Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
12-01-2016, 09:53 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2016 10:22 PM da bipaola.)
Messaggio: #281
RE: Pippi
Morning news:
qui abbiamo temperature sballatissime: fiori di primavera, rose e viole.
Casa ospiti ( fredda) Stanotte Pippi ha mangiato e fatto tanta cacca, Celeste e Yanis pure, Kirikou dorme
Stanza di sotto ( seminterrato, meno freddo ) Ciumba, Timba e Pilla hanno bagordato, Pixo dorme (nassuno ha mangiato nel suo recintino)
Sotto il lavandino esterno : tutto tace, nessuna delle 4 è uscita ( le porte sono chiuse dalle spie di carta) i topini hanno bagordato? chi è che mangia tutto da un lato e nulla dall'altro? i recintini sono contigui.....misteri...
Buona giornata a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 11:16 PM
Messaggio: #282
RE: Pippi
Ho trovato delle cose sottosopra nei recintini degli " svegli" : il tunnel di legno spostato, un piatto di plastica stranamente non più in cima al separé...
ora che sono scesa a portare frutta ho capito! Ciumba approfittando del tunnel spostato ci è salita sopra ed è saltata da Pixo! erano molto carini, mangiando insieme nel piattino sembravano due scolaretti che scappano da scuola, mi sono sentita molto perfida nel rimettere Ciumba con le ragazze, ma ce l'ho messa. Però mi chiedo e vi domando: ora certo non dovrebbe essere stagione di amori, se li lasciassi insieme sarebbe un alto rischio?
Intanto nessun segno di transito dalla dormienti esterne e da Kirikou.
Domani se non vedo segni apro e controllo tutti (?)
mi sto un po' ...preoccupando.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 12:34 AM
Messaggio: #283
RE: Pippi
Un controllo una tantum è quasi cosa ben fatta, se non altro potrai vedere coi tuoi occhi se la tribù degli addormentati gode di ottima salute e se gli spinosi siano esenti da parassiti esterni.

Detto ciò, mi sa che leggendo i vari aggiornamenti degli altri utenti, ti stai mettendo pare inutili. In particolare agli utenti padani i ricci si sono praticamente svegliati tutti negli ultimi quattro giorni, perché le temperature esterne si sono inusualmente rialzate fino a raggiungere i 15-20°C.... ma durerà al massimo per altri due giorni; poi tornerà freddo e ghiaccio che rispediranno in letargo tutti quanti.
Tu invece sei a Ficulle, altitudine 437 metri, immersa nelle colline umbre e "tanta aria fresca": ci sta che una parte dei i tuoi ricci continui a dormire ed anzi sono sorpreso che ne hai diversi sempre svegli.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 10:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2016 10:37 AM da bipaola.)
Messaggio: #284
RE: Pippi
ho svitato il tetto della casa di Kirikou: era dal 17 ottobre che non si faceva pesare, avevo visto che mangiava, e lo sentivo soffiare, ma non lo toccavo da allora.
Il principino non s'è svegliato, ma la bilancia ha tremato: pesa ben 740 grammi, la sua tana era quasi impenetrabile come la sua palla. Di sotto nuove storie: lo scavalco non era solo di Ciumba da Pixo, anche Timba ha scavalcato, ed è andata nel gineceo esterno in letargo! dorme con Jenni e Ljuba. Ma nottetempo Pixo ha ammucchiato la paglia e ha scavalcato lui!!! è andato a dormire con Pilla e Timba.
Così abbiamo molte case sfitte.
Ho rimesso l' Ing.Pixo a casa sua e gli ho smontato il muro di paglia.

I pesi sono tutti OK, allego la tabella.
Buona giornata a tutti


Allegati
.doc  Ricci: pesate .doc (Dimensione: 20.86 KB / Download: 4)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 02:28 PM
Messaggio: #285
RE: Pippi
giuro che l' ing pixo mi mancava proprio, hai un carattere veramente splendido cara paola e i tuoi ricci assomigliano a te, indipendenti ,ingegnosi e un pò anarchici! bravi , mi piacete proprio ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 04:58 PM
Messaggio: #286
RE: Pippi
(13-01-2016 02:28 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  giuro che l' ing pixo mi mancava proprio, hai un carattere veramente splendido cara paola e i tuoi ricci assomigliano a te, indipendenti ,ingegnosi e un pò anarchici! bravi , mi piacete proprio ciao

sono adorabili, loro si! ( io ...a volte belvina in verità! come sia grazie Valè, e ci hai azzeccato in varie cose! :) )
non ho smesso si pensare all'Ingegnere e la collegiale fuggitiva, secondo me lei gli ha RACCONTATO come si fa a saltare di là: come è possibile che lui abbia fatto questo " muro di paglia" appena dopo che lei è saltata di là usando il tunnel-mobile a mò di scala?
Lei glielo deve aver detto, e così- in mancanza di cani anche la volpe abbaia!- lui ha fatto una scala di paglia, sennò è una coincidenza, ma davvero è strano, secondo me c'è stato un passaggio di informazioni, non riesco a non pensarci!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 10:03 PM
Messaggio: #287
RE: Pippi
tra donne ci capiamo e sicuramente la collegiale fuggitiva ha pensato bene di fare la spia , tranquilla che l' ingegnere ci riprova, eccome se ci riprova ,testardi e cocciuti sono gli spinosi ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 11:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2016 11:46 PM da bipaola.)
Messaggio: #288
RE: Pippi
eh, e no, la collegiale Timba ha spiegato alla piccola Pilla come fare:
la piccola Pilla era a cena con l'ingegnere!
Come ha fatto Pilla a saltare? non si sa, il tunnel ora è distante dalla parete; e dov'è Timba? a letto nella casa ora tutta sua.
L' Ing. si nasconde tra la paglia e la parete e mi guarda di traverso. Come ha potuto saltare la piccola Pilla ? sono pietre lisce alte 40 cm, e per un tratto tavole lisce alte 50cm, e lei ha scalato direttamente...a meno che Timba non abbia fatto lei da scaletta, (ecco! : se Timba non passa nella nottata è andata così, sono geniali!)
Ho lasciato i 2 insieme, secondo me non c'è prospettiva erotica per stanotte, domani sistemerò l'ing da solo in un grosso cartone, a meno che non mi diciate di lasciarli stare!
Buonanotte.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2016, 10:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2016 08:59 AM da bipaola.)
Messaggio: #289
RE: Pippi
Pixo trasferito in casa ospiti, in scatolone, così di sotto ci sono solo ragazze.
Pixo e Pilla avevano fatto una tana proprio bella, m'è dispiaciuto molto separarli.
Visto che sono ormai grandicelle nel gineceo ho aperto i passaggi, vedo che per il letargo preferiscono ammucchiarsi un po';
Il povero ingegnere ora sta nella casa degli ometti addormentati, uno per scatolo, tra poco separerò anche Yanis e Celeste.
la matrona Pippi che invece si sveglia ogni 3 gg. è grossissima, ma la palla è perfetta.
Pippi è anche più chiara come aculei, invece Ciumba ha la pancia chiara, all'inizio era quasi candida!
(ma sono selvaticissime ed è dura fotografarle senza un aiutante.

il giorno dopo:
Pilla ha letteralmente distrutto la casa di Pillo, ed è tornata da Timba ( i recinti sono ora comunicanti) hanno mangiato un bel po', ma non tutto, e dormono: ancora moolto calde.
Pixo, ha mangiato tuttissimo e bevuto pure. Gli altri tutti in letargo.
Pallottino: news dallla sua nuova vita: ancora mangia e cresce, andrò a trovarlo presto,
Saluti a tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2016, 09:11 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016 09:34 AM da bipaola.)
Messaggio: #290
RE: Pippi
(13-01-2016 11:28 PM)bipaola Ha scritto:  eh, e no, la collegiale Timba ha spiegato alla piccola Pilla come fare:
la piccola Pilla era a cena con l'ingegnere!
Come ha fatto Pilla a saltare? non si sa, il tunnel ora è distante dalla parete; e dov'è Timba? a letto nella casa ora tutta sua.
L' Ing. si nasconde tra la paglia e la parete e mi guarda di traverso. Come ha potuto saltare la piccola Pilla ? sono pietre lisce alte 40 cm, e per un tratto tavole lisce alte 50cm, e lei ha scalato direttamente...a meno che Timba non abbia fatto lei da scaletta, (ecco! : se Timba non passa nella nottata è andata così, sono geniali!)
Ho lasciato i 2 insieme, secondo me non c'è prospettiva erotica per stanotte, domani sistemerò l'ing da solo in un grosso cartone, a meno che non mi diciate di lasciarli stare!
Buonanotte.

Di fatto Timba era rimasta nel suo recinto: aveva fatto lei da scaletta a Pilla, non c'è altra possibilità;
sono intelligentissimi, e anche gentili ( giusto nel caso che qualcuno avesse dubbi in proposito!)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2016, 11:30 AM
Messaggio: #291
RE: Pippi
ciao paola buona domenica e un bacetto a tutti i tuoi spinosi , che fossero gentili non avevo dubbi, da quando mi occupo di loro quante dolcezza ho ricevuto, non deve trarre in inganno la loro veste di spine perchè poi sotto c'è un mondo di tenerezza , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2016, 08:34 AM
Messaggio: #292
RE: Pippi
(17-01-2016 11:30 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola buona domenica e un bacetto a tutti i tuoi spinosi , che fossero gentili non avevo dubbi, da quando mi occupo di loro quante dolcezza ho ricevuto, non deve trarre in inganno la loro veste di spine perchè poi sotto c'è un mondo di tenerezza , ciao

Icon_smileIcon_smileIcon_smile:
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2016, 08:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2016 10:00 AM da bipaola.)
Messaggio: #293
RE: Pippi
Buongiorno, qui abbiamo -6 al lato sud della casa,
al lato nord ha gelato prima e persisterà di più.
La cosa mi ha dato da pensare ( in natura i nostri saggi amici non si farebbero una tana posizionata così!); anche se la paglia è tanta, sul sottotetto
(sottolavandino) ho messo un pannello isolante e paglia, ma la parete di legno guarda a nord ed è sottile, ho preparato uno scatolone enorme in caso di ulteriori abbassamenti.
Stanotte ho riempito una tanica di acqua bollente, e l'ho piazzata davanti alla parete di legno:
e stamattina con mia somma gioia è ancora acqua, mentre il mondo è tutto ghiacciatissimo.
(Il tè del mattino è più buono così!)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2016, 01:48 PM
Messaggio: #294
RE: Pippi
anche qui è bella fresca -5 stanotte e un sole oggi stupendo , l' acqua fuori nei recinti e in giardino è ghiacciata, l' inverno è bello così ,freddo ,sole e tramonti e albe da mozzafiato ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2016, 07:17 PM
Messaggio: #295
RE: Pippi
(18-01-2016 01:48 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  anche qui è bella fresca -5 stanotte e un sole oggi stupendo , l' acqua fuori nei recinti e in giardino è ghiacciata, l' inverno è bello così ,freddo ,sole e tramonti e albe da mozzafiato ,ciao

adoro il freddo tramontanale!
ma sentendo che durerà 10 giorni ho spostato tutte le ricce del lavandino nell'ex pollaio
(oggi pomeriggio avevamo -4, e una volta col freddo persistente mi scoppiarono i tubi dell'acqua)
sono più tranquilla con loro più protette; ho scoperto che Ciumba non dormiva più con Jenni e Ljuba, ma con Zietta e Alina. Le ho sistemate a loro insaputa un po' più al riparo, senza cambiare orientamento né compagne di sogni. Stanno sommerse il bella paglia fresca e spero di aver imparato a pressare bene le tane, ma è talmente tanta e profumata che faranno sogni bellissimi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 10:55 AM
Messaggio: #296
RE: Pippi
sono andate a dormire tutte in un'unica palla: la casa prescelta dalle ultime 3 è diventata casa di tutte e 7.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 02:53 PM
Messaggio: #297
RE: Pippi
le mie 4 ricce dormono tutte assieme e che bel calduccio che c'è nella loro casetta , ora poi è arrivata anche mamma peppa primula rossa , ne vedremo delle belle! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 08:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2016 08:59 PM da bipaola.)
Messaggio: #298
RE: Pippi
Icon_mrgreene la Peppa!!Icon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 08:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2016 09:03 PM da bipaola.)
Messaggio: #299
RE: Pippi
pesati Yanis e Celeste, era tanto tempo che non lo facevo:
Celeste 738 (era 820 il 28 nov.)
Yanis 606 ( era 658 il 28 nov)

Tutti dormono, a parte sporadici spuntini,
tranne gli ultimi arrivati, che pur ben pasciuti e cresciuti continauno a banchettare;
nei loro recintini il termometro segna 1 grado, e già appena buio si aggirano in cerca di pappa e bumba!


Allegati
.doc  Ricci: pesate .doc (Dimensione: 20.93 KB / Download: 3)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2016, 08:36 PM
Messaggio: #300
RE: Pippi
stasera tutto già si muove, soltanto di sotto c'è solo Pilla che scorrazza.
La notte scorsa tutti hanno mangiato, tranne Kirikù.
Hanno fatto anche tantissima cacca e pipì, e da tutte le case si sente fruscio di paglia, e si vedono anche zampe o musetti, il più ganzo è Pixo: di lui si vedono gli occhi da birbante tra la paglia. Se si svegliano tutti insieme sarà da ridere!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication