Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
12-05-2016, 01:01 PM
Messaggio: #381
RE: Pippi
bei spinosetti amori i tuoi paola , che magia nelle tue parole, w l' amore x la vita ciao:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2016, 08:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2016 08:34 AM da bipaola.)
Messaggio: #382
RE: Pippi
non so se funziona, ma in questa cartella ci sono un po' di foto, dei miei ospiti e delle loro residenze:
https://picasaweb.google.com/10915631286...1145098817

Buona giornata a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2016, 09:27 AM
Messaggio: #383
RE: Pippi
Che favola!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2016, 02:21 PM
Messaggio: #384
RE: Pippi
le foto sono bellissime e i tuoi spinosi troppo stupendi e ben sistemati , ma che dire dei tuoi cani , sono dolcissimi e tullo è un trovatore di squisiti tartufi , giuro che vorrei essere li con te ,tagliatelle con tartufo , gnamgnam un delizia, a proposito sei bellissima paola , una vera umbra doc, terra generosa di gente speciale, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2016, 07:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2016 11:01 PM da bipaola.)
Messaggio: #385
RE: Pippi
(13-05-2016 02:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  le foto sono bellissime e i tuoi spinosi troppo stupendi e ben sistemati , ma che dire dei tuoi cani , sono dolcissimi e tullo è un trovatore di squisiti tartufi , giuro che vorrei essere li con te ,tagliatelle con tartufo , gnamgnam un delizia, a proposito sei bellissima paola , una vera umbra doc, terra generosa di gente speciale, ciao

grazie! li amo molto e faccio del mio meglio! (io...bella no, ma cuoca si! e con questi collaboratori pelosi spesso ci sono buoni ingredienti) venite a trovarci, vi ospitiamo! loro saranno tutti felici e orgogliosi! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2016, 11:38 PM
Messaggio: #386
RE: Pippi
stasera ho misurato i 3 in uscita: sono grassi, accidenti! Indice di bunnel 0,84 ( Zietta e Kirikù) e 0,86 Pippi.
La palla è serrata, tutti e 3 si chiudono bene se vogliono...ma se non deve superare 0,8 non ci siamo!...devo metterli a stecchetto? probabilmente catturano prede nei recinti, sono in ambasce. Buonanotte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2016, 02:30 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2016 02:31 AM da Albano.)
Messaggio: #387
RE: Pippi
Il BI O,8 è l'optimum, il massimo auspicabile !
Ma valori di BI fino a 0,86 sono più che accettabili, soprattutto se accompagnati dall'osservazione diretta di belle palle chiuse.

Se il meteo è favorevole li puoi liberare tranquillamente tutti e tre Icon_biggrinIcon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2016, 08:04 AM
Messaggio: #388
RE: Pippi
(14-05-2016 02:30 AM)Albano Ha scritto:  Il BI O,8 è l'optimum, il massimo auspicabile !
Ma valori di BI fino a 0,86 sono più che accettabili, soprattutto se accompagnati dall'osservazione diretta di belle palle chiuse.

Se il meteo è favorevole li puoi liberare tranquillamente tutti e tre Icon_biggrinIcon_wink

Ecco, mi risollevi un'altra volta!
stavo già pensando di isolare Pippi in una beauty farm personale, con 3 vermetti al dì!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2016, 10:20 AM
Messaggio: #389
RE: Pippi
:))) ieri al giro d' italia di ciclismo hanno fatto vedere la provincia di terni proprio dove vivi tu paola , buon dio che posti meravigliosi, tanto verde e boschi e piccoli paesini , io amo l' umbria mi è rimasta nel cuore quando sono venuta ad assisi, buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2016, 11:44 AM
Messaggio: #390
RE: Pippi
(14-05-2016 10:20 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  :))) ieri al giro d' italia di ciclismo hanno fatto vedere la provincia di terni proprio dove vivi tu paola , buon dio che posti meravigliosi, tanto verde e boschi e piccoli paesini , io amo l' umbria mi è rimasta nel cuore quando sono venuta ad assisi, buona giornata

e dài venite a trovarci allora, ma quando fa un po' mpiù caldo: ora ( quasi mezzogiorno!) ci sono 10 gradi, ieri sera si ballava dal freddo sotto l'acqua battente... inutile dire che non ho ancora aperto i recinti; e mi sa che i compari in natura sono tornati in letargo: poche cacche a giro, e pochi insetti si vedono , bah
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2016, 02:12 PM
Messaggio: #391
RE: Pippi
ciao paola ,anche qui ieri diluvio x tutto il giorno e 12 gradi ,ho acceso la stufa a legna e devo dire che si stava bene al calduccio ,oggi molto meglio ,sole e temperatura piacevole 22 gradi, x quanto riguarda il venire dalle tue parti , non si sa mai che se mi salta la cosidetta'' matta'' non venga davvero in umbria , il problema è la strada che è tanta ... vedremo ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2016, 09:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2016 11:18 PM da bipaola.)
Messaggio: #392
RE: Pippi
(20-05-2016 02:12 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola ,anche qui ieri diluvio x tutto il giorno e 12 gradi ,ho acceso la stufa a legna e devo dire che si stava bene al calduccio ,oggi molto meglio ,sole e temperatura piacevole 22 gradi, x quanto riguarda il venire dalle tue parti , non si sa mai che se mi salta la cosidetta'' matta'' non venga davvero in umbria , il problema è la strada che è tanta ... vedremo ciao

mah...la strada è tanta, ma è anche poca! :) a piedi ci vuole un po' ma in macchina molto meno! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2016, 09:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2016 06:20 AM da bipaola.)
Messaggio: #393
RE: Pippi
cè una festa: Pippi, Zietta e Kirikou sono liberi, ma non sembrano aver fretta di andare via.
Ho aperto ( alle 8 e mezza) il recinto delle signore, dopo un po' anche un varco nel recinto tra Kiri e le signore; Pippi s'è affacciata dall'uscita verso la legnaia e la macchia, poi è rientrata. Ora le due principessone si aggirano con Kirikou, Pippi e lui hanno fatto un giretto vicino al ristorante, ma sono rientrati subito! mmmm.....sembrano un po' troppo ...felicissimi.
Ci ho pensato a lungo...libero prima lui, no prima loro, poi ho aperto e basta. Pippi appena rientrata ha fatto delle cose strane, quasi capriole. Poi è arrivato Kirikù e hanno iniziato a giocare, e lei si dà da fare: muove grossi tronchetti e sassi, acciuffa camole scava, spinge, rotola, forse vuol mostrare la sua contentezza, forse è proprio in calore: è molto eccitata, fa cose esagerate, secondo me domattina preparerà già le culle. E Zietta forse le ha già preparate, ommamma. L'dea era di liberare le 3 sorelle con Pixo, e Ciumba e Timba una con Celeste e una con Yanis (i maschi uno alla volta, per evitare battaglie) eppoi se dovessero accoppiarsi così al volo, non sarebbe tra fratelli e sorelle. È molto strano, sono felice di saperli liberi, ma...spero che non se ne vadano! Lascio a loro la notte, hanno un posto bello da esplorare. ( io invece ho una battaglia in cuore)

https://picasaweb.google.com/10915631286...8130535794

Buonanotte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2016, 12:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2016 12:27 AM da Albano.)
Messaggio: #394
RE: Pippi
Eh si si si si ! Giorno di festa e di magoni.
Ma è giusto così. Prima o poi noi dobbiamo solo farci da parte e diventare solo spettatori: a lor signori spinosi, che possono, la libera scelta di andare o restare.

Preso dal mio personalissimo rimbambimento mi sono accorto solo stassera delle tue splendide foto pubblicate da mo', e che tanto raccontano anche oltre le immagini.
Gran bei ricci , gran bei tartufi !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2016, 09:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2016 10:04 PM da bipaola.)
Messaggio: #395
RE: Pippi
Dove saranno? dove? stamattina non ho potuto resistere, ho aperto il tettino della casa: vuota.
Dove saranno andati? Non voglio interferire, ma la domanda viene ogni tanto.
Ora sto distribuendo le pappe, e -entrata nel recinto vuoto- ho sentito dei rumorini: Pippi e Kirikou stanno sbaciucchiandosi nella casa delle ragazze, Zietta? ancora non si sa, ma quei quattro occhietti lucenti m'hanno dipinto un sorriso fino alle orecchie.
Oggi ho incontrato un amico che da anni ha una mammariccia nel giardino, e ogni tano gli presenta la prole, e ieri un'anziana coppia m'ha raccontato dei loro ricci che frequentano una grotta vicino all'orto, lì tornano a nascere riccetti in ogni estate, via via scopro tanti amici dei ricci, è bello
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2016, 11:21 PM
Messaggio: #396
RE: Pippi
ciao paola tanta buona e dolce vita ai tuoi spinosetti, che la fortuna li assista sempre, vedrai quanti piccini tra poco ci saranno nei pressi di casa tua ,un ripopolamento a regola d' arte ,buona notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2016, 06:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2016 10:04 PM da bipaola.)
Messaggio: #397
RE: Pippi
Ho l'impressione che più che andarsene per le verdi macchie ...mi sbatteranno fuori di casa, e va anche bene,
Pippi ieri sera si è senza dubbio sposata con Kirikou, e oggi dorme tutta tonda nella sua casa: e l'ha già licenziato!
insomma tra un mesetto sgancerà prole, ecco, bell'e capito.

Invece Celestino, che sta nel recinto grande, ha perso ben 150 grammi, mentre il fratello Yanis ( che stava con lui ed era magro) ne ha presi quasi 200.

Ho scoperto dei topetti che viaggiano sulla rete dei recinti dei cani, sui tetti, insomma viaggiano.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 05:26 PM
Messaggio: #398
RE: Pippi
pippi non farai come la peppa che sfornava riccetti ogni 3 per 2, va be che adesso è proprio stagione giusta x ripopolare ma attenzione a settembre e ai parti tardivi ,io me li sono dovuta accollare tutti x l' inverno ,5 riccini peppini ,speriamo che la pippi poi prenda il largo altrimenti tanti auguri e pazienza cara paola, va bene così ,wwwww la vita!!!! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2016, 05:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2016 09:03 AM da bipaola.)
Messaggio: #399
RE: Pippi
mmmm questi nomi assonanti
queste ricce con troppe p....
ci mettono nei pguai!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2016, 09:17 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2016 10:32 PM da bipaola.)
Messaggio: #400
RE: Pippi
Pippi ogni mattina sta sempre nella sua tana,
Kirikou e Zietta spariti, le cacche ci sono ma l'erba è alta, ho deciso di non tagliare il fieno, il campo è pieno di insetti e stradine. spargo cibo, al ristorante non va nessuno, forse è un errore averlo fatto con un cappino di ferro (?)

Ho richiuso il recinto di Kiri e ci ho messo Celeste, sentirà la presenza degli altri ricci, non interrotta da quella dei cani: ho l'impressione che a 20- 30 metri non comunichino, ma più vicino si, e molto; lì forse si sentiva isolato: negli ultimi giorni stava sempre a guardare lì dove m'affaccio, non mi pareva una buona cosa. Ci andranno 3 sorelle, che si fanno compagnia e hanno un grande spazio
Se tutto va bene in un paio di settimane saranno tutti liberi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication