutto rimbambito)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2015, 08:54 AM
Messaggio: #31
RE: Riccio semi cieco
A tutti gli effetti un membro della famiglia!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2015, 12:39 AM
Messaggio: #32
RE: Riccio semi cieco
Filippo è tanto caro Icon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2015, 07:35 PM
Messaggio: #33
RE: Riccio semi cieco
ciao a tutti! nonostante che di giorno le temperature siano ancora elevate, Fili ha iniziato a farsi vedere ben poco ed a mangiare poco o nulla....tutto regolare? non ho mai avuto un riccio in letargo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2015, 08:07 PM
Messaggio: #34
RE: Riccio semi cieco
(08-10-2015 07:35 PM)sereberna Ha scritto:  ciao a tutti! nonostante che di giorno le temperature siano ancora elevate, Fili ha iniziato a farsi vedere ben poco ed a mangiare poco o nulla....tutto regolare? non ho mai avuto un riccio in letargo...

Ciao Sereberna, aspettiamo gli esperti, ma credo che sia normale, anche Adele fa cosí, é uscita stasera dalla tana dopo 4 giorni. Oggi faceva caldo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2015, 12:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2015 12:59 PM da Renegade.)
Messaggio: #35
RE: Riccio semi cieco
Infatti è del tutto normale. La variabilità meteo tipica di questo periodo e il progressivo abbassamento delle temperature soprattutto notturne possono indurre un riccio a una minore attività e un provvisorio digiuno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2015, 08:25 PM
Messaggio: #36
RE: Riccio semi cieco
CIAO a tutti! filippo sta benone, per qualche giorno non si è fatto vedere ed è riapparso visibilmente dimagrito..aveva un fisichino!!! adesso che la temperatura si è rialzata esce e mangia tutti i giorni, però nel frattempo ha distrutto una delle due tane che gli avevo messo a disposizione per traslocare tutto il materiale in una sola: mica scemo il ragazzo..insonna tutto tranquillo da queste parti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2015, 05:28 PM
Messaggio: #37
RE: Riccio semi cieco
ciao filippo e un abbraccio a te sereberna , lo dico sempre io che mi ci vorrebbe un pò di letargo e quel poco di chiletti in più svanirebbero come neve al sole e mi troverei un bel fisichino proprio come il tuo filippo e magari avere anche 2 case così quando sono stufa di stare in una trasloco nell' altra e un pò mi riposo ! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2015, 07:53 PM
Messaggio: #38
RE: Riccio semi cieco
come dici bene Valeria! in letargo doppio vantaggio: riposo e dieta :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2015, 06:45 PM
Messaggio: #39
RE: Riccio semi cieco
Riccio Filippo si gode l'ultimo solidi o del pomeriggio. Mangia come un lupo tutte le sere e, con queste miti temperature, non ne vuole sapere di andare a nanna

https://www.facebook.com/serena.bernacch...8337270108
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2015, 06:47 PM
Messaggio: #40
RE: Riccio semi cieco
Voleva essere solicino non solidi o, accidenti al correttore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication