Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
14-02-2017, 11:59 PM
Messaggio: #761
RE: Pippi
Ciao ragazze Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2017, 01:17 AM
Messaggio: #762
RE: Pippi
Ciao Tiiti, ciao a tutte.

Da me, fuori, non si muove ancora niente. Fa ancora molto freddo. Riccio Max non lo vedo da novembre, anche se i crocchi spariscono dalla mangiatoia antigatto, non credo proprio sia un riccio. Non ci sono tracce. Oggi c'era fuori anche tutto il fieno della tana di fianco alla mangiatoia.
I tre invisibili continuano a mangiare, solo Michele ha fatto qualche giorno di sonno, gli altri due niente, belli svegli.
Sono venuta ad un compromesso con il topo, gli lascio gli avanzi a terra in una ciotola. Non ho comprato la trappola. Povero... se esce da lì credo che ci penseranno le mie gatte killer, ma tutto sommato... spero che emigri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2017, 09:59 PM
Messaggio: #763
RE: Pippi
brava lallatizi ,niente trappole mi raccomando , vedrai che cambierà casa e spero che quando succederà le tue gatte siano in pennichella, povero topino:))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2017, 11:51 PM
Messaggio: #764
RE: Pippi
mmm che cambino casa è dura, porcamiseria sono dei gran colonizzatori,
speriamo bene!

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2017, 05:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2017 05:43 PM da bipaola.)
Messaggio: #765
RE: Pippi
ore 16,30: devo uscire, piccola visita in Ricceville, porto la cena perché potrei fare tardi, e trovo Vanessa su un fianco, addormentata. panico. la prendo la porto in casa, 1180 grammi! non le ho mai disturbate tranne servire i pasti, e quando le ho viste erano in movimento e in bella forma, ma Vanessa è grassa, troppo! la devo tenere separata, mangia troppo, forse mangia anche i topini, chi lo sa, come sia ora sta in casa in una scatolona di plastica, a dieta, a meno che non voglia tornare a Roma da Gianfranco, questa ragazza è tremenda, incorreggibile, mangia tutto quel che vede
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2017, 08:17 PM
Messaggio: #766
RE: Pippi
piccola porcellina ,la vanessa , sta a dieta nè che il colesterolo senò si alza , però ai riccetti maschietti le riccette rotondette piacciono molto , ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2017, 10:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 09:52 AM da bipaola.)
Messaggio: #767
RE: Pippi
Boho, non so... ma sono preoccupata, infatti ho chiamato il suo mammo (Renegade): Vanessa è tutta bella, liscia e tonda, ma ha un respiro affannato, e - presentandole le camole non ha fatto nemmeno un salto- mi pare che qualcosa non vada bene....dopo la consultazione telefonica le ho messo nella scatola una borsina d'acqua calda, il nasino è bello, ha la pappagorgia, è cicciotta, ma è un po' freddina, non so se sia il residuo del letargo, e con questa stazza non dovrebbe aver contratto parassiti, ma spero di vederla OK domani, che ci faceva su un fianco alle 16 e 30?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 09:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 01:29 PM da bipaola.)
Messaggio: #768
RE: Pippi
Una mattina piena di sole, ma per me è bruttissima.
Vanessa è morta.
Ho parlato finora con Gianfranco, ma non trovo consolazione, l'altro ieri stava bene, ieri era tutta bella ma ansimante,
che sarà successo?
era sempre stata bella in forma, dopo la malattia estiva stava bene, e nel recinto non c'è nulla di pericoloso, niente chiodi, niente plastiche, niente di chimico, nessun veleno di sicuro fino a vari km da qui,
Vanessa andava d'accordo con le altre due ragazze, era la sola ad aver avuto un letargo più prolungato,
aveva fatto i trattamenti, era guarita dalla sua follia alimentare estiva, era semplicemente bellissima e dolcissima, non la toccavo per non interferire, ma ogni volta che la vedevo era più bella
cosa può essere successo?
Vanessa, addormentata con le sue belle manine fuori, quasi sorride, non riesco a darmi pace
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 01:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 04:23 PM da RODMEL.)
Messaggio: #769
RE: Pippi
I ns. carissimi animaletti sono tra i piccoli mammiferi, con una struttura interna assai complessa rispetto ad altri animali delle stesse dimensioni, li raccogliamo in difficoltà, magari sottopeso o feriti, li accudiamo come meglio possiamo, controlliamo ed eliminiamo i parassiti esterni e quelli riscontrabili attraverso l'analisi delle feci che spesso ci danno falsi negativi, vediamo come crescono di peso valutando l'appetito e l'aumento ponderale.
Ma che ne sappiamo se gli organi all'interno sono bene formati, se gli ormoni funzionano bene,se le analisi del sangue sono corrette,se durante il letargo abbiano proliferato indisturbati i parassiti polmonari e/o cardiaci, pur essendo cambiati alcuni parametri fondamentali della vita come temperatura corporea, frequenza del respiro, battiti cardiaci?E se anche facessimo le analisi del sangue come potremmo curarli ? Poi l'uscita dal letargo è quasi una rinascita con il ripristino di tutti i parametri vitali.
Bisogna rassegnarci alle perdite di qualche esemplare,so che non è facile perchè ci affezioniamo ai ns ricci anche se non si rilassano per farci vedere il musetto o la pancia, facendosi a palla e dopo liberati vorremmo rivederli, controllare se stanno bene, sostenerli anche se liberi,portandogli ancora da mangiare e magari facendo trattamenti anti vermi.
Rodolfo

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 02:53 PM
Messaggio: #770
RE: Pippi
paolaaaa ,nooo ,anche la vanessa , come il mio santino , così all' improvviso ,mi dispiace ,tu hai fatto il possibile x lei e l' avevi guarita , come dice rodolfo , dobbiamo rassegnarci alle perdite nonostante tutte le cure , anche il mio santino l'ho trovato così con le zampine giunte disteso su un fianco e sembrava sorridere ,ciao paola , addio piccola vanessa dolce riccetta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 05:44 PM
Messaggio: #771
RE: Pippi
che dispiacere ragazze. vi mando un abbraccio grande. :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 07:25 PM
Messaggio: #772
RE: Pippi
Non ci posso credere Icon_cry
Buon viaggio anche a te piccola Vanessa Icon_cry

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 09:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 09:31 PM da bipaola.)
Messaggio: #773
RE: Pippi
Grazie a tutti delle vostre parole,
tuttavia...non mi capacito, e mi fa male tutto
è una cosa stranissima, così rapidamente salutare una presenza come Vanessa
la sera prima era sveglia, ho anche pensato di rinnovarle il segno colorato, ma si vedeva ancora, eppoi Vanessa è così grande e inconfondibile,
eppoi eccola, improvvisamente giù, poi ho già raccontato tutto, è bruttissimo,
mi viene da sperare di non incontrare mai più nessun riccio, perché nessuno me la deve ricordare,
sono diventata triste
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 10:40 PM
Messaggio: #774
RE: Pippi
Ti capisco Paola... Quando morì il mio primo cane non si sembrava potesse essere vero. Ma come, lui che é stato una presenza costante per 14 anni adesso non c é più? É stata la mia prima esperienza di lutto...poi c é stato ben di peggio e altro, ma staccarsi in modo brutale da un essere vivente no, credo che non sia proprio nella natura dell uomo potervisi abituare :-( ... Solo il tempo aiuta. Sembra una frase un po' stupida,ma sono arrivata a convincermi che sia la verità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 11:01 PM
Messaggio: #775
RE: Pippi
(21-02-2017 10:40 PM)bea76 Ha scritto:  Ti capisco Paola... Quando morì il mio primo cane non si sembrava potesse essere vero. Ma come, lui che é stato una presenza costante per 14 anni adesso non c é più? É stata la mia prima esperienza di lutto...poi c é stato ben di peggio e altro, ma staccarsi in modo brutale da un essere vivente no, credo che non sia proprio nella natura dell uomo potervisi abituare :-( ... Solo il tempo aiuta. Sembra una frase un po' stupida,ma sono arrivata a convincermi che sia la verità.

eggià, animali o persone, sono affetti, amori, amici....è sempre doloroso seppellire qualcuno, più si vive più se ne fa esperienza, è una parte del vivere....è così.
ma Vanessa era la ricciona, era l'allegra ricciona gongolante, amica delle altre ricce, amica dei topetti, e delle mele, e di tutto quel che si mangia... si era arresa al letargo in un casa bellissima e profumata di fieno, la cicciona che finalmente dormiva un po' di giorni di fila, eppoi si era svegliata, e vederla sempre più bella faceva stare bene, e stava diventando bella e selvatica, soffiettava un po', e scappava via, insomma Vanessa sarebbe stata una bella reginetta delle macchie a breve, non è successo quando stava male, no, e stava male davvero, ma da quell'impiccio era uscita poi forte e atletica....che sarà stato, non lo sapremo mai
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2017, 11:43 PM
Messaggio: #776
RE: Pippi
nooooooooo Paolaaaaa che strazio assurdo!!!!!! VANESSA?????!!! Ma nooo è da questa estate che seguo la sua bellissima storia... nooo non doveva finire così... tristezza infinita...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2017, 01:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2017 01:40 AM da Albano.)
Messaggio: #777
RE: Pippi
Paola Paola Paola, un abbraccio tutto per te Icon_redface.
Ed una lacrima per Vanessa Icon_cry
Questi distacchi, inattesi e privi di avvisaglie, sono proprio quelli che più fanno male, e mai nessuno di noi riesce a metabolizzare rapidamente o dimenticare.
Ma domani è un altro giorno...ed hai ancora una truppa riccesca da condurre a destinazione.
Ora ci sarà anche Vanessa a tenerti compagnia e dai colori dell'arcobaleno sovrintenderà alle tue amorevoli cure destinate a tutti gli spinosi, proprio come hai fatto fino a ieri anche con lei.

Icon_arrow ogni riccio che nonostante tutto ci lascia, vive negli altri che portiamo a destinazione.
Non dimenticarlo mai: "il manico" è sempre quello, e quel manico non è sbagliato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2017, 09:56 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2017 10:23 AM da bipaola.)
Messaggio: #778
RE: Pippi
Porcamiseria, solo voi potete capirmi, vi ringrazio di esistere.
e vi abbraccio tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2017, 10:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2017 10:36 PM da Renegade.)
Messaggio: #779
RE: Pippi
"Sono cose che capitano" ....è questo il ritornello che tutta stanotte ripetevo insistentemente a me stesso...
Fumavo nervosamente affacciato sul mare aperto. Buio intorno, buio dentro me stesso. No....Vanessa no!!! La mia dolce piccolina. I suoi teneri baci sono scolpiti nella mia testa.... sento ancora il suo calore. Ti voglio bene Paola x tutto ciò che hai saputo donarle. La sua è stata un'esistenza meravigliosamente serena.
Vegliera' su di te e su tutti i tuoi amici a quattro zampe. Non farai fatica a vederla ancora lì, tra tutti voi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2017, 11:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2017 11:07 PM da bipaola.)
Messaggio: #780
RE: Pippi
...non so come ma mi sento che devo capire che cosa ho sbagliato, secondo me ho sbagliato qualcosa, forse dovevo pesarla anche se la vedevo così bella, quella Vanessa s'è mangiata qualcosa di strano, forse i topini, non lo so, ma io non ho capito qualcosa, sono certa.
Sono scesa alle 4 e mezzo del pomeriggio, di sicuro stava lì sulla paglia dalla notte, accidenti, la mattina ho dato un'occhiata ma non l'ho vista, accidenti.È stata qui in casa nella scatola fino alla mattina, nella notte l'ho controllata 2 volte, era un po' chiusa,come dormono quando dormono a lungo, non aveva mangiato né fatto pipì, né nulla....ho preferito pensare a una ripresa del letargo, la stanza era alla stessa temperatura che di sotto ( 10 gradi circa) lei non si è avvicinata alla borsa calda...
ieri mattina quando ti ho chiamato era ancora calda, con le sue belle manone una sull'altra,
spero di fare sogni belli stanotte, a volte ho sognato che mi dormiva sui piedi, quando dovevo accudirla molto la sognavo spesso, Vanessa era una meraviglia speciale, a volte pensavo che non sarebbe andata molto lontano, che da libera sarebbe rimasta vicino,
non bisogna pensare nulla.
Ma voglio cacciare tutti i topi, non li voglio, devono andare via.
Devo studiare se esistono ultrasuoni anti-topi che non disturbino i Ricci.
Ma non sta scritto in nessuno dei posti che ho trovato.
certe cose sono molto dolorose, ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication