Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
29-05-2016, 01:47 AM
Messaggio: #401
RE: Pippi
Celeste è scappato, l'ha fatto scappare la cagnetta pestifera: ha sfatto il recito da fuori, per rubare, maledetta.
L'ho cercato, poi ho smesso: ne ho trovati altri 2! uno è selvatico, una è Orlanda Arginori!!!!
Mi ha fatto un urlaccio a trombetta come solo lei sa fare, ha fatto un salto tremendo, sbuffando come fa lei! poi si è aperta avvolta nel mio gilet, e l'ho vista in faccia: Orlanda Furiosa!!!
Orlanda pesa 900 grammi, l'altr@ 770, li ho segnati e trattati entrambi, e riposti lì dov'erano: Orlanda se n'è andata bofonchiando, il selvatico è ancora lì appallottato, Celestino mio non so dov'è, l'avrei liberato tra poco, ma volevo vederlo più battagliero...gli lascio aperto.
Magari tornerà.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-05-2016, 05:43 PM
Messaggio: #402
RE: Pippi
l' orlanda contessa di arginori è ritornata ,tremate gente ,tremate! celestino ,se la incontri mettila a posto tu la furiosa , con la dolcezza si ottiene tutto! ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2016, 10:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2016 05:49 PM da bipaola.)
Messaggio: #403
RE: Pippi
Stasera le ragazze sono state divise in 2 gruppi di 3: 3 sorelle (Jenni, Alina e Ljuba), e 2 sorelle + amica ( Ciumba, Timba e Pilla) le ultime tre ora stanno nel recinto grande, stanno già in esplorazione e sgranocchiano mela e camole . Le altre sono rimaste nel recinto piccolo.
La più grossa è Timba( 1114 grammi) la più piccina Ljuba ( 900 tondi) Hanno tutte una palla perfetta.
Yanis pesa 1 kg tondo, e Pixo sta bene (950gr.) ma non si fa acchiappare più: è dura acciuffarlo.
Gli altri ( Pippi, Kirikù, Zietta e Celeste) sono spariti, ma dal profumo di caccadiriccio che si spalma addosso la pestifera cagnetta piccola non ho dubbi che siano tutti spesso nel recinto di casa.
Qui ormai se esci di notte verso le 2 o le 3 incontri ricci dovunque, stanno tutti bene, devo solo stare attenta e segnarli, così quando li incontro non rischio di eccedere in antiparassitari.
Buonanotte a tutti gli spinosi e a tutti i loro amici!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2016, 12:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2016 12:37 AM da Albano.)
Messaggio: #404
RE: Pippi
Sei perfetta ed hai portato tutta la tua tribù riccesca all'interno dei recinti in condizioni ottimali per la loro liberazione. Hai fatto molto meglio di quanto quest'anno abbiamo combinato io e Fabia.
Icon_arrow complimenti veramente meritati per il tuo ingegno e per le attenzioni ben distribuite su tutti i ricci Icon_biggrinIcon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2016, 11:34 AM
Messaggio: #405
RE: Pippi
(01-06-2016 12:36 AM)Albano Ha scritto:  Sei perfetta ed hai portato tutta la tua tribù riccesca all'interno dei recinti in condizioni ottimali per la loro liberazione. Hai fatto molto meglio di quanto quest'anno abbiamo combinato io e Fabia.
Icon_arrow complimenti veramente meritati per il tuo ingegno e per le attenzioni ben distribuite su tutti i ricci Icon_biggrinIcon_wink

Grazie delle gentilissime parole, ma i maghi siete voi!
Senza di voi (e il Forum in generale) in molti non sapremmo come fare!
Inoltre i "miei" fanciulli erano tutti più o meno in buone condizioni,
una storia come Punta mi avrebbe spedito nel panico assoluto, e lei è già libera!!! Siete grandi!
Come sia il mondo dei ricci è super magico, anche per chi ha sempre avuto a che fare con amici non umani, i Ricci sono un mondo speciale, e quando ci si entra è fatta!
Grazie Albano e Fabia, e grazie a tutti !
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2016, 12:03 PM
Messaggio: #406
RE: Pippi
un mondo di bene paola a te e a tutti i tuoi riccetti , sei speciale :))))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2016, 12:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2016 12:44 PM da bipaola.)
Messaggio: #407
RE: Pippi
Pallottino's news:
sono stata alla Formichella per una scoiattolina, speriamo che si salverà (il fratellino non ce l'ha fatta nemmeno a vedere il medico).
Ho così saputo di Pallottino, il riccetto con 3 zampe sole che ho portato su in inverno:
Pallottino è diventato una star, sta in un recinto stra-protetto insieme a un altro "reduce" che invece era ustionato; loro non possono essere liberati, ma se la spassano e giocano, e ogni tanto incontrano un po' di gente che li guarda, e loro si lasciano adorare da questi umani ( credo spesso bambini).
Pare siano piuttosto compiaciuti della loro celebrità, si appallottolano sempre ...ma dopo un po' si affacciano e fanno delle buffe facce.
Insomma Pallottino sta bene, corre come una scheggia e gioca bene, ha un amico con cui va d'accordo, stanno in un bellissimo posto e in ottime mani, . W Pallottino e il suo amico BruBru.
Qui le piogge torrenziali hanno rallentato il programma di liberazioni a catena, ma tutto procede OK.
Buon fine settimana a tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2016, 11:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2016 11:19 PM da Albano.)
Messaggio: #408
RE: Pippi
(04-06-2016 12:25 PM)bipaola Ha scritto:  Pallottino è diventato una star, sta in un recinto stra-protetto insieme a un altro "reduce" che invece era ustionato; loro non possono essere liberati, ma se la spassano e giocano, e ogni tanto incontrano un po' di gente che li guarda, e loro si lasciano adorare

Ulteriore conferma che un riccio diversamente abile non sia necessariamente o sempre da sopprimere.
Può vivere une esistenza più che dignitosa e può rappresentare per noi una comoda fonte di informazioni sulle sue esigenze ed abitudini: osservare i comportamenti di un riccio di giorno non è come osservalo di notte... Possiamo affermare che è più semplice ?
Pallottino non fa altro che confermare quanto osservo quotidianamente con il mio Mordicchio o quanto osservava fino a qualche settimana fa la sfortunata Sereberna con il suo Filippo, tanto per citare i casi più recenti di ricci diversamente abili.
Paola hai veramente fatto molto bene a consegnare Pallottino a quel centro e, sapendo da chi è gestito, il tuo motivo di orgoglio deve lievitare ancor di più: doppi complimenti e pure un ossequioso chapeaux a chi ha deciso di dedicare a Pallottino & BruBru un recinto protetto Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2016, 09:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2016 11:20 PM da bipaola.)
Messaggio: #409
RE: Pippi
lo so che non c'entra, ma la scoiattolina è fuori pericolo, così tutti i ricci stasera brindano con me!
Cin Cin!!! oggi doppia razione agli " esterni" !!!


...e fuori c'era Zietta, dolcissima come è lei ( 970grammi, sicché in 2 settimane ha perso 90 grammi) le ho dato anche una manciata di camole e anche un bacio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2016, 08:25 PM
Messaggio: #410
RE: Pippi
spostamenti:
Jenni (1092gr) e Alina ( 1066gr) trasferite nel " recinto di rilascio"; ormai chiudere la porta non scompenserà Pippi, Zietta e Kirikou: se vengono conoscono tutto bene lì intorno alla legnaia ( conoscono anche i topi, che sono cresciuti, porcamiseria)
Ljuba (906gr ) resta qualche giorno nel recinto dov'è stata finora, è la più timida e se cresce un po' non è male. poi raggiungerà le sorelle.
Hanno tutte una palla perfetta.
Ho fatto una cavolata stratosferica: le ho trattate di nuovo dopo solo 9 gg,. Spero non sia grave, di fatto a volte devo trattare i miei cani molto più spesso delle indicazioni.... ma accidenti a me, sono un po' rinco.
Le tre bellone nel recintone pascolano come caprette, sono molto spigliate e potrebbero anche uscire, ma il tempo fa schifo, mi sa che aspettiamo ancora qualche giorno.
Stasera Pixo va nel recinto più cespuglioso, attiguo alle sorelle: lui sarà rilasciato con le 3 sorelle. Yanis uscirà per ultimo, si appallottola poco, è troppo dolce, sicché forse meglio liberarlo per ultimo; magari tratterò Pilla, per fargli compagnia al rilascio ?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2016, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2016 10:10 PM da bipaola.)
Messaggio: #411
RE: Pippi
Piovecheddiolamanda, stasera umido per tutti, le camole sarebbero sprecate nel fango, devo diventare tirchia...e inizio a preoccuparmi: per fortuna almeno 4 hanno preso la via dei boschi, ma se non escono presto queste ragazze faranno figli ad agosto...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2016, 02:07 PM
Messaggio: #412
RE: Pippi
questo tempaccio è veramente problematico x liberare i ricci , porta pazienza paola ,dovrà pur arrivare l' estate ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 06:48 PM
Messaggio: #413
RE: Pippi
(10-06-2016 02:07 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  questo tempaccio è veramente problematico x liberare i ricci , porta pazienza paola ,dovrà pur arrivare l' estate ,ciao
arriverà, e loro sono felici in ogni caso!! Icon_razz
auguri per la tua nonnanza! auguri al nipotino!!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2016, 06:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2016 07:18 PM da bipaola.)
Messaggio: #414
RE: Pippi
pomeriggio, Alina sospettava e l'ho trovata sveglia e vigile, queste fatine sanno tutto davvero!
Ho spostato Alina e Jenni nel recinto grande, perché quello medio si presta meglio alle liberazioni: afaccia sulla legnaia.
Jenni è stata spostata in lettiga, come le regine, ovvero con tutta la sua " Peras Argentinas" nonostante i concitati soffi.
Le tre affiatatissime bionde saranno liberate mercoledì, se il tempo è come dicono.
E Ljuba raggiungerà le sorelle appena sia un po' più cresciuta, è molto timida, e da che sta sola nemmeno esce dalla stanza, più che appallottolarsi fa la struzza: nasconde il bel nasino, così come il fratellino Yanis, sono i più piccini e i più broccoletti, ma nel recintone si affrancheranno, speriamo!
Questa numerosa tribù è un'avventura impegnativa, ma bella bella.
Saluti a tutti


Allegati
.doc  Ricci: pesate .doc (Dimensione: 24.59 KB / Download: 5)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2016, 10:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2016 03:03 PM da bipaola.)
Messaggio: #415
RE: Pippi
La riccia Ljuba sta riprendendo peso, e ama le camole ( prima gliele mangiavano tutte le sorelle, credo) ma non vuole uscire, sta sempre nella stanzina, non va più nemmeno sotto il lavandino, dove c'è una casa bellissima, è molto molto timida, è rimasta così, e mentre le sorelle nel recinto grande fanno esplorazioni e avventure lei fa la cenerentola sempre in casa.
Stasera - dopo la sua razione di camole- trasferirò anche lei nel recinto grande, e se il tempo non fa di nuovo buriana libererò le 3 biondone.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2016, 10:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2016 11:25 PM da bipaola.)
Messaggio: #416
RE: Pippi
e l'altra sera pioveva, e ieri sera pioveva
( ed ero appena uscita dalla neuro deliri)
ahi la forza dell'amore- la forza dell'amore
( scrosci anche stamattina, e domenica ripiove, e grandinerà pure a quanto dicono)
invece da lunedì tempo stabilizzato al bello, e allora saranno tutti pronti alla conquista della foresta,
spero anche Ljuba, così tanto cenerentolina; stasera dopo le camole stragustate s'è trasferita con le sorelle, che l'hanno baciata di nuovo all'istante: è terribilmente dolce, troppo Ljuba!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2016, 10:51 PM
Messaggio: #417
RE: Pippi
Le 3 Bionde sono invisibili, ci sono ma si nascondono benissimo, Ljuba è finalmente tornata avventurosa e l'ho vista in giro per il recinto grande, al limite estremo, lontano dalle tane! Lunedì vedremo se continua a crescere o torna a calare, spero si faccia un po' di grinta
Ora -leggendo di Gas e John e dei loro recinti comunicanti mi suona un campanellino: giorni fa avevo pensato anche io per un attimo di aprire un varco tra Yanis e Le 3 Bionde, ma non mi sono decisa per timore che se qualcuna restasse subito incinta, senza essersi fatta una sua casa personale, avrei dei cuccioli più gatti che ricci, ma ... dite che potrei aprire? Conto di liberare questi 4 spinosi lunedì sera, sicché forse potrei lasciare che si incontrino, sarebbero contenti di sicuro. Apro?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2016, 10:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2016 11:22 PM da bipaola.)
Messaggio: #418
RE: Pippi
Ho aperto: dopo 20 minuti Pilla e Ciumba stanno a casa di Yanis, e lo studiano, lo guardano lo annusano.
Pilla se ne va. Yanis gira intorno a Ciumba che sta appiattita a terra , ma col nasino in su, e lui le dice qualcosa di squittito, e le sbaciucchia il nasino. Timba è nella casa grande, solo il naso di fuori.
Sembrano tutti felici, domani credo che il tempo sarà asciutto, le porte si apriranno verso il fuori.
( forse)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 10:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2016 10:40 AM da bipaola.)
Messaggio: #419
RE: Pippi
dopo lunghe lotte contro gli speculatori....qui è in atto una speculazione edilizia, e sono io la palazzinara!
ogni scatola delle pere si trasforma in una casina, le ultime con tetto a cerniera addirittura, e seppure nessuno le vede, ci sono un tot di casette abusive qua e là dovunque.
I 4 Ricci che dovevano andarsene hanno momentaneamente optato per una strettissima convivenza, e senza uscire affatto: da bravi giovincelli italiani-mammoni: stamattina vedo due culetti spinosi che spunta(va)no fuori da " pere williams"!
ho preso una manciata di paglia sottile e li ho teneramente protetti, lasciandocela cadere sopra a pioggia, dormivano della grossa: nè un soffio né alcun'altra reazione, chissà chi sono? si vedeva solo un'ultima rotondità, esausti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2016, 10:55 PM
Messaggio: #420
RE: Pippi
Mi sa che le Ciumba, Timba, Pilla e Yanis sono talmente felici che non si sono nemmeno accorti che la porta è aperta, mangiano inseme come 4 pecorelle, bofonchiando canzoncine spinose, e ogni tanto si rintanano nella piccola casa che era di Kirikù lasciando sporgere da 2 a 3 culetti, non c'entrano lì dentro tutti interi!
Sono incantata al guardarli ( Io quelle 3 fanciulle le capisco benissimo: come si fa a non innamorarsi di Yanis!?! :) )
Ho pesato la piccola Ljuba e ho visto che stare con le sorelle nel grande recinto le ha giovato: pesa ben 1010 grammoni, se ne va in giro con bell'atteggiamento sgranocchiando camole e frutta...tra pochissimi giorni anche la loro porta si aprirà, è ora, quasi quasi le presento a Pixo, che sta da solo nella sua villa senza piscina.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication