Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cucciolo di riccio
23-06-2015, 10:49 PM
Messaggio: #41
RE: Cucciolo di riccio
ma è un amore questo piccolo riccetto , bravo fabio ,lui te ne sarà sempre grato x avergli salvato la vita ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 05:28 AM
Messaggio: #42
RE: Cucciolo di riccio
Come vanno gli esami?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 12:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2015 01:09 PM da Fabio96.)
Messaggio: #43
RE: Cucciolo di riccio
Ciao a tutti! Rob sta bene, è molto vitale e sociale ;) ha preso tantissimo peso ultimamente (93g sta mattina), ha smesso di sanguinare da un paio di giorni e le feci si sono scurite da regola (ah! cerca sempre di mangiare di più! è davvero un ciccione Icon_lol). L'unica cosa strana è che a volte si mordicchia la coda Icon_confused (questo gli ha causato la maggior parte dei sanguinamenti dei scorsi giorni!) e si gratta i fianchi (possibile qualche parassita che avevo notato?) ora che pesa 90 g posso iniziare con gli antiparassitari vero? chiederò a Renegade per i prodotti ideali.
Gli esami tutto ok vado all'orale con 59/100 ;) vediamo che riesco a prendere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 01:24 PM
Messaggio: #44
RE: Cucciolo di riccio
Per l'antiparassitario devi aspettare i 200g. Il prurito potrebbe essere legato a pelle secca. In quel caso potresti provare ad alleviare il fastidio idratandolo con il Leniderm. È una spuma idratante e igienizzante. Basta che te la.metri sulle mani e poi gliela.spalmi un po' sul.corpo.

Bravo per gli.esami!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 03:51 PM
Messaggio: #45
RE: Cucciolo di riccio
Bravo Fabio!
E bravo Rob che ...ti assiste agli esami di sicuro! :)
Leniderm è davvero buona, l'ho appena usata per la mia canessa che era tutta urticata, perché si fionda tra spine varie, e sta già bene
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2015, 10:18 PM
Messaggio: #46
RE: Cucciolo di riccio
(24-06-2015 01:24 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Per l'antiparassitario devi aspettare i 200g. Il prurito potrebbe essere legato a pelle secca. In quel caso potresti provare ad alleviare il fastidio idratandolo con il Leniderm. È una spuma idratante e igienizzante. Basta che te la.metri sulle mani e poi gliela.spalmi un po' sul.corpo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2015, 11:25 PM
Messaggio: #47
RE: Cucciolo di riccio
Ciao a tutti il riccio sta bene non sanguina da diversi giorni ormai!! pesa 130g e corre molto tanto che gli abbiamo allungato il "terrario" con un tubo ed un'altra sezione rettangolare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2015, 07:24 PM
Messaggio: #48
RE: Cucciolo di riccio
Buonasera... Il riccio sta bene pesa 180g tutto nella norma volevo sapere una cosa: per lo svezzamento abbiamo quasi finito adesso gli dobbiamo dare il cibo solo la sera??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2015, 09:23 PM
Messaggio: #49
RE: Cucciolo di riccio
WOW! abbiamo 2 ricci dello stesso peso!
la bella Pippi sta facendo la sua ginnastica, gironzola nel recintino interno che ereditato dalle sorelle, ancora non si è avvicinata al cibo, è anche la prima volta che glielo metto nello spazio più grande - circa 3 mq-
e Rob che fa? :)
Pippi ieri e oggi durante la giornata non ha avuto interesse per il cibo, mentre di notte ha mangiato tutto, credo che stia diventando una vera notturna,
Rob è maschietto... forse sarà più mammone? :) vedrai che t'accorgi da solo quando le sue richieste e bisogni cambiano, e comunque di sicuro avrai le giuste dritte molto presto! Ciao, Pippi saluta Rob!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2015, 11:55 PM
Messaggio: #50
RE: Cucciolo di riccio
Si Fabio.
Al raggiungimento dei 200 gr. devi convergere su un unico pasto serale; di giorno quando Rob avrà a disposizione acqua qualche crocchetta e qualche pezzetto di frutta, deve bastare ed avanzare.

Raggiunti i 200 gr. Rob sarà un adulto a tutti gli effetti. Per la sua dieta affidati allo schema che segue.
[img] http://www.flickr.com/photos/alfa5963/19...ed-public/ [/img]

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 03:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2015 03:27 PM da Fabio96.)
Messaggio: #51
RE: Cucciolo di riccio
Ciao a tutti!! il riccio sta diventando più indipendente e grande! pesa 400g e non entra in due mani a momenti ahah!
volevo chiedervi delle informazioni per darlo in affidamento a qualcuno che possa reinserirlo in natura dato che non credo di esserne in grado sopratutto perché non ho a disposizione tantissimo spazio per un lavoro del genere... possibilmente qualcuno in zona (Roma) perché sarei molto felice di vedere il suo reinserimento effettivo (dopo averlo visto crescere mi sembra il minimo accompagnarlo anche in quell'ultima fase). Che dire vi ringrazio comunque a tutti per i consigli che mi avete dato in questo periodo e vi ringrazia anche il "piccoletto" :)) fatemi sapere!!!
P.S. in caso non si possa reinserire c'è sempre un posto per li da me :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 04:38 PM
Messaggio: #52
RE: Cucciolo di riccio
Ciao Fabio e grazie per le buone notizie che ci porti sul riccetto.
Per il suo reinserimento in natura ad opera di qualcun altro non ci sarà alcun problema, ma dovrai pazientare un po' perché c'è una nutrita lista d'attesa, come accade sempre e puntualmente in questo periodo dell'anno in qualunque recinto.
Sarà mia cura segnalare il tuo caso ad un fidato volontario romano che all'inizio del prossimo settembre ti contatterà per prendersi in carico il riccetto e girarlo al recinto per il reinserimento in natura.

Nell'attesa del tuo turno dovrai continuare a custodire e seguire il riccetto presso la tua abitazione. Tra l'altro ho ricontrollato l'intera discussione ed ho visto che questo riccio non è stato ancora sverminato con l'antiparassitario: a tal riguardo ti invio in mp le istruzioni per eseguire il trattamento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 06:24 PM
Messaggio: #53
RE: Cucciolo di riccio
Ok grazie mille :)) sisi sarò felicissimo di ospitarlo ancora un po!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2015, 08:53 PM
Messaggio: #54
RE: Cucciolo di riccio
Ottimo. Nel frattempo comunque tienici aggiornati! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 06:07 PM
Messaggio: #55
RE: Cucciolo di riccio
Salve a tutti scusate per il periodo senza aggiornamenti ma sono partito :) tranquilli il riccio sta benissimo ed è stato controllato giornalmente dai miei genitori... per quanto riguarda i contatti per il reinserimento potete aggiornarmi? Grazie ancora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 09:38 PM
Messaggio: #56
RE: Cucciolo di riccio
Ciao Albano scusami se disturbo ma il riccio sta diventando bello grosso e il rifugio temporaneo è abbastanza piccolo saranno 2 metri al massimo ma credo di meno.... Potresti darmi qualche contatto per l'adozione?
Grazie come sempre della disponibilita (scusami se ti ho contattato per mp ma sul forum nessuno risponde Icon_neutral)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:39 PM
Messaggio: #57
RE: Cucciolo di riccio
(26-08-2015 09:38 PM)Fabio96 Ha scritto:  Ciao Albano scusami se disturbo ma il riccio sta diventando bello grosso e il rifugio temporaneo è abbastanza piccolo saranno 2 metri al massimo ma credo di meno.... Potresti darmi qualche contatto per l'adozione?
Grazie come sempre della disponibilita (scusami se ti ho contattato per mp ma sul forum nessuno risponde Icon_neutral)

Ciao Fabio, mi sa tanta gente sta in ferie! Albano sta in ferie di sicuro, dice che s'affaccia di rado a internet, e forse anche gli altri! ma non temere, agosto mi sa che finisce presto! :)
Saluta il tuo riccione, e goditi la sua presenza....ti mancherà!

Ciao
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 01:10 AM
Messaggio: #58
RE: Cucciolo di riccio
Fabio, ti ho inviato un messaggio privato .

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 11:02 PM
Messaggio: #59
RE: Cucciolo di riccio
Ciao Fabio! Nonostante tu sia in possesso gia' da mesi del mio recapito telefonico e conosca dal primo giorno la mia disponibilita' ti ribadisco la possibilità' di affidarlo a me. Sarò'. Disponibile dal prossimo 2 settembre.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2015, 05:45 PM
Messaggio: #60
RE: Cucciolo di riccio
Va benissimo :) domani ti contatto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication