Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento, sono una baby riccio...
08-07-2015, 09:27 AM
Messaggio: #1
Mi presento, sono una baby riccio...
Mi chiamo “TITTI” e sono una bebè riccio che ne ha passate di tutti i colori, ma sono aggrappata alla vita e vorrei tanto essere aiutata a vivere.

Oggi, un Lunedì mattino, vi racconto la storia dei miei ultimi quattro giorni.

Immagino di essere nata da circa una decina di giorni ma nulla so dirvi della mia vita prima dello scorso giovedì pomeriggio, quando mi hanno trovata per caso sul selciato dell'ingresso di una villa, sotto un sole cocente, stremata, con formiche che già mi ronzavano attorno aspettando un probabile banchetto.

Chi mi ha trovata ha cercato di rifocillarmi, idratandomi e con una poppatina di latte diluito poi, dato che scendeva la sera, sono stata lasciata nell’erba del giardino, vicina al luogo del ritrovamento, sperando che durante la notte la mamma venisse a prendermi.

Nella notte scoppiò di un violento temporale e non so bene cosa mi successe, ma nessuna mamma venne a riprendermi; la mattina dopo mi ritrovarono, ancora per caso, a 50 metri dal luogo del mio rilascio, sempre più stremata per non aver poppato da molte, troppe ore.

Quel Venerdì nei miei confronti si mise in moto la solidarietà allo scopo di aiutarmi a vivere. Cominciai col ricevere una poppatina ogni due ore di un latte da supermercato a basso contenuto di lattosio che non è che mi piacesse e lo facevo vedere respingendo la siringa con le zampette, ma era pur sempre meglio del digiuno.

Fortunatamente il Sabato mattino ci fu un contatto con la Clinica Veterinaria Europea di Milano dove, da parte del Dott. Mangiagalli ci fu assolutamente consigliato di nutrirmi con latte di marca Esbilac, prodotto la cui ricerca si dimostrò molto difficile, ma che alla fine ci fu trovato e procurato in qualche ora dalla dedizione umana del personale della Farmacia Nobili di Cavaria (VA).

Devo dire che il latte Esbilac mi piace, è una vera ghiottoneria e questo lo ho immediatamente fatto comprendere a chi mi nutriva, buttandonici sopra.

Sono passati quasi due giorni, ho continuato con le mie poppatine ogni paio d’ore e sono diventata una diavoletta molto in forma. Ieri, Domenica, ho aperto gli occhi per la prima volta e, dalla stessa sera, sono persino capace di alimentarmi autonomamente, senza poppata ma leccando il latte da un minuscolo piattino.

Quando mi hanno trovata pesavo 60 grammi, oggi dopo qualche giorno sono più cicciottella e ne peso 66.

Purtroppo chi mi ha salvata deve partire per un lungo viaggio quindi, tra qualche ora, mi accompagneranno alla Clinica Veterinaria Europea di Piazza Napoli 30/6 a Milano, che mi prenderà in carico e dove avrò tutte le cure necessarie per crescere e per poi di ritrovare, spero, quella libertà cui auspica ogni riccio.

La mia vita è iniziata in modo sfortunato ma, come vedete, sono capitata in buone mani e, ricordiamocelo sempre, vada come vada, la vita è bella!

Grazie a tutti da Titti!

[Immagine: titti.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2015, 12:40 PM
Messaggio: #2
RE: Mi presento, sono una baby riccio...
Meravigliosa Baby Titti!
e che aspetto già regale! è bellissima!
Grande, l'hai salvata, quasi un miracolo! peccato che sono lontana, sennò l'accudirei io volentieri, ma in ogni caso è in ottime mani!
Buon viaggio al salvatore!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2015, 12:41 PM
Messaggio: #3
RE: Mi presento, sono una baby riccio...
Meravigliosa Baby Titti!
e che aspetto già regale! è bellissima!
Grande, l'hai salvata, quasi un miracolo! peccato che sono lontana, sennò l'accudirei io volentieri, ma in ogni caso è in ottime mani!
Buon viaggio e grande allegria al salvatore Icon_smile!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2015, 03:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2015 03:09 PM da Pierre.)
Messaggio: #4
RE: Mi presento, sono una baby riccio...
Ciao Arnaldo e benvenuto, complimenti per il recupero, per come hai gestito la cosa e per come ce l'hai raccontata, andrai ad affidare il riccio in mani molto esperte che conosciamo bene, vedrai che Gerard (Mangiagalli) se ne occuperà nel migliore dei modi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2015, 09:30 AM
Messaggio: #5
RE: Mi presento, sono una baby riccio...
   
(08-07-2015 03:09 PM)Pierre Ha scritto:  Ciao Arnaldo e benvenuto, complimenti per il recupero, per come hai gestito la cosa e per come ce l'hai raccontata, andrai ad affidare il riccio in mani molto esperte che conosciamo bene, vedrai che Gerard (Mangiagalli) se ne occuperà nel migliore dei modi...
Buongiorno Pierre,
ti ringrazio per il benvenuto e per le cortesi parole alle quali vorrei solo aggiungere che, nella nostra casa, la piccola Titti ha lasciato un vuoto...
Malgrado ci sia costato... dal momento della consegna abbiamo lasciato la Clinica oper         are in tranquillità; domani però mi rimetterò in contatto per avere notizie.
Arnaldo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication