Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo riccio africano in gabbia!
03-07-2015, 12:39 AM
Messaggio: #1
Primo riccio africano in gabbia!
Ciao a tutti. Mi sono appena presentata nello spazio adatto... se volete conoscermi potete trovarmi nelle presentazioni. Ho solo qualche domanda.
ho 1 gabbia di 1 metro x 45 cm. È alta e poi ha delle grate. All interno ci vorrei mettere 1 ruota in legno 1 casetta ad oblò e 2 ciotole per acqua e crocchette. La sera lo farei uscire per un paio di ore anche più. Dalle 8 fino alle 22 o 23.. qui a Taranto vendono 1 femminuccia (quella che vorrei) del tipo scuro di 2 mesi e mezzo! E tra qualche giorno la prenderò. Volevo sapere se va bene la gabbia e se la temperatura della casa basti. (Tra i 24 e i 28 la mattina e tra i 22 e i 24 la notte). In oltre serve qualcosa in particolare in gabbia? Cosa devo fare per tenerla al massimo? Se viaggio per 5 giorni massimo 1 settimana (parliamo in estate il prossimo anno) posso lasciarla in casa in angolo ventilato con crocchette umide per gatti e qualche altro bocconcino e acqua? O non si può? Consigli in generale? Grz mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 09:45 AM
Messaggio: #2
RE: Primo riccio africano in gabbia!
Ciao,
Si sconsiglia una gabbia con le grate perché i ricci potrebbero arrampicarsi e farsi male.
La casetta va bene, la ruota secondo me è meglio di plastica perché la sporcherà tutti i giorni e serve un materiale facile da pulire. Diametro più grande che trovi (30cm, in genere)
Ti consiglio di comprare un tappetino riscaldante da mettere nei rettilari: garantirà una temperatura di 25°C costante al riccio, soprattutto quando dorme. Che non occupi tutta la gabbia, perché il riccio deve decide se stare al caldo o più al fresco.
Le ciotoline devono essere basse.
Secondo me il riccio non può stare da solo 5/7 giorni... sicuramente avrà bisogno di qualcuno che gli cambi l'acqua! Poi comunque l'umido per gatti andrebbe a male.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 02:38 PM
Messaggio: #3
RE: Primo riccio africano in gabbia!
Grz mille! Come substrato? Sapevo la segatura o il Pellet. Solo che il Pellet è duro per le zampine. Arriva oggi alle 19. Ma solo domani mattina posso fare acquisti per lei. Quindi può andare se fino a domani mattina la tengo in gabbia con segatura o Pellet o pail con una casetta di cartone e 2 ciotoline? Domani compro casetta ruota e ciotole e magari un buon substrato. Va bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2015, 05:24 PM
Messaggio: #4
RE: Primo riccio africano in gabbia!
Io uso la segatura senza profumo (spesso è aromatizzata al limone ma i ricci hanno un olfatto così sviluppato che potrebbe dare loro fastidio). C'è chi usa carta da cucina bianca, prova e vedi quella con cui ti trovi meglio tu e soprattutto la mia spinosetta! Il pellet io ho provato ad usarlo, ma faceva troppo rumore e nemmeno il mio riccio sembrava molto felice di camminarci sopra!
tranquilla che anche se la ruota la metti domani non fa niente :) la casetta fai in modo che non si troppo pesante perché se il riccio sente il bisogno di llontanarsi dalla fonte di calore (tappetino, serpentine, lampade riscaldanti) lo vorrà fare con tutta la casetta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication