Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio di 86 grammi
04-12-2015, 06:23 PM
Messaggio: #221
RE: trovato riccio di 86 grammi
Sai benissimo che non è il recinto che mi preoccupa. In un giorno si fa tranquillamente. Ho già fatto il progetto, ho a casa quasi tutto il materiale che serve, devo solo assemblare le parti. Mi preoccupa riuscire ad accudirle. E non sono del tutto sicura che la loro condizione sia stabile. Lo spero ma bisognerà verificarlo con l'età. Comunque, va bene così. Cercherò di riempire il resto del bicchiere. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 06:24 PM
Messaggio: #222
RE: trovato riccio di 86 grammi
(04-12-2015 06:17 PM)bragg Ha scritto:  Comunque, la situazione ieri sera era questa:

NOME..........................PESO GIOVEDI'..............VARIAZIONE RISPETTO MERCOLEDI'
Izquierda......................608 g..........................+4
Derecha.......................470 g...........................-8
Arriba..........................514 g...........................+8
Adelante (la Belva)........333 g...........................+7
Abajo (l'Orco) .............443 g...........................+3

Ma questo è' sessismo!
Ma ti pare possibile che l'unico povero maschietto in mezzo ad un esercito di femmine dovesse chiamarsi in questo modo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 06:31 PM
Messaggio: #223
RE: trovato riccio di 86 grammi
(04-12-2015 06:20 PM)Renegade Ha scritto:  Le sorelle sono affette da nanismo,
MA SONO BELLISSIME.

Certo che sono bellissime!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 09:40 PM
Messaggio: #224
RE: trovato riccio di 86 grammi
mi dispiace che le spinosette abbiano questo problema , ma sono sicura che le accudirete x bene , mi potete spiegare x cortesia come si presenta e come si diagnostica questa patologia ? grazie infinite ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 09:45 PM
Messaggio: #225
RE: trovato riccio di 86 grammi
scusa renegade ho fatto una domanda inutile ,ho appena letto il tuo resoconto nella pag precedente , mi è tutto chiaro ! ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 11:14 PM
Messaggio: #226
RE: trovato riccio di 86 grammi
[Immagine: 8zqijt.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 11:15 PM
Messaggio: #227
RE: trovato riccio di 86 grammi
Dolcezze piccole, saranno felici; hanno saputo a chi affidarsi, e non potevano essere più sagge, auguri di un monte di bene.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 11:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2015 11:17 PM da bragg.)
Messaggio: #228
RE: trovato riccio di 86 grammi
Abajo è un bellissimo nome!!!! Che cosa hai dai ridire???? Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 11:19 PM
Messaggio: #229
RE: trovato riccio di 86 grammi
Comunque Arriba sta molto meglio delle sorelle. Si muove velocemente. Non cammina mai alta sulle zampe ma è rapida e si muove velocemente, sempre sculettando molto però.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 11:44 PM
Messaggio: #230
RE: trovato riccio di 86 grammi
Questa sera osservando attentamente Derecha ho avuto la conferma di sensibili miglioramenti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2015, 08:34 AM
Messaggio: #231
RE: trovato riccio di 86 grammi
(04-12-2015 11:10 PM)bragg Ha scritto:  [Immagine: 8zqijt.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2015, 10:18 PM
Messaggio: #232
RE: trovato riccio di 86 grammi
(04-12-2015 11:44 PM)Renegade Ha scritto:  Questa sera osservando attentamente Derecha ho avuto la conferma di sensibili miglioramenti.

In effetti forse è più agile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2015, 06:06 PM
Messaggio: #233
RE: trovato riccio di 86 grammi
E' impossibile vedere miglioramenti su Izquierda perchè non si muove mai in presenza di qualcuno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2015, 06:37 PM
Messaggio: #234
RE: trovato riccio di 86 grammi
Mi ha detto renegade (magari se lo scrivete invece di parlarne tra voi, potrebbe essere una informazione utile da condividere) che tempo fa c'è stato un caso simile a quello delle tre sorelle. Avete qualche dato? Quando sono state trovate? A che età? Quanto pesavano al momento del ritrovamento? Quando hanno cominciato a mostrare problemi? Che tipo di problemi avevano? Che evoluzione hanno avuto questi problemi? Come stanno ora i ricci? Giusto per sapere cosa mi aspetta ma anche, e soprattutto, per conoscere meglio il problema e studiarlo più a fondo.
Potrebbe fare comodo per casi futuri. Renegade dovrebbe avere le radiografie di Izquierda e anche una radiografia di un riccio sano. Sarebbe bello postarle per far comprendere il tipo di problema.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2015, 09:47 PM
Messaggio: #235
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ciao Eva, ti rispondo io che sono direttamente interessato nel quesito che hai posto, i ricci in questione sono 4 fratelli trovati neonati e arrivati presso il nostro centro di recupero, non ve ne è traccia sul forum per questo motivo, non sono animali di cui si è parlato direttamente quì ma ne sono informati gli altri dello staff perché essendo una situazione molto particolare ho chiesto un loro parere su canali privati riservati a noi, comunque niente di segreto...
All'arrivo non ci siamo accorti di nulla perché si trascinavano come qualunque altro lattante ma crescendo abbiamo notato che la situazione rimaneva immutata e allora dopo una serie di terapie a base di vitamine e integratori, riscontrato che non c'erano miglioramenti, abbiamo fatto una serie di radiografie settimanali per vedere l'evoluzione, morale le articolazioni si sono sviluppate totalmente deformate rendendo molto difficoltosa la deambulazione, per normativa cras, essendo questi non liberabili sarebbero stati da sopprimere ma essendo il responsabile della gestione di questi animali presso la nostra struttura ho deciso per un affido definitivo alla ragazza che li ha tirati su la quale ha costruito una sistemazione idonea per poterli far vivere in sicurezza.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2015, 10:51 PM
Messaggio: #236
RE: trovato riccio di 86 grammi
Cara Bragg, per completa informazione devo precisare che questo forum in quanto tale, come già detto non è stato coinvolto nella vicenda a cui tu fai riferimento, per cui come forum non disponiamo di traccia e di dati che altrimenti non avremmo difficoltà alcuna a rendere disponibili.
Infatti, e non a caso, l'amico Pierre ti ha prontamente ragguagliato sul malinteso che pare essersi ingenerato.

E' giusta la tua osservazione che ritiene i componenti dello Staff dialoganti, altrimenti verrebbe meno la funzionalità del forum stesso. Ma anche tu converrai che lo scambio di informazioni ed i confronti intrattenuti sui nostri canali privati sono cosa ben diversa dalla posizione ufficiale e pubblica del Forum.
Lo Staff non nasconde alcuna fonte e/o notizia utile a nessun utente, tant'è che tu per una mera questione di vicinanza hai appreso di una determinata vicenda a viva voce.... in altra condizione quasi sicuramente saresti stata la destinataria di un mp.

In entrambi i casi (viva voce - mp) l'imput finale è e sarebbe stato il medesimo: sorelle non liberabili da porre all'interno di un recinto con necessità di assistenza e protezione.
Che è esattamente quello che tu e Renegade vi state apprestando a fare; che è esattamente l'epilogo della vicenda resa nota poco sopra da Pierre.
Un caro saluto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2015, 11:55 PM
Messaggio: #237
RE: trovato riccio di 86 grammi
Potremmo confrontare le radiografie. I quattro però si trascinavano dall'inizio mentre le tre sorelle no. Izquierda tendeva a sinistra ma dopo le prime vitamine ha recuperato. E' dopo un mese dal ritrovamento che hanno dato i primi segnali. Hanno smesso di muoversi e di camminare o lo facevano poco e lentamente. Le tre sorelle per esempio hanno spesso la lingua di fuori. sai se per caso anche i quattro lo facevano? Sai come stanno ora? Se la situazione è peggiorata o se è rimasta stabile? Un caso da solo non fa testo, ma due magari possono dare informazioni utili. Sempre che siano affetti dalla stessa cosa, e non è detto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2015, 12:21 AM
Messaggio: #238
RE: trovato riccio di 86 grammi
non ho visto il tuo messaggio Albano, altrimenti non avrei insistito. Comunque nessun malinteso. Volevo solo saperne di più dato che quello che so è che c'è stato un caso di 4 ricci. Nulla di più. Il tuo messaggio Albano è arrivato prima che potessi rendermene conto. Forse ho scritto il messaggio non correttamente dando adito a malintesi e fraintendimenti. Non penso abbiate segreti, volevo solo saperne di più. Se questo è quello che si sa, pace così. Mi sarebbe piaciuto capire se i quattro ricci possono avere qualcosa di simile a quello che hanno le tre ricce, e anche sapere come stanno in salute. Il fatto che abbiano le ossa deformate non vuol dire che la diagnosi sia la stessa. E anche se fosse, capire la possibile evoluzione della malattia potrebbe tornare utile. Comunque, va bene così. Il finale è comunque lo stesso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2015, 12:31 AM
Messaggio: #239
RE: trovato riccio di 86 grammi
L'importante è comprendersi e pare che ci siamo capiti alla perfezione Icon_wink
Vedrai che se ci saranno ulteriori informazioni aggiuntive a tuo favore, queste prima o poi ti saranno girate.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2015, 01:19 AM
Messaggio: #240
RE: trovato riccio di 86 grammi
Sono 2 casi con delle similitudini ma non credo la causa sia uguale, da quanto mi diceva renegade le tue ricce sono sostanzialmente affette da nanismo agli arti mentre nei miei 4 il problema è stato di quasi totale mancanza di calcificazione ossea, praticamente a forza di provare a caminarci sopra si sono totalmente deformati gli arti che una volta induriti a dovere, quando oramai erano ampiamente svezzati, erano ormai in condizioni disastrose come sono tutt'ora, per il resto nessun problema alla lingua, neurologico o di crescita, nel mio caso si è trattato probabilmente di un problema genetico che ha fatto si che nonostante i vari integratori di rito ci fosse una totale carenza di calcio nelle ossa.
Se ti facessi vedere le radiografie (che peraltro non ho io) vedresti dei ricci perfettamente sani se non le zampe che mostrano vari segni di fratture e storzature non naturali ma che si sono fatti da soli.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication