Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
17-10-2017, 10:18 AM
Messaggio: #941
RE: Pippi
il mio riccio barcolla e non mangia da 2 giorni....cosa posso fare ???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2017, 10:18 AM
Messaggio: #942
RE: Pippi
fino a 2 giorni fa stava benissimio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2017, 12:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2017 12:16 PM da bipaola.)
Messaggio: #943
RE: Pippi
ciaooo
mi dispiace, forse nessun esperto di Ricci Africani si è affacciato al forum, io non posso aiutarti: non so nulla di Ricci Africani, ma sul sito trovi dei numeri di emergenza: puoi telefonare, ma non hai un veterinario di riferimento? In certi casi, se vedi che non sta bene, la prima cosa è contattare il veterinario di fiducia, intanto ti faccio mille auguri!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2017, 08:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2017 08:51 PM da pesk.)
Messaggio: #944
RE: Pippi
Ciao, è urgentissima una visita veterinaria! Continuiamo però nella discussione giusta:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...7#pid89167

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2017, 07:37 AM
Messaggio: #945
RE: Pippi
Helli-Holly sta sempre sugli 800 grammi, mangia se imboccata, non ha olfatto, ormai tra piede ferito e naso tappato è qui in casa da quasi 2 mesi...
Ieri ho avuto i risultati del tampone (antibiogramma) e - su consiglio delle nostre Vet. li ho inviati sia al Dottor Vacchetta che alla Dott. Sisa. La faccenda non è semplice ha brutti germi, resistenti a più di un farmaco.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2017, 08:41 AM
Messaggio: #946
RE: Pippi
Immaginavo ci fosse dietro un'infezione particolarmente complicata da risolvere. Forza, Helli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2017, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017 09:42 PM da bipaola.)
Messaggio: #947
RE: Pippi
Helli ancora non sta proprio bene, ma saluta tutti dalla sua tenacia incrollabile.
Intanto però ci sono intrecci di storie, sorprese pomeridiane che poi si fanno mattutine.
Giovedì pomeriggio un amico mi dice che arrivando ha visto un riccio vagare vicino all'orto. Tra l'arrivo, i saluti e "la cosa" era passato qualche minuto, rimetti gli scarponi! fammi vedere il posto esatto! non abbiamo più trovato nulla, e il solo che l'avrebbe scovato ( Tullo!) era troppo innamorato per occuparsene.
Stamattina però -sempre in zona orto, vicino allo stagno- un riccio mi è apparso, e come avevo sospettato era lei: Ljuba, che non ha più la luce degli occhi, e scambia la notte col giorno...
760 grammi, bella come sempre, ma gli occhi sono chiusi.
L'ho portata di sotto, esternamente al recinto dei 4 ( 3 Rose + Venceslao) e ho tappato la gattaiola, rifornito mangiatoia e abbeveratoio, sistemato paglia e foglie in abbondanza, e sono andata a lavorare.
Misteriosamente stasera Ljuba era INTROVABILE: ha mangiato, bevuto, razzolato ma non c'era più: non in una delle 3 case, non dietro i ciocchi di legno, non dietro il boiler a legna.
Alla fine ho cercato nel condominio delle 3Rose&fratello, e lì sotto a tutti, sotto sotto la paglia...ho trovato Ljuba, che si era arrampicata su un ciocco, e si era tuffata giù tra i giovincelli! credo proprio che sia parente dei piccoli....chissà, forse la mamma....Bene, dormiranno calducci, ma urge una soluzione: Ljuba non può tornare libera, è troppo pericoloso ora per lei.
Intanto vado a rifornire i riccioranti dei Liberi, buonanotte.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2017, 11:53 PM
Messaggio: #948
RE: Pippi
Paolaaaaa, sempre indaffarate noi ,a me ne capitano di tutte ,qui è tutto un ricciamento , vado a fare la nanna e giuro che sognerò ricci ,ricci solo e sempre ricci ahah, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2017, 02:13 PM
Messaggio: #949
RE: Pippi
Le condizioni di ZiettaHeli sono di nuovo peggiorate, non scrivo spesso qui perché sono davvero troppo impegnata su molti fronti. La Dott.Sisa ci ha seguito molto attentamente fino ad ora, via whatsapp, e oggi ( dopo svariati farmaci, tampone, antibiogramma ecc.) siccome la ricciotta sta di nuovo tappatissima mi dice che la speranza sarebbe portarla a Pisa, ora io non trovo modo di andarci, perché ci vuole troppo tempo e ho impegni improrogabili.
Se ci fosse qualcuno disposto a prenderla a Firenze potrei portarla lì in treno e tornare subito indietro, praticamente è un S.O.S. intanto cerco altre soluzioni, ma chiedo anche qui, chissà che non serva.
Saluti a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2017, 09:27 PM
Messaggio: #950
RE: Pippi
forza zietta non mollare ,ciao Paola un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2017, 10:47 AM
Messaggio: #951
RE: Pippi
(17-11-2017 09:27 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  forza zietta non mollare ,ciao Paola un abbraccio

ZiettaHelli dovrebbe andare a Pisa, ma ancora non si trova il verso: la Nina è cardiopatica e non posso assentarmi per oltre 12 ore, aspettiamo il momento opportuno di poterla affidare a qualcuno;
nel frattempo però sta meglio, non fa tutto quello smoccolìo dal nasino, mangia anche da sola, sembra recuperare l'olfatto, e è pulita: fa la cacca giusto fuori la porticina di casa! Non prende più farmaci, solo integratori e leccornie.
Sta in un recinto di 2 mq, qui nello studio, dove alloggia anche Rosarosa che però sta nella vasca ikea, Dio ce la mandi buona e senza vento
Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2017, 09:25 PM
Messaggio: #952
RE: Pippi
Paola, non mi avevi detto che dopo il 25 potevi portarla verso Pisa? Speravo vi foste organizzate con Giada... basta farla arrivare a lei, che poi si occuperà di farle fare tutto il check up dal vet esperto, quindi a te basta scendere per il tempo di consegnarla a lei o a qualcuno che la porti a lei... non devi stare in giro 12 ore.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2017, 01:24 AM
Messaggio: #953
RE: Pippi
(29-11-2017 09:25 PM)pesk Ha scritto:  Paola, non mi avevi detto che dopo il 25 potevi portarla verso Pisa? Speravo vi foste organizzate con Giada... basta farla arrivare a lei, che poi si occuperà di farle fare tutto il check up dal vet esperto, quindi a te basta scendere per il tempo di consegnarla a lei o a qualcuno che la porti a lei... non devi stare in giro 12 ore.

ce la faremo nei prossimi giorni, abbiamo tutte abbondanti ciurme disagiate da curare, non ci siamo dimenticate, stiamo organizzando i tempi! Helli intanto mangia come una porca...e forse forse sta guarendo davvero! <3
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2017, 10:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2017 10:27 PM da bipaola.)
Messaggio: #954
RE: Pippi
(30-11-2017 01:24 AM)bipaola Ha scritto:  
(29-11-2017 09:25 PM)pesk Ha scritto:  Paola, non mi avevi detto che dopo il 25 potevi portarla verso Pisa? Speravo vi foste organizzate con Giada... basta farla arrivare a lei, che poi si occuperà di farle fare tutto il check up dal vet esperto, quindi a te basta scendere per il tempo di consegnarla a lei o a qualcuno che la porti a lei... non devi stare in giro 12 ore.

ce la faremo nei prossimi giorni, abbiamo tutte abbondanti ciurme disagiate da curare, non ci siamo dimenticate, stiamo organizzando i tempi! Helli intanto mangia come una porca...e forse forse sta guarendo davvero! <3

Ho accompagnato Helli a Pisa, e Giada l'ha angelicamente accolta;
appariva molto provata all'arrivo, e di nuovo ha emesso delle bolle
so che sta nelle migliori mani, ed è con piacere che l'ho accompagnata,
eppure questa casa, seppure pelosamente e spinosamente popolosa, sembra tanto vuota stasera.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2017, 12:38 AM
Messaggio: #955
RE: Pippi
ZiettaHelli è una storia che proviene da molto lontano: copre un lungo periodo del tuo impegno e del tuo affetto. Come potrebbe sembrare se non vuota casa tua ????
Senza tralasciare l'utile assistenza precedentemente fornita dalla dott.ssa Sisa, ora possiamo e dobbiamo solo gioire per questo trasloco perché Helli è passata da mani magiche ad altre mani magiche: sei forte tu e lo è altrettanto quella splendida persona che è Giada nell'accogliere la spinosa a braccia aperte e sicuramente col cuore in mano.
Adesso è il momento di regalarvi un bel brave a tutte e due: ottima collaborazione e tutti insieme incrociamo l'impossibile per la guarigione di Helli Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2017, 09:35 AM
Messaggio: #956
RE: Pippi
Lo capisco cara Paola, Zia Helli è ormai parte imprescindibile delle tue giornate.
Ma credo fosse ugualmente imprescindibile avviarla verso un percorso clinico più approfondito.
La rivedrai , Paola, e potrai liberarla sana e felice nel tuo paradiso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2017, 10:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2017 11:58 PM da bipaola.)
Messaggio: #957
RE: Pippi
(03-12-2017 09:35 AM)Renegade Ha scritto:  Lo capisco cara Paola, Zia Helli è ormai parte imprescindibile delle tue giornate.
Ma credo fosse ugualmente imprescindibile avviarla verso un percorso clinico più approfondito.
La rivedrai , Paola, e potrai liberarla sana e felice nel tuo paradiso.

Grazie Albano, Grazie Gianfranco, Grazie a tutti!
Ma infatti, sono stracontenta, ce l'abbiamo fatta a portarla nelle migliori mani,
ed è stato un piacere incontrare Giada!
(sono contenta di non averla consegnata alla staffetta, avrebbe sofferto viaggiando con tanti animali e umani sconosciuti)
comunque vadano le cose è semplicemente bellissimo che si cerchi di fare il meglio insieme!

lei è una che sa essere grata, anche io sono grata a tutti voi, e vi abbraccio
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2017, 11:31 AM
Messaggio: #958
RE: Pippi
brava Paola ,vedrai che helly questa primavera tornerà a scorrazzare x i campi , è normale che dopo tanto tempo che è rimasta con te la casa ti sembri vuota ,piano piano la malinconia passerà , e sapere di aver fatto il meglio x lei ti aiuterà a soffrire un pò meno ,ciao ,ti mando un abbraccio forte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2017, 11:44 AM
Messaggio: #959
RE: Pippi
(03-12-2017 11:31 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  brava Paola ,vedrai che helly questa primavera tornerà a scorrazzare x i campi , è normale che dopo tanto tempo che è rimasta con te la casa ti sembri vuota ,piano piano la malinconia passerà , e sapere di aver fatto il meglio x lei ti aiuterà a soffrire un pò meno ,ciao ,ti mando un abbraccio forte

Ciao cara Valeria, magari ce la farà!
sto facendo tutto quel che c'è da fare, pulire, sistemare, fare...
non soffro affatto, solo quella dose di "nostalgia" di quel suo "esserci", della sua presenzina dolcissima, non soffro, sono contenta che tutti voi esistiate, è nelle migliori mani!!!
tutto ciò è una bella cosa in un mondo umano poco bello!!!Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2017, 08:45 PM
Messaggio: #960
RE: Pippi
Brave Paola, Giada, Renata e forza Helly!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication