Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
28-01-2016, 09:19 PM
Messaggio: #301
RE: Pippi
mi sa che l' ingegnere pixo ne sta progettando di belle , cara paola rimbocchiamoci le maniche!;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 12:46 AM
Messaggio: #302
RE: Pippi
(28-01-2016 09:19 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  mi sa che l' ingegnere pixo ne sta progettando di belle , cara paola rimbocchiamoci le maniche!;)

senza dubbio l'Ing Pixo è un grande, ma per quante pareti scavalchi al massimo trova Pippi, che con uno sculaccione lo spedisce in letargo per 1 mese, e allora io le darò un bacio grandissimo!Icon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 04:33 PM
Messaggio: #303
RE: Pippi
seeee paola ,la pippi se si trova pixo l' ingegnere ,vicino vicino ci fa tanti pixippini, peppa ha fatto scuola ;) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 08:38 PM
Messaggio: #304
RE: Pippi
(29-01-2016 04:33 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  seeee paola ,la pippi se si trova pixo l' ingegnere ,vicino vicino ci fa tanti pixippini, peppa ha fatto scuola ;) ciao

ehehem ....ma la Peppa insegna!!!
in confronto alle pareti da scavalcare ...la Grande Muraglia è un portachiavi! Nemmeno Pixo riuscirà a savalcare 60cm lisci lisci, povero stello,non ha attrezzi per farsi un elicottero!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 09:18 PM
Messaggio: #305
RE: Pippi
l' ultima fuga di peppa che è saltata di là dai maschi ha comportato x lei uno sforzo sicuramente immenso ,70cm di compensato liscio liscio e non chiedermi come ha fatto perchè ancora non l'ho capito, secondo me è una signorina poco seria la peppa , e speriamo che in quei 5-6 giorni che è rimasta di là non abbia combinato l' ennesimo inciucio , io dalla peppa mi aspetto di tutto dolce e mooolto furbetta la spinosetta , è un continuo stare all'erta, dunque paola fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio ,ciao:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 09:40 PM
Messaggio: #306
RE: Pippi
(29-01-2016 09:18 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  l' ultima fuga di peppa che è saltata di là dai maschi ha comportato x lei uno sforzo sicuramente immenso ,70cm di compensato liscio liscio e non chiedermi come ha fatto perchè ancora non l'ho capito, secondo me è una signorina poco seria la peppa , e speriamo che in quei 5-6 giorni che è rimasta di là non abbia combinato l' ennesimo inciucio , io dalla peppa mi aspetto di tutto dolce e mooolto furbetta la spinosetta , è un continuo stare all'erta, dunque paola fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio ,ciao:)))

Oh my God!
non farmi tremare polsi e ginocchia!
sarebbe da scappare in siberia!
ma io gli ho fatto l'antiscavalco, che è uno scatolo forato messo sopra , c'è un grosso buco al centro, ma senza elicotterino ...no pasaran!
Intanto ho servito il pasto: tutti hanno già mangiato, anche Kirikù, e ha pure fatto una caccona, Pippi ha scritto, in cirillico, non so che cattiveria, marrone & ben formata.
Stanno per insorgere contro la clausura, lo so, devo terminare il recinto mezzo fatto e dividerlo in 3 o 4 scomparti, la terra è disgelata, potrei finalmente farcela, resta il fatto che i piccoli ( Pilla e Pixo) non han fatto nemmeno 24 ore di letargo, broccoli! io avrei approfittato, broccoli!
( li adoro, ma forse soccomberò all'orda spinosa in rivolta primaverile)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2016, 10:28 PM
Messaggio: #307
RE: Pippi
anche io ne avrei approfittato stanca come sono tra lavoro, famiglia,cani,gatti, uccellini, spinosi, peppa tutta matta,grigina che è in casa ed è una caccona , avrei fatto un pò di letargo , riposo ,dieta, senza spendere un centesimo e mi avrebbe pure giovato ma non si può proprio no!!! soccomberemo paola ma li avremo salvati tutti e poi via x altre nuove avventure spinose, prima però giuro che almeno x un mese non voglio più vedere un riccio;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2016, 11:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2016 11:27 PM da bipaola.)
Messaggio: #308
RE: Pippi
Buonasera a tutti,
qui gran rialzo di temperature, e molte stramberie: nella casina fa molto più fresco che di sotto, ma sono tutti svegli da 3 giorni, e mangiano tutto, in 2 riprese, alle 19 già manifestano per via del pasto in ritardo, ma dopo un assaggino spariscono nelle tane, la mattina all'alba hanno spazzolato tutto però (e fanno cacca a carrettate!) Di sotto solo una damina scorrazza: Pilla-palla, che mangia come un'assatanata, e potrebbe concimare un orto di un ettaro! le altre non si vedono, e forse lei mangia troppo. Sono vivamente preoccupata per questo inverno così breve: non dormiranno più?
Li lascio un po' anche fuori o tornerà il freddo vero?
vorrei manipolarli il minimo!
E avere 4 maschietti è un trafficone: non vorrei mai che si facessero male, ma accudirli in modo appropriato non è uno scherzo. Confidiamo nella bontà della sorte. Finora siamo tutti in salute, e non è poco!
Buona notte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 03:30 PM
Messaggio: #309
RE: Pippi
qui da noi si dice che se nei giorni della'' merla'' non fa freddo la primavera si farà attendere e tardi arriverà e credo che sarà così perchè sono stati giorni piuttosto caldi x il periodo in cui siamo ! tu paola hai 4 ometti ,se vuoi far cambio ti presto le mie 6 donnine e considerando il carattere che contraddistingue il genere femminile di tutte le specie viventi ,è un bel programma ,ciao;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2016, 05:14 PM
Messaggio: #310
RE: Pippi
(02-02-2016 03:30 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  qui da noi si dice che se nei giorni della'' merla'' non fa freddo la primavera si farà attendere e tardi arriverà e credo che sarà così perchè sono stati giorni piuttosto caldi x il periodo in cui siamo ! tu paola hai 4 ometti ,se vuoi far cambio ti presto le mie 6 donnine e considerando il carattere che contraddistingue il genere femminile di tutte le specie viventi ,è un bel programma ,ciao;)

se non fosse per le distanze accetterei, almeno a metà! 2 maschietti contro 3 femminucce!
Bè io li adoro tutti a prescindere dal genere, ma il fatto che possano litigare a sangue voglio evitarlo in assoluto, e quindi tocca tenerli uno per uno...quello lì è un gran traffico! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2016, 07:06 PM
Messaggio: #311
RE: Pippi
Pippi è grassa, come sia possibile non lo so, ha sospeso il letargo da una settimana: ora sta sola e non fornisco grandi quantità di cibo, ma oggi l'ho misurata: per la prima volta ho potuto misurare qualcuno! ma 44/48 è 0.88 circa, è troppo, no? insomma Pippi ora sta a dieta, mi sa che devo fare così, no? più frutta, e niente crocchi, 35 grammi di carne, sarà furiosa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2016, 10:11 PM
Messaggio: #312
RE: Pippi
ma forse è un pò pacioccotta perchè fa poco movimento ,vedrai che in primavera nel recinto sicuramente calerà, non ti allarmare troppo , c'è tempo , tienila sotto controllo e magari togli le crocchette troppo proteiche e metti le light, oppure fai metà e metà, sto indice di bunnel mica x forza deve essere perfettissimo , un pochettino di ciccia toglie le rughe no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2016, 10:14 PM
Messaggio: #313
RE: Pippi
(03-02-2016 10:11 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ma forse è un pò pacioccotta perchè fa poco movimento ,vedrai che in primavera nel recinto sicuramente calerà, non ti allarmare troppo , c'è tempo , tienila sotto controllo e magari togli le crocchette troppo proteiche e metti le light, oppure fai metà e metà, sto indice di bunnel mica x forza deve essere perfettissimo , un pochettino di ciccia toglie le rughe no?

ahaha, infatti lei m'ha mostrato ...il medio di Pippi! dice che dell'indice di Bunnel lei non se ne importa un fico!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 04:40 PM
Messaggio: #314
RE: Pippi
e brava pippi , ti adoro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2016, 02:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2016 11:10 AM da bipaola.)
Messaggio: #315
RE: Pippi
Pippi oggi è stata trasferita di sotto, nel gineceo con le altre principesse;
Siccome non dorme si annoia nella scatolona, e le sono cresciute molto le unghie: di sotto ci sono sassi e legni e se le consumerà un po'.
Di sopra restano i 4 principini. Ognuno nel suo appartamento.
Le scatole sono grandi: 85x55, me le danno all'eurospin, dove seguono con piacere foto e vicende dei marmocchi. Ho trovato anche la carne a 2 euro al kg, è fresca e gliela preparo facilmente, poi gliela sminuzzo ed è una salvezza, con tutta sta gente andrei in bancarotta!
Di sotto ho diviso: Pilla -anche se è sveglia- sta con le dormienti, Pippi da sola, sennò le sveglia tutte.
Ma mentre sistemavo non mi sarei aspettata di trovare una riccia in una tana appoggiata verticalmente al muro: sta a 30 cm da terra, dal calore che emette direi che non è in letargo; credo sia Pilla, che ogni notte vedo in attività.
Nell'ex pollaio i topolini ci sono, ma sono quelli minimi, e allora si può sopportare.
Ispirata dalle immagini del video di Pierre, ho fatto una proposta di caccavelle di rosa canina come frutta, 3 per uno, e sono state divorate, ogni tanto gliele darò, credo siano al primo posto di gradimento, poi viene il cachi, poi l'uvetta e ultima la mela.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2016, 11:12 AM
Messaggio: #316
RE: Pippi
I ricci grandi in letargo, tranne Pippi Tritatutto,
i 2 piccoli svegli, ma iniziano a mangiare meno.
Ieri sera anche le medie ( Ciumba & Timba) erano in giro con Pilla.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2016, 10:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2016 09:22 AM da bipaola.)
Messaggio: #317
RE: Pippi
I 4 maschietti sono tornati all'eremo: nella casina deglin ospiti è arrivata un' umana.
Al posto di Pippi ( che è di sotto con le altre) ora c'è Pixo. Celeste e Yanis di nuovo insieme: non volevano assolutamente stare da soli e stavano consumando le pereti degli scatoloni per ricongiungersi, sicché li ho rimessi insieme: 3 case distinte, ma hanno scelto le 2 contigue. Ho pesato Kirikou, è bello grosso, palla perfetta, 1026grammi! è bello bello.
Gli altri sono belli lo stesso, ma non li ho pesati.
2 sorelle + Zietta ancora in letargo, saranno pesate un giorno dei prossimi.
Pippi, Ciumba e Timba e Alina molto attive, mangiano giocano e si divertono.
Ciao a tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2016, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2016 03:42 PM da Francesca66.)
Messaggio: #318
RE: Pippi
Bellissimo leggere le peripezie di Pippi e company 😀 Ciao Bipaola, ciao Valeria!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2016, 08:59 PM
Messaggio: #319
RE: Pippi
ciao a tutte dolcissime donne, sono contenta che vada tutto bene, bacioni alla pippi e a tutta la tribù spinosa ciao :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2016, 11:12 AM
Messaggio: #320
RE: Pippi
Ieri sera s'è alzata Ljuba, (quant'è bella Ljuba, con la sua rosellina dipinta sulla testa!) pian piano saranno tutte sveglie, oddio s'avvicina il tempo dei saluti. Come farò non si sa.
Godiamoci l'arrivo della primavera.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication