Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
29-08-2015, 07:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015 08:15 AM da bipaola.)
Messaggio: #121
RE: Pippi
(28-08-2015 11:40 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Talvolta capita che facciano la cacca verde ma non per forza sia imputabile a coccidiosi. Se è in caso isolato non c'è da preoccuparsi. Se dovesse ripetersi allora si. Tieni monitorato celeste anche nei prossimi giorni come stai già facendo e vediamo come evolve la situazione.

Grazie SpinoSpino!
Speriamo! era molto verde e lucente, speriamo bene.
Celeste mangia solo A/D, e solo con la siringa, a meno che non gli presenti delle camole ( al momento ho solo quelle del miele, da telaini infestati: ce ne trovo ogni giorno una ventina. ma non mi ricordo quante gliene posso dare, e non ho avuto tempo di cercare& leggere!)
L'ho appena imboccato, pesava 227 grammi, solo 1 grammo + di ieri mattina;
s'è pappato 2 siringhe da 5 cc.: gli ho dato A/D diluito in decotto di finocchio, e 3 gocce di Betotal.
Le cacche stamattina non erano verdi, ma un po' liquide, marroncino chiaro con un po' di muco.
Lui sta rintanato, vicino alla borsacalda, e con una certa pena ho visto che mi sale sotto il braccio, appena smette di ciucciare. E allora viene voglia di coccolarlo. Ma non l'ho coccolato.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2015, 08:53 AM
Messaggio: #122
RE: Pippi
Se mangia prevalentemente a/d mi pare anche normale che le feci abbiano poca consistenza o siano quasi del tutto liquide. Potresti provare a scottargli del pollo, tritarlo finemente e mescolarlo con a/d.
Celeste deve capire che non può andare avanti solo ad a/d con la siringa. :) troppo facile mangiare imboccato e solo.quello che piace di piú :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2015, 04:09 PM
Messaggio: #123
RE: Pippi
(29-08-2015 08:53 AM)SpinoSpino Ha scritto:  Se mangia prevalentemente a/d mi pare anche normale che le feci abbiano poca consistenza o siano quasi del tutto liquide. Potresti provare a scottargli del pollo, tritarlo finemente e mescolarlo con a/d.
Celeste deve capire che non può andare avanti solo ad a/d con la siringa. :) troppo facile mangiare imboccato e solo.quello che piace di piú :)

Eh infatti! il rospetto ora si deve dare una regolata!
oggi ho comprato le camole della farina ( le mie sono ancora piccolissime)
ora le tengo a crusca e granturco sfarinato, tra 2 gg magari gliele propongo,
come sia lui era una buona forchetta, quindi appena si riprende speriamo che ricominci!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2015, 10:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 08:19 PM da bipaola.)
Messaggio: #124
RE: Pippi
Questo Riccio Celestino è un gran paracenere.
Mangia A/D in siringa, ciucciando come un bebè, sul piattino pare non voler mangiare nulla.
Mangia le camole come un drago, sul tavolo o sulle mie mani, ma sul piatto non mangia, no.
Vediamo se stanotte cambia idea; gli lascio pollo scottato, finemente tritato, uva passa, e crocchini.
Forse ha sognato di essere libero, dove i piatti non esistono.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 07:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2015 07:30 PM da bipaola.)
Messaggio: #125
RE: Pippi
Celestuzzo ha mangiato tutto ( macinato di tacchino, crocchini & cocomero...+qualche camola della farina!)
si è fatto la tana da solo, scombussolando il nido che gli avevo fatto io, spostando la scatola-casa, e ammucchiando scottex, pagila e pile in maniera ineccepibile!
ha fatto cacche marrone scuro, alcune ben formate, altre meno.
Pesa 263 grammi (era 227 il giorno 29, non facevo "pesate ufficiali" per scaramanzia,... e per ascoltare Pierre!) e ha tono, non è più moscio e abbandonato quando lo prendo,
sono contenta, buona giornata a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 07:29 PM
Messaggio: #126
RE: Pippi
Siamo contenti anche noi di queste buone notizie! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 08:55 PM
Messaggio: #127
RE: Pippi
Credo di essermi perso qualcosa (intanto che ero in ferie) Icon_rolleyes
Icon_arrowIcon_arrow ma le zie Pippi e Zietta sono già libere ?!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2015, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2015 11:07 PM da bipaola.)
Messaggio: #128
RE: Pippi
ehehe!! no, le Ziette ancora no, e ho un problema:
Pippi secondo me potrebbe andare stasera stessa, è molto autonoma, anche se non ho sufficienti camole per darle solo quelle, vedo che è molto sveglia, e anche bella grossa, si chiude appena la metto sottosopra, e è abbastanza ben chiusa, invece l'altra, che ha avuto un po' di problemini, ora è bella robusta ma è troppo domestica! lei non si chiude, lei si rifugia dentro per mangiare ( Pippi mangia per lo più nella "mangiatoia" - cassetta della frutta sottosopra- con passaggio antigatto) poi cerca le sorprese che le semino ecc. La Zietta va dentro, e ...il suo sogno è scavalcare il separé e andare con le piccole, il fatto è che lei proprio non si chiude, e ...però mi dispiace liberare Pippi da sola, volevo che andassero insieme!
i pesi :
oggi, giorno 31..........giorno 28
Yanis.......265...............256
Kirikù.......328...............307
Celestino..260...............227 dopo 4 giorni di cacca sciolta e inappetenza assoluta, moscezza ecc. pare un fiorellino!
Jenni........265...............268 è calata un po', ma pare bella vispa, e c'era cacca freschissima
Alina........318...............296
Ljuba.......265................248
Pippi........684................644
Zietta.......543................503
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2015, 10:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2015 10:19 PM da Albano.)
Messaggio: #129
RE: Pippi
La Zietta si comporta come diversi altri ricci (e rispettivi/e soccorritori/trici) che familiarizzano con chi la accudisce: non devi sorprenderti né preoccuparti che lei, anche se solo lei, non si chiuda in tua presenza.
E' un fatto a volte inevitabile, anche se si sono adottate tutte le precauzioni necessarie a salvaguardare la selvaticità dei ricci.

A fronte di questo comportamento "troppo aperto" le vere conferme sulla sua liberalità invece si ricavano da altri indicatori.
1) Prendi Zietta e consegnala fra le mani di un estraneo alla tua casa: si dovrebbe chiudere molto rapidamente, se non all'istante.
2) Infine ed inoltre, oltre al peso, che per questo periodo dell'anno ed i tuoi luoghi, è già da ritenersi sufficiente per il reinserimento in natura, visto quanto riferisci di Zietta, è opportuno anche controllare il suo Indice di Bunnel (BI): con la riccia appallottolata misura con un metro da sarta la circonferenza latitudinale (circa all'altezza della vita) e quella longitudinale (giro dalla testa alla coda e di nuovo alla testa); poi dividi la prima cifra per la seconda per ottenere l'indice. Il valore ottimale del BI è 0,800 ma anche con valori di poco superiori si ha la conferma aritmetica sulla sua liberalità, soprattutto si comprende se è obesa oppure no.

Facci sapere quanto è il BI di Zietta e sapremo dirti se è già liberabile insieme a Pippi, perché trattenerle inutilmente sarebbe veramente un peccato.

Poi ne hai altri sei da seguire e crescere... E questi sei, oggettivamente, rappresentano un grosso punto interrogativo: riuscirai a reinserirli in natura in tempo utile o dovrai portarli alla prossima primavera ? Ed allora, nella peggiore delle ipotesi meglio arrivare alla prossima primavera con sei piuttosto che con otto... senza dimenticare che qualche altro disperso/sprovveduto da qui a dicembre può sempre spuntare fuori!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2015, 07:10 AM
Messaggio: #130
RE: Pippi
(01-09-2015 10:17 PM)Albano Ha scritto:  La Zietta si comporta come diversi altri ricci (e rispettivi/e soccorritori/trici) che familiarizzano con chi la accudisce: non devi sorprenderti né preoccuparti che lei, anche se solo lei, non si chiuda in tua presenza.
E' un fatto a volte inevitabile, anche se si sono adottate tutte le precauzioni necessarie a salvaguardare la selvaticità dei ricci.

A fronte di questo comportamento "troppo aperto" le vere conferme sulla sua liberalità invece si ricavano da altri indicatori.
1) Prendi Zietta e consegnala fra le mani di un estraneo alla tua casa: si dovrebbe chiudere molto rapidamente, se non all'istante.
2) Infine ed inoltre, oltre al peso, che per questo periodo dell'anno ed i tuoi luoghi, è già da ritenersi sufficiente per il reinserimento in natura, visto quanto riferisci di Zietta, è opportuno anche controllare il suo Indice di Bunnel (BI): con la riccia appallottolata misura con un metro da sarta la circonferenza latitudinale (circa all'altezza della vita) e quella longitudinale (giro dalla testa alla coda e di nuovo alla testa); poi dividi la prima cifra per la seconda per ottenere l'indice. Il valore ottimale del BI è 0,800 ma anche con valori di poco superiori si ha la conferma aritmetica sulla sua liberalità, soprattutto si comprende se è obesa oppure no.

Facci sapere quanto è il BI di Zietta e sapremo dirti se è già liberabile insieme a Pippi, perché trattenerle inutilmente sarebbe veramente un peccato.

Poi ne hai altri sei da seguire e crescere... E questi sei, oggettivamente, rappresentano un grosso punto interrogativo: riuscirai a reinserirli in natura in tempo utile o dovrai portarli alla prossima primavera ? Ed allora, nella peggiore delle ipotesi meglio arrivare alla prossima primavera con sei piuttosto che con otto... senza dimenticare che qualche altro disperso/sprovveduto da qui a dicembre può sempre spuntare fuori!

Non fa una grinza!
ed è quel che mi dico pure io, e quel che dicono anche loro!
un altro quesitino però mi prude in un orecchio: non è che queste ragazze mi sganciano altri 10 fanciulli tra un mesetto? Icon_mrgreen ho letto che la stagione degli amori dovrebbe chiudersi a settembre, dunque magari farebbero ancora in tempo a incontrarsi con Mr Neil, o con qualche altro fanciullo -anche se al momento credo siano tutti verso il fiume- epppoi come al solito mi mollano la prole appena svezzata! allora meglio se aspetto ottobre, così almeno non si sposano subito! come sia le misuro eppoi vi dico, ma obese non sono di certo, fanno tante di quelle camminate, arrampicate sui tronchi, slalom e giochi vari che sono ben fit! Icon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2015, 09:55 PM
Messaggio: #131
RE: Pippi
😊 ciao bipaola, un saluto ai tuoi magici riccetti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2015, 12:30 PM
Messaggio: #132
RE: Pippi
(02-09-2015 09:55 PM)Francesca66 Ha scritto:  ðŸ˜Š ciao bipaola, un saluto ai tuoi magici riccetti

Ciao Francesca, un saluto alla tua Adelona!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2015, 12:06 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2015 12:07 AM da bipaola.)
Messaggio: #133
RE: Pippi
Pesi:
Yanis ....335, era 264 il 31
Kirikou...418, era 328 il 31
Celeste..356, era 260 il 31
Jennifer..339, era 265 il 31
Alina......366, era 318 il 31
Ljuba......338, era 265 il 31

stanno tutti bene, adorabili, bellissimi e sincronizzatissimi!
a volte rincaso tardi e, seppur in 3 postazioni diverse, li trovo tutti e 6 a 4 di spade! e tutti e 6 si riscuotono e s'incamminano scocciatissimi nelle porte rotondissime delle loro tane di paglia!

Intanto le grandi stanno bene anche loro, e vorrei tenerle almeno una settimana a camole e basta, ma nessuno me le invia, dicono ancora che fa troppo caldo per le spedizioni, ma ormai non è più così caldo!! domani riprovo a fare il " giro" !
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2015, 01:01 AM
Messaggio: #134
RE: Pippi
Per ordinare le camole prova anche qui http://www.microvita.bo.it/
Chiama direttamente il cellulare (pubblicato in fondo alla pagina) chiedendo di Giovanna e dille che hai ricevuto l'indicazione da Fabia & Albano.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2015, 07:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2015 10:29 PM da bipaola.)
Messaggio: #135
RE: Pippi
(07-09-2015 01:01 AM)Albano Ha scritto:  Per ordinare le camole prova anche qui http://www.microvita.bo.it/
Chiama direttamente il cellulare (pubblicato in fondo alla pagina) chiedendo di Giovanna e dille che hai ricevuto l'indicazione da Fabia & Albano.

GrazieGrazie!!!
però poi (non avevo rete per il cellulare, e ho cercato ancora via internet) finalmente sto aspettando le camole, il mio allevamento fa ridere, servivano rinforzi!)

Intanto aggiungo i pesi delle Zie:
Pippi......740 ( Soffia, si appallottola bene, ecc)
Zi-etta ...640 ( lei sembra Alice nel Paese delle Meraviglie: è la dolcezza riccificata, sta lì ad ascoltare le piccole che trafficano di là dal separé, sta imbambolata a guardare i topolini,mi sa che se li sbaciucchia addirittura, non si chiude quasi, forse dovrei spaventarla? ma non è la mia attitudine, almeno non con gli animali! vediamo coi prossimi ospiti se si "opporrà" un po'.

Intanto Yanis continua a prodigarsi in autosputi meravigliosi!
Siccome ho visto che è il più piccino, e stasera era in giro molto presto, gli ho regalato 5 o 6 camole del miele;
ha un fiuto strabiliante, ci si è tuffato da lontano, le ha sentite da 2 metri lontano! poi ha tentato un autosputo, solo che ormai è grande e tondetto, sicché era uno spasso vederlo dondolare sul fianco, con la pancetta bianca in fuori e la lunga lingua impegnatissima a spargersi saliva addosso!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 02:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015 02:10 PM da bipaola.)
Messaggio: #136
RE: Pippi
Un saluto speciale da Celestino per SpinoSpino:

" caro Spinospino, avevi ragione, era solo un po' di verde passaggero, mi sono ripreso e cresco, anzi grazie alla mia " influenza" ho avuto un sacco di assaggi di cose buonissime! la vita è divertente!
Ti saluto e ti salutano anche tutte le mie sorelle e i miei fratelli...anche se stiamo insieme solo rarissimamente!
Grazie a te e a Tutti
da Celestino"

:)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 02:43 PM
Messaggio: #137
RE: Pippi
ciao Celestino!!! bene bene!! vedrai quando sarai più grande che ti chiameranno Celestone! :P conquistati la libertà piccoletto e intanto, goditi i comfort di mamma riccia bipaola :)

un saluto anche alle sorelline e fratelli!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 04:42 PM
Messaggio: #138
RE: Pippi
Ciao mamma riccia bipaola, sempre magici i tuoi racconti 😀
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 05:16 PM
Messaggio: #139
RE: Pippi
ciao bipaola una grattatina a celestino e company ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2015, 05:19 PM
Messaggio: #140
RE: Pippi
(09-09-2015 04:42 PM)Francesca66 Ha scritto:  Ciao mamma riccia bipaola, sempre magici i tuoi racconti 😀

è che il mondo dei ricci è magico già di sé! sono delle creature magiche, lo sai bene anche tu! :)
e ora qui c'è un condensato: 8 ricci in una volta è magia pura, vicinissima alla follia purissima! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication