Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
06-12-2016, 07:40 PM
Messaggio: #681
RE: Pippi
Piccolo panico della sera:
preparo le pappe a tutti quando fa buio. ho preparato il trattamentino per la supposta Pippi, ma " pesiamola di nuovo, ci sta che in 2 gg abbia preso peso".
Zietta è già in transito, Vanessa si affaccia dalla casina nuova, e Pippi? non la vedo da nessuna parte, infilo la mano nelle casette di legno, apro il tetto di quella incernierata: nulla, alla fine Vanessa esce e allora infilo la mano in quella che pareva ora vuota: e Pippi è lì appallottolatiossima, letargica assolutamente, Non credo sia morta solo perché Vanessa non dormirebbe con una sorella morta!
ma poco ricoperta, sicché le aggiungo paglia intorno; dunque ha fatto una mangiata ed è tornata in letargo: le altre due nemmeno per sogno, viaggiano e mangiano.

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2016, 10:11 PM
Messaggio: #682
RE: Pippi
Mannaggia Pippi Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 12:51 AM
Messaggio: #683
RE: Pippi
oh mamma mia!!! Pippi che combini!!!??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 07:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2017 12:47 AM da bipaola.)
Messaggio: #684
RE: Pippi
Vanessa e Zietta mangiano. la presunta Pippi dorme, ma pesa 630 grammi circa, e non si è veramente costruita una bella tana, che facciamo?
se tra qualche giorno non si alza quasi quasi la avvicinerei a zone più calde per vedere se si sveglia, o è una stupidaggine?
Mi pare strano che dorma in una tana così approssimativa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 07:25 PM
Messaggio: #685
RE: Pippi
almeno i tuoi svegli mangiano Paola! angelo anche ieri era sveglio ma non ha praticamente toccato cibo (forse qualche crocchino)... sta facendo come giorgy... pierre mi diceva che se ne stanno verificando tanti di casi così... attivi ma che non mangiano... mah, io intanto lo tengo monitorato col peso che se cala troppo lo porto in casa... ma Pippi con 630 mi sembra più che equipaggiata come ciccia, no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 07:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2016 07:55 PM da bipaola.)
Messaggio: #686
RE: Pippi
(07-12-2016 07:25 PM)bea76 Ha scritto:  almeno i tuoi svegli mangiano Paola! angelo anche ieri era sveglio ma non ha praticamente toccato cibo (forse qualche crocchino)... sta facendo come giorgy... pierre mi diceva che se ne stanno verificando tanti di casi così... attivi ma che non mangiano... mah, io intanto lo tengo monitorato col peso che se cala troppo lo porto in casa... ma Pippi con 630 mi sembra più che equipaggiata come ciccia, no?

si, ma non si è coperta bene, le altre hanno tane ben fatte spesse vari cm, lei sta lì su 2 cm di letto di paglia, e sopra gleil'ho messa io, è questo che non mi sconfinfera!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 11:54 PM
Messaggio: #687
RE: Pippi
Io non credo sia una stupidaggine avvicinarla un po' per volta al caldo e svegliarla. Magari non è troppo in forma, oppure vuole fare solo un sonnellino e poi ripartire verso altri lidi. Probabilmente una tana se l'è costruita altrove. Ma se fosse in difficoltà, se la svegli te ne accorgi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 02:00 AM
Messaggio: #688
RE: Pippi
Il fatto che non si sia coperta non convince neanche me. Le darei un'occhiata... il passaggio di temperature però dev'essere super graduale: prima fai un passaggio in un ambiente chiuso non riscaldato, poi in una stanza riscaldata ma senza fonti di calore nelle sue immediate vicinanze, poi con la borsa o bottiglia piena di acqua calda vicino... o in braccio, se preferisci. Icon_wink Il tutto nel giro di un paio di giorni, direi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 09:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2016 11:08 AM da bipaola.)
Messaggio: #689
RE: Pippi
Grazie Lallatizi e Grazie Pesk!
Infatti l'ho tenuta super osservata, e ora ho aperto la casa, (acc...non era incernierata, ma è stato facile) e l'ho pesata: ha perso peso: 595! è strettissima e pare morta, credo sia in letargo profondissimo, solo dopo un po' si vede che è viva, le ho fatto un trattamentino, e l'ho portata nella stanza dove dormo ( che è piuttosto fredda, ma meno di dove stava)
ho avvolto la palla di Pippii&poco-fieno in pezzi di scottex, cos' saprò di qualche eventuale movimento, poi l'avvicinerò al tubo della stufa, e ho fornito acqua e crocchi, domani la porterò qui. Intanto anche Keiko mi preoccupa un pochino, ha guadagnato peso, ma si sveglia spesso di giorno, e non finisce la pappa, ora sta a 360 grammi, da 320 che era, ma doveva crescere di più! e qualche sua cacca è verde.
Solo che io sono altamente incasinata: 9 cuccioli in via di svezzamento e tutto il resto...e dovrei lavorare!!!
se ci fosse qualcuno che volesse occuparsi di Keiko e della presunta Pippi sarei strafelice! ( Non posso portare Keiko a Dami finché non sarò certa della sua buona salute!) speriamo bene!
Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 07:11 PM
Messaggio: #690
RE: Pippi
mamma mia paola pensavo di essere io nelle più alte ma tu ancora di più , forza non arrenderti , è un invernaccio qui da noi ,nebbia e freddo , a me l' inverno piace molto ma la nebbia no rende tutto umido , i miei alcuni non mangiano più e sono quelli fuori in letargo ,sotto il portico si sgranocchia mica male ,mi do tempo ancora 2---3 giorni e poi se l' ultimo trovato aumenta di peso ok altrimenti viene in casa, sono stanca , il problema che ho avuto questa estate mi ha segnata, pazienza si fa quel che ci è consentito , i miei riccini però sono sempre i primi ad avere attenzioni ,ciao paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 07:18 PM
Messaggio: #691
RE: Pippi
ho letto ora x la presunta pippi in difficoltà ,ti porto la mia esperienza : lo scorso inverno peppa era scappata dal recinto e l' avevo ritrovata in garage ,rimessa nell' altro recinto era scappata ancora , ero preoccupata e l'ho cercata e trovata sotto l' edera , si era fatta una misera tana che non l' avrebbe riparata bene x il letargo e difatti l' ho presa x controllarla ed era diventata magra e affusolata, l' ho messa sotto il portico con temperatura decisamente più alta e ha iniziato a mangiare e in breve è aumentata di peso e ha passato molto bene l' inverno, sono molto strani a volte i ricci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2016, 11:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2016 11:15 PM da bipaola.)
Messaggio: #692
RE: Pippi
Pippi si è svegliata, ha mangiato e ha bevuto, sta ancora nella stanza freddina, domani scenderà qui da Keiko ( dove per 3 o 4 volte al giorno viene Sally ad allattare 9 cuccioli sul divano: stanno spuntando i denti, e a Sally fanno male alle tette, sicché devo assistere tutta sta gente, ommamma)
Buonanotte a Tutti, specialmente ...a chi vorrà un cucciolo :) !!

https://goo.gl/photos/CR7z6tXLmF78GRkG6
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2016, 11:05 AM
Messaggio: #693
RE: Pippi
è molto dura riuscire a far adottare un cucciolo di cane , io sono '' volontaria '' non assistente ma contribuisco con piccole offerte e aiuti materiali per un canile e la vera volontaria che opera sul posto e che è una signora tosta con le maniche rimboccate che più di così non si può mi ha detto ieri sera ( abbiamo fatto la pizzata x beneficenza) che anche lei che ha sempre trovato modo di dare in adozione controllata i cuccioli abbandonati ultimamente fa molta fatica a trovare famiglie che vogliono adottare un cane , spero x te paola che qualcuno abbia voglia di avere un cagnolino in casa, ciao un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2016, 11:56 AM
Messaggio: #694
RE: Pippi
Tenere un animale costa sia economicamente
sia perché blocca i movimenti.Dal 77 fino al 2011 ho avuto cani meticci da canili, ma seconda casa al mare perché Non di può andare in albergo prima roulotte con cui amavo in Francia in Iugoslavia senza problemi con cane in spiaggetta e magari vicino famiglia con bambino piccolo.ovvio il cane era controllato per i bisogni ma faceva anche il bagno senza problemi. Ora sto per andare in pensione vedrò se posso prenderne un altro. Per ora i ricci in bagno di servizio sono tollerati.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2016, 05:56 PM
Messaggio: #695
RE: Pippi
[quote='RODMEL' pid='86320' dateline='1481363768']
Tenere un animale costa sia economicamente
sia perché blocca i movimenti.

Beh...tanti animali bloccano un po', ma con un cane solo io ho viaggiato molto, anche in treno, era il nonno di questa masnada, Jack Russel Parson, Mambo: era piccolo ( 7 kg) così non pagava nemmeno il biglietto, e faceva ridere tutti!

Last news: i "miei" cuccioli stanno trovando case e persone fantastiche, tengo segreto il fatto che ancora 4 sono in cerca di casa, sono il maschietto bianco (Lazarus, il vispo che è risorto dopo essere morto) e altri 3 marroni ( Tallo, Tippo e Kanade)
Ho i tartufari che fanno pressing, ma a loro non glieli affiderò mai: non mi piace come li trattano, non mi piace che li vendano, insomma....che in gabbia ci vadano loro!

Intanto Ricci@Keiko è in terapia antibiotica, le sue cacche verdi e la perdita di peso hanno dato luogo a un consulto veterinario telefonico, con conseguente prescrizione farmacologica, Forza Keiko! Forse anche Pippi avrà questa necessità, suvvia, siamo attrezzati e pronti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2016, 08:55 PM
Messaggio: #696
RE: Pippi
Paola, sono contenta per i tuoi cucciolotti. Fai benissimo a non darli ai tartufari. Come non si danno cuccioli amati e coccolati ai cacciatori.
Devo dire però che il mio bisnonno, di Alba, terra di tartufi, il suo cane lo teneva assolutamente ibero, tanto che ogni tanto andava a tartufi... da solo!

Mi spiace per i due riccetti, ma tu ormai sei esperta, vedrai che in pochissimo tempo tutto si normalizzerà. Se succedesse a me sarei già nel panico più totale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2016, 01:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2016 11:31 PM da bipaola.)
Messaggio: #697
RE: Pippi
[quote='lallatizi' pid='86322' dateline='1481396143']
Paola, sono contenta per i tuoi cucciolotti. Fai benissimo a non darli ai tartufari. Come non si danno cuccioli amati e coccolati ai cacciatori.
Devo dire però che il mio bisnonno, di Alba, terra di tartufi, il suo cane lo teneva assolutamente ibero, tanto che ogni tanto andava a tartufi... da solo!

Mi spiace per i due riccetti, ma tu ormai sei esperta, vedrai che in pochissimo tempo tutto si normalizzerà. Se succedesse a me sarei già nel panico più totale!

che bello questo Nonno!
di fatto Pilla andrà con un tartufaro, ma è un uomo buono, che mai la considererà merce di scambio, l'ha presa in braccio e si amavano, così Mauro somiglierà un po' al tuo Nonno, e Pilla al suo cane, Pilla ha il nome di una Riccia liberata la scorsa primavera: in qualcosa le somiglia! Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2016, 11:38 PM
Messaggio: #698
RE: Pippi
Ohiohi, stasera la presunta Pippi ha ripreso a mangiare, e ho potuto guardarla bene, mi sa che invece è una delle 3 sorelle : o Jenni o Alina, Pippi è più bionda, comunque è una che mi conosce, ma non è importante, invece ho visto che i suoi occhi sono malati, sono semichiusi, ci sono- ma semichiusi.
Era stanca e magra e malatina, ora mangia e fa belle cacche, ma non sta bene, per fortuna che l'ho incontrata.
Porcamiseria che infermeria, speriamo bene.
Buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2016, 12:04 AM
Messaggio: #699
RE: Pippi
Poverina... tieni d'occhio l'andamento del peso, se non ti convince valuta col vet l'opportunità di fare un antibiotico.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2016, 10:34 AM
Messaggio: #700
RE: Pippi
(12-12-2016 12:04 AM)pesk Ha scritto:  Poverina... tieni d'occhio l'andamento del peso, se non ti convince valuta col vet l'opportunità di fare un antibiotico.

Infatti ora sta in terapia pure lei, per fortuna ha ripreso a mangiare, e si fa anche la tana a modino.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication