Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rocket nuove domande
09-07-2015, 08:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2015 10:19 AM da Stirella.)
Messaggio: #1
Wink Rocket nuove domande
Ciao a tutti,
ieri sera la mia cagnetta è riuscita a catturare Capitan Spilletto.
Piccolino di circa un mese o più per aspetto e dentatura ma di peso 79gr.
Tranquilli tutti la piccola ste bene non ha danni è vispa non ho idea da dove arrivi ispezionato il giardino e la siepe non ho trovato tane... Messa al sicuro in un trasportino con acqua, crocchette una fetta mela ha mangiato le crocche sbriciolate e un cucchiaino di omogenizzato di carne e ora se la dorme beatamente sotto uno scampolo di pile...
Oggi compro ad hills e mi adeguo a quanto letto sul forum, dovrebbe prendere anche latte (non ricordo il nome)?
Consigli sulla nutrizione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 09:10 AM
Messaggio: #2
RE: Capitan Spilletto
esbilact replace for puppy in polvere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 02:16 PM
Messaggio: #3
RE: Capitan Spilletto
(09-07-2015 09:10 AM)sydney1963 Ha scritto:  esbilact replace for puppy in polvere

Grazie!
Le do comunque latte anche se sembra cavarsela alla grande con acqua, tisana finocchio, carne, crocche?
Da stamattina suo ultimo pasto se la dorme pacifica ancora... è uscita dalla coperta solo il tempo necessario per bere un goccio d'acqua.
Malgrado il suo peso se considero l'aspetto e la dentatura sembra più grande...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 02:25 PM
Messaggio: #4
RE: Capitan Spilletto
ha già i denti? se si, il latte non serve e si può passare direttamente alla carne/umido!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 02:38 PM
Messaggio: #5
RE: Capitan Spilletto
Si si visto e considerato che mangia le crocche della mia micia, anche se devo romperle un pochino perchè sono troppo grosse.
Oggi ho comprato petto di pollo macinato e cibo umido Adoc filetti di pollo con anatra l'unico che ho trovato con un'alta percentuale di carne 63% appena riesco mi procuro ad hills.
Il petto di pollo in che modo devo cuocerlo?
Meglio lasciarle solo acqua a disposizione o infuso finocchio con miele può servire?
Devo integrare con qualche vitamina? betotal per esempio... se si in che modo devo soministrarglielo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 03:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2015 03:20 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #6
RE: Capitan Spilletto
ALIMENTAZIONE DEI RICCI SVEZZATI / ADULTI

L’adolescente è un riccio a cui sono già spuntati i denti, che è in grado di bere il latte da solo dal piattino e con occhi e orecchie perfettamente aperti (tutto ciò si verifica indicativamente attorno al mese di vita).

A questo punto si può iniziare ad alimentare il riccio con cibo solido che andrà inserito nella sua dieta poco alla volta, dapprima integrandolo e poi sostituendolo progressivamente al latte Esbilac.

Si può cominciare lo svezzamento aggiungendo all’Esbilac qualche pezzettino di carne di pollo lesso o di mela finemente tritati. Non stupitevi se all’inizio il riccio non mangia la nuova pappa, rovescia il piattino o scarta gli alimenti sconosciuti: si abituerà piano piano. La quantità di carne giornaliera deve essere pari al 20% del peso corporeo del riccio, fino ai 200g di peso. Se ad esempio abbiamo un riccio di 180 g, gli somministreremo 36 g di cibo circa, suddivisi in 2-3 razioni. Dai 200 g di peso del riccio in su, la quantità giornaliera di carne da somministrare sarà sempre di 50 grammi, integrati da poca frutta (escluse mandorle, nocciole e frutta esotica) e da un po' di croccantini per gatti, in piccole quantità a contorno della carne, come da tabella che segue.

[Immagine: 607DE758-2584-4F72-8F30-F29DBF689127.jpg]

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 03:15 PM
Messaggio: #7
RE: Capitan Spilletto
il petto di pollo basta che lo fai scottare in acqua. poi va sminuzzato in pezzetti piccoli.

il betotal, gusto classico, puoi metterglielo sulla pappa. 3 gocce al di.

essendo cosi piccino ma, secondo me, denutrito. abbonda pure con le porzioni. al momento è poco meno di 80g il che vorrebbe dire 20g di carne da dividere in 3 pasti....io farei una decina a pasto per un totale di 30g giornalieri. poi vedi tu. se vedi che mangia...abbonda pure. almeno fino a che non si rimette in sesto

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 09:08 PM
Messaggio: #8
RE: Capitan Spilletto
(09-07-2015 03:15 PM)SpinoSpino Ha scritto:  il petto di pollo basta che lo fai scottare in acqua. poi va sminuzzato in pezzetti piccoli.

il betotal, gusto classico, puoi metterglielo sulla pappa. 3 gocce al di.

essendo cosi piccino ma, secondo me, denutrito. abbonda pure con le porzioni. al momento è poco meno di 80g il che vorrebbe dire 20g di carne da dividere in 3 pasti....io farei una decina a pasto per un totale di 30g giornalieri. poi vedi tu. se vedi che mangia...abbonda pure. almeno fino a che non si rimette in sesto

Grazie mille sarà fatto! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 09:56 PM
Messaggio: #9
RE: Capitan Spilletto
Della carne che ho dato oggi non ha toccato nulla, da stamattina alle 8 non ha fatto cacca ne pipì a parte un pò d'acqua è normale?
Sarà forse che la notte scorsa ha mangiato come un lupo, in ogni caso l'ho pesata e non è calata è attiva se disturbata ma se ne stà al riparo sotto il suo pile, e dorme da l'impressione che sia già orientata al solo pasto notturno...
Che ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 10:53 PM
Messaggio: #10
RE: Capitan Spilletto consigli cercasi
Vediamo cosa accade stasera. Ancora nn mangia?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 11:06 PM
Messaggio: #11
RE: Capitan Spilletto consigli cercasi
(09-07-2015 10:53 PM)Renegade Ha scritto:  Vediamo cosa accade stasera. Ancora nn mangia?

L'unica cosa che sembra smuovere l'appetito (e la cacca) è l'omogenizzato di carne dei bimbi (unica cosa che avevo in casa ieri sera in emergenza).
Ne pollo tritato ne umido dei gatti nemmeno le crocchette che ieri ha tanto gradito l'hanno fatta schizzare in piedi come l'omogenizzato che le ho apppena dato ed ha divorato come un orso dopo il letargo e appena finito cacca fatta.
Posso continuare con quello come ultima spiaggia se non mangia altro fin tanto che non diventerà più robusta provando comunque anche le altre alternative?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 11:45 PM
Messaggio: #12
RE: Capitan Spilletto consigli cercasi
Allora bisogna fare un passo indietro e procedere ad alimentare con patè ad alto contenuto proteico per aiutarla a riprendersi.

Presso un qualunque negozio per animali devi procurarti a/d della Hills.
Se malauguratamente non trovi a/d, i prodotti da considerarsi equivalenti all'a/d, sono Recovery o Baby cat gatto, entrambi della Royal Canin.
Attieniti alla tabella fornita per i quantitativi da somministrare e nel caso la riccia gradisca, puoi anche abbondare visto che abbiamo a che fare con una spinosina debilitata e sottopeso; lasciale sempre acqua a disposizione.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 11:53 PM
Messaggio: #13
RE: Capitan Spilletto consigli cercasi
(09-07-2015 11:45 PM)Albano Ha scritto:  Allora bisogna fare un passo indietro e procedere ad alimentare con patè ad alto contenuto proteico per aiutarla a riprendersi.

Presso un qualunque negozio per animali devi procurarti a/d della Hills.
Se malauguratamente non trovi a/d, i prodotti da considerarsi equivalenti all'a/d, sono Recovery o Baby cat gatto, entrambi della Royal Canin.
Attieniti alla tabella fornita per i quantitativi da somministrare e nel caso la riccia gradisca, puoi anche abbondare visto che abbiamo a che fare con una spinosina debilitata e sottopeso; lasciale sempre acqua a disposizione.

Ok grazie, domani cercherò di procurarmeli e proverò con questi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2015, 11:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2015 11:48 PM da Stirella.)
Messaggio: #14
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
La riccetta che nel frattempo è stata chiamata Rocket (in onore al procione combattente dei guardiani della galassia) sta bene.
Determinata a mantenere un unico pasto serale/notturno da ieri è passata da 76 a 79gr.
Oggi finalemente sono riuscita a reperire A/D Hills decisamente di suo gusto e delle crochettine mignon della Royal canin, dopo aver mangiato come un bufalo è ritornata di corsa alla sua copertina in pile e se la dorme alla grande.
Stasera nel pesarla mi pare di aver intravisto una pulce che prodotto posso usare per spulciarla e in che dosi e modalità?
Che dite posso lasciarle a disposizione oltre all'acqua e qualche crocchetta anche un cucchiaino di a/d?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 01:39 AM
Messaggio: #15
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
(10-07-2015 11:46 PM)Stirella Ha scritto:  Stasera nel pesarla mi pare di aver intravisto una pulce che prodotto posso usare per spulciarla e in che dosi e modalità?

Ti invio mp con le istruzioni.


(10-07-2015 11:46 PM)Stirella Ha scritto:  Che dite posso lasciarle a disposizione oltre all'acqua e qualche crocchetta anche un cucchiaino di a/d?

SI.
Fin che non accelera con la crescita puoi tentare di lasciarle a disposizione anche più di un cucchiaino di a/d. La crescita attesa dovrebbe attestarsi sui 5-10 gr. al giorno.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 01:36 PM
Messaggio: #16
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
Ok già ora sono riuscita svegliandola, a farle mangiare qualcosina... da quando le ho dato ieri sera per la prima volta a/d fa la cacca un pò molle è normale??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 02:18 PM
Messaggio: #17
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
Si, con a/d le feci risultano molli.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 03:19 PM
Messaggio: #18
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
Ho risposto al tuo mp.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 10:16 PM
Messaggio: #19
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
Yeahhhhh Rocket oggi ha fatto un balzo di quasi 20 gr.+ gli occhietti non sono più infossati e il nasino è bello umidino e non più secco come i primi giorni... ora mangia fa la cacca e dorme come un ghiro sotto il suo pile.... =) =) =)
Grazie Renegade e grazie Albano per i preziosi consigli.
Eleonora alias Stirella =D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2015, 11:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2015 11:02 PM da Albano.)
Messaggio: #20
RE: Capitan Spilletto news e nuove domande
Molto bene benissimo Icon_biggrin
Adesso fatti qualche giorno di a/d in assoluta tranquillità.

Poi inizia a mescolare insieme all'a/d piccoli pezzettini di carne (pollo o manzo) come facevi all'inizio. E nel volgere di qualche altro giorno l'a/d scomparirà per lasciare campo libero alla carne.
Intanto, se le hai temporaneamente eliminate, rifarai comparire qualche crocchetta che lascerai sempre a disposizione di Rocket e qualche pezzetto di frutta di stagione (pera mela banana le più gettonate).
Considera che con il raggiungimento del peso di 200 gr. dovrai convergere su un unico pasto servito a Rocket alla sera dopo le 21/22,00, ciò per indirizzarla e conservarla alla vita notturna.
E sempre raggiunti i 200 gr. potrai sbizzarrirti col menù per la tua riccina, sondare le sue preferenze, seguendo la tabella che hai in discussione e ruotando e sperimentando i vari ingredienti segnalati.
Il BeTotal continua a darglielo tutti i giorni, che male non fa Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication