Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
19-08-2015, 02:11 PM
Messaggio: #101
RE: Pippi
lasciali giocare solo un poco ma proprio poco e poi separa prima lo fai e più sicura sei, la stagione degli accoppiamenti dovrebbe volgere al termine a settembre, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2015, 09:31 PM
Messaggio: #102
RE: Pippi
(19-08-2015 02:11 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  lasciali giocare solo un poco ma proprio poco e poi separa prima lo fai e più sicura sei, la stagione degli accoppiamenti dovrebbe volgere al termine a settembre, ciao

:) ci stavo proprio pensando, ma sono così baby, sono tanto tanto baby!
devo separarli, si ma perché Kiri mangia tantissimo, e Ljuba cresce un po' poco, ma pur sempre nella norma, certo che sono sudicetti, se la fanno addosso spesso e volentieri, quindi cambiano tana! ora gli cambio scottex sulle toilet, e loro ci si addormentano sopra, poi fanno i bisogni, e poi tornano nella paglia nuova! sono ancora baby, quelle grandi non lo fanno mica!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2015, 01:46 PM
Messaggio: #103
RE: Pippi
è vero ,i ricci più grandi fanno le cacchine lontano dalla tana e sono più puliti , i miei le fanno sempre in quel posto nel recinto ,solo il nuovo arrivato è un pò maleducato ma imparerà , ci vuole ancora un pò di pazienza con i tuoi piccini e poi vedrai che diventeranno puliti anche loro, ciao;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2015, 11:03 PM
Messaggio: #104
RE: Pippi
eh si ci vuole pazienza e giusto intuito: siccome Ljuba cresce poco ( 5 grammi al dì rispetto ai 12 e anche 20 degli altri) l'ho messa da sola, le ho dato A/D ecc...ma mangia ancora meno! quasi nulla! sicché l'ho rimessa con la cucciolata, mi sa che se s'intristisce non mangia più... questo è un problema. Sono tutti sopra i 200 grammi, e lei è ancora sotto, piccina picciò, ma stando da sola è stato peggio, non voleva nemmeno la borsina d'acqua calda, s'è ficcata nella casina e è stata lì ; appena tornata nel gruppo è scivolata tra le due sorelle, e dopo un po' con loro ho visto che s'è avvicinata al cibo, mangiucchiano, il sonno mi è arrivato! spero di fare la cose giuste.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 03:34 PM
Messaggio: #105
RE: Pippi
Ciao Bipaola Icon_smile mi sono rapidamente aggiornato, ma può esser che qualcosa mi sia sfuggito.

Comunque con Ljuba a mio avviso stai facendo la cosa giusta; in più io farei una analisi feci e/o visita vet alla bocca per verificare lo stato dei suoi denti. Ciò perchè è l'unica spinosa che neppure lontanamente tiene il passo dei fratellini.
A proposito dei 6 spinosi... ma sti nomi ??!!! Te li studi di notte anzichè riposarti ?! Icon_mrgreenIcon_mrgreen

Quanto invece leggerai di seguito so già che sarà motivo di tristezza tua: tenuto conto dei suoi comportamenti, del suo peso, del periodo dell'anno, Pippi è liberabile (preparati pure gli asciugamani per te e per le tue lacrime).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 03:44 PM
Messaggio: #106
RE: Pippi
quando la mia peppa ha fatto i peppini gigio e geppo, il peso tra di loro è sempre stato molto sbilanciato e lo è ancora tutt'oggi ,geppo è bello grosso , sui 900gr e gigio sui630--650gr nonostante la sverminatura e la buona salute che godono entrambi e da piccini geppo cresceva a vista d'occhio mentre gigio molto meno, un pò come noi uomini, stessa altezza e pesi diversi,magari una volta a settimana dai alla piccina un pò di uovo strapazzato ,i miei ne sono ghiottissimi, e metti le vitamine nell' acqua da bere, io le davo ai miei ma non ricordo il nome, ciao:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 04:40 PM
Messaggio: #107
RE: Pippi
(21-08-2015 03:34 PM)Albano Ha scritto:  Ciao Bipaola Icon_smile mi sono rapidamente aggiornato, ma può esser che qualcosa mi sia sfuggito.

Comunque con Ljuba a mio avviso stai facendo la cosa giusta; in più io farei una analisi feci e/o visita vet alla bocca per verificare lo stato dei suoi denti. Ciò perchè è l'unica spinosa che neppure lontanamente tiene il passo dei fratellini.
A proposito dei 6 spinosi... ma sti nomi ??!!! Te li studi di notte anzichè riposarti ?! Icon_mrgreenIcon_mrgreen

Quanto invece leggerai di seguito so già che sarà motivo di tristezza tua: tenuto conto dei suoi comportamenti, del suo peso, del periodo dell'anno, Pippi è liberabile (preparati pure gli asciugamani per te e per le tue lacrime).

Bene, saremo liberi!
Pippi sarà liberata in bella compagnia, io ho pronti asciugamani e tutto....ma prima devo ritrovare le camole! non me le spedisce nessuno per via del caldo!
Ljuba stanotte ha festeggiato il 2° rientro in ciurma, ed ha raggiunto i fratelli! Brindisi ripetuti, siamo felici! Anche lei è diventata grande!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 04:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2015 11:15 PM da bipaola.)
Messaggio: #108
RE: Pippi
(21-08-2015 03:44 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  quando la mia peppa ha fatto i peppini gigio e geppo, il peso tra di loro è sempre stato molto sbilanciato e lo è ancora tutt'oggi ,geppo è bello grosso , sui 900gr e gigio sui630--650gr nonostante la sverminatura e la buona salute che godono entrambi e da piccini geppo cresceva a vista d'occhio mentre gigio molto meno, un pò come noi uomini, stessa altezza e pesi diversi,magari una volta a settimana dai alla piccina un pò di uovo strapazzato ,i miei ne sono ghiottissimi, e metti le vitamine nell' acqua da bere, io le davo ai miei ma non ricordo il nome, ciao:)))

Si si, prendono il betotal, e faccio un " dolcetto" 1 volta a settimana: uovo strapazzato con mela grattata e succo d'uva, il tutto cotto in padellina, con acqua, una leccornia!
ma la piccola Ljuba dal fiore sulla fronte stanotte ha mangiato per la sua grande seconda rimpatriata! in settimana risvermo tutti , e avanti tutta! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2015, 08:02 PM
Messaggio: #109
RE: Pippi
brava ljuba un amore di nome e di fatto ,lei vuole stare con le sue sorelline ,e brava a te bipaola che cucini piatti gustosi x i tuoi spinosetti:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2015, 04:01 PM
Messaggio: #110
RE: Pippi
😊 sto leggendo tutti i post, fortunati questi riccetti, complimenti bipaola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2015, 05:56 PM
Messaggio: #111
RE: Pippi
(22-08-2015 04:01 PM)Francesca66 Ha scritto:  ðŸ˜Š sto leggendo tutti i post, fortunati questi riccetti, complimenti bipaola

Ciao Francesca, leggo anche io i tuoi, e mi sa che Riccia Adele è stata anche più fortunata dei 6 fratelluzzi! è un bell'impegno, ma è anche una benedizione, attraverso di loro si entra nel mondo delle fate! :) spero che riuscirai senza fatica a starle vicino! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2015, 06:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2015 10:38 PM da bipaola.)
Messaggio: #112
RE: Pippi
Tante visite, tante cose da fare, le pappe, le pulizie,
per 3 giorni non ho pesato i piccoletti, oggi pulizie pasquali ( sono ancora dei gran porcelli! )
li peso e vedo che crescono bene tutti quanti,
.........................19, ore 21.............23, ore 18
Yanis........................ 214..........................232
Kirikù........................243 ..........................291
Jennifer.....................237...........................267
Alina ........................229 ........................ 271
Celestino...................208 ........................ 226
Ljuba........................186...........................217
le Zie:
Pippi: 580
Zietta: 480
mangiano tacchino scottato ( macinato), o pollo scottato tagliuzzato, o macinato di bovino; una volta per settimana quaglia , e una volta a settimana uovo strapazzato alla mela& uvetta, ( 1 uovo per tutti e 8, incluse le Zie)
Ogni sera metto anche un po' di scatoletta x gatti, ma non sempre la mangiano, ormai la dose giornaliera è 50 grammi di carne a testa, ma se possono lasciano la scatoletta e si mangiano il cocometo, o la pera, la mela no, nemmeno la pesca.
Ormai soffiano tutti abbondantemente, perfino Yanis che mi sbaciucchiava ogni volta che lo imboccavo,
sono grandicelli!
Grazie Albano e grazie Valeria: mi sono tranquillizzata rispetto alle possibilità di gravidanze, sono ancora davvero piccini, avranno appena 2 mesi. ancora ho un po' di tempo per sistemarli, intanto sono davvero felici nel bagnetto, e non credo che litigheranno per adesso, come sia non credo nemmeno che riusciranno a mettere abbastanza peso per essere liberati prima del letargo, mi sa che dovrò pensare a un inverno con loro, o mi sbaglio?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-08-2015, 09:07 PM
Messaggio: #113
RE: Pippi
(21-08-2015 08:02 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  brava ljuba un amore di nome e di fatto ,lei vuole stare con le sue sorelline ,e brava a te bipaola che cucini piatti gustosi x i tuoi spinosetti:)))

devo mettere una fotina di Ljuba, è davvero un amore di nome e di fatto, veramente sono loro che si trovano i nomi! lei una meraviglia di esserino, bè anche gli altri! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2015, 10:05 PM
Messaggio: #114
RE: Pippi
Oggi abbiamo avuto una visita: un amico apicoltore, e aveva appena tolto dei telaini infestati da camole del miele, stasera ogni piccolo si è tuffato su una camola, Yanis è stato velocissimo e se n'è mangiate 2, Kirikù furbissimo se n'è fatte 3, alle Zie 4 camole del miele per ognuna,
Buonanotte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2015, 09:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2015 05:36 PM da bipaola.)
Messaggio: #115
RE: Pippi
MMMM, qualcosa non va,
solo stamattina faccio il raffronto delle pesate di ieri,
qualcosa non va,
così li ripeso anche stamattina, anche perché sembrano non aver gradito la carne di manzo,


.....................giorno 24, ore 18 ...............giorno 25 ore 9
Yanis..................235 (+2)..............................250 (+15)
Kirikù..................293 (+2)..............................297 (+4)
Jennifer................265.(-2)..............................259 (-6)
Alina....................274(+3)..............................293 (+19)
Celeste................225 (-1)..............................226 (+1)
Ljuba...................226 (+9).............................218 (-8)

da oggi i ragazzi stanno sempre lì, le ragazze si trasferiscono nell'aletta nuova del gineceo, di sotto; forse presto potrei lasciarle scorrazzare tutte insieme con le Zie più grandi, prima che le Zie se ne vadano libere per il mondo? proveremo, serve una serata di quiete, adatta.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 09:03 PM
Messaggio: #116
RE: Pippi
Crescita 0, ma li ho pesati la sera, dopo le cacche, sono tutti allegrissimi,
kirikù sta sempre in groppa a yanis, o a volte a Celestino, poi capitombola,
forse la separazione dalle sorelle li ha messi in subbuglio?

pesi di oggi

yanis ....244 (-6)
kirikù .....288 (-8)
Jennifer ..254 (-5)
Alina ......287 (-6)
Ljuba......220 (+2!!!) è l'unica che è cresciuta!!!:)

Pippi pesa 644grammi, era 580 il 23
Zi-elli pesa 503grammi, era 480 il 23
di loro sono prorio felice!

e il mio allevamento di camole della farina finalmente è popolato!
sono piccolissime ma cresceranno, no?
mi sa che il caldo aveva sballato tutto,
insomma Pippi e Zietta presto verdranno i miei lacrimoni di saluto?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 10:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015 07:32 AM da bipaola.)
Messaggio: #117
RE: Pippi
Ricominciano a crescere, ma Clestino sta in infermeria:
pesi e aumento rispetto a ieri:

Yanis.......256 (+12)
Kirikù.......307 (+19)
Jennif. ......268 (+14)
Alina..... ...296 (+9)
Celestino...226(+3)
Ljuba........ 248 (+28)

Nella casa dei maschi da 3 gg. c'è sempre molta cena avanzata, anche stamattina che avevano la quaglia, invece di sotto -le femmine -si sono mangiate anche le ciotole;
vedo Celeste un po' moscio, siccome sta sullo stesso peso dal 23, ho provato a dargli un po' di AD con la siringa, ha gradito molto, però mentre ciucciava ho sentito il pancino un po' teso, sicché l'ho messo in " infermeria", con borsa calda, e gli sto per dare un po' di decotto di finocchietto ( semi & fiori) fresco. Spero che passi tutto velocemente.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 02:00 PM
Messaggio: #118
RE: Pippi
anche i miei fanno così , un giorno mangiano anche il piatto e un giorno avanzano un pò di pappa ,però fai bene a dare ad visto il peso contenuto che hanno , un piccolo aiuto a volte x loro è importante per farli crescere di peso, continua così ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 10:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2015 11:25 PM da bipaola.)
Messaggio: #119
RE: Pippi
Celeste ha fatto la cacca verde, ma almeno ne ha fatta un bel po', la pancia è morbida e l'ultima cacca ha finalmente forma di cacca.
W A/D, e W il finocchio!
Gli ho presentato il pollo: niente, il cocomero: niente, ma ho trovato un po' di camole del miele, e prima di ridargli AD in siringa gliele ho offerte: quelle lì le ha divorate! gliene ho date 6, poi magari nella notte mangerà.
Sono andata a cercare " cacca verde" ( non mi ricordavo che sintomo sia): porcamiseria! è sintomo di coccidiosi.
Che bisogna fare?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2015, 11:40 PM
Messaggio: #120
RE: Pippi
Talvolta capita che facciano la cacca verde ma non per forza sia imputabile a coccidiosi. Se è in caso isolato non c'è da preoccuparsi. Se dovesse ripetersi allora si. Tieni monitorato celeste anche nei prossimi giorni come stai già facendo e vediamo come evolve la situazione.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication