Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questione temperatura
05-06-2015, 12:07 PM
Messaggio: #1
Question Questione temperatura
Ciao a tutti, con l'estate che avanza e che in questi giorni sta dando il meglio di sè con temperature allucinanti mi è sorto un dubbio..la mia Happy ha passato l'inverno con una temperatura intorno ai 20-22 gradi senza accusare alcun tipo di malessere, in questi giorni in casa ci sono circa 26 gradi, se la temperatura dovesse aumentare Happy potrebbe risentirne in qualche modo? Premetto che a breve andró in collina dove non ci sarà (si spera) il caldo che c'è in cittá, ma è una casa che durante il giorno rimane sempre aperta per cui si stabilizza con la temperatura esterna.. Grazie in anticipo per chi mi sarà di aiuto :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2015, 11:35 PM
Messaggio: #2
RE: Questione temperatura
Di norma, per favorire una salute ottimale nel riccio africano, è bene garantirgli nel suo ricovero una porzione riscaldata a 25°C mediante un tappetino riscaldante. sarà poi il riccio che deciderà in autonomia se permanere nella zona riscaldata o se preferirà allontanarsi di tanto in tanto od anche più frequentemente.
Tu asserisci che la tua Happy è stata bene anche con temperature inferiori: tanto meglio! Comunque a fronte di elevate temperature dall'osservazione comportamentale della tua riccia ti risulterà abbastanza semplice comprendere se lei stia accusando le temperature oppure no.
Ricordati che è una africana, quindi incline a tollerare le alte temperature, ma se ravvisi qualche forma di disagio rendile più disponibile frutta fresca e controlla sempre che abbia nelle sue disponibilità l'acqua.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2015, 04:26 AM
Messaggio: #3
RE: Questione temperatura
ti ringrazio molto per la risposta :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication