Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
28-10-2015, 10:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 03:37 PM da bipaola.)
Messaggio: #201
RE: Pippi
mmm si dolci dolci....sogniamo sogniamo....(si si, iscritte all'albo dei professionisti!!! :) ) ma...mentre cambiavo l'acqua della ciotola, accoccolata e senza guanti, è arrivata Pippi come un uragano da dietro il sasso, e m'ha morsicato di nuovo! senza bucarmi- questo si, ma porcamiseria, dolce Pippi, non ti basta la cena di noci, camole, ciccina mela e crocchini? ( mi odia o il mio dito nudo l'ha incuriosita? non ha stretto, è stato un mordi-soffia-e fuggi!)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2015, 11:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 08:54 PM da bipaola.)
Messaggio: #202
RE: Pippi
mi serve l'arca di noè!
Rientrando pochi minuti fa in macchina... un animaletto ha attraversato la strada, era piccoletto, mi sono fermata.
È piccol@, 370 grammi, è spinos@, magrin@, ora sta nella " vasca" con un cappello, della paglia, 50 grammi di macinato scottato, mezza noce e un po' di crocchini, e acqua,
ma come faremo non si sa
( a questo punto siamo a 9 ricci (+4 cani & 3 gatti; umana in netta minoranza)
Buonanotte, che Morfeo ci porti consiglio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2015, 11:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 11:43 PM da bipaola.)
Messaggio: #203
RE: Pippi
L'ultim@ sta bene, ha fatto una cacca bella;
stamattina aveva spolverato tutto tutto, e stasera ha già mangiato un po', ora dorme di nuovo;
ha già preso 30 grammi, stasera ho servito 55 grammi di macinato, mezza noce, 5 chicchi di uvetta e un pizzico di crocchini: mi pare sottopeso, ma ha un musino da baci. Ha fatto un bel nido con pile e paglia nel cappello (di pile) che sta dentro una scatola-tana.
Se è femmina quando sarà più grandicella la metterei nel recinto delle femmine, o sono troppe? Non intendo occuparmene alla carlona, ma veramente è un gran traffico!!!
Kirikou è in letargo, Yanis si sta attrezzando ( si alza un giorno si e due no) su dai ragazzi si vede bene l'effetto letargo: avanza molta cena. Celestino e il resto della Band -tranne Alina_ sono tutti attivi;
nella parte " in casa" del recinto delle femmine c'è una colonietta di topolini, così non saprò mai se avanza nulla della cena che servo ogni sera, ma Alina è in letargo, non si vede da 5 giorni, stasera ho aperto uno spioncino e ho saputo che dorme in fondo fondo al tunnel comunitario.
Questa tana comune le broccolette l'han fatta sotto il lavandino, esposizione direttamente a Nord;
è vero che è stracolma di paglia ma la cosa mi fa preoccupare: se venisse freddo freddo non è pericoloso stare lì?
l'anno scorso le sorelle stavano nell' ex pollaio, a nemmeno due metri da dov'è la tana attuale, ma protette da un grosso muro e una porta tappatissima! semmai venisse freddo dovrò spostarle?
ci ho pensato già 3 o 4 volte, mi piacerebbe un consiglio!
Grazie,
Buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 12:35 AM
Messaggio: #204
RE: Pippi
mi consolo cara amica , facciamoci forza a vicenda: i peppini sono 5 ,uno mi era sfuggito e in più in garage ho trovato un bel riccione grosso sembrerebbe una femmina e sul dorso è colorato di rosso ,non oso sperare che sia poldina sarebbe un miracolo ma la sua confidenza con me me lo fa pensare .l'ho accarezzata x 15 minuti e non ha alzato neanche un aculeo come se mi conoscesse già e non avesse paura anzi , ora faccio il conto . 5 peppini , peppa, gigio, geppo e la riccia in garage . totale 9 ricci, ..... io divento matta ossignore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 08:03 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 08:04 AM da bipaola.)
Messaggio: #205
RE: Pippi
(03-11-2015 12:35 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  mi consolo cara amica , facciamoci forza a vicenda: i peppini sono 5 ,uno mi era sfuggito e in più in garage ho trovato un bel riccione grosso sembrerebbe una femmina e sul dorso è colorato di rosso ,non oso sperare che sia poldina sarebbe un miracolo ma la sua confidenza con me me lo fa pensare .l'ho accarezzata x 15 minuti e non ha alzato neanche un aculeo come se mi conoscesse già e non avesse paura anzi , ora faccio il conto . 5 peppini , peppa, gigio, geppo e la riccia in garage . totale 9 ricci, ..... io divento matta ossignore

ahahaha, Poldina aveva il segno rosso? e allora chi altro dovrebbe essere?
siamo entrambe a quota 9, un bel traffico, speriamo che tutti gli altri " esterni" stiano benone e non abbiano bisogno;
è un impegnone, mais c'est la vie, si è come si è, amen. Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 10:03 PM
Messaggio: #206
RE: Pippi
Ciumba ( non si sa se è maschio o femmina, ha la faccia da femmina, ma puzza come un caprone!) sta crescendo troppo, ma avvicinandosi il tempo di dormire io gli sto dando 55 grammi di ciccia, mezza noce e frutta e 20 crocchini piccoli, sarei molto felice se potesse fare il letargo anche lui, così li potrei invidiare collettivamente!
Il novizio ha anche bevuto un bel po', e fatto varie belle caccone; oggi pesava 420, prendendolo in mano per pesarlo ora sembra un peso verosimile, appena trovato sembrava un po' " vuoto"!
Kirikou ieri si è alzato e ha mangiato tutto, Yanis e Celeste invece hanno mangiato soltanto le noci.
tra poco mi sa che fornirò solo cibo secco, mmm sarei anche tentata di trasferire tutti su alla casina ex del maiale, lassù ci viaggiano scoiattolini, ma non topi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2015, 07:23 PM
Messaggio: #207
RE: Pippi
Ciumba: oggi pesa 470 grammi, la palla è perfetta, ha un nasone da maschio, ma pare femmina, potrei sbagliare però: è un po' grossa per l'oblò di lavatrice che uso per la " diagnosi", sicché ci resta un po' aggomitolata; ha una pancia bianchissima, è pelosissima e ha anche bei piedoni, ho avuto un po' paura vedendo una macchia di sangue, ma osservando bene c'era una zecca schiacciata, misteriosamente non l'avevo vista, è pulitissima, ma tra un paio di giorni avrà il trattamento anche lei.
Yanis, Celeste e Kirikou dormono, anche le tre sorelline pare che dormano, solo Pippi e Zietta sono già in giro di sotto.
Ciao a tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2015, 09:55 PM
Messaggio: #208
RE: Pippi
Ho perso il conto! Ma quante ne hai? Dove le tieni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2015, 10:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2015 11:00 PM da bipaola.)
Messaggio: #209
RE: Pippi
(05-11-2015 09:55 PM)bragg Ha scritto:  Ho perso il conto! Ma quante ne hai? Dove le tieni?

porcamiseria, speriamo non ne arrivino altri, sto dando i numeri!
le femminucce piccole ora stanno con le grandi ( Pippi e Zietta volevo liberarle ma pioveva sempre...poi è venuto il freddo porcamiseria) stanno in un recinto mezzo all'aperto e mezzo nello stanzino- ora bagnetto ( ex pollaio), i maschietti stanno su alla ex casina del maiale, 2 dormono insieme, il più grosso da solo, poi c'è Ciumba, ultimo arrivo ( era 370 grammi 3 o 4 gg fa) che sta ancora in una vasca, poi sarà trasferit@ in uno dei dormitori-recinto, ora che si addormentano sarà un po' meno da fare!

ma stasera sono preoccupata, Alina non esce da almeno 6 giorni, o esce molto molto tardi, chissà. Le altre sono tutte a scorrazzare in giro, ho infilato una mano nel tunnel: è lì in fondo, ma talmente in fondo che se quelle tornano a letto lei non può uscire più. Non so se ho sbagliato, ma ho chiuso la gattaiola, così le altre 4 restano con 4 case da scegliere, e per Alina ho lasciato pappa, così che se si alzasse tardi almeno troverebbe qualcosa. buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2015, 12:56 AM
Messaggio: #210
RE: Pippi
io sto messa un pò come te : 5 spinosi cacconi puzzolenti in lavanderia ,domani li peso, peppa in recinto ,gigio e geppo pure e ora anche la riccia mistero , stasera era qui sotto il portico tra le piante , l'ho pesata 960gr, di una docilità da non credere ,ma chi sarà? intanto si mangia tutta la pappa che lascio fuori. e io che pensavo dopo lo scorso inverno con poldina e pierino in lavanderia ,di starmene tranquilla e invece quella bella signorina di peppa mi ha propinato tutta la sua prole mannaggia!:))) notte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2015, 07:20 PM
Messaggio: #211
RE: Pippi
è un impegno, ma se non ci pensi è una " cosa", di quelle che si fanno: svegliarsi, allacciarsi le scarpe....e poi occuparsi di chi c'è, sono destini che s'incrociano; siamo temporaneamente legate a loro, ed è una benedizione, che ci vuoi fare? :) siamo fortunate!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2015, 07:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 07:29 PM da bipaola.)
Messaggio: #212
RE: Pippi
Il vetro più grande non lascia dubbi, nonostante la sua foltissima candida pelliccia si vede che Ciumba è femmina, e oggi pesa 500 grammi tondi tondi;
Ha un odore fortissimo perché - come Ljuba- s'è intrisa nella resina, sulla fronte ha degli aculei gialli di resina. È perfettamente priva di parassiti, credo che questi "inresinamenti" siano fatti apposta contro i parassiti, infatti la zecca dissanguata probabilmente le era caduta, e lei l'ha morsa senza poi mangiarsela ( sennò mica l'avrei trovata). Vabbè ora sta crescendo, ama tutto il cibo, specie le noci e la carne al be-total, è allegra e bellissima.
Stamattina ho visto che finalmente Alina s'era alzata, e aveva mangiato, e quando mi sono avvicinata alla tana e ho fatto un piccolo ticchettio mi ha soffiato. dunque tutto OK, stanno di nuovo tutte e 5 libere di vagare.
Cosa mi consigliate con Ciumba? La metto nel recinto delle ragazze? Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2015, 11:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2015 11:46 PM da bipaola.)
Messaggio: #213
RE: Pippi
Come è possibile?!
ore 22, a 100 mt da dov'era Ciumba, m'attraversa la strada un altro piccoletto, molto magro: 300 grammi, secondo me sono fratelli ( o sorelle)
stranamente erano avanzati 70 grammi di macinato scottato, e non l'avevo dato a nessuno. Nella stanza degli ospiti ora ci sono 2 vasche, il piccolino ha la borsa dell'acqua calda, cibo al be-total, ecc. Ciumba pesa 510 grammi. Gli altri stanno bene e li peserò più in là.
I 3 maschi dormono, le femmine meno.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2015, 11:55 PM
Messaggio: #214
RE: Pippi
aiutooooo! ho perso il tuo conto bipaola , ma come si fa a far finta di niente , non ne siamo capaci e allora vai di betotal e ad, e pure carne scottata , ma mi sto facendo una seria domanda : perchè la natura è così crudele con questi animali che dovrebbero fare i piccoli in piena estate x la loro sopravvivenza e invece tutti ste parti tardivi destinati ad una brutta sorte? qualcuno mi sa rispondere?brava paola sarà dura ma ce la farai , ti abbraccio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 12:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2015 12:11 AM da bipaola.)
Messaggio: #215
RE: Pippi
Ciao Valeria, é una follia, ma è così. Qui ci sono 10 ricci! chi lo sa, oggi parlavo con un " vicino" gentile, che ha avuto come me una lunga amicizia con un istrice, ma di ricci lui non ne incontra mai! io appena esco di sera al rientro ne incontro quasi sempre! ( oggi anche un grosso cinghiale e una volpe) ma veramente è un problema! quando Ciumba arriverà a 650 grammi proverò a metterla con le altre, tranne che non vadano d'accordo tocca che stiano un po' insieme; li amo moltissimo, ma non ce la faccio a tenerli nelle casse, nel recinto c'è la terra, ci piove si pulisce da sé , non devi fare le pulizie 3 volte al giorno!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2015, 12:21 AM
Messaggio: #216
RE: Pippi
mi sa che tra me e te ci andiamo fuori di matto , io con i miei ora vedo la crescita e poi deciderò in effetti 5 sono troppi anche se pulisco sempre ma sarebbe meglio che io possa vedere se riesco a fare come te , per ora stanno qui in casa poi vedremo ciao e beata te che vedi tutti quei bellissimi animali selvatici... ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2015, 07:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 10:31 AM da bipaola.)
Messaggio: #217
RE: Pippi
HELP!!!
siamo a 11,
l'ultimo ( stesso posto di Ciumba e sorellina) è più grandicello: 520 grammi, lo rifocillo e lo libero subito?
l'idea mia è quella, ho offerto camole, umido gatti e crocchini, è molto fiducios@, ma credo che sia abbastanza robust@, che faccio????

mattina dopo: la riccia è femmina, probabilmente sorella delle altre due, non ha mangiato quasi nulla a parte le camole e l'uvetta. Verificato il sesso l'ho messa insieme alle altre due, hanno subito fatto un'unica palla; con questi numeri in vasche singole sarebbe impossibile! la sera fa caldo, e la notte fa freddo....era tutta intirizzita in mezzo alla strada, se arrivano in fretta a 700 grammi le riporto lì? che dite?

peso delle 3 ultime:
---------------------oggi------------7 nov
Ciumba (lilla): 605 ---------510
Pilla (fucsia): 370...............300
Timba (arancio): 520
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2015, 10:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 10:31 PM da bipaola.)
Messaggio: #218
RE: Pippi
pesi di quelli svegli
-----------------oggi-------------4 ottobre
Pippi---------1050-------------850--------(+200 gr)
Zietta----------850-------------724--------(+126 gr)
Ljuba----------858-------------515---------(+343 gr) !!!

ma come mai queste gigantesse ancora non dormono e tutti gli altri si?
hanno un monte di case a disposizione, monti di fieno e paglia e foglie e pile...niente, loro in letargo non ci vanno, e mangiano.
Yanis e Kirikou dormono, ho visto Celeste ma è scappato, aveva mangiato un po', e ho sentito soffiare dal tunnel delle ragazze ( Jenni e Alina), .
Ho creato uno spazio di un po' più di 2 mq per le due Ciumba e Timba, ma ancora non hanno mangiato, la piccola Pilla sta qui nella cassa, vicino alla stufa, queste 3 nuove arrivate devono crescere, invece dormono (forse dovrei cercare di affidarle, dovrebbero stare in case più calde, sarebbe meglio mi sa).
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2015, 01:03 AM
Messaggio: #219
RE: Pippi
certo che ce l' hai anche tu un bel trambusto;))) io ho la lavanderia occupata , guai a chi entra posso farlo solo io e che bel calduccio che c'è!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2015, 01:01 PM
Messaggio: #220
RE: Pippi
si, un vero gran traffico, ma come si fa? la piccola Pilla stamattina pesa 405 grammi, spero che crescano tutte a sufficienza da fare il loro letargo assistito. Sennò è un problema. Ciao, saluti a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication