Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
04-10-2015, 08:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2015 08:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #181
RE: Pippi
4 ottobre, SanFrancesco!

.......................Grammi oggi....................Grammi domenica scorsa
Jennifer.............500................................465.....(+45)
Ljuba................515................................496.....(+19
Alina.................535................................514.....(+21)
Yanis................578.................................516.....(+62)
Celeste.............595.................................541.....(+54)
(Kirikou ha detto che lui la bilancia la manda a quel paese, e s'è rintanato soffiando come un drago)
Pippi ................850.................................842......(+8)
Zietta................724.................................700......(+24)

deduco che i topolini mangiano molta della pappa delle signorine, sbaglierò?
se torna bel tempo mi sa aprirò alla via delle selve il recinto delle "matrone", ma se resta così piovoso e freddino ...non me la sento.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2015, 08:40 PM
Messaggio: #182
RE: Pippi
ciao bipaola, un saluto a tutta la famiglia spinosa 😃
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2015, 10:24 PM
Messaggio: #183
RE: Pippi
Non so come abbiano fatto i 3 fratellini a riunirsi, ma hanno aperto un piccolo varco spingendo i tramezzi, e li ho trovati tutti e 3 insieme, giocando dolcissimamente a salire e scendere da un sasso e da un tronco, nella zona di Celeste, come 3 piccoli Winnie Pooh!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2015, 10:34 PM
Messaggio: #184
RE: Pippi
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2015, 11:24 AM
Messaggio: #185
RE: Pippi
monellacci i tuoi fratellini ma io li amo già tanto:))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2015, 12:45 PM
Messaggio: #186
RE: Pippi
(10-10-2015 11:24 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  monellacci i tuoi fratellini ma io li amo già tanto:))) ciao

Ciao a tutti, stamattina mi hanno tremato le ginocchia di emozione: sotto la tettoia, a 2 metri dalla porta di casa una bella caccona di riccio, inconfondibile, devo fare un ristorantino anche da questo lato, di sotto qualcuno mangia di certo, ma c'è erba a foglie, e non vedo spesso cacche , che poi entrino qui sopra, da sotto i cancelletti è quasi una visita affettuosa!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2015, 10:07 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2015 10:11 AM da bipaola.)
Messaggio: #187
RE: Pippi
I miei dolci ospiti si stanno preparando al letargo, trascinano in giro i pezzetti di pile e ammucchiano paglia, mangiano ancora tanto, ma manifestano anche gregarietà, vedo spesso le ragazze ammucchiate, si infilano a turno tutte in una tana o in un'altra, o le abbandonano tutte per farsi un bel pagliaio, ho aperto la gattaiola, ma non sembrano assolutamente interessate all'esplorazione del recinto esterno. Ora - da 3 giorni- stanno tutte insieme, con Pippi e Zietta. Ormai credo che libererò tutti a primavera, qui fa freddo e piove in contunazione, vorrei tanto lasciar andare le grandi ma non ho mai un meteo " ispirevole"! Con le 3 Grazie dell'anno scorso tutto avvenne naturalmente, e ora vengono a mangiare di sicuro, anche se io sono sempre tra le braccia di Morfeo quando arrivano loro in piena notte.
I 3 ragazzi anche loro scarrettano pezze di pile e paglia, e Kirikou ha addirittura spezzettato una scatoletta di cartone, ho trovato solo pezzetti in giro: senz'altro l'ha usata per riempire la tana principale, solo paglia non lo soddisfaceva! sono tutti allegri e molto selvatici, tanto che ho saltato una domenica di pesate, perché fuggivano come razzi; domani peso tutti, Ciao
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2015, 02:38 PM
Messaggio: #188
RE: Pippi
certo bipaola che c'hai anche tu un bel da fare, mica male tirar su otto ,dico otto ricci mica è da tutti, complimenti a te ;))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2015, 08:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2015 09:17 PM da bipaola.)
Messaggio: #189
RE: Pippi
Infatti è un impegno grosso, ma quando qualcuno mi dice " devi voltarti di là qualche volta" io mi sento mal di stomaco!
vabbè oggi li ho pesati, con difficoltà visto che sono ormai davvero recalcitranti e fuggitivi!

nome.....................peso oggi...............peso 15 gg fa

Kirikù.........................716....................541................ +175( ma lui è stato pesato 3 settimane fa, poi si rintanava sempre)
Yanis.........................660....................578.................+82
Celeste......................680....................595.................+85
Jennifer.......................584...................595.................-1
Alina..........................641....................535.................+106
Ljuba..........................603...................515..................+88
Pippi...........................836...................850.................+14
Zietta..........................728...................724..................+4

Jennifer ha perso un grammo, infatti è quella che sale sul sasso, e sta a lungo in contemplazione, le ho dato cibo ad personam, perché mi pareva poco interessata al mangiare, ma pare che stia bene, ora devo fare i dosaggi e risvermare tutti, quello si ohimè ( questi velenuzzi mi mettono sempre un po' in ansia.)
Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2015, 09:23 PM
Messaggio: #190
RE: Pippi
E' fuor discussione che ormai non puoi più liberare nessuno degli spinosi.
Puoi anche diradare i controlli dei pesi, una volta al mese è ormai più che sufficiente giusto per non farsi sorprendere da qualche anomalia e se il tuo occhio non se ne accorge prima.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 08:32 AM
Messaggio: #191
RE: Pippi
(17-10-2015 09:23 PM)Albano Ha scritto:  E' fuor discussione che ormai non puoi più liberare nessuno degli spinosi.
Puoi anche diradare i controlli dei pesi, una volta al mese è ormai più che sufficiente giusto per non farsi sorprendere da qualche anomalia e se il tuo occhio non se ne accorge prima.



Ottimo, perfetto, farò così;
Grazie e auguri per i vostri nuovi arrivati: le vostre ali non hanno tempo d'impolverersi! :)
qui oggi giornata di pulizie, e poi vado a prendere nuova paglia, tanta paglia profumatissima!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2015, 03:19 PM
Messaggio: #192
RE: Pippi
Ciao Paola, come si suol dire il lavoro nobilita l'uomo quindi è severamente vietato oziare Icon_cry
Oggi i vari riassetti all'aperto li abbiamo anticipati a questa mattina: era prevista pioggia per il pomeriggio ed eccola puntuale ed intensa accompagnata da un sostanzioso freschino.
Solo per questo sono in rete ad un orario per me inusuale.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 09:53 AM
Messaggio: #193
RE: Pippi
(18-10-2015 03:19 PM)Fabia Ha scritto:  Ciao Paola, come si suol dire il lavoro nobilita l'uomo quindi è severamente vietato oziare Icon_cry
Oggi i vari riassetti all'aperto li abbiamo anticipati a questa mattina: era prevista pioggia per il pomeriggio ed eccola puntuale ed intensa accompagnata da un sostanzioso freschino.
Solo per questo sono in rete ad un orario per me inusuale.

Icon_smileIcon_razzIcon_surprisedIcon_mrgreenIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 10:03 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2015 10:04 AM da bipaola.)
Messaggio: #194
RE: Pippi
Buongiorno,
mi sa che ieri sera ho incontrato Neil,
era a 3 km da qui, sotto l'acqua battente, ero in macchina, strada poco transitata, ho rallentato quando ho visto "qualcosa come un grosso riccio": si era infilato in una rete da cantiere un po' rotta, era mezzo di qua e mezzo di là;
forse si sarebbe strigato da sé... ma sono scesa e l'ho preso, siccome era un cantiere stradale tutto scassi, lì per lì l'ho portato a casa, l'ho pesato (1kg!!!) e controllato i parassiti, ....veramente volevo anche vedere se avesse qualche segno dei miei, ma la sola cosa che ho visto è - mi si è aperto un po'- il suo naso inconfondibile, insomma o era Neil o il suo gemello, con forte odore di riccio-caprone! non aveva nemmeno una pulcetta né una zecca!
l'ho riportato dov'era, 20 metri a monte, in una zona meno cantierosa, sotto una siepe, protetto dalla pioggia, e gli ho lasciato una bella manciata di crocchini, e auguri di tutto il bene.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2015, 02:34 PM
Messaggio: #195
RE: Pippi
brava bipaola e tanti auguri a neil di lunga vita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 10:14 PM
Messaggio: #196
RE: Pippi
Ho distribuito bella paglia di grano, e vedo che hanno fatto belle capriole e costruzioni, ma ancora sono tutti in attività, montano e smontano case, non se ne parla che si facciano tane personali, le signore sono molto collaborative e si cercano, soffiettano ma poi si ammucchiano tutte in una tana o in un'altra a seconda del festino notturno...e vedo che a volte nell'abbraccio sorellesco è compreso anche qualche piccolissimo topolino che alla mattina vedo svicolare dalla tana che si rivela pienissima! I maschietti invece stanno sempre in 2 recintini, Kirikou è troppo gigantesco per stare coi due Yanis e Celeste, che sono più bambinoni, loro 3 hanno 5 case, e quando arrivo io fanno il saluto-fuga dritti ognuno nella sua tana preferita. Gli esterni vengono ogni tanto, e mi chiedo se è possibile che i rospi si mangino i crocchini, ce n'è qualcuno anche bello grosso, e mi paiono interessati!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2015, 10:17 PM
Messaggio: #197
RE: Pippi
(19-10-2015 02:34 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  brava bipaola e tanti auguri a neil di lunga vita

:) davvero tanti auguri povero tesorone mio! oggi vedendo il cantiere ancora aperto ho pensato a Neil, spero che saggiamente si sia allontanato da quel trambusto, un cantiere è bruttissimo per loro! ma trattenerlo qui sarebbe stata una forzatura troppo grossa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2015, 09:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2015 09:58 AM da bipaola.)
Messaggio: #198
RE: Pippi
Buongiorno,
Kirikù ha chiuso la porta e è entrato in letargo,
( e così la sua umana influenzata!)
fratelli, sorelle, Zietta e Pippi non ci pensano nemmeno
Halleluja
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2015, 09:35 PM
Messaggio: #199
RE: Pippi
Kirikù, così come gli altri 2 fratelli fanno dei sonni prolungati, poi mangiano di nuovo : meglio noci camole e crocchi, questo è lampante!
Kirikù è grandissimo e ha un recinto tutto suo, Yanis e Celeste hanno 3 case e un recinto a 2 ali, ma si possono incontrare, loro anche mangiano meno e poco umido, ma la cosa buffa è che Yanis che si era innamorato di un pezzo di pile in particolare, alla fine l'ha steso in un angolo e ci fa la cacca sopra!!! invece le ragazze snobbano il pile e sono molto amanti della paglia.
ho pesato solo le due che parevano crescere poco e addorittura calare, sono cresciute un bel po', sicché niente dottore, e avanti si va
Ciao a tutti
Buon Autunno
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2015, 10:34 PM
Messaggio: #200
RE: Pippi
dalle tue descrizioni sembra di essere nel paese delle fate , kirikù, yanis, celeste, case con le ali.....troppo bello leggerti paola , mi sa che io e te un pò ci assomigliamo: sognatrici che si incantano davanti a cose che altre persone manco si sognano che possano esistere e magari ci prendono un pò x pazze, ma io sono felice di esserlo un pò pazzerella e in questo periodo mi sento una riccia, pungo , sbuffo , soffio ,salto, andrei volentieri in letargo tanto x staccare un pò la spina e vorrei tanto averla io una mamma umana come lo sono io x i miei riccini che si prendesse cura di me.....x il momento però mi bastano questi spinosetti che tanto amo e che ogni volta mi sanno sorprendere con la loro dolcezza , dolce autunno anche a te cara amica sognatrice e non cambiare mai ! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication