Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
30-06-2015, 11:49 PM
Messaggio: #21
RE: Pippi
sei magica e fatata e un libro su pippi e le tre sorelle nel pollaio sarebbe perfetto scritto da te, bella la pippi promette molto bene ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2015, 08:23 AM
Messaggio: #22
RE: Pippi
Oggi pesa 188 grammi, non è contenta di essere disturbata, e ha mangiato tutto nella notte, incluse le 4 ciliegie.
Mi sa che sta diventando grande.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2015, 11:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2015 11:10 AM da bipaola.)
Messaggio: #23
RE: Pippi
(30-06-2015 11:49 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  sei magica e fatata e un libro su pippi e le tre sorelle nel pollaio sarebbe perfetto scritto da te, bella la pippi promette molto bene ciao
Magari Valeria! :) magari fossi magica! ( ma un po' lo sono, si, come tutti! :) )
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 08:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2015 08:25 AM da bipaola.)
Messaggio: #24
RE: Pippi
Pippi pesa 206 grammi,
ma è cresciuta solo ieri- e troppo- oggi non ha quasi mangiato:
Stanotte le avevo dato tacchino- tagliato sottilssimo e scottato- , poco cibo gatti, 3 ciliegie e 6 crocchini; mi sa che la variazione del menu non è stata gradita: ho trovato quasi tutto lì. Devo controllare bene le sue cacche, mi pare che ne abbia fatte poche.
Forse dovrei lasciarla giù nella sua palestra?
È piccina e ho paura che i topetti le rubino tutta la pappa, ma forse sono pensieri scemi: la bilancia racconta tutto, no?

Controllato: ora s'è scelta un angolino toilet: le cacche erano tutte lì, per favorirmi nelle mansioni domestiche!
però pare abbandonata l'idea dell'alfabeto!
L'ho presa in mano, in guanti gialli!- s'è aperta, la pancina è morbida è sempre bellissima, anche lei è il riccio più bello del mondo! :D
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 11:06 PM
Messaggio: #25
RE: Pippi
L'ho trasferita di sotto, lì ci sono 25°C, di sopra secondo me soffriva il caldo e credo che la scatola le stia stretta.
Ma ora sono scesa, e di nuovo non ha ancora mangiato, ho lasciato la borsa dell'acqua calda, non si sa mai
vedremo che racconta domattina la bilancia
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2015, 10:48 PM
Messaggio: #26
RE: Pippi
Il posto più grande e fresco le ha giovato, stamattina aveva spolverato tutto ( umido x gatti, crocchini, mela e banana) e pesava 220grammi,
sta imparando a farsi la casa, anche se poi ci dorme sopra, a volte invece sceglie la scatoletta, e ci dorme dentro spaparacchiata, col suo bel nasino di fuori; via via scopro che in molte case qui intorno si ospitano dei ricci, chi li osserva nel fienile, chi nel magazzino, persone insospettabili si squagliano raccontando di quando mammariccia è apparsa coi piccoli al seguito ed è bellissimo.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2015, 08:56 PM
Messaggio: #27
RE: Pippi
Pippi ha imparato a farsi la tana,Icon_smile se ne fa 2 o 3, e sceglie via via dove riposare. è brava!
stamattina pesava 233 grammi
sta bene e saluta tutti.


Allegati Anteprime
   
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2015, 02:42 PM
Messaggio: #28
RE: Pippi
bella la pippi e molto intraprendente ciao bipaola un abbraccio a te e uno a pippi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2015, 07:39 AM
Messaggio: #29
RE: Pippi
Si è tanto carina, è sola ma non s'annoia, cresce, gioca e ha proprio uno sguardino da fatina, mi guarda da tra la paglia e potrebbe trasformarsi in qualsiasi cosa in qualsiasi momento!
Non la peso ogni giorno; lei è schiva, e visto che cresce bene e mangia e s'è organizzata il suo spazio la lascio in pace.
Comunque ieri sera era quasi 260 grammi ( ma aveva mangiato mezza cena) dunque procede a circa 10 grammi al giorno, va bene , no?
s'è organizzata la toilet esattamente dove avevano scelto le altre, avevo lavato tutto, ma lei sa, quindi le ho fornito terra,
e fabbrica molte capanne di paglia, e ogni notte rivoluziona quasi tutto, l'estate non è tempo di castelli
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 05:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2015 09:47 AM da bipaola.)
Messaggio: #30
RE: Pippi
Pippi ieri sera era 288 grammi, ma non è cicciotta per niente, s'è allungata tantissimo! ormai abbandonata la scatoletta, costruisce case e gioca molto; fa delle cacche artistiche e dei nidi che Gaudi le chiederebbe consigli! le ho regalato una montagnetta di terra, le piace molto.
Stamattina ne arriva un altro, che non si sa come è arrivato sulla soglia di casa della mia mamma
( lì passano le macchine, e voleva entrare).
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 09:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2015 10:06 AM da bipaola.)
Messaggio: #31
RE: Pippi
Pippi non abita più da sola: ieri è arrivata un'altra ragassa, somigliantissima a lei, a parte il naso: Pippi ce l'ha in su, Hellas...ha un bel nasino greco!
Stessi colori, stessa corporatura e come peso 2 grammi di differenza: Pippi (puntino azzurro e violetto) 298, Hellas 296! Icon_smile
Volevo quasi lasciarle separate un giorno o due, ma anche Hellas pare in buona salute, aveva solo tanta sete/fame; appena si sono incontrate sono state un po' a far finta di ignorarsi, poi Hellas è salita sullo scalino (ha fatto delle acrobazie varie, è una free climber da 8+!) per poi riscendere, mangiare, bere fare cacca e pipì nello stesso posto di Pippi, e ora dormono insieme.
Hellas è stata trovata di notte sulla soglia di casa in paese, lì le automobili sono un pericolo anche per altri quardupedi e bipedi d'ogni età.
Non so se riuscirò a limitare in modo adeguato il passaggio sotto il cancello dell'orto in cui sicuramente vive la famiglia di Hellas; in ogni caso ora abbiamo messo abbeveratoi, senz'altro lei era in cerca di acqua. Ma ora che è qui forse sarà meglio che al momento giusto la liberi qui con Pippi? Intanto sono felici, le loro cacche sono belline, e tutto va bene; a questo peso vanno svermate, o la crescita a buon ritmo vuol dire che non hanno vermi? Ciao a tutti. :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 10:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2015 10:01 AM da Pierre.)
Messaggio: #32
RE: Pippi
Si, a questo peso vanno sverminate e almeno per la nuova arrivata, se sta bene non vedo il motivo di trattenerla, a quel peso può continuare la sua vita libera...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 10:07 AM
Messaggio: #33
RE: Pippi
Rileggendo la storia anche pippi potrebbe cominciare ad essere reinserita in natura, scusa la domanda se ti è già stata fatta altre volte, hai modo di occuparti del reinserimento?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 10:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2015 11:18 PM da bipaola.)
Messaggio: #34
RE: Pippi
eh, bellissima domanda :) sono in crisi! in verità ho disfatto il recinto delle 3 ricce che ho ospitato per l'inverno, ha funzionato ma non potevo lasciarlo, l'ho aperto, se ne sono andate, era provvisorio e via via l'ho smontato....Pochi giorni dopo è arrivata Pippi! Voglio fare un altro recinto; nel frattempo le riccette stanno in uno spazio di circa 6 mq, camminano ecc, solo che adesso la terra è durissima e non so se avrò tempo e modo di fare il nuovo recinto in settimana, vorrei farne uno bello in ogni caso (ma c'è qualcuno che ha già un buon recinto da queste parti? chiedo al CRAS?)

sera: le ho trovate vispe, avevano già finito la poca mela e crocchini lasciati in giro sul pavimento, così ho pensato di iniziare a lasciare in giro anche l'umido ecc. sparsi anche tra la paglia e le foglie, se stanno dentro ma magari è meglio se iniziano a cercare; si danno da fare, anche se sono andata via presto per non intromettermi troppo.

Siccome m'erano rimaste delle camole le sto allevando come da istruzioni, il recipiente sta in una stanza calduccia, sotto tetto, circa 25°, i coleotterini gironzolano, ma non vedo ancora nessuna camola, ho guardato anche con la lente, ma ancora nulla, chissà.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2015, 01:23 PM
Messaggio: #35
RE: Pippi
Nel frattempo ieri ho avuto di nuovo un incontro ravvicinato con il fratellino o la sorellina di Pippi.. o chi lo sa chi sia? So solo che non entra nel rustico dove ho trovato Pippi, spesso però la sera tardi si unisce al banchetto con i miei gatti.. Magari posto un pò d'acqua qua e là perché se è sempre lui gira intorno casa magari proprio in cerca d'acqua.. mi sembra piuttosto in forma comunque!! Che si fa?? Dato che ormai è grandicello è opportuno provare a prenderlo..?? Sempre che riveda..
Io comunque lascio sempre delle crocchette in giro e ieri sera gli ho portato un pò di mela ma forse non l'ha trovata perché è ancora lì...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2015, 04:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2015 04:36 AM da bipaola.)
Messaggio: #36
RE: Pippi
Allora forse anche Pippi dovrebbe tornare lì!? solo la vicinanza della strada fa un pò pensare.
Ma se l'altr@ sta bene non l@ toccherei proprio! certamente se lasci cibo e acqua è una bella cosa, di questi tempi molta sete!!
nell'orto mio ( il fosso vicino ora è asciutto) io ho messo degli abbeveratoi, e vedo che non vanno più a scavare vicino ai tubi dell'irrigazione a goccia!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2015, 08:57 AM
Messaggio: #37
RE: Pippi
Che sbaglio che ho fatto a smontare il recintino delle tre grazie! chi poteva immaginare l'arrivo così prossimo delle di Pippi e Helli?
La terra ora è dura come un sasso; non posso che ripristinare il vecchio provvisorio recintino, c'è vicino il rubnetto dell'acqua che m'aiuterà a fare il solchetto e ri-interrare le tavelle, nonostante siano ora in uso nel mio lab. è la sola chance.
Intanto ho pesato le pupazze: Pippi 330, Helli 350. ( ho fornito razione standard, credo che già catturino insetti di passaggio, come fanno a crescere tanto? calerò la razione, mi sa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2015, 12:16 PM
Messaggio: #38
RE: Pippi
Penso che ormai Pippi stia bene lì, quando la lascerai libera starà in un posto meraviglioso, senza strade.. e poi, ammesso che sia un suo fratellino o sorellina, si riconoscerebbero?? Forse sì... per qualunque soluzione io sono disponibile! Però per me Pippi è felice lì con te Paola, o vicino a te..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2015, 12:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2015 10:13 PM da bipaola.)
Messaggio: #39
RE: Pippi
(14-07-2015 12:16 PM)Magimont83 Ha scritto:  Penso che ormai Pippi stia bene lì, quando la lascerai libera starà in un posto meraviglioso, senza strade.. e poi, ammesso che sia un suo fratellino o sorellina, si riconoscerebbero?? Forse sì... per qualunque soluzione io sono disponibile! Però per me Pippi è felice lì con te Paola, o vicino a te..

eh si, è vero qui sta bene, anche perché ora ha anche Helli; dormono vicine :) non come le sorelle che stavano letteralmente abbracciate, dormono da amichette: schiena a schiena, sono adorabili, insomma le adoro! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2015, 10:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2015 10:10 AM da bipaola.)
Messaggio: #40
RE: Pippi
In questa settimana, da che ho ripristinato il recintino delle 3 grazie, non ho più pesato le ragazze.
Pippi è diventata molto selvatica, mentre Helli è sempre dolciona e sembra patire di più il caldo: la sera la trovo a 4 di spade, mentre Pippi corre di qua e di là, e non si fa prendere.
Siccome volevo pesarle entrambe non ho avuto più modo.
.
Stasera ho pesato Helli, Pippi è sgattaiolata via come sempre, e vedo che pesa proprio poco: 360 grammi, praticamente non sta crescendo più!
Credo che il caldo le prosciughi, oggi ho messo un sacco da caffè, di juta, bagnato, davanti alla casetta credo che sia una buona idea perché così hanno un po' di refrigerio.
Cè un nuovo sentiero di ricci che attraversa il recinto di casa: cacche di riccio belle grosse, da ovest a est, o forse viceversa. Ma quando esco, la mattina che albeggia, non li vedo mai.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication