Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
18-09-2017, 10:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2017 11:05 PM da bipaola.)
Messaggio: #901
RE: Pippi
Zietta stasera dormiva col piede fuori, è ancora brutto, credo che dovrò continuare con gli antibiotici, peccato non riesco mai a fotografarlo, ma almeno gliel'ho medicato prima che lo ritraesse.

Piove e stavo pensando a quel riccio Amarillo che (trovato magrissimo un po' di giorni fa, s'è arrotondato a modino dopo qualche giorno di cenette) ieri sera è andato via.
La gattaiola è sempre aperta, e ho servito una cena, abbondante.
Ora sono scesa, e ...sorpresa: Amarillo è lì coi suoi 2 punti gialli freschi freschi, e insieme a lui c'è Pippi, Martina, Ribes e qualcun altro che s'è prontamente ficcato nella tana. Hanno mangiato tutto quel che c'era, e così ho servito un po' di frutta e crocchi in più.
Ho anche messo un'altra tana e un po' di paglia e pezze di pile.
Altro sgambettare nella legnaia, e così via, insomma alla bisogna tornano, e va bene così.
Voglio vedere se si fermano a dormire o se invece se ne vanno, il che starebbe a significare che hanno ancora fame, ma una bella tana se la sono già fatta, e sarebbe una bella cosa.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2017, 11:06 PM
Messaggio: #902
RE: Pippi
ricciolandia ,il paese dei balocchi riccieschi, e ritornano sempre i bricconi;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2017, 11:31 PM
Messaggio: #903
RE: Pippi
Paola, mi preoccupa il piede di Zietta... dai un colpo di telefono a Massimo Vacchetta! Gli riassumi tutto quanto fatto e senti cosa ti suggerisce.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2017, 07:55 PM
Messaggio: #904
RE: Pippi
Giustissimo, grazie Pesk, ma senza una foto è difficile spiegargli, e con due sole mani non riesco quasi mai...non ora che si chiude subito.
In ogni caso va migliorando, stasera l'ho intravisto e pareva più asciutto, spero domani di avere una mano in più e così potrò fare una foto e inviarla a Vacchetta e chiamarlo, o anche mostrare la foto alle vet che l'hanno seguita fino ad ora: se ce la porto si chiude come un riccio!

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2017, 10:06 PM
Messaggio: #905
RE: Pippi
Un'altra dei veterinari con cui siamo in contatto oggi mi diceva che ritiene importante che la riccia sia vista da un vet esperto in esotici e selvatici o, se è impossibile, dalle tue volonterose veterinarie coordininate telefonicamente con un vet più esperto. Dice che zampina, nelle foto precedenti il secondo trattamento antibiotico che le ho mandato oggi, aveva qualche segno di necrosi preoccupante. Inoltre il fatto che due antibiotici ad ampio spettro non abbiano risolto il problema può far pensare che non si tratti di infezione o che serva un antibiotico diverso, da individuare con antibiogramma. Altra cosa utile sarebbe fare raggi per eventuali fratture. Zietta adesso usa la zampina normalmente?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2017, 08:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017 08:12 AM da bipaola.)
Messaggio: #906
RE: Pippi
La zampetta ora la usa, si, ma la puzza parlava chiaro e Infatti ha perso un ditino, e la cosa non è del tutto superata, se fossimo più vicini la porterei a Massimo Vacchetta,
ma faccio tutto il possibile che mi è possibile qui, e spero di ottenere per lei salute e felicità coi mezzi che ho!
Oggi è una giornata più lenta, sicché foto, whatsapp, telefonate ecc saranno possibili.
Grazie e dita accavallate
baci da Zietta
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2017, 03:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017 04:05 PM da bipaola.)
Messaggio: #907
RE: Pippi
Finalmente abbiamo potuto fotografare il piede della Zietta, e così abbiamo inviato le foto ai dottori, è brutto ma sta guarendo
ho parlato poi col dottor Vacchetta ( le nostre Vet. mi avevano pregato di chiedere il suo parere) il quale ha confermato che il piede sarà presto ok,
sicché siamo contenti e grati a tutti quanti!!!
Evviva la Zietta battagliera, che anche stavolta riconquista la salute!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2017, 04:03 PM
Messaggio: #908
RE: Pippi
Bene!!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2017, 05:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2017 05:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #909
RE: Pippi
Piede guarito!
Zietta dorme silenziosa, ha fatto ieri il richiamo di antiparassitario potente, e il suo musetto è diventato più affilato, più peloso e sbarazzino, è bella col suo nasino greco!
La vita è più bella così!
Di sotto - il recinto interno è aperto- ci sono 3 case, tutte e 3 abitate, e in più Ribes che è enorme (e spero non sganci prole tradiva) si è fatta un nido di carta in un angolo, l'ho provvista di una scatola, così che stia un po' più riparata, e sembra aver gradito alla grande.
La notte credo che ci siano spesso bagordi, ho fatto richiesta di fototrappola, ci sarebbe da ridere!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2017, 10:07 AM
Messaggio: #910
RE: Pippi
Nell'ex-pollaio ( ora piccola toilette e stanza del boiler a legna) ci sono varie case per ricci.
Quando ha piovuto si sono rifugiati in tutte, ma ora che entrano e escono senza pressioni atmosferiche vedo che scelgono solo quelle con la porta verso Est. Ce nìè più di uno in ognuna, mentre nelle case con porta a Sud, Nord e Ovest, nulla, anzi prendono foglie e roba varia per riempire le altre.
Stamattina ho girato una casa, porta da Ovest messa ad Est, vediamo se gradiranno. Magari la "consiglierò" a Zietta quando potrà andare libera dopo il 3 antiparassitario.
Buona giornata
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2017, 09:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2017 09:43 PM da bipaola.)
Messaggio: #911
RE: Pippi
aiuto!
baubaubau
ore 21e30, cercava di entrare nel recinto della mammona Sally, che abbaiava inconfondibilmente " a riccio" :
154 grammi, piccola e intrepida, un po' freddina come zampette.
Speravo di non trovarne più, ommammma, sono stremata, (è bellissima!)
...qualcuno vuole occuparsi di una piccola dolcissima riccia nata troppo tardi per cavarsela da sé??
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2017, 10:40 PM
Messaggio: #912
RE: Pippi
Ciao cara Bipaola! Sono Elisabetta, puoi conoscere la sistemazione della nostra "famiglia" nella mia discussione -nati due riccetti- (che poi erano tre, quindi ne abbiamo 4 in tutto con la mamma, i piccoli ora pesano mezzo chilo abbondante l'uno!). Noi siamo disponibili per ricci che non ce la fanno a svernare e hanno bisogno di un letargo controllato o all'interno. Non so se una riccetta piccola nuova potrebbe essere accettata dalla nostra famiglia di ricci e andare in letargo controllato in giardino con loro (piccolo orto di terra e spiazzo in mattonato senza vie di fuga con casette apposite e rifornimenti alimentari assicurati), oppure se è troppo piccina e dovrebbe stare dentro. In caso di interni abbiamo un bagnetto a piano terra che non usiamo con vasca da bagno (standard, la misura delle vasche da bagno classiche...) che si potrebbe allestire per la piccola. Se pensi possiamo andare bene ce la puoi portare (siamo a Roma in periferia), facci sapere le necessità e se possiamo esserti utili. elisabetta.angelillo@gmail.com
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2017, 07:51 AM
Messaggio: #913
RE: Pippi
Ciao, Elisabetta,
grazie per la sollecita offerta di disponibilità! è preziosa!
Adesso vediamo che dice mio nipote Dami: ha già manifestato interesse e ha fatto svernare qualche riccio in casa sua, dice che intervisterà "i giovani" (mio fratello e mia cognata), se dovesse darmi buca ti contatterò di certo: qui non è una casa adatta per saltare il letargo, e questo anno in particolare succederà spesso che non c'è nessuno tutto il giorno, e i piccoli che devono saltarlo ...non devono essere attratti dall'idea invece di farlo!
Grazie ancora, ti farò sapere a brevissimo!
Intanto la piccola Damiana ( ieri era san Damiano!) ha scelto la tana di legno invece che la boule, ha mangiato tanto, e ora vediamo se mangerà di giorno, è stupenda, manco a dirlo...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2017, 01:10 PM
Messaggio: #914
RE: Pippi
cara Paola qui non è mai finita ,in una precedente vita mi sa che eravamo delle erinacee europee, altrimenti non mi do spiegazione , sicura che io e te non ci siamo già conosciute in qualche prato ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2017, 03:46 PM
Messaggio: #915
RE: Pippi
...ti ricordi quando litigammo per una meluzza rossa?
e quando ci invitarono a mangiare una torta di camole al brandy?
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2017, 09:14 PM
Messaggio: #916
RE: Pippi
lumache ho mangiato e mi furono pure indigeste ! ah mamma riccia Valeria che preferisce la pastasciutta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2017, 10:04 PM
Messaggio: #917
RE: Pippi
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2017 09:51 PM da bipaola.)
Messaggio: #918
RE: Pippi
La Zietta è di nuovo malata, di nuovo antibiotici, e oggi è un mese che sta in casa...

Intanto i nipotini sono saliti a 3, ho trovato adesso Venceslao, 230 grammi, si stava sfamando al Ricciorante n°4...
Tra poco devo cercare casa calda per 3.
Rosarancia pesa 270 grammi, e Rosarossa pesa 236 . Venceslao si è infilato subito tra le due sorelle, aveva i piedini freddi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 09:43 PM
Messaggio: #919
RE: Pippi
Povera Zietta... bisogna sbloccare la situazione e capire cos'ha! Hai provato a sentire la vet di cui ti dicevo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2017, 10:03 PM
Messaggio: #920
RE: Pippi
si si, grazie, volevo dirtelo, è stata di una gentilezza incredibile, ci sta seguendo con mio grande sollievo!
Zietta già sta facendo l'antibiotico, speriamo che si riprenda presto!
Grazie!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication