Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio semi cieco
29-04-2016, 09:46 PM
Messaggio: #61
RE: Riccio semi cieco
So per certo che Filippo è stato sverminato con l'antiparassitario solito.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2016, 08:59 PM
Messaggio: #62
RE: Riccio semi cieco
scusate ragazzi, in questi giorni sono molto incasinata. filippo ha ricevuto il trattamento appena ho avuto la prescrizione ma purtroppo sembra non aver sortito alcun effetto. pensando che qualche cosa nell'applicazione fosse andato storto (si è mosso parecchio) l'ho ripetuta oggi perchè è sempre più magro...il piccoletto corre e mangia regolarmente, ha una buona fibra ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2016, 10:41 PM
Messaggio: #63
RE: Riccio semi cieco
Anche il mio cieco quest'anno è di peso inferiore a quanto osservato in precedenza, ma si è stabilizzato almeno da due mesi.
Se Filippo continua ancora a perdere peso, non attendere ulteriormente e rivolgiti al vet per un suo controllo diretto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2016, 04:47 AM
Messaggio: #64
RE: Riccio semi cieco
Non ho fatto in tempo....ieri pomeriggio l'ho visto avventarsi sulla pappa come al solito, ieri sera ho trovato Filippo praticamente svenuto nella ciotola del cibo, è morto in collo a me dopo poco, avvolto in una copertina di pile fucsia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2016, 07:35 PM
Messaggio: #65
RE: Riccio semi cieco
(06-05-2016 04:47 AM)sereberna Ha scritto:  Non ho fatto in tempo....ieri pomeriggio l'ho visto avventarsi sulla pappa come al solito, ieri sera ho trovato Filippo praticamente svenuto nella ciotola del cibo, è morto in collo a me dopo poco, avvolto in una copertina di pile fucsia

Ciao dolce Filippo, mi dispiace tanto, piccolo Principe,
viaggia leggero e che la terra ti sia lieve
un abbraccio a te che lo hai accudito con amore
ciao
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2016, 09:56 PM
Messaggio: #66
RE: Riccio semi cieco
E' una notizia che mi ha colto di sorpresa Icon_eek talmente tanto da andarmi a rileggere l'inizio di questa storia.
Solo una autopsia potrebbe darci qualche lume in più, ma non è facile rintracciare chi abbia le competenze e la disponibilità in tal senso.
Rimanendo nel campo delle ipotesi, a mio avviso, ci sono due aspetti che svettano e che potrebbero aver determinato questo epilogo.
1) Per il buon Filippo già al suo recupero era stata ventilata l'impressione che si trattasse di riccio anziano.
2) Forse non era affetto solo da parassitosi, ma lui da scafato riccio ha saputo mascherare fin quasi all'ultimo le sue difficoltà.

Comunque sia, un plauso a Sereberna che ha consentito a questo spinoso di trascorrere la sua parte terminale di vita al di fuori dei pericoli. Rileggendo la discussione, per più volte si trovano le testimonianza del suo gradimento e della sua riconoscenza per le attenzioni dedicategli.
Per noi umani se n'è andato all'improvviso, ma meglio di così non poteva accadere: era in compagnia della sua tutrice Sereberna ed al sempre apprezzato calduccio di un pile.
Ciao Filippo Icon_redface

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2016, 10:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2016 10:17 PM da titti.)
Messaggio: #67
RE: Riccio semi cieco
Icon_cry buon viaggio Filippo...

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2016, 08:00 AM
Messaggio: #68
RE: Riccio semi cieco
Ciao Filippo. Un abbraccio Serena.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2016, 08:45 PM
Messaggio: #69
RE: Riccio semi cieco
buon viaggio dolce filippo , salutami tutti i tuoi amici spinosi che sono con te in cielo, ciao serena un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2016, 09:41 AM
Messaggio: #70
RE: Riccio semi cieco
Grazie a tutti 😘
Anche io mi sono data la spiegazione che la parassitosi fosse secondaria ad un indebolimento causato da qualcos'altro. Il povero Filippo era vispo come un grillo nonostante il dimagrimento, si è tenuto tutto nascosto fino all'ultimo, poi, nelle ultime due ore, ha gettato la maschera...é stato un momento di grande tenerezza che porterò sempre nel cuore, sembrava un bambino, mi "chiedeva" l'acqua e poi si riappisolata. Se n'è andato con grande tranquillità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication